Il mio post era per dire che va bene essere bravi, ma quando le canzoni diventano tecnica fine a se stessa per me possono tenersele
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I CHITARRISTI PIU BRAVI DI TUTTI I TEMPI
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggioalcune cose le condividido in qst discusisone altre no. i migliori per me sn petrucci, hendrix e page ma leggo cose orribilianti come chitarristi migliori della storia leggo pino daniele, frank gambale e roba di sto tipo.
Pino Daniele l'ho messo in mezzo ai chitarristi che si basano sulla melodia e per me è, non una, cento volte meglio di chitarristi come Malmsteen e Vai.......
E poi impara a scrivere in italiano prima di criticare gli altri, grazie...."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza MessaggioInfatti Frank Gambale è a capo del dipartimento di Chitarra della nuova scuola di musica di Los Angeles chiamata “L.A. Music Academy” per niente........
Pino Daniele l'ho messo in mezzo ai chitarristi che si basano sulla melodia e per me è, non una, cento volte meglio di chitarristi come Malmsteen e Vai.......
E poi impara a scrivere in italiano prima di criticare gli altri, grazie....
Comment
-
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggioehi gianluca e se io devo imparare a scrivere italiano tu impara a kapire kos'è la musica prima di dire cazzate come questa di pino daniele e frank gambale ke sn 2 kitarristi di medio livello e nn ti permettere a paragonarli a artisti di grande bravura come Vai, Petrucci e altri dello stesso calibro. nn facciamo paragoni assurdi.
E poi dimmi tu se questo è un chitarrista mediocre:
http://www.youtube.com/watch?v=2t4S1...elated&search=
Ci vuole coraggio a fare un'affermazione come la tua!
Per quanto riguarda Pino Daniele, dal punto di vista tecnico è sicuramente mediocre come hai detto tu, ma infatti non l'ho nemmeno messo nella categoria dei tecnici, ma sicuramente è stato molto creativo dal punto di vista melodico(molto più di Vai e Petrucci).
E poi è sempre e comunque un grande artista.
Inoltre, tu stesso nei post precedenti criticavi le esibizioni troppo tecniche, che come dici tu, a lungo "stroppiano".........
Petrucci e Vai si basano per l'appunto sul virtuosismo tecnico, le loro esibizioni(soprattutto quelle del tuo caro Petrucci) sono per lo più fredde e distaccate.
Prova a sentire qualche pezzo live dei Pinik Floyd, o dei Queen, o dei Dire Straits e vedi come un vero chitarrista melodico si pone nei confronti del pubblico.
L'importante è trasmettere emozioni, non sparare raffiche di biscrome a 160 bpm.
Anche a me piace ammirare la tecnica di questi chitarristi, ma preferisco di gran lunga quelli che mi trasmettono qualcosa mentre suonano e chitarristi come Pino Daniele(quello di una volta), David Gilmoure, Jimmy Page, Ritchie Blackmore o Brian May ci riescono.
Anche se poi la cosa varia da persona a persona, io la penso così, ma dire che Frank Gambale è un chitarrista mediocre, è a dir poco un'eresia!!"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggionn ti permettere a paragonarli a artisti di grande bravura come Vai, Petrucci e altri dello stesso calibro. nn facciamo paragoni assurdi.
Comment
-
Illuskan concordo. ma sto dicendo solo ke nn si può paragonare pino daniele a chitarristi come quelli del calibro di petrucci,vai e malmsteen. però hai assolutamente ragione del fatto ke stancano. anke io ho un amico ke dice ke malmsteen è migliore di hendrix e sti fatti qua. però gli spiego ke io devo sentire la musica nn la tecnica del chitarrista. fino ad un certo punto ma sempre così in tutti i loro cd oltre ke a sembrare tutti uguali, i brani sn inascoltabili e assordanti.
Comment
-
Ma dai su ci vuole coraggio per dire Pino Daniele ma per favore non mi far parlare và...
Se vogliamo parlare dei migliori chitarristi io dico:
Joe Satriani
Steve Vai
Jimi Hendrix
Stevie Ray Vaughan
Frank Zappa
Chuck Berry (fondatore del rock)
Jimmy Page (chitarrista dei Led Zeppelin)
Eddie Van Halen (chitarrista Van Halen)
Allen Collins (chitarrista Lynyyrd Skynyrd)
John Petrucci (chitarrista Dream Theater)
Gary Hoey (ex chitarrista Pink Floyd, ora solista)
George Roge Waters (chitarrista Pink Floyd)
Rusty Cooley
Dimebag Darrel (chitarrista Pantera scomparso nel 2004)
Angus Young (chitarrista solista AC DC, riesce a dare grandi emozioni quando suona)
Comment
-
Leg, fidati che Pino Daniele non è male, come già Gianluca ha detto, tecnicamente non è un granchè ma direi che la tecnica non è certo la cosa più fondamentale(anche perchè da questo punto di vista un sacco di jazzisti spaccano il culo ai vari guitar-hero).
Per il resto frustati per aver detto due minchiate come Waters e Hoey chitarristi dei Pink Floyd.I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza MessaggioMa dai su ci vuole coraggio per dire Pino Daniele ma per favore non mi far parlare và...
Evidentemente no e non mi va di ripetermi!!
Complimenti per aver promosso Waters a chitarrista dei Pink Floyd!!
E Hoey???? Cosa c'entra con i Pink Floyd, mai fatto parte di alcuna formazione!!
Ci vuole coraggio per dire cose del genere!!"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da Teo the boss Visualizza Messaggio
5Kurt Cobain
Comment
-
Originariamente Scritto da iron maiden Visualizza Messaggioma cosa dici? mi metti kurt cobain e non metti steve vai, John petrucci, Adrian smith, Dimebag darrell, dave gilmure, brian may, Eric clapton, Rusty cooley o Ace Frehley? ma stiamo scherzando?!?????!??!??!!?!?!!!?Ragazzi mi sono scocciato del nome Jimi Hendrix.
Da oggi sono un nuovo utente. Lord Reborn
Comment
Comment