In effetti è vero diciamo allora che mi riferivo all'hard rock
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Musica italiana o straniera?
Collapse
X
-
Così mi va bene, cioè la patria dell'hard rock è l'Inghilterra (ma nasce grazie a musica proveniente dagli USA).
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggioma nasce grazie a musica proveniente dagli USA
E comunque un grosso contributo all'hard rock l'han dato i Rolling Stones che erano inglesi :P
Comment
-
Sì è vero, potremmo risalire ai canti tribali congolesi volendo, difatti è un discorso che tendo sempre ad evitare se possibile. ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggionon è che mi pare, lo hai fatto perchè dicendo cose di questo tipo
dimostri solo di non sapere nulla sull'argomentoAlla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
Dancing to electro-pop like a robot from 1984
From 1984!
Comment
-
[QUOTE=Connacht;801050]Ma io vorrei ancora capire perché quando si parla di A, se si cerca chiaramente di parlare di B tutti gli altri continuano a pensare ad A. Ma chissenefrega della musica più famosa. Allora dovremmo dire che gli Stati Uniti sono musicalmente una merda, visto che da lì vengono Backstreet Boys, Britney Spears & co.
Ho fatto alcuni nomi, commentameli, poi scrivi dieci nomi a caso a cui avresti pensato se una settimana fa ti avessero chiesto di elencare gruppi/cantanti italiani, così facciamo un bel confronto.
Capisco se mi dite che non siamo al livello dei paesi anglosassoni o che la maggior parte delle persone qui da noi è fortemente ignorante, ma non ditemi che "musica italiana = schifo", staccatevi dai vari Meneguzzi o Gigi D'Alessio o Tiziano Ferro o Gabry Ponte o chi vi pare.
Partiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
1)il pop non è musica
2)il rap italiano? lasciamo parlare i papponi americani, pietosi o meno che siano..
3)il rock è il genere che si salva.. ma con chi? con vasco e ligabue? ah, perché sono rock? e perché sono artisti?
Inoltre, magari sotto sotto ci saranno bei gruppi italiani, ma perché non emergono e per esempio i Kaiser Chiefs from Leeds sì? Il fattore è la musica, la nazionalità poi sicuramente aiutaAlla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
From 1984!
Comment
-
Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza MessaggioMi pare proprio che sia il contrario. si parla quando si conosce una cosa, e io non parlo di certo alla cazzo di cane
Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza MessaggioPartiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
importantissimo, mi raccomando
e se trai le conclusioni da una cazzata del genere cosa vuoi che ti si risponda?
Comment
-
Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza MessaggioPartiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
1)il pop non è musica
2)il rap italiano? lasciamo parlare i papponi americani, pietosi o meno che siano..
3)il rock è il genere che si salva.. ma con chi? con vasco e ligabue? ah, perché sono rock? e perché sono artisti?
Inoltre, magari sotto sotto ci saranno bei gruppi italiani, ma perché non emergono e per esempio i Kaiser Chiefs from Leeds sì? Il fattore è la musica, la nazionalità poi sicuramente aiuta
Cazzo, abbiamo avuto delle floride scene prog rock e fusion, seguite poi da interessanti gruppi post rock, pop rock, new wave e quant'altro, e possiamo trovare esponenti di rilievo anche in altri generi, e interessanti ed originali realtà come l'hardcore jazz. Quanto detesto quando si deve parlare ai muri.
Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.
Mi pare proprio che sia il contrario. si parla quando si conosce una cosa, e io non parlo di certo alla cazzo di caneLast edited by Connacht; 03 April 2007, 13:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioSei capace di LEGGERE i post altrui? Lo ripeto: ho fatto dei nomi, commentateli, invece di continuare a mostrare ignoranza e ottusità nominando i soliti quattro nomi che NON ho nominato NE' c'entrano con i gruppi a cui mi riferivo (e poi hai solo sparato a zero su di loro). Ma tanto immagino che neanche proverai a interessarti e ad ascoltarli, li ignorerai bellamente perché tanto "la musica italiana è tutta merda" pensando a qualche volto noto che passa alla televisione. Spero almeno che se ora tu, incalzato dai nostri post, dovessi sul serio ascoltarli non li passeresti al lettore sommariamente e superficialmente tanto per poter dire di averli sentiti.
Cazzo, abbiamo avuto delle floride scene prog rock e fusion, seguite poi da interessanti gruppi post rock, pop rock, new wave e quant'altro, e possiamo trovare esponenti di rilievo anche in altri generi, e interessanti ed originali realtà come l'hardcore jazz. Quanto detesto quando si deve parlare ai muri.
Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioSei capace di LEGGERE i post altrui? Lo ripeto: ho fatto dei nomi, commentateli, invece di continuare a mostrare ignoranza e ottusità nominando i soliti quattro nomi che NON ho nominato NE' c'entrano con i gruppi a cui mi riferivo (e poi hai solo sparato a zero su di loro). Ma tanto immagino che neanche proverai a interessarti e ad ascoltarli, li ignorerai bellamente perché tanto "la musica italiana è tutta merda" pensando a qualche volto noto che passa alla televisione. Spero almeno che se ora tu, incalzato dai nostri post, dovessi sul serio ascoltarli non li passeresti al lettore sommariamente e superficialmente tanto per poter dire di averli sentiti.
Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.
questo per chi dice (e ce ne sono tanti) che l'italia dopo gli anni '70 non ha più prodotto nulla.
certo, questi ultimi sono sempre meglio di chi si ferma a vasco rossi e ligabue, ma sempre di ignoranza musicale si tratta
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggioquoto tutto e aggiungo che tutt'ora abbiamo una scena neo prog fra le più attive in ambito mondiale.
questo per chi dice (e ce ne sono tanti) che l'italia dopo gli anni '70 non ha più prodotto nulla.
certo, questi ultimi sono sempre meglio di chi si ferma a vasco rossi e ligabue, ma sempre di ignoranza musicale si tratta
e comunque io aggiungerei un altro nome per il nostro "amico"... perchè non nominare elio e le storie tese?..: un gruppo che riesce a spaziare praticamente in ogni genere con tecnica impeccabile.. e che è pure molto conosciuto grazie alla "particolarità" dei testi "a presa per il c*lo", attraverso i quali comunque spesso getta uno sguardo sull'idiozia moderna...sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.
Comment
-
Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza Messaggio2)il rap italiano? lasciamo parlare i papponi americani, pietosi o meno che siano..
mi sono rotto di dover stare sempre a dire che il rap non è fatto sempre e solo da papponi, ANZI. e poi quello italiano è completamente diverso, per quanto ci sia gette che si atteggia - in modo ridicolo -, come quelli americani. PERO' se lo dici tu devi dirmi anche chi conosci e farmi vedere quanto ne sai, prima di poter criticare *_*. bah...
tora-ki: concept album, davvero degno di essere ascoltato.
potrei dirne anche altri, di certo non si attestano su livelli degni di, ma se non iniziate a supportare non ci arriveranno MAI a livelli degni di...=.=
ma siccome è rap: "no no, schifo schifo".
per il resto concordo con Connacht, che più o meno ha espresso il mio pensiero, riferito ad altri tipi di musiche...bah ._.HipHop Is Dead, Call Me The End
Comment
-
A proposito di Elio, segnalo il progetto fusion dei suoi musicisti, il Trio Bobo, che fino ad ora ha realizzato un solo album omonimo nel 2005, progetto purtroppo semisconosciuto per molta gente.
Comment
-
Sono costretta a rispondere a livello generale, visto che le risposte non mancano..
1. Mi sa che Richards non è l'unico ad aver sniffato le ceneri di suo padre, vero o falso che sia..
2. Ma chi se ne frega di chi nomino o meno, devo pur citare qualche minchia di nome del panorama italiano! che sia ligabue, i verdena, linea 77 e venditti, chissenefrega! devo forse dire altri 40 nomi??
3. Ignoranti siete tutti voi che credete di avere un Omnia musicale in testa.. si sa da una vita che l'italiano musicalmente come lingua non vale un cazzo. a questo, aggiungiamoci il fatto che -io mi chiedo- come mai gli italiani (almeno i gruppi decenti, come qui si presume, devo dedurre) non vendono una madonna di niente all'estero? Poverini, qui non passano? santo dio, ringraziamo brand:new, il vecchio flux e quant'altro che ci passano roba buona e STRANIERA..
Se poi uno pensa che la sottoscritta non conosca la musica italiana perché la giudica male, qualcuno qui c'ha palesemente la coda di paglia..Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
From 1984!
Comment
-
Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza MessaggioSono costretta a rispondere a livello generale, visto che le risposte non mancano..
1. Mi sa che Richards non è l'unico ad aver sniffato le ceneri di suo padre, vero o falso che sia..
2. Ma chi se ne frega di chi nomino o meno, devo pur citare qualche minchia di nome del panorama italiano! che sia ligabue, i verdena, linea 77 e venditti, chissenefrega! devo forse dire altri 40 nomi??
3. Ignoranti siete tutti voi che credete di avere un Omnia musicale in testa.. si sa da una vita che l'italiano musicalmente come lingua non vale un cazzo. a questo, aggiungiamoci il fatto che -io mi chiedo- come mai gli italiani (almeno i gruppi decenti, come qui si presume, devo dedurre) non vendono una madonna di niente all'estero? Poverini, qui non passano? santo dio, ringraziamo brand:new, il vecchio flux e quant'altro che ci passano roba buona e STRANIERA..
Se poi uno pensa che la sottoscritta non conosca la musica italiana perché la giudica male, qualcuno qui c'ha palesemente la coda di paglia..
il fatto non è che tu non sai nulla di musica italiana, tu non sai proprio nulla di musica in generale
la musica italiana, soprattutto quella undergrond è molto apprezzata all'estero, e all'estero conoscono molto meglio di noi tanti gruppi. un nome per fare un esempio: gli areknames
ma d'altronde, fino a quando ci saranno quelli/e come te sarà sempre così
per tutto il resto, ti stai rendendo ridicola
Comment
Comment