Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LE VOCI DEL SECOLO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Freddie Mercury (Queen)
    James Hetfield (Metallica)
    Kurt Cobain (Nirvana)
    Jim Morrison (The Doors)

    freddy mercury è senz'altro il migliore anche se ce l'ho a morte con gli omosessuali... ma va bhe il successo è successo proporrei comunque di parlare di musica più... CONTEMPORANEA... insomma quelli sono tempi passati...
    Secondo te a quale "secolo" si riferisce il topic? Al ventunesimo, che è iniziato da poco più di quattro (o tre, a seconda dei punti di vista) anni?
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

    Comment


    • #77
      1)Bono (U2)
      2)Bon Scott (AC/DC)
      3)Bruce Dickinson (Iron Maiden)
      4)Roger Daltrey (Who)
      5)Rob Halford (Judas Priest)
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #78
        Ronnie James Dio
        Jim Morrison
        Robert Plant
        Bono
        Louis Armstrong
        Freddy Mercury

        Comment


        • #79
          Che bello!é stato ripreso il topic che mi interessava!!!!!!clappe clappe clappe.IL mio giudizio è:
          Freddie Mercury
          Marilyn Manson(strano che non sia stato nominato)
          Bruce Dickinson
          Serj Tankian(System of a down)
          PS:non sono in ordine di preferenza

          Comment


          • #80
            Non mi sembra che Manson sia un virtuoso del microfono... Se devo citare un grande urlatore c'è anche Eddie Vedder dei Pearl Jam
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Casper
              Non mi sembra che Manson sia un virtuoso del microfono... Se devo citare un grande urlatore c'è anche Eddie Vedder dei Pearl Jam
              grande urlatore???
              per me la voce di Menson è semplicemente un orgasmo,può non piacere ma le qualità vocali sono indiscusse.Per me per esempio è molto meglio la sua voce virile che quella di Plant dei led zeppelin,ma non nego che anche lui abbia grandissime capacità

              Comment


              • #82
                cantante del secolo...

                Dunque,secondo me bisogna fare una certo "classificazione",innanzitutto. Se parliamo VOCE DEL SECOLO,senza specificare nulla,allora LA voce,LA cantante del secolo è MARIA CALLAS,che vi piaccia o no la lirica,(o lei). Dopo aver specificato che stiamo parlando della + bella voce rock/hard rock/metal/blues/jazz/soul del secolo,allora facciamo una secondo distizione: ovvero cantanti MASCHI,e cantanti FEMMINE.tra le femmine,io dico:
                Aretha Franklyn,Celin Dion,Whitney Houston,Diana Ross,Janis Joplin,Barbra Steisand,Ella fitzgerald,Billie Holiday,Mina e la cantante,straordinaria,che ha cantanto "What's Up",o "what's Happ",non ricordo,(so che è generico,ma se qualcuno la conosce,possibilmente,potrebbe dirmi come si chiama?.. Grazie!).

                Salta subito all'occhio che tra le donne molto poche sono quelle che hanno cantato solo rock,e l'hard rock credo non ce ne siano: Soul,Gospel,Pop,Jazz.
                Il rock è più una prerogativa maschile,e infatti,le + belle voci del secolo dopo quelle liriche,appartengono a cantanti del rock e dell'hard rock,secondo me. Detto ciò,dico pure QUALI parametri bisogna conoscere x valutare una voce: ESTENSIONE,POTENZA DEL TIMBRO,BELLEZZA DEL TIMBRO, e,personalmente,ci aggiungerei anche un pò la tecnica. Secondo me,il + bravo canatnte del rock,che mi fa letteralmente impazzire,che lo adoro,è STEVEN TYLER,il cantante degli AEROSMITH,che ignobilmente nessuno ha nominato: è il mjiglior cantante rock al mondo sugli acuti,estensione IMMENSA: sfido chiunque a cantare i pezzi degli aerosmith!! anche abbassando di tono,molti pezzi risultano incantabili a causa della grandissima estensione; TIMBRO STUPENDO,(ha una delle + BELLE voci del rock!),e potente,tono della voce ALTISSIMO,(un'ottava almeno + alto di quella di un "tenore"). La mia classifica è,(vi dico solo i primi):
                1°-Steven Tyler (Aerosmith)
                2°-Sebastian Bach (ex Skid Row; voce POTENTISSIMA,tecnica,alta,il miglior cantante hard rock,secondo me)
                3°-Freddie Mercury
                4°-Francesco Renga (ex Timoria)
                5°-Bon Scott (Ac-Dc)

                Comment


                • #83
                  sono l'unico a cui piace la voce di cobain?

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Steven Tyler Visualizza Messaggio
                    1&#176;-Steven Tyler (Aerosmith)
                    2&#176;-Sebastian Bach (ex Skid Row; voce POTENTISSIMA,tecnica,alta,il miglior cantante hard rock,secondo me)
                    3&#176;-Freddie Mercury
                    4&#176;-Francesco Renga (ex Timoria)
                    5&#176;-Bon Scott (Ac-Dc)
                    Ma come... dopo tutto quel papiello su potenza, estensione e compagnia bella chi mi piazzi in uqarta posizione?
                    Francesco Renga avr&#224; una bella voce, ma non la trovo affatto particolare e, comunque, pi&#249; adatta alla musica leggera che al rock.
                    Tyler &#232; indubbiamente un grande, ma credo tu l'abbia osannato eccessivamente. Ci sono altri singers che raggiungono i suoi toni (che hai tra l'altro nominato tu).
                    Last edited by Casper; 18 December 2006, 22:45.
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                      sono l'unico a cui piace la voce di cobain?

                      si

                      e cambia la firma va...

                      Comment


                      • #86
                        "Ma come... dopo tutto quel papiello su potenza, estensione e compagnia bella chi mi piazzi in uqarta posizione?
                        Francesco Renga avrà una bella voce, ma non la trovo affatto particolare e, comunque, più adatta alla musica leggera che al rock."

                        Francesco Renga non è bravo,è UN MOSTRO: tecnicamente,tra quei 5,è il migliore,avendo un'impronta lirica,(che dal punto di vista tecnico ti da più di qualunque altro genere),e si sente: Ha una voce non potente,potentissima. Inoltre,devi anche valutare una cosa: solitamente,quanto + il tono della voce è alto,+ il timbro è "sottile". Mi spiego: un singer con una voce bassa,un basso,come Bruce Dickinson,come Heitfield,hanno un timbro + spesso,,mentre quelli con voce molto alta,solitamente sono degli "urlatori",ovvero hanno voce + sottile,(un esempio: il cantante dei cugini di campagna!). Francesco Renga,così come Freddie Mercury e Bon Scott, ha una voce molto alta: io,come tonalità,sono "tenore-falso tenore",eppure non riesco a cantare le sue canzoni,sono troppo alte,e sfido chiunque a eseguire "In nome del padre","Tracce di te" e molte altre in quella tonalità: mettetele in "play",e cantate appresso alla musica: vi accorgerete subito dell'impossibilità di cantarle. Renga ha una tonalità alta + o - quanto quella di Freddie Mercury,
                        inoltre,ha una voce potente: tonalità molto alta e timbro molto potente sono un'accoppiata abbastanza rara,(come ho spiegato prima). Lo stesso vale x Mercury,che sapeva raggiungere note tecnicamente molto alte,ma aveva una voce di una potenza incredibile. Tra quei 5,Steven Tyler è,probabilmente,quello col timbro meno potente,ma è quello che raggiunge le note + alte: ho un concerto di lui con gli Ac-Dc,dove Bon Scott faceva la 1^ e lui faceva la 2^ voce: una cosa pazzesca,sulle tonalità altissime e sugli acuti è il migliore: quando fecero il concerto Aerosmith e Guns and roses insieme,Axl Rose e Steven Tyler cantarono insieme "Mama Kin": Tyler ad Axl Rose se lo mangiava,eppure axl rose non è l'ultimo arrivato: Rose pure è un mostro. "Mama Kin" eseguita da aerosmith e G&R insieme la si trova tranquillamente su e-mule.Scaricatevela e vedrete.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Steven Tyler Visualizza Messaggio
                          un singer con una voce bassa,un basso,come Bruce Dickinson.
                          Scusa, parliamo dello stesso Bruce Dickinson?
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                            Scusa, parliamo dello stesso Bruce Dickinson?
                            forse intendeva d'altezza

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                              Scusa, parliamo dello stesso Bruce Dickinson?

                              speriamo di no XD
                              Last edited by DaDo_182; 19 December 2006, 18:02.
                              Click -> The Metal Gods <- Click

                              Comment


                              • #90
                                bè...

                                Bruce Dickinson è "un basso con una voce alta".Anzi,diciamo che,come tonalità.Dickinson è un baritono.Ma sicuro non un tenore. Diciamo allora,che ne so, James Heitfield,Mark Knoplefer.Oppure alcune voci "nere" come Louis Armstrong.Questi sono dei veri bassi. E guarda che,cmq,essere un basso o un baritono non significa mica essere un cantante di m*rda,anzi!..

                                Comment

                                Working...
                                X