Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori gruppi Rock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    In effetti sono di una lollosita' assurda. Mai dire musica material?
    Visto che a luglio dovrei andare in Germania per due mesi ne riparlerò con Step al mio ritorno, anche se forse come "materiale" è un po' vecchiotto.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
      Visto che a luglio dovrei andare in Germania per due mesi ne riparlerò con Step al mio ritorno, anche se forse come "materiale" è un po' vecchiotto.
      Certe cose sono senza tempo

      Comment


      • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Quella sui Queen era messa li apposta, ma come importanza e bravura, non credo che siano meno importanti dei Led. Pure avere una delle piu' belle voci del secolo aiuta.
        sulla voce di freddie mercury c'è poco da dire, sulla poca importanza della band anche per me
        ci sono milioni di gruppi hard rock superiori a loro dei primi lavori.
        è anche vero però, che alla maggior parte della gente piacciono per i loro brani poppeggianti

        Comment


        • I miei 3 preferiti, coloro che ascolto sempre ogni giorno(poi ovviamente ascolto molto altro), sono i Led Zeppelin, i Deep Purple e i Pink Floyd.In generale prediligo l'hard rock ma ammetto che la mia cultura musicale è ancora abbastanza scarsa.
          Di conseguenza mi è anche difficile stabilire una band migliore di sempre, e tra l'altra è difficile identificarna solo una. Beh provo a dire qualche nome, cercando di essere abbastanza oggettivo ma appunto ho detto abbastanza:i Velvet Underground sicuramente, fondamentali a dir poco, i Pink Floyd, i Rolling Stone, direi importantissimi per il rock, Jimi Hendrix, direi che la sua chitarra parla da sola e i Led Zeppelin che hanno avuto numerose influenza su varie scene.Direi che di gruppi da citare ce ne sarebbero molti molti ma questi sono i primi che mi vengono in mente.
          I embrace my desire
          to feel the rhythm, to feel connected
          enough to step aside and weep like a widow

          Comment


          • Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
            I miei 3 preferiti, coloro che ascolto sempre ogni giorno(poi ovviamente ascolto molto altro), sono i Led Zeppelin, i Deep Purple e i Pink Floyd.In generale prediligo l'hard rock ma ammetto che la mia cultura musicale è ancora abbastanza scarsa.
            Di conseguenza mi è anche difficile stabilire una band migliore di sempre, e tra l'altra è difficile identificarna solo una. Beh provo a dire qualche nome, cercando di essere abbastanza oggettivo ma appunto ho detto abbastanza:i Velvet Underground sicuramente, fondamentali a dir poco, i Pink Floyd, i Rolling Stone, direi importantissimi per il rock, Jimi Hendrix, direi che la sua chitarra parla da sola e i Led Zeppelin che hanno avuto numerose influenza su varie scene.Direi che di gruppi da citare ce ne sarebbero molti molti ma questi sono i primi che mi vengono in mente.
            Secondo me gli stessi Van Halen sono stati abbastanza rivoluzionari, che hanno aiutato il passaggio dall'hard-rock dei Led Zeppelin e dei Deep Purple all'heavy metal.
            "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

            Comment


            • Ma non saprei:francamente non li conosco bene, ma li trovo allora più decisivi a un rinnovamento e diffusione di alcune tecniche chitarristiche(nello specifico il tapping a cui Eddie ha contribuito molto a diffondere, sia chiaro che lo so che non l'ha inventato lui).
              Per il passaggio all'heavy metal i Deep Purple e i Black Sabbath sono stati nettamente più incisivi, i secondi ancora di più per certi punti di vista dato che anticiparono anche alcuni temi caratteristici del metal.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

              Comment


              • il rock in genere è una bomba....tutti i gruppi sn forti tranne qualche eccezzione ma il rock è il miglior genere ke esiste. basta!!!
                I burned my Fender Stratocaster

                Comment


                • ehi mi stai deludendo amico nn sempre il rock è bello dipende da ki lo fa. certo il rock italiano è proprio scadente.
                  MEMBRO DELL'EXPERIENCE è PASSATO DI QUI!!!!!!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Steve Vai Visualizza Messaggio
                    ehi mi stai deludendo amico nn sempre il rock è bello dipende da ki lo fa. certo il rock italiano è proprio scadente.
                    MEMBRO DELL'EXPERIENCE è PASSATO DI QUI!!!!!!

                    Se si parla del Rock che và in classifica non posso che darvi ragione, si punta troppo su Vasco Rossi e Ligabue che per me sono due artisti che ormai non hanno più niente da dire e non si dà spazio a nuove leve, se poi le nuove leve sono i Finley...allora siamo proprio a posto!
                    Per la scena italiana più sotterranea francamente non saprei, a me piacevano abbastanza i Timoria, un pò meno i Marlene Kuntz (la musica é anche ok ma non mi piace la voce di Cristiano Godano) e i Verdena, non ho ancora sentito niente degli Afterhours e dei Linea 77 invece quindi per adesso non giudico. Per il resto se non si mette in mezzo gente che col Rock non c'entra niente (Gianna Nannini) non mi vengono in mente altri nomi italiani...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Per il resto se non si mette in mezzo gente che col Rock non c'entra niente (Gianna Nannini) non mi vengono in mente altri nomi italiani...
                      Gli Undertakers Sono di Napoli (o Marano ? ) Ultimamente non so se sono ancora il circolo ma qualche anno fa sentii delle canzoni... Non male...
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                        Gli Undertakers Sono di Napoli (o Marano ? ) Ultimamente non so se sono ancora il circolo ma qualche anno fa sentii delle canzoni... Non male...
                        azz....questi becchini miei concittadini non li conosco per nulla!
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          azz....questi becchini miei concittadini non li conosco per nulla!
                          In rete era possibile andare nel loro sito (molto facile da trovare) e scaricare gratis alcune delle loro canzoni... Ora l'hanno cambiato, solo una pagina con un breve video musicale al centro... Appartengono al genere brutal-core..
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                          Comment


                          • gli u2
                            http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
                            http://ilovepes.forumfree.net

                            Comment


                            • Gli U2 non sono più una rockband dal 1983
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                              Comment


                              • salve sn nuovo io cmq dico forza led zeppelin ma anche deep purple e poi i bisogna le prime produzioni dei black sabbath

                                Comment

                                Working...
                                X