Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House Music

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ma a me piacerebbe chiedere a tutti quegli intenditori di notevole apertura mentale che spalano merda sui generi elettronici se parlano per sentito dire o sono andati di persona a verificare ascoltando diversi artisti di un determinato genere per giudicarli (e anche qua chiederei se nel farlo avevano già da prima il pregiudizio in mente o sono andati con neutralità e obbiettività).
    Visto che comunque con certa gente "ragionare" (fra virgolette perché sarebbe una parola grossa) non si può, così come frasi del tipo "ma fatevi una cultura musicale invece di digitare cazzate al computer" non servono (le postarono), cerchiamo almeno di far notare a chi sembra essere meno fondamentalista alcune idee erronee.

    Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
    La House è
    1- Fatta da un pc. o a malapena da un dischetto fatto girare e scratchare.
    Quindi?

    Ma poi, cosa ne sai tu? Non sei mica un compositore elettronico.

    2- Si Balla In Discoteca (e qui si cade in basso)
    E allora?

    3- Dopo 2 minuti ti stufa
    A TE. Evitiamo la presunzione di sparare sentenze in generale simili, visto che non sta scritto da nessuna parte

    4- Non comunica nessuna emozione
    Idem.

    Non sei certo Dio che sa la Verità e cioè che tal musica non comunica alcuna emozione. E quelli invece che ne ricevono cosa sono, dei deviati mentalmente?

    5- TUZ TUNZ TUZ TUNZ dopo un po spareresti al Dj.
    Sai che frasi come queste si possono applicare a tutti i generi, anche quelli che tu adori? Basterebbe avere il buon senso di capire che non valgono niente come argomentazioni. Anzi, non sono neanche argomentazioni.

    Rock :
    1- Fatta da persone,
    Tutti i generi sono fatti da persone.

    Ah no tu intendi che c'è un tizio che percuote delle corde invece di premere dei bottoni, eh sì, sono due cose completamente differenti.

    con conoscenza musicale
    Spesso ci sarebbe da ridire, e l'ambiente lo conosco abbastanza per poterlo affermare.
    Il solito discorso: CHI SEI TU per arrogarti le sentenze del "chi fa elettronica non sa un cazzo di musica, chi fa rock invece sì"?

    e sopratutto STRUMENTI MUSICALI
    Anche tastiere e sintetizzatori sono strumenti musicali nel caso tu non lo sapessi.

    Ovviamente per incoerenza tu allora sosterrai che i generi lirici/vocali non rientrano nella critica che hai fatto.

    2- Non si balla in discoteca ma si ascolta ai concerti tutti insieme, mani in alto e concentrati sulla musica.
    3- dopo 2 minuti ne vorresti ancora. poichè è sempre varia.
    4- Comunica EMozioni, Dal suono...Dalle parole...
    Come detto cinque quote prima.

    Originariamente Scritto da Skateorz
    e non quella musica rifatta al pc fatta x rimbecillire la gente...
    Specchio riflesso: ci sono taaaaaaaanti rockettari che si sono fatti rimbecillire dalla loro musica, ci sono miliardi di esempi.
    Last edited by Connacht; 03 June 2006, 13:20.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
      Io Personalmente non posso darti ragione sul SOLO RUMORE, poichè la differenza della House al Rock è principalmente questa : La House è
      1- Fatta da un pc. o a malapena da un dischetto fatto girare e scratchare.
      2- Si Balla In Discoteca (e qui si cade in basso)
      3- Dopo 2 minuti ti stufa
      4- Non comunica nessuna emozione
      5- TUZ TUNZ TUZ TUNZ dopo un po spareresti al Dj.
      L'unico punto dei 5 che davvero può definire la musica da discoteca dalla musica in genere è che la musica da discoteca è fatta per ballare. Chi approccia alla musica da discoteca cercandovi appagamento artistico sta completamente sbagliando il modo di considerarla.
      Partendo dunque dalla considerazione che sia musica fatta per ballare, l'unico criterio valido per valutare la musica da discoteca è il modo in cui ti fa ballare; se riesce ad adempire sia il compito di far ballare che di essere esteticamente gradevole, allora la musica da discoteca ha compiuto in pieno il suo scopo.
      Per il resto dei punti si possono trovare dei controesempi, partendo dalle differenze che tu hai evidenziato.

      Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
      Rock :
      1- Fatta da persone, con conoscenza musicale e sopratutto STRUMENTI MUSICALI
      2- Non si balla in discoteca ma si ascolta ai concerti tutti insieme, mani in alto e concentrati sulla musica.
      3- dopo 2 minuti ne vorresti ancora. poichè è sempre varia.
      4- Comunica EMozioni, Dal suono...Dalle parole...
      5- il TUZ TUNZ TUZ TUNZ Non c'è.
      Punto 1:
      - tutta la musica è fatta da persone. Non esiste ancora un computer capace di fare musica da solo, e anche se venisse fatto sarebbe stato comunque programmato da un essere umano.
      - esistono musicisti rock senza conoscenza musicale che fanno cose scadenti (vedi una discreta parte di ciò che passa in radio o televisione).
      - anche il computer è uno strumento musicale, che può essere usato bene (vedi la scena elettronica "colta", Aphex Twin, Boards Of Canada ecc) o male (vedi i dj con poco gusto musicale).
      Punto 2:
      - non c'è alcuna differenza tra una persona che va in una discoteca per ballare e una che va ai concerti per saltare e cantare, cambia solo la musica.
      Punto 3:
      - una canzone rock fatta male stufa dopo un minuto. un pezzo da discoteca fatto bene lo potresti ballare per ore.
      Punto 4:
      - ci sono canzoni rock talmente finte da comunicare davvero un nulla di emozione (penso ad esempio all'ultima di Santana e Steve Tyler, cioè una ballata scritta seguendo il canone degli Aerosmith con qualche intermezzo di chitarra simpatico nel classico stile di Santana).
      ci sono canzoni "dance" che balleresti con un'intensità incredibile dall'energia che propagano (sfido a non muoversi con Another One Bites The Dust dei Queen o Kiss di Prince).
      Punto 5:
      - la maggior parte delle ritmiche rock sono dei banalissimi 4/4 con il charleston sui quarti, cassa in battere sul primo quarto e rullante in battere sul terzo quarto, con qualche sporadico passaggio di crash (specie nel passare da una parte all'altra della canzone, tipo ritornello-strofa), con il ride al posto del charleston nel ritornello. Se vuoi cercare dei ritmi davvero interessanti devi buttarti nel funk, nel jazz o nel glitch, specie in quest'ultimo dove ho sentito cose davvero assurde fatte solo con l'ausilio di programmi del computer.

      Si può scoprire un campo davvero vasto di idee nella musica, basta imparare ad "usarla".

      Comment


      • #18
        Adalbert, sei grande, hai centrato l'argomento perfettamente e poi, anche se la house possa essere definita musica, è più bello il rock.
        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da gigitopo.92
          Adalbert, sei grande, hai centrato l'argomento perfettamente e poi, anche se la house possa essere definita musica, è più bello il rock.
          Ecco, è questo che voglio capire: ognuno ha i suoi gusti ed è giusto, uno preferisce il rock, un altro la classica, un altro ancora l'elettronica e così via e fin qui non ci piove.

          Ma in base a cosa un genere è migliore di un altro, quando si tratta di due forme musicali tanto diverse e imparagonabili? Venitemi a confrontare, chessò, Beethoven e Anti-Flag.
          A me non piace ballare la musica ma non mi permetto di dire che la musica che può essere ballata sia una forma inferiore ad altre.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #20
            sni!nel senso....non tutta la musica elettronica e' fatta per essere ballata....e comunque e' piena l italia di discoteche rock.....e' pieno di italiani che ci vanno per ballare il rock....e vi assicuro che non passano solo "rock commerciale"....ho sentito cose che voi gigitopi neanche immaginate.......
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

            Comment


            • #21
              Io ho ascoltato metal truzzo addirittura (Theatre Of Tragedy) ed ha avuto pure buoni risultati.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Connacht
                Ecco, è questo che voglio capire: ognuno ha i suoi gusti ed è giusto, uno preferisce il rock, un altro la classica, un altro ancora l'elettronica e così via e fin qui non ci piove.

                Ma in base a cosa un genere è migliore di un altro, quando si tratta di due forme musicali tanto diverse e imparagonabili? Venitemi a confrontare, chessò, Beethoven e Anti-Flag.
                A me non piace ballare la musica ma non mi permetto di dire che la musica che può essere ballata sia una forma inferiore ad altre.
                mi sa che è fiato sprecato... forse quando si accorgeranno che il mondo non è a senso unico allora ti daranno ragione ^^

                Comment


                • #23
                  Una volta andavo pazzo per le discoteche. Adesso ho la discofobia e l'ultima volta che sono andato a ballare è datata 18 marzo 2000

                  Riguardo la catalogazione dell'House come musica o meno... ma che fine ha fatto Black Avatar?
                  Last edited by Casper; 03 June 2006, 19:48.
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #24
                    Per Informare Connacht, Compositore elettronico lo sono.
                    Suono Pure la tastiera in un gruppo che fa serate in giro. Non credere mica che chi fa l'house lo faccia con una tastiera.
                    Mai Sentito Acid? è una stronzata farne una. Io stesso ne ho fatte. Non mi venire a dire che chi fa l'house sarebbe un MUSICISTA! ma TI PREGOOOOOO!
                    sigpic <- Questo è un GENIO!!

                    Comment


                    • #25
                      Casper: è scappato, insieme a molti altri utenti veterani che un tempo bazzicavano su Gamesurf maggiormente.

                      (o almeno credo sia stato lo stesso anche per lui...)

                      AdalbertoPietrone: che gruppo è?
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Connacht
                        Casper: è scappato, insieme a molti altri utenti veterani che un tempo bazzicavano su Gamesurf maggiormente.

                        (o almeno credo sia stato lo stesso anche per lui...)

                        AdalbertoPietrone: che gruppo è?
                        AlbertoPietrone? LOL

                        Cosa che gruppo è?
                        sigpic <- Questo è un GENIO!!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da peppelle
                          Ciao io sono nuovo!! Michiamo peppe e sono un amante della House Mucic!!! Oltre ad amarla la suono ogni tanto a quache festa. Vorrei sapere cosa ne pensate e se frequentate disco quali... A me piace molto l'elettronica ma anke 1 pò di house classica nn guasta; certo x ballare tt la notte ci vuole l'elettronica... Cmq io ne so molto, x qualsiasi informazione conttattatemi.... Rispondete in numerosi, vi aspetto SCIAOOOOOO
                          disprezzo totalmente l'elettronica, in discoteca non ci vado mai e mai ci andrò.
                          ah, questo è il forum musica, evitate di inzozzarlo con questi generi che a mio parere, non sono musica.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #28
                            A me non piace andare in discoteca, ci vado quelle poche volte perchè obbligata da qualche compleanno.
                            Comunque sono d'accordo con chi ha detto che l'house è una musica/rumore (io li considero una serie di suoni) fatta per uno scopo ben preciso...ballare. E infatti a me piace sentirla per ballarla non per emozionarmi.
                            Quando voglio emozioni ascolto il rock o il metal.
                            Quando voglio una canzonetta leggera e poco impegnativa come sottofondo mentre faccio qualcosa ascolto il pop.
                            Quando voglio una canzone su cui riflettere e che mi lasci qualcosa ascolto un cantautore di musica leggera.
                            Quando voglio rilassarmi ascolto la classica o la new age.
                            Per ballare però preferisco l'hip hop alla house.
                            Ascolto praticamente tutti i generi.
                            L'unico che alla fine non ascolto è il rap, ma perchè quello che potrebbe "piacermi" (molto tra virgolette) è in inglese, ed essendo un genere che punta molto sul testo più che sulle note non avrebbe senso che ascoltassi qualcosa che non capisco. Ma dico che sono io che non la capisco non che è merda. Tutto il rispetto a chi piace.

                            PER ME, per il mio carattere la musica è un qualcosa che si adatta al momento, alla situazione, all'umore ecc...per questo ascolto quasi tutto.
                            Magari per molti uno specifico genere è parte della loro personalità, diventa un po' uno stile e/o una filosofia di vita e quindi ascoltano solo quello e riesce a soddisfarli. Ovvio. Ognuno è fatto a suo modo.

                            Beh alla fine l'house la ballo ma non mi fa impazzire...
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
                              Cosa che gruppo è?
                              Ehm, l'hai detto tu che suoni la tastiera in serate col tuo gruppo...

                              Warrior Princess: non capisco bene il tuo differenziare il rap dall'hip hop, il rap è lo stile di canto e l'hip hop il genere musicale/cultura sociale che sapete.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Will
                                disprezzo totalmente l'elettronica, in discoteca non ci vado mai e mai ci andrò.
                                ah, questo è il forum musica, evitate di inzozzarlo con questi generi che a mio parere, non sono musica.
                                vorrei farti notare che l'elettronica non è solo house, tecno, hardcore, goa, etc ma anche ambient, chillout, drum'n bass e new age in generale, inoltre ha contaminato anche altri generi dal pop al rock senza distinzioni, e molti artisti che sono cresciuti su un palco e che niente avevano da dividere con l'elettronica oggi preferiscono sperimentare strade nuove i questa direzione, e a mio parere fanno solo che bene...

                                poi vabbè se cataloghi tutta l'elettronica musica da discoteca significa che dovresti farti un pò di cultura a riguardo; seguendo il tuo ragionamento è un pò come considerare il metal solo degli Iron Maiden, il jazz solo di Miles Davis oppure la classica solo di Beethoven... una visione pò limitante non trovi?

                                Comment

                                Working...
                                X