Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    no, aspetto EW per riprendere la discussione..
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #92
      uhm...ok...!
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

      Comment


      • #93
        Forse il topic è andato leggermente in OT...XD...e cmq se ti ostini tanto a dire che Fibra regna mi dici che l'hai creata a fare il topic, se non vuoi ragionare con gli altri era meglio che non lo creavi no?
        Capitan! Jack Sparrow
        sigpic
        Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
          Forse il topic è andato leggermente in OT...XD...e cmq se ti ostini tanto a dire che Fibra regna mi dici che l'hai creata a fare il topic, se non vuoi ragionare con gli altri era meglio che non lo creavi no?
          ma cosa centra questo con le ultime cose che sono state dette??????????????????????????????????????????
          "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

          Comment


          • #95
            qUeStA è BeLlA mUsIcA...bEcCaTeVi StO tEsTo

            PaDrE

            Tanto tempo fa quando ero piccolina
            C’era un uomo che mi cullava in carrozzina
            Diceva che ero la sua bambina
            E diceva di volermi bene; dalla sera alla mattina
            Ma mentre il tempo passava
            Quest’uomo sempre più si allontanava
            Sempre meno lo vedevo
            Ma che mi volesse bene ci credevo
            E lo cercavo, non lo trovavo
            Sparito, scappato
            Se ne era andato, mi aveva abbandonato
            Io ci tenevo ma non mi voleva questo è quanto
            Nascosi i miei sentimenti e soffocai il pianto
            Pianto che conservai ma mai più lo cercai
            Non lo cercai per rabbia
            Nascosi i sentimenti sotto un mare di sabbia
            Non lo cercai forse anche per paura, terrore
            Di ricadere in quell’errore
            Di affezionarmi a una persona che poi se ne va
            Ti abbandona senza problemi e ti lascia una ferita che non rimarginerà
            Mai più il dolore dentro ti passerà
            Un senso di abbandono credo che per sempre mi resterà
            Ma nel dolore vado avanti con onore
            E con convinzione vivrò le mie ore
            A volte gli vorrei parlare, vorrei dirgli di tornare
            Ma poi non lo faccio e quelle poche volte che lo vedo poi mi sento uno straccio, ripenso a quando ero piccina e mi teneva in braccio
            Tolgo sti pensieri, di noi e di come eri
            Penso andare avanti e di traguardi da raggiungere ne ho tanti
            Non sono ne speciale ne più avanti
            Ma devo dire una cosa a mio padre e chi come lui dato che sono tanti fanculo a tutti quanti!
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
              Forse il topic è andato leggermente in OT...XD...e cmq se ti ostini tanto a dire che Fibra regna mi dici che l'hai creata a fare il topic, se non vuoi ragionare con gli altri era meglio che non lo creavi no?
              hai tutta la mia stima!

              no place to hideO

              Comment


              • #97
                a fibvra, sinceramente, preferisco Caparezza.. i suoi testi sono surreali spesso, ma hanno un significato intrinseco fuori dai soliti canoni sentimentali..
                idem per gli articolo 31 dei primi anni, ora sono tutto quello che all'inizio non avrebbero voluto essere:commerciali
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #98
                  si gli articolo sono una vera delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sembrano manco loro.....caparezza non va male...ma preferisco sempre fibra...
                  "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                    ehm, veramente quelli che intendi tu sono solo mix di avrie canzoni più o meno uguali,i brani da 40 minuti sono più rari.. anche recentemente i dream theater hanno fatto una brano, octavarium, che dura quasi mezzora, ed è godibilissimo senza pause.. li si vede la bravura di un artista a non perdere mai la concentrazione.
                    Ah sì, mi ero dimenticato che tu adori anche gli ultimi Dream Theater.
                    Comunque ho sentito anche di gruppi che hanno suonato ininterrottamente una canzone per ore nei live, su Google ho trovato che i record vanno intorno alle 25/30 ore, il che mi sembra un po' una balla visto che teoricamente i musicisti sarebbero dovuti crollare molto prima, ma vabbè.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • adorare è una parola grossa ma comunque mi piacciono molto.. ascoltare la cover di DSOTM mi ha fatto venir voglia di riascoltare alcuni loro cd e ora mi han fatto ricordare octavarium, un fallimento come disco, ma godibile in ogni caso imho
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment


                      • I Dream Theater li ho ascoltati fino a Falling Into Infinity. Una band troppo fredda secondo me. Image & Words e Awake li ritengo gli unici lavori degni di nota
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                          ehm, veramente quelli che intendi tu sono solo mix di avrie canzoni più o meno uguali,i brani da 40 minuti sono più rari.. anche recentemente i dream theater hanno fatto una brano, octavarium, che dura quasi mezzora, ed è godibilissimo senza pause.. li si vede la bravura di un artista a non perdere mai la concentrazione.
                          Octavarium è un copia-incolla di citazioni dalla storia del progressive, altro che concentrazione.

                          Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                          cmq animals non lo vedo assolutamente come perfezionamento di wywh, anzi penso sia un tentativo di mutare genere, fallito date le (almeno paragonate agli altri dischi) scarse vendite, che poi hanno portato appunto a the wall (che era famoso prima del film, quindi l'approccio visivo c'entra relativamente.. tra la prima uscita del disco e la realizzazione del film son passati 3 anni circa)
                          Ti rispondo qui, poi in caso ti rimando a continuare sulla discussione sui PF.

                          Se consideri fallito un cambiamento di stile solo perché ha venduto poco fai ovviamente uno degli errori di valutazioni più grandi riguardo alla critica musicale: al massimo con quella considerazione puoi affermare che la loro opera non fosse così facile da capire per tutti come le precedenti. Ma "Animals", pur prendendo delle influenze new wave che prima erano presenti solo in stato seminale, rappresenta una continuità stilistica con il gruppo Pink Floyd assai maggiore di "The Wall", che semmai è un'opera dei Pink Floyd di Roger Waters. Anzi, secondo la tua interpretazione TW è un album codardo, un ritorno indietro verso uno stile più "sicuro" e redditizio dopo un album troppo coraggioso.
                          L'approccio visivo inoltre non c'entra con il film, bensì con la musica: il tema del disco era manifestamente spettacolare, trattando TW la storia di una rockstar. Non per niente su quel disco si è potuto fare facilmente un film, assieme ad uno dei tour più costosi di sempre per le giganti scenografie.

                          Ora, visto che s'è ormai da tempo assai lontani dal tema iniziale, decreto la chiusura di questo thread.

                          Comment

                          Working...
                          X