Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I CHITARRISTI PIU BRAVI DI TUTTI I TEMPI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mi sembra!
    creatore e' una parola grossa,dato che la sua parte virtuosistica e' legata sopratutto alle scale,e per il resto non e' che abbia mai fatto niente di che
    Siamo sicuri di parlare della stessa persona?
    A parte il fatto che il virtuosismo solistico di Eddie risiede principalmente nel tapping, i riff micidiali ed il sound che ha creato secondo te sono cosa da nulla?
    Se la sua musica non ti piace se ne può anche parlare, ma il suo estro creativo è a mio avviso indiscutibile.
    Spero proprio che tu non giudichi i chitarristi soltanto sulla base del loro bagaglio tecnico, magari ritenendo una sega uno come Keith Richards che NON fa assoli e NON fa scale...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper
      Petrucci le fa ancora meglio, ma di sicuro tua nonna fa musica migliore dei Dream Theater
      Non puoi giudicare un chitarrista solo da come esegue. Devi anche giudicare come "crea". Ed Eddie è un grande creatore...
      Mi sembra più che giusto, ma non sono molto d'accordo sul fatto che i Dream Theater non facciano buona musica, prima dici che Petrucci è bravo e poi dici che i Dream Theater non sono bravi, è un po' la disconferma di quello che hai detto prima.
      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92
        Mi sembra più che giusto, ma non sono molto d'accordo sul fatto che i Dream Theater non facciano buona musica, prima dici che Petrucci è bravo e poi dici che i Dream Theater non sono bravi, è un po' la disconferma di quello che hai detto prima.
        Assolutamente no. Forse hai capito male il mio post...
        Ho detto che Petrucci SUONA BENE LE SCALE, il che non vuol dire che mi piaccia la sua musica. Lo ritengo un chitarrista freddo, metronomico e privo di gusto, insomma uno che farebbe più figura in un'accademia musicale che in una band, che tra l'altro mi piace pochissimo.

Comment

be' e' risaputo che keit non sia un gran musicista.e' come dire che siccome ringo era batterista di una grande band,fosse anche un gran batterista.a me quel genere di virtuosismo ,del quale valuto maggior esponente steve vai,non mi piace.perche' comunque e' molto ripetitivo,e si basa solo sulla tecnica.
          esistono grandi blusman che hanno imparato a suonare la chitarra a 40 anni e che creano un saund fenomenale,giocando non solo di tecnica,che non hanno,ma sopratutto con il suono.vai oggi in un live ,la maggior parte dei chitarristi,compreso i piu' bravi,cambiano chitarre quasi continuamente,un po' per il suono differente creato dalle diverse chitarre,un po' perche' hanno bisogno di chitarre accordate differentemente,per riuscire a variare.hanno solo tecnica,quando la hanno,e poco,anzi pochissimo, estro creativo.vi consiglio,qualora non lo facciate gia',di allargare un po' la vostra conoscenza in materia.non tanto per arrivare a capire cosa sia la tecnica e cosa l estro creativo,ma per capire quanto uno non sia per niente correlato all altro.imparare a fare assoli non e' perniente difficile,la creativita' difficilmente la si impara.anzi,non si impara propio.
          Last edited by mi sembra!; 28 May 2006, 11:10.
          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

1 Il grande Jimi Hendrix
            2 Il Cilindrone "SLASH"
            3 Petrucci
            4 Kirk Hammett
            Io SonO TuttO qUeLLo CHe tu VorREStI eSsERE

Comment

Originariamente Scritto da super_marius
              1 Il grande Jimi Hendrix
              2 Il Cilindrone "SLASH"
              3 Petrucci
              4 Kirk Hammett
              E Jimmi Page dove lo lasci, è più bravo lui di Slash dei Guns'n'roses

sigpic

Comment

Ma che c***o dici?

be' e' risaputo che keit non sia un gran musicista.
                Credo tu abbia una concezione un po' bizzarra del termine "musicista"...
                Last edited by Casper; 28 May 2006, 12:20. Motivo: turpiloquio (parzialmente) evitabile

Comment

perche' per te e' un gran musicista!!!!? se vuoi dire bravo,va bene,ma grande;perfavore! restiamo con i piedi per terra, non creiamo divinita' ovunque, sopratutto quando non e' il caso. come quelli che dicono che gli scarafaggi erano un grande gruppo,forse il piu' grande fra tutti. la verita' e' che facevano schifo il ca..o,la loro fortuna e' che avevano lennon (il vero genio del gruppo)che se li e' trascinati a dietro,perche' se no' nenche nelle bettole piu' sperdute gli avrebbero fatti suonare.erano propio indecenti.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

perche' per te e' un gran musicista!!!!? se vuoi dire bravo,va bene,ma grande;perfavore! restiamo con i piedi per terra, non creiamo divinita' ovunque, sopratutto quando non e' il caso. come quelli che dicono che gli scarafaggi erano un grande gruppo,forse il piu' grande fra tutti. la verita' e' che facevano schifo il ca..o,la loro fortuna e' che avevano lennon (il vero genio del gruppo)che se li e' trascinati a dietro,perche' se no' nenche nelle bettole piu' sperdute gli avrebbero fatti suonare.erano propio indecenti.
                    Mitico!

sigpic

Comment

perche' per te e' un gran musicista!!!!?
                      Altroché se lo è!!! Parla la musica che ha scritto ed i riff che ha inventato.

se vuoi dire bravo,va bene,ma grande;perfavore! restiamo con i piedi per terra, non creiamo divinita' ovunque, sopratutto quando non e' il caso. come quelli che dicono che gli scarafaggi erano un grande gruppo,forse il piu' grande fra tutti.la verita' e' che facevano schifo il ca..o,la loro fortuna e' che avevano lennon (il vero genio del gruppo)che se li e' trascinati a dietro,perche' se no' nenche nelle bettole piu' sperdute gli avrebbero fatti suonare.erano propio indecenti.
                      Non stiamo parlando dei Beatles qui. Anch'io credo che il quartetto di Liverpool sia stato troppo osannato, ma gli Stones sono su un altro pianeta e il loro successo è tutto fuorché immeritato.
                      Keith Richards ha poi dimostrato che per essere un grande chitarrista non è necessario essere un solista virtuoso del c***o!
                      E ti ricordo che la storia del rock l'hanno fatta i riff, non gli assoli...
                      Per farti altri esempi: i Metallica è Hetfield, non Hammett; i Pearl Jam è Gossard, non McCready

Comment

non dico che gli stones non abbiano meritato il loro successo,sui riff in parte ci siamo,anche se non hai citato il riff piu' banale e conosciuto al mondo,premiato anche ultimamente...comunque.gli stones sono un gran gruppo, keit e' un buon chitarrista.poi io penso a grandi gruppi rock che con i riff hanno avuto poco a che fare,almeno non in maniera esagerata.jetrho tull(si scrive cosi' mi pare) floyd rosa,king crimson,ecc...gruppi che facevano una gran musica in tutto il loro complesso.e con endrix come la mettiamo.quando dico che keit non e' un grande e' perche' non e' un chitarrista completo.e' un buon chitarrista,con uno stile che non mi piace appieno.
                        e poi son piu' bravo io

Comment

Tom Delonge.
                          sigpic
                          Blink182 rulez.

Comment

A Jimi Hendrix e Jimmi Page, aggiungo Angus Young, me lo ero scordato.

sigpic

Comment

non e' un chitarrista completo.e' un buon chitarrista,con uno stile che non mi piace appieno.
                              Non bisogna essere un chitarrista completo per essere un ottimo musicista
                              ...così come non basta strimpellare una chitarra per essere un chitarrista, capito Darkman?

Comment

Non Bisogna Essere Chitarristi Completi Per Essere Buoni Chitarristi,ma Per Essere Ottimi Chitarristisi!

Comment

Working...
                                X