Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando pensate alla band più inutile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quando pensate alla band più inutile...

    ...che abbia mai calcato i palchi chi vi viene in mente? A me band come Creed, Linkin Park, Skunk Anansie, Oasis e Audioslave.
    Per inutile si intende una band che se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno e la storia della musica sarebbe trascorsa uguale, insomma band che non hanno avuto nessuna influenza sulla musica, a voi la parola

    Ps Se poi per voi una band é "inutile" a prescindere và bene comunque basta che specifichiate il motivo per cui la pensate così, può nascerne un'interessante discussione
    Last edited by Jeff Buckley '85; 26 September 2007, 21:45.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    L'elenco sarebbe infinito; ma non sono d'accordo su un paio dei nomi proposti:
    gli Oasis non riesco proprio ad ascoltarli, ma credo sia innegabile che il loro sound sia tutt'altro che ininfluente nel filone del pop-rock britannico.
    Stesso discorso coi Linkin Park: non fossero mai esistiti il mondo sarebbe probabilmente un posto migliore... ma per quanto riguarda le influenze, temo che, oltre che della loro musica orrida, siano responsabili anche di un buon numero di formazioni nate sulla moda del pop nu-metallizzato cui abbiamo avuto la sfortuna di assistere qualche anno or sono.
    Almeno le band "inutili" non fanno danni, anzi, spesso da quei gruppi che suonano senza nessuna pretesa di originalità nè di impatto sulla propria scena si sente musica di qualità veramente elevata.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      finley

      sigpic

      Comment


      • #4
        Sarebbe stato molto più divertente scegliere la band più inutile per ognuno di noi. Così avrei potuto sfogarmi contro gente considerata di importanza capitale ma che mi schifa assai.

        Anche perchè di band inutili per la storia della musica ce ne sono un sacco ma alcune hanno fatto anche dei bei gran lavori.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

        Comment


        • #5
          Un solo nome: DREAM THEATER!!!!!!!!!!!
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
            Sarebbe stato molto più divertente scegliere la band più inutile per ognuno di noi. Così avrei potuto sfogarmi contro gente considerata di importanza capitale ma che mi schifa assai.

            Anche perchè di band inutili per la storia della musica ce ne sono un sacco ma alcune hanno fatto anche dei bei gran lavori.

            Puoi farlo tranquillamente, ho dato la mia definizione di inutile, tu puoi benissimo dare la tua e fare i tuoi nomi e nessuno ti dirà niente, comunque per chi mi ha detto che gli Oasis hanno influenzato il Pop-Rock britannico me la dite UNA band influenzata dagli Oasis? Quasi sempre band accusate di plagiare i Gallagher gli assomigliavano come sound perché i modelli (i Beatles...) erano in comune, i Gallagher di per se non hanno inventato niente e a giudicare dagli ultimi 4 o 5 album rientrano nella mia definizione di "inutile"
            Idem per i Linkin Park, non hanno inventato proprio niente limitandosi a riciclare le idee di Korn e Deftones con un piglio smaccatamente Pop, tra l'altro molte band che vengono accusate di essere saltate sul carro del vincitore sono nate prima dei Linkin Park quindi...
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              ...che abbia mai calcato i palchi chi vi viene in mente? A me band come Creed, Linkin Park, Skunk Anansie, Oasis e Audioslave.
              Per inutile si intende una band che se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno e la storia della musica sarebbe trascorsa uguale, insomma band che non hanno avuto nessuna influenza sulla musica, a voi la parola
              Secondo il tuo criterio dovresti cancellare tutte le band della tua lista, dal momento che anche uno scemo intuirebbe che dei gruppi sbandierati nelle radio di ogni parte del pianeta non possono non aver influenzato almeno una band da qualche parte nel mondo.

              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
              me la dite UNA band influenzata dagli Oasis?
              * Travis
              * Stereophonics
              * Ooberman
              * Kelly Jones
              * Man of the Year
              * Lowgold
              * Chris Martin
              * The Electric Soft Parade
              * Freddy Trujillo
              * Jet
              * 22-20s
              * The Killers
              * Modena Vox
              * Army of Me
              * Nine Black Alps
              * The Village Green
              * White Star Magic
              * Redding
              * Cajun Dance Party

              Vedi qua

              Ma fingiamo per un attimo di seguire il tuo discorso. Quali grandi artisti della storia della musica sarebbero stati influenzati da Jeff Buckley?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                Secondo il tuo criterio dovresti cancellare tutte le band della tua lista, dal momento che anche uno scemo intuirebbe che dei gruppi sbandierati nelle radio di ogni parte del pianeta non possono non aver influenzato almeno una band da qualche parte nel mondo.


                * Travis
                * Stereophonics
                * Ooberman
                * Kelly Jones
                * Man of the Year
                * Lowgold
                * Chris Martin
                * The Electric Soft Parade
                * Freddy Trujillo
                * Jet
                * 22-20s
                * The Killers
                * Modena Vox
                * Army of Me
                * Nine Black Alps
                * The Village Green
                * White Star Magic
                * Redding
                * Cajun Dance Party

                Vedi qua

                Ma fingiamo per un attimo di seguire il tuo discorso. Quali grandi artisti della storia della musica sarebbero stati influenzati da Jeff Buckley?

                Mah, sinceramente non conosco parecchi di quei gruppi ma alcuni li toglierei dalla lista.
                Dove i Killers sarebbero influenzati dagli Oasis? Io vedo influenze dai Duran Duran, dagli altri gruppi della New Wave ma in Hot Fuss non vedo influenze Oasis di sorta.
                Anche i Coldplay sono discutibili visto che io vedo influenze dai Radiohead, dagli U2 ma non dagli Oasis.
                Però dai, non si può certo dire che molte di quelle siano formazioni fondamentali per la storia della musica
                Per quanto riguarda Buckley, ha influenzato gente come Damien Rice, i Muse e i Radiohead. In effetti non sono molti ad aver seguito la sua strada, troppo difficile visto che aveva una voce della madonna, però per uno che ha inciso un solo album direi che é abbastanza, nemmeno suo padre Tim ha influenzato legioni di gruppi, troppo particolare anche lui, uno stile per essere plagiato deve essere facile da clonare e di largo consumo e quello degli Oasis lo é, quello di Jeff Buckley no
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                I sette principi del Bushido

                Comment


                • #9
                  Bene allora vado. E' semplicemente un' avversione personale, niente di serio e razionale, so anche io che certe band sono fondamentali ma mi fanno cagare uguale.

                  Aborro tutto il punk: i Ramones mi fanno cagare e mi stanno sulle palle in maniera impressionante. I Clash meno ma pure loro mi stanno qua. Non parlo nemmeno dei Sex Pistols e di altri gruppi come gli Heartbreakers. Ovviamente mi stanno sul cazzo anche Stooges e MC5. Per non parlare del pop punk, il movimento più inutile ed odioso degli ultimi anni.

                  Se possibile il power metal mi fa ancora più schifo: sentito poco e dei gruppi migliori ma quel che ho sentito mi basta. Gli Helloween possono pure suicidarsi.

                  L' AOR però forse lo odio ancora più degli altri due: il genere più inutile della storia, va indietro invece di progredire. Manco a dirlo gli Europe e i Boston mi fanno vomitare.

                  Menzione particolare a un paio di band "intellettuali" e considerate fenomenali ma che odio: i Pere Ubu e i Devo.

                  Bien detto tutto più o meno, ci sono altri generi/gruppi che mi stanno su ma questi in particolare. Non c' è un filo di razionalità in quello che ho detto quindi non prendetevi nemmeno la briga di rispondere come io non me la sono presa a rispondere che i DT sono stati inutili.

                  Uff, devo dire però che fa bene sfogarsi qualche volta
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment


                  • #10
                    Beh, meno è famosa una band meno influenza la storia della musica... quindi tra "inutile" nel senso di non-influente e "inutile" nel senso soggettivo (vedi post di L0rd C) ce ne passa.
                    Nel primo caso è un elenco che non si può fare (sarebbero milioni di nomi e poi, se nessuno li conosce, come si fa/che senso ha? - senza contare che il loro essere sconosciuti non pregiudica la qualità della loro musica), nel secondo caso sarebbe un semplice elenco delle band che non sopportiamo quindi...
                    Last edited by StepTb; 27 September 2007, 00:49.
                    MyAnimeList
                    Last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda Buckley, ha influenzato gente come Damien Rice, i Muse e i Radiohead.

                      In effetti non sono molti ad aver seguito la sua strada, troppo difficile visto che aveva una voce della madonna, però per uno che ha inciso un solo album direi che é abbastanza, nemmeno suo padre Tim ha influenzato legioni di gruppi, troppo particolare anche lui, uno stile per essere plagiato deve essere facile da clonare e di largo consumo e quello degli Oasis lo é, quello di Jeff Buckley no
                      Buona la scusa del "faceva musica troppo difficile", la migliore per l'arrampicata sui lisci specchi.
                      I Muse e i Radiohead non sono stati influenzati da Buckley neanche di striscio (forse un pelino lo Yorke solista, ma i riferimenti di entrambi i gruppi son ben altri).
                      Potremmo partire dal presupposto che la storia della musica se la costruisce ciascuno arbitrariamente e che questioni simili sono, oltre che fastidiose, del tutto inutili (ben più delle band citate), dai che ce la facciamo.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                        Un solo nome: DREAM THEATER!!!!!!!!!!!
                        bravo!!
                        a parte che la loro idea di musica è completamente opposta dalla mia
                        sono un fenomeno da baraccone..puntano tutto sulla tecnica virtuosistica mandando la vera creatività e ispirazione musicale a farsi benedire (musicisti Shredder)
                        quando uno che ne è fogato vede uno suonare puo dire "bravo quello..com'è tecnico!" oppure "fa schifo quello..non è per niente tecnico"
                        guardano come suona e cosa suona viene dopo (quasi)
                        per me uno può suonare come gli pare o tenere il plettro fa il mignolo e nocca del medio ma se è creativo è ok
                        john petrucci potrà sparare un milione di assoli al secondo ma è povero musicalmente..al contrario john frusciante ti fa soli di 2/3 note ma nettamente superiori e piene di significato
                        scusate lo sfogo ma questo gruppo ha traviato il mio batterista che si sta rovinando
                        stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                        mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

                        Comment


                        • #13
                          i finley, i gazzosa, i blue...e non me ne vengono altri in questo momento
                          "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                          Comment


                          • #14
                            Ma per favore chiudiamolo sto thread maligno, che quando ho visto skunk anansie mi veniva da buttare giù una decina di insulti a chi li giudica inutili. Sto thread serve solo a incarognirci uno contro l'altro inutilmente, ogni opera d'arte è da rispettare, anche se non piace.

                            Comment


                            • #15
                              Carmen Consoli, Pino Daniele.... uno strazio, mi vorrei sparare quando sento uno dei loro pezzi per radio (soprattutto per la prima)
                              But I can't do this all on my own
                              No, I know, I'm no Superman

                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X