Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House Music

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Hyde
    be in poche parole la Dance comprende tutti quei generi in qualche modo legati al mondo della discoteca, tra i quali House, Tecno, Trance, Hardcore, etc...
    La Dance e la Hause sono 2 cose diverse.
    Sinceramente a parole non ti saprei spiegare la differenza.

    Comment


    • #62
      ridi quanto vuoi.ma continuate a dimostrare che non sapete di cio che parlate.poi e' ovvio che dipende da persona a persona e da cio che si vuole fare ,ma sopratutto come lo si voglia fare.intanto io ti potrei presentare una persona diplomata al conservatorio come compositore e che fa' della ottima musica elettronica.esistono molti musicisti che hanno un appena decente senso del ritmo...e ce ne sono molti anche fra quelli importanti che citate voi, spesso e volentieri.fare un pezzo rock tutto in 4/4 non vuol dire avere senso del ritmo.dopo un po' che provi e riprovi ci fai l orecchio,sai quanti ne ho incontrati.....suona del latinjaz.....poi ne riparliamo........prima di postare pensate a cio' che scrivete perfavore....
      Last edited by mi sembra!; 07 June 2006, 23:07.
      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

      Comment


      • #63
        Beh c'è da dire che per ogni cosa occorrono abilità diverse...Sono sicura che Gabry ponte non sa fare le cose di Santana e viceversa immagino ^^ (santana era un esempio)
        Alla fine ognuno ha abilità diverse che utilizza nell'ambito musicale che gli viene migliore. ^^
        sigpic

        Originariamente Scritto da gogeta 95
        fatti bannare tu strinz ombecille

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale
          La Dance e la Hause sono 2 cose diverse.
          Sinceramente a parole non ti saprei spiegare la differenza.
          ma infatti non ho detto che sono la stessa cosa hanno metriche diverse, però l'House derivata dalla Dance!

          tanto per farti un esempio anche lo Swing e il Be Bop sono due generi diversi ma provengono entrambi dal Jazz...

          Comment


          • #65
            beh... "mi sembra" noto ke tu fai l'importante, cioè tu capisci e noi no... e addirittura mi inviti a pensare prima di scrivere, beh io inviterei te a pensare prima di scrivere... ma in fondo ti capisco, xkè noi siamo in tanti e tu 6 uno a difendere l' house, quindi noi nn capiamo e tu capisci. e sai qual' è il fatto? ke l'house è una moda ed è questo il guaio, nel forum nn ci sonò tante persone ke seguono le mode musicali. io sn e resterò per tutta la mia vita convinto ke il rock in fatto di qualità musicale è molto migliore rispetto all' house. l'house è nata ora grazie ai pc e il rock esiste da una vita. e ti dico un'altra cosa una canzone rock la puoi ascoltare x tutta la vita e addirittura ti può accompagnare nella vita, una musica house ti serve solo x sballarti in quel momento.
            Last edited by Gidan_26; 07 June 2006, 23:26.
            sigpic

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Gidan_26
              beh... "mi sembra" noto ke tu fai l'importante, cioè tu capisci e noi no... e addirittura mi inviti a pensare prima di scrivere, beh io inviterei te a pensare prima di scrivere... ma in fondo ti capisco, xkè noi siamo in tanti e tu 6 uno a difendere l' house, quindi noi nn capiamo e tu capisci. e sai qual' è il fatto? ke l'house è una moda ed è questo il guaio, nel forum nn ci sonò tante persone ke seguono le mode musicali. io sn e resterò per tutta la mia vita convinto ke il rock in fatto di qualità musicale è molto migliore rispetto all' house. l'house è nata ora grazie ai pc e il rock esiste da una vita. e ti dico un'altra cosa una canzone rock la puoi ascoltare x tutta la vita e addirittura ti può accompagnare nella vita, una musica house ti serve solo x sballarti in quel momento mentre.
              In parte hai ragione
              Ma probabile che se uno è legato a una canzone (anche house) Può benissimo ricordarsela per tutta la vita.
              Poi a me sta sulle scatole che Rendino dance, Canzoni mito come Geordie...Gabry ponte gli sparerei...Storpiare canzoni che han fatto storia ^^
              sigpic

              Originariamente Scritto da gogeta 95
              fatti bannare tu strinz ombecille

              Comment


              • #67
                già sto gabry ponte nn ha nient' altro da fare ke storpiare canzoni e suonare x gli eiffel65 gruppo ke ho odiato dalla loro nascita x la ripetitività nelle canzoni, il testo è di 4 righe e lo ripetono x tutta la canzone
                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Gidan_26
                  già sto gabry ponte nn ha nient' altro da fare ke storpiare canzoni e suonare x gli eiffel65 gruppo ke ho odiato dalla loro nascita x la ripetitività nelle canzoni, il testo è di 4 righe e lo ripetono x tutta la canzone
                  Move your Body, ever everyBody!!
                  I'm Blue Darari Darara! ...
                  sigpic

                  Originariamente Scritto da gogeta 95
                  fatti bannare tu strinz ombecille

                  Comment


                  • #69
                    io non faccio l importante,io parlo a ragion veduta,voi parlate per luoghi comuni.la mia e' esperienza, la vostra?
                    ripeto i gusti sono gusti,e fin qui' non ci piove,i pareri pure,ma se volete andare oltre a quelli,fatelo solo se potete.
                    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                    Comment


                    • #70
                      e xkè nn potremmo farlo? se puoi farlo tu posso ankio o anke mayumi o tutti giusto? o no?
                      sigpic

                      Comment


                      • #71
                        Penso che il forum sia un posto libero dove esprimere le proprie opinioni liberamente, restando nei limiti della decenza...non lo pensi anche tu "mi sembra"? ^^
                        sigpic

                        Originariamente Scritto da gogeta 95
                        fatti bannare tu strinz ombecille

                        Comment


                        • #72
                          si certo,se si esprime un parere personale va bene dire quello che meglio si crede.....(mi piace,mi fa schifo;anche senza motivare.)ma quando si vede come certi si prendano il diritto di dire cosa sia cosa, in assoluto.....li bisognerebbe essere almeno in grado di motivare in maniera sensata,parlando a ragion veduta.ma qui' sembra un obby sapere di che si parla.
                          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da mi sembra!
                            si certo,se si esprime un parere personale va bene dire quello che meglio si crede.....(mi piace,mi fa schifo;anche senza motivare.)ma quando si vede come certi si prendano il diritto di dire cosa sia cosa, in assoluto.....li bisognerebbe essere almeno in grado di motivare in maniera sensata,parlando a ragion veduta.ma qui' sembra un obby sapere di che si parla.
                            Beh io personalmente rispetto tutti i gusti musicali. Tento di non fare la saputa anche nelle cose che non so fare ^^ Infatti se leggi prima ho scritto che, Ognuno sa fare musiche diverse che possono piacere o meno, ed ognuno è specializzato e a modo suo bravo nel fare quelle! (ho citato Gabry ponte e Santana come esempio) ^^
                            sigpic

                            Originariamente Scritto da gogeta 95
                            fatti bannare tu strinz ombecille

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Gidan_26
                              beh... "mi sembra" noto ke tu fai l'importante, cioè tu capisci e noi no... e addirittura mi inviti a pensare prima di scrivere, beh io inviterei te a pensare prima di scrivere... ma in fondo ti capisco, xkè noi siamo in tanti e tu 6 uno a difendere l' house, quindi noi nn capiamo e tu capisci. e sai qual' è il fatto? ke l'house è una moda ed è questo il guaio, nel forum nn ci sonò tante persone ke seguono le mode musicali. io sn e resterò per tutta la mia vita convinto ke il rock in fatto di qualità musicale è molto migliore rispetto all' house. l'house è nata ora grazie ai pc e il rock esiste da una vita. e ti dico un'altra cosa una canzone rock la puoi ascoltare x tutta la vita e addirittura ti può accompagnare nella vita, una musica house ti serve solo x sballarti in quel momento.
                              dice il saggio:

                              "mille ciechi non fanno un occhio"



                              l'House non è che sia tanto giovane come genere visto che trova origine attorno gli anni '70...
                              L'house music nasce per migliorare il movimento "disco" che, passata la "febbre del sabato sera", si avviava sul viale del tramonto, senza però per questo voler essere un'alternativa, quanto piuttosto uno sviluppo del genere. La direzione era quella di mescolare elementi di modernità (elettronici) a quelli della tradizione musicale americana fatta di jazz, funk e soul e successivamente contaminata dalle sonorità delle nuove etnie immigrate negli USA. In questo campo, dj/producers come il newyorkese, di origini portoricane, Louis (detto Little) Vega sono stati dei veri innovatori, fondendo all'house ritmi latini e caraibici come la salsa. Anche l'hip-hop ha vissuto un periodo di scambio culturale con la House music, come testimoniano i dj di scuola newyorkese Todd Terry, Kenneth Gonzalez (aka Kenny Dope) e Roger Sanchez, che dalla scena hip hop afroamericana sono passati alla house music. un esempio di questo scambio? acoltate i'll house you di Todd Terry e i Jungle Borthers , tra i pionieri del rap. Uno dei DJ più affermati, sulla scena DISCO, è TONY CARRASCO, molti anni resident presso lo STUDIO 54 di NYC, corifeo di grandi sonotà funk e soul, abbinati con i primi suoi elettronici, si ricordi i primi successi di Sylvester e Patrick Cowley, oltre alle prime produzioni di Giorgio Moroder. Inoltre altro grande promotore e selezionatore di sonrità così "innovative" era NICK SIANO, anche lui impegnato nella scena DANCE americana, amava "muovere" le sue performaces con ritmi, afro e funk. La storia ci insegna che i primi anni '70, furono fulminanti e ricchi di spunti per la stimolare la nascita dell'HOUSE MUSIC, il primo brano (song) che rese distinguibile "questo fare musica" fu prodotto da STEVE SILK HURLEY, e abinava un piano prettamente molto swing, a quei ritmi ancora poco compressi ma molto efficaci, tipici di creazioni domestiche, da lì HOUSE MUSIC.

                              fonte Wikipedia
                              mi sembra! è un noto rompica**o ma non posso che dargli ragione!

                              Comment


                              • #75
                                vabbè ma l'house ke esisteva nel 70 sicuramente sarà diversa da quella ke esiste adesso... almeno così penso
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X