Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andrew
    replied
    dipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall) siano un'unica traccia.. l'unico che non segue una dinamica lineare è the wall, nella versione prima del film (poi uscì il cd della colonna sonora che aveva alcune canzoni in più e mancava Hey you). per il resto Dark side of the moon è incredibile:
    Breathe, the great gig in the sky,brain damage.. sono canzoni che portano all'estati totale.
    Wish you were here è incredibile anche solo per i retroscena, del legame a doppio filo che lega appunto ogni canzone a Syd Barret.
    in ogni caso, tecnicamente e per immersività, penso che Shine on sia la migliore in assoluto del gruppo, ho visto gente che al primo minuto sbadigliava, al secondo ascoltava, al terzo non ragionava più, e dal quarto potevi vedere un'espressione di estasi che nessuna musica mai potrà eguagliare..

edit: dimenticavo The wall:
    the wall fu concepito in un momento in cui alcuni membri erano sul punto di lasciare o comunque avevano dei blocchi dentro, infatti waters (il bassista e compositore dei testi) aveva una sorta di egemonia sugli altri membri, che si sentivano in qualche modo chiusi e tentavano di "aggiungere mattoni a un'immaginaria parete che li separava dal mondo".. da qui the wall, che è una sorta di dramma interiore del gruppo, poi rappresentato come una persona chiusa in camera d'albergo, con tutti i ricordi che passano via via nel film.. bellissimi i testi, forse un po' meno tecnicamente..di questo disco trovo eccezzionale nobody's home, the Trial, mother e, naturalmente, Another brick in the wall (che è stata ripresa, in moto terribile, dai korn qualche anno fa).

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    io quella canzone la devo ancora ascoltare ma solo ke mi dite che dura 17 minuti mi fa passare la voglia...

Leave a comment:

• EmptÿWords
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    sono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..
    Specie perché i Pink Floyd hanno fatto pezzi molto migliori di Shine On You Crazy Diamond.

Leave a comment:

• Illuskan
    replied
    Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Di gruppi meritevoli ce ne sono molti altri
    lo ben so, ho fatto solo i primi nomi che mi sono venuti in mente

ps: il Banco live merita veramente

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    i 3 minuti e mezzo di introduzione sono un idillio, che scoppia quando gilmour si mette in azione.. bellissima..

Leave a comment:

• il_mancio
    replied
    quanto è bella quella canzone sono 17 minuti ma ne vale la pena. ma non tutti la sanno apprezzare

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    sono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    eh ci proverò ad ascoltarla...poi ti dirò...ma non ti assicuro ke m piaccia!

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    ascolta Shine on you crazy diamond dei pink floyd.. dura molto, ti avverto, ma tu cerca di resistere e ascoltala.. dopo mi ringrazierai..

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Per apprezzare un genere bisogna conoscere gli altri per paragonare e poter avere anche argomenti di discussione..
    si hai ragione ma io cmq anche se non ascolto gli altri generi li conosco mi è capitato di sentire qualcosa

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
    me ne sono accorto anche io...
    hehehe chi si rivede....beh di te lo so bene che te ne sei accorto!!!

Leave a comment:

• il_mancio
    replied
    me ne sono accorto anche io...

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    Per apprezzare un genere bisogna conoscere gli altri per paragonare e poter avere anche argomenti di discussione..

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    però ne ascolti di roba! io sono molto meno aperta musicalmente e te ne sarai accorto...

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    ognuno ha le sue preferenze, tendenzialmente io ascolto un po' tutto, anche fabri fibra (il cui cd non mi è dispiaciuto, ma c'è di meglio, musiche identiche..).
    riesco a passare dai Prodigy a Renga, facendo un salto ai Dream Theater e ai Pink Floyd, soffermandomi su Limp Bizkit e poi affascinandomi da una calma incredibile di Moby..
    De gustibus, ma mai dire schifo. una cosa può non piacere, ma nel rispetto delle altre persone bisogna ascoltare, capire, riflettere e rispondere.

Leave a comment:

Working...
X