me ne sono accorto anche io...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cosa ne pensate della musica italiana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggiome ne sono accorto anche io..."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza MessaggioPer apprezzare un genere bisogna conoscere gli altri per paragonare e poter avere anche argomenti di discussione.."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
ascolta Shine on you crazy diamond dei pink floyd.. dura molto, ti avverto, ma tu cerca di resistere e ascoltala.. dopo mi ringrazierai..sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
sono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..sigpic
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
i 3 minuti e mezzo di introduzione sono un idillio, che scoppia quando gilmour si mette in azione.. bellissima..sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioDi gruppi meritevoli ce ne sono molti altri
ps: il Banco live merita veramente
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggiosono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..
Comment
-
dipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall) siano un'unica traccia.. l'unico che non segue una dinamica lineare è the wall, nella versione prima del film (poi uscì il cd della colonna sonora che aveva alcune canzoni in più e mancava Hey you). per il resto Dark side of the moon è incredibile:
Breathe, the great gig in the sky,brain damage.. sono canzoni che portano all'estati totale.
Wish you were here è incredibile anche solo per i retroscena, del legame a doppio filo che lega appunto ogni canzone a Syd Barret.
in ogni caso, tecnicamente e per immersività, penso che Shine on sia la migliore in assoluto del gruppo, ho visto gente che al primo minuto sbadigliava, al secondo ascoltava, al terzo non ragionava più, e dal quarto potevi vedere un'espressione di estasi che nessuna musica mai potrà eguagliare..
edit: dimenticavo The wall:
the wall fu concepito in un momento in cui alcuni membri erano sul punto di lasciare o comunque avevano dei blocchi dentro, infatti waters (il bassista e compositore dei testi) aveva una sorta di egemonia sugli altri membri, che si sentivano in qualche modo chiusi e tentavano di "aggiungere mattoni a un'immaginaria parete che li separava dal mondo".. da qui the wall, che è una sorta di dramma interiore del gruppo, poi rappresentato come una persona chiusa in camera d'albergo, con tutti i ricordi che passano via via nel film.. bellissimi i testi, forse un po' meno tecnicamente..di questo disco trovo eccezzionale nobody's home, the Trial, mother e, naturalmente, Another brick in the wall (che è stata ripresa, in moto terribile, dai korn qualche anno fa).sigpic
Comment
-
per parlare così devi essere un grande fan cmq voglio proprio ascoltarle per vedere se è davvero come dici tu, appena mi sarà possibile lo farò...chissà cosa verrò a scoprire...mah..."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggiodipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall) siano un'unica traccia..
Comment
-
ti sbagli, l'ho ascoltata più e più volte
sinceramente le canzoni dei primi anni sembrano troppo psichedeliche, avevano sopra un'orma troppo grossa dello stile di barret, the wall è il definitivo distacco da quel genere, distacco che era iniziato con dark side, che era gia stato definito "troppo perfetto"
molte canzoni che non sono in quei 3 dischi sono davvero belle, come "one of these days " (tecnicamente è superba..) o Astronomy domine (originalissima, anche se molto psichedelica è ascoltata e riproposta spesso tuttora).. per il resto penso che i capisaldi della storia dei pink floyd siano quei 3 dischisigpic
Comment
Comment