Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Voce Più Bella Della Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Voce Più Bella Della Musica

Raga qual'e secondo voi il cantante con la voce più bella di tutti i tempi? Secondo me è Freddy Mercury, voce unica

donpeppe1990

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    Raga qual'e secondo voi il cantante con la voce più bella di tutti i tempi? Secondo me è Freddy Mercury, voce unica

Quoto alla grande! Potente, Raffinato, Toccante, Ironico, Freddie con la voce sapeva essere qualsiasi cosa, e come tale non ha avuto pari...
    Oltre a lui vorrei citare anche Jeff Buckley che aveva potenzialità davvero enormi e un'estensione vocale (3 ottave) che era praticamente alla pari di Freddie.
    Mi piace anche la voce di Morrisey degli Smiths che non é né potente né dotato di chissà quali caratteristiche ma che a me piace molto.
    Parlando di voci femminili mi vengono in mente Whitney Houston, Toni Braxton, Celine Dion, Enya, e la cantante dei Clannad di cui ora non ricordo il nome.
    Queste per me sono le più belle voci (attenzione non ho detto necessariamente potenti, ho detto belle) ora ti dico anche la più brutta in assoluto:

JULIAN CASABLANCAS DEGLI STROKES! Non capisco come fanno a piacere con un cantante che canta in modo così orribile...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Quoto alla grande! Potente, Raffinato, Toccante, Ironico, Freddie con la voce sapeva essere qualsiasi cosa, e come tale non ha avuto pari...
      Oltre a lui vorrei citare anche Jeff Buckley che aveva potenzialità davvero enormi e un'estensione vocale (3 ottave) che era praticamente alla pari di Freddie.
      Mi piace anche la voce di Morrisey degli Smiths che non é né potente né dotato di chissà quali caratteristiche ma che a me piace molto.
      Parlando di voci femminili mi vengono in mente Whitney Houston, Toni Braxton, Celine Dion, Enya, e la cantante dei Clannad di cui ora non ricordo il nome.
      Queste per me sono le più belle voci (attenzione non ho detto necessariamente potenti, ho detto belle) ora ti dico anche la più brutta in assoluto:

JULIAN CASABLANCAS DEGLI STROKES! Non capisco come fanno a piacere con un cantante che canta in modo così orribile...
      quoto su freddy mercury, come ho detto prima una voce unica.

sulle donne Anastacia è una delle voci più belle, anche Giorgia come voce è ben dotata.

su casablanca non ti so dire nulla perche nn lo conosco

donpeppe1990

Comment

direi Freddy Mercury.
        Poi oltre al Jr. citerei anche il Buckley senior che aveva una voce incredibile.
        Ed infine assolutamente va citato Maynard. La sua voce e il suo modo di cantare sono potenti e ipnotici.

Comment

anche Michael Jackson non è da meno, anche se non ha una voce molto potente, però ha sempre una bella voce

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
            anche Michael Jackson non è da meno, anche se non ha una voce molto potente, però ha sempre una bella voce
            Aveva una voce molto bella ai tempi dei Jackson 5.
            Non e' che avesse questa bellissima voce ai tempi dei grandi successi, una voce nella norma diciamo. Ma non era quello su cui puntava.

Comment

anche secondo me freddy mercury al primo posto.beh oltre a quelle gia citate da jeff aggiungo amy lee degli evanescence che ha una voce molto bella e,parlando di cantanti italiani penso che laura pausini sia tra le migliori.
              sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
              Tourniquet
              My suicide

Comment

Mercury è nella mia top three personale(che onore ), in Bohemiam Rhapsody è il tripudio della sua straordinaria adattabilità.
                Gli altri due che preferisco sono Ronnie James Dio, gran cantante e Dementrio Stratos, allego qualche caratteristica della sua voce che a me personalmente aveva lasciato di stucco la prima volta che la lessi.

Originariamente Scritto da Wikipedia
                Il suo studio della voce come strumento lo portò a raggiungere risultati al limite delle capacità umane: nella sua massima esibizione raggiunse i 7000 Hz (un tenore "normale" può arrivare mediamente a 523 Hz, mentre un soprano - quindi una donna - può raggiungere i 1046 Hz) ed era in grado di padroneggiare diplofonie, trifonie e quadrifonie (due, tre e quattro suoni contemporaneamente emessi con la voce).
                Ricordo di aver allegato il paragrafo anche in un mio topic sugli Area che poi non aveva cagato nessuno.

I già citati Buckley sono strepitosi, ma preferisco i precedenti citati prima. Poi altri che mi garbano sono Gillan, Plant, Coverdale.
                I embrace my desire
                to feel the rhythm, to feel connected
                enough to step aside and weep like a widow

Comment

QUOTO assolutamente per Freddy Mercury, Ian Gillan, Robert Plant e Coverdale.
                  Anche gli altri citato sono molto bravi.

Per le donne aggiungo Mina(le sue canzoni non mi piacciono molto, però ha indubbiamente un bellissima voce) e Dyana Krall(cantante Jazz dalla voce molto calda).
                  "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

beh, freddy è il massimo.
                    ma a me piace anche bono vox degli U2...suprattutto anni 80.
                    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Freddie

Tra le donne la mia voce preferita è Tarja Turunen ex-Nightwish (per me canta da Dio), dopo di lei dico Enya e Celine Dion.
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Freddie è stata una delle più grandi perdite per la musica.

Però preferisco la versatilità e il carisma di Mike Patton.
                        Altre voci maschili che apprezzo molto sono Thom Yorke per la sua personalità, Jonas Renske per l'espressività e l'emozionalità, Goran Petrov perché sembra un camionista ubriaco satanco (), e poi Maynard, Matthew Bellamy, il carismatico come pochi Fernando Ribeiro, Jon Oliva (più negli ultimi anni di carriera però) e per ultimo ma non ultimo Bjorn "Speed" Strid, dal campionario di voci (pulite di vario genere, growl, scream, core...) di alto livello.

Per le voci femminili adoro l'espressività di Amanda Palmer, Tori Amos, Elizabeth Fraser e soprattutto Beth Gibbons, forse la mia preferita in assoluto. Ma fra tutte sono particolarmente affezionato ad Anneke Van Giersbergen... peccato abbia lasciato i The Gathering.

NP: The Gathering - These Good People

*_* ;_;
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Freddie senza ombra di dubbio!!!!! Il migliore, adesso come allora.
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

al primo posto metto il grande freddy mercury
                            al secondo michael jakson
                            e al terzo shania twain
                            the firemansigpic

Comment

semplicemente Ray Charles...
                              Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab