Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Toto non esistono più.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    L'ho visto non ti preoccupare...


    Quando ho iniziato a suonare la chitarra tua madre era ancora vergine.
    Quindi secondo te tutti quelli che non fanno pezzi dei chitarristi shred sono alle prime armi... un giudizio molto ponderato, complimenti!!!!
    Hai ragione però quando dici che non puoi parlare con me di virtuosismi chitarristici. Effettivamente non ti capirei, sol perché di quelle cose non me ne può fregar di meno, come non ti capirebbero nemmeno Keith Richards e Pete Townshend... anche loro sono chitarristi alle prime armi, vero?
    Poi non millantare conoscenze musicali che non hai. Fai lo sborone per il fatto che studi gli shredders quando dei veri musicisti sai poco e niente (due sono quelli che ho in avatar ma visto che non li hai ancora insultati vuol dire che 1) non sai nemmeno come si chiamano o 2) in fondo riconosci la loro superiorità ma ti vergogni ad ammetterlo ).
    Un'ultima cosa... prosegui pure la tua strada musicale ma attento che rischi di suonare da solo tutta la vita come gente che conosco...

    Coglione quelli sono i Rush ma ki ti credi di essere?
    e poi nn parlo solo di velocità perkè vatti a sentire anke i pezzi melodici senza velocità di petrucci e poi ne riparliamo...
    Tu nn puoi paragonare Lukather a Petrucci è cm paragonare una 500 ad una ferrari caro mio....
    Petrucci è un kitarrista vario perkè ha fatto anke un album solo acustico ke nn so nemmeno se sai dell'esistenza di esso....probabilmente no... poi riguardo la kitarra nn puoi definirti un kitarrista bravo se dici delle tecniche nn me ne frega nnt.... Ti vorrei raccontare di un kitarrista ke fece dei provini per uno spettacolo con me...
    Sai ke suonava? Acdc,Lynyrd skynyrd,Pink Floyd,Genesis...
    Io suonavo Malmsteen,Vai,Satriani e qualcosa di Paul Gilbert....
    Naturalmente al provino hanno preso me erkè io le cose sue le ho riprodotte in poki minuti ma lui le mie no...
    Qndi se nn ti cimenti in cose davvero difficili invece ke i soliti accordi,arpeggi e pentatoniche come fai a dire di essere + preparato di me?
    Oltretutto io facevo Tapping,Sweep picking e lui ignorava cosa fossero.....
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Coglione quelli sono i Rush ma ki ti credi di essere?
      Che sforzo, c'è scritto sotto. Io mi riferivo ai singoli membri... magari vai su Wikipedia, leggi i loro nomi e poi magari fai anche finta di conoscerli
      Chi ti credi di essere? Senti chi parla...

      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      e poi nn parlo solo di velocità perkè vatti a sentire anke i pezzi melodici senza velocità di petrucci e poi ne riparliamo.
      Pezzi melodici di Petrucci? Si vede che di musica ne hai ascoltata pochissima

      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Tu nn puoi paragonare Lukather a Petrucci è cm paragonare una 500 ad una ferrari caro mio....
      Peccato che con la Ferrari rischi di ammazzarti molto prima

      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Petrucci è un kitarrista vario perkè ha fatto anke un album solo acustico
      Petrucci copia 100 chitarristi più bravi di lui e li velocizza all'inverosimile, questa è la sua varietà

      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      poi riguardo la kitarra nn puoi definirti un kitarrista bravo se dici delle tecniche nn me ne frega nnt.
      Ti vorrei raccontare di un kitarrista ke fece dei provini per uno spettacolo con me...
      Sai ke suonava? Acdc,Lynyrd skynyrd,Pink Floyd,Genesis...
      Io suonavo Malmsteen,Vai,Satriani e qualcosa di Paul Gilbert....
      Naturalmente al provino hanno preso me erkè io le cose sue le ho riprodotte in poki minuti ma lui le mie no....
      Hanno preso te perché cercavano una puttana, qualcuno che sapesse eseguire più roba. Ma della considerazione che ho dei turnisti ne parliamo un'altra volta...

      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Qndi se nn ti cimenti in cose davvero difficili invece ke i soliti accordi,arpeggi e pentatoniche come fai a dire di essere + preparato di me?
      Ma chi cazzo vuole essere più preparato di te!? Il tuo grosso problema è che credi di fare buona musica solo perché studi certe cose


      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Oltretutto io facevo Tapping,Sweep picking e lui ignorava cosa fossero.....
      Anche Keith Richards e Pete Townshend, chitarrisiti alle prime armi che non sanno fare una minchia d'assolo, ignorano cosa siano il tapping e lo sweep. Ma perché cazzo li apprezzano così tanto, dico io...
      Last edited by Casper; 09 July 2008, 06:32.
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        Che sforzo, c'è scritto sotto. Io mi riferivo ai singoli membri... magari vai su Wikipedia, leggi i loro nomi e poi magari fai anche finta di conoscerli
        Chi ti credi di essere? Senti chi parla...


        Pezzi melodici di Petrucci? Si vede che di musica ne hai ascoltata pochissima


        Peccato che con la Ferrari rischi di ammazzarti molto prima


        Petrucci copia 100 chitarristi più bravi di lui e li velocizza all'inverosimile, questa è la sua varietà


        Hanno preso te perché cercavano una puttana, qualcuno che sapesse eseguire più roba. Ma della considerazione che ho dei turnisti ne parliamo un'altra volta...


        Ma chi cazzo vuole essere più preparato di te!? Il tuo grosso problema è che credi di fare buona musica solo perché studi certe cose



        Anche Keith Richards e Pete Townshend, chitarrisiti alle prime armi che non sanno fare una minchia d'assolo, ignorano cosa siano il tapping e lo sweep. Ma perché cazzo li apprezzano così tanto, dico io...
        Sei tu ke di vera musica non ne hai ascoltata se non conosci pezzi melodici di Petrucci perkè ci sono kazzone... e poi se pensi ke nn conosca i Rush ti sbagli anke perkè ho quasi tutta la loro discografia e ho visto anke un loro concerto dal vivo come kazzo fai a dire ke nn so ki sono?
        Poi io nn sto parlando di fare buona musica xk studio certe cose ma mi ritengo + preparato perkè è molto + difficile eseguire perfetto un pezzo di malmsteen e non un pezzo dei genesis ad esempio...
        ti dirò in + ke hanno preso me ake perkè io le cose sue le sapevo fare senza problemi mentre lui le mie no xk a tecnica stava messo a terra... faceva bene i pink floyd è vero ma malmsteen? nn sapeva manco ke usa scale armoniche e nemmeno sapeva dell'esistenza di esse....
        Qndi alla fine ero + preparato tecnicamente e teoricamente e hanno preso me....
        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
          Sei tu ke di vera musica non ne hai ascoltata se non conosci pezzi melodici di Petrucci perkè ci sono kazzone... e poi se pensi ke nn conosca i Rush ti sbagli anke perkè ho quasi tutta la loro discografia e ho visto anke un loro concerto dal vivo come kazzo fai a dire ke nn so ki sono?
          Poi io nn sto parlando di fare buona musica xk studio certe cose ma mi ritengo + preparato perkè è molto + difficile eseguire perfetto un pezzo di malmsteen e non un pezzo dei genesis ad esempio...
          ti dirò in + ke hanno preso me ake perkè io le cose sue le sapevo fare senza problemi mentre lui le mie no xk a tecnica stava messo a terra... faceva bene i pink floyd è vero ma malmsteen? nn sapeva manco ke usa scale armoniche e nemmeno sapeva dell'esistenza di esse....
          Qndi alla fine ero + preparato tecnicamente e teoricamente e hanno preso me....
          Vola basso e modera i termini per piacere, non è così difficile discutere civilmente, provaci.
          Comunque secondo te la musica è più difficile suonarla o comporla? Perché se continui ad esercitarti la tecnica la apprendi, prima o poi, comunque, per comporre buona musica devi metterci del tuo
          Last edited by Illuskan; 09 July 2008, 12:01.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Vola basso e modera i termini per piacere, non è così difficile discutere civilmente, provaci.
            Comunque secondo te la musica è più difficile suonarla o comporla? Perché se continui ad esercitarti la tecnica la apprendi, prima o poi, comunque, per comporre buona musica devi metterci del tuo

            Si scusa cercherò di non usare + termini volgari a meno ke qualcuno di nome Casper non mi provochi...
            Cmq ho già proposto dei pezzi scritti da me in pubblico +volte e alcuni sono riusciti davvero bene....quindi non ho di cosa lamentarmi...
            Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

            Comment


            • #21
              Ma dico io, possibile che ogni volta che si mette il tema chitarra in mezzo bisogni sempre uscire a parlare di Petrucci, ma non avete proprio nient'altro di cui parlare?
              Che dire? Io tutta questa superiorità di Petrucci su molti altri non la vedo, ovviamente il paragone con il chitarrista dei Toto non ha senso visto che fanno generi diversi però se c'è una superiorità di Petrucci su questo chitarrista io non la vedo

              http://it.youtube.com/watch?v=siYhAAIKch4

              E badate non ho tirato in mezzo i soliti mostri sacri eppure per me John Norum è già molto superiore a Petrucci, è molto più espressivo dove invece Petrucci è solo tecnico, oltre tutto credo che anche come tecnica siano alla pari
              Altro chitarrista che a mio parere mangia Petrucci a colazione è questo

              http://it.youtube.com/watch?v=3uNyPefjS88
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                Ma dico io, possibile che ogni volta che si mette il tema chitarra in mezzo bisogni sempre uscire a parlare di Petrucci, ma non avete proprio nient'altro di cui parlare?
                Che dire? Io tutta questa superiorità di Petrucci su molti altri non la vedo, ovviamente il paragone con il chitarrista dei Toto non ha senso visto che fanno generi diversi però se c'è una superiorità di Petrucci su questo chitarrista io non la vedo

                http://it.youtube.com/watch?v=siYhAAIKch4

                E badate non ho tirato in mezzo i soliti mostri sacri eppure per me John Norum è già molto superiore a Petrucci, è molto più espressivo dove invece Petrucci è solo tecnico, oltre tutto credo che anche come tecnica siano alla pari
                Altro chitarrista che a mio parere mangia Petrucci a colazione è questo

                http://it.youtube.com/watch?v=3uNyPefjS88
                ti adoro Jeff, ricordalo.

                Io direi anche costoro...

                http://it.youtube.com/watch?v=KobWej_pr6c

                ...che di musica ne sanno più di quanto Petrucci ne saprà mai (è un sacrilegio averli solo messi a confronto).

                Ma quanto siamo OT?
                Last edited by Marlon Brando del deserto; 09 July 2008, 13:58.
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                Comment


                • #23
                  Se si affronta l'argomento chitarristi NON si può non parlare di quel genio chiamato Ace Frehley.



                  E altro che Petrucci.

                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Ma perché non risolvere i nostri problemi ascoltando musica non chitarro-centrica, così ogni cosa trova il suo giusto equilibrio? =P
                    Altro che Petrucci.

                    (*sottile provocazione*)
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #25
                      mamma mia che discorsi da ragazzini.
                      "questi sono meglio", "no sono meglio questi altri"... ma è possibile che ogni volta che c'è una discussione che parla di chitarristi qua dentro escono fuori sempre gli stessi discorsi?
                      petrucci per quanto mi riguarda è un grande chitarrista, certo se devo scegliere fra il solo di voices (molto bello intendiamoci) e che ne so, dark star dei dead, non c'è proprio paragone.
                      ma non è che se a uno piace petrucci lo si deve etichettare come quello che non sa di musica e magari quello che cita ace frehley è l'esperto.
                      lasciamo perdere ace frehley, bel suono sicuramente ma poi?

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                        mamma mia che discorsi da ragazzini.
                        "questi sono meglio", "no sono meglio questi altri"... ma è possibile che ogni volta che c'è una discussione che parla di chitarristi qua dentro escono fuori sempre gli stessi discorsi?
                        petrucci per quanto mi riguarda è un grande chitarrista, certo se devo scegliere fra il solo di voices (molto bello intendiamoci) e che ne so, dark star dei dead, non c'è proprio paragone.
                        ma non è che se a uno piace petrucci lo si deve etichettare come quello che non sa di musica e magari quello che cita ace frehley è l'esperto.
                        lasciamo perdere ace frehley, bel suono sicuramente ma poi?

                        Appunto cioè prendono chitarristi qualsiasi e dicono che sono meglio di Petrucci e poi si vede che non conoscete la vera tecnica perkè tecnicamente solo Malmsteen,Vai e Satriani o massimo Michael Angelo Batio possono competere con Petrucci tecnicamente perkè gli altri avranno buona inventiva ma la velocità di fare tutte quelle cose se la sognano...
                        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                          Appunto cioè prendono chitarristi qualsiasi e dicono che sono meglio di Petrucci e poi si vede che non conoscete la vera tecnica perkè tecnicamente solo Malmsteen,Vai e Satriani o massimo Michael Angelo Batio possono competere con Petrucci tecnicamente perkè gli altri avranno buona inventiva ma la velocità di fare tutte quelle cose se la sognano...
                          no vabbè, angelo è un fenomeno da baraccone, lui si, insieme a malmsteen che tra l'altro non ha neanche tutta questa grande tecnica.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                            no vabbè, angelo è un fenomeno da baraccone, lui si, insieme a malmsteen che tra l'altro non ha neanche tutta questa grande tecnica.
                            Batio è un fenomeno da baraccone?
                            Malmsteen non ha grande tecnica?
                            Sinceramente Batio è un mostro non un essere umano dato ke è l'unico ke si fa le scale a partire dall'alto del manico e poi è il + veloce shredder del pianeta...
                            Malmsteen è un maestro e non si tocca xk la musica classica è rinata sulla kitarra elettrica per dare vita al Neoclassical Metal grazie a lui e poi non ha tecninca? Mr. 100 note al secondo non sa ke farsene di steve lukather...
                            Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                              mamma mia che discorsi da ragazzini.
                              "questi sono meglio", "no sono meglio questi altri"... ma è possibile che ogni volta che c'è una discussione che parla di chitarristi qua dentro escono fuori sempre gli stessi discorsi?
                              petrucci per quanto mi riguarda è un grande chitarrista, certo se devo scegliere fra il solo di voices (molto bello intendiamoci) e che ne so, dark star dei dead, non c'è proprio paragone.
                              ma non è che se a uno piace petrucci lo si deve etichettare come quello che non sa di musica e magari quello che cita ace frehley è l'esperto.
                              lasciamo perdere ace frehley, bel suono sicuramente ma poi?
                              Oltre al bel suono, e alla grande tecnica, esprime qualcosa che personaggi come Petrucci si sognano: l'emotività e la creatività, ed è stato l'esempio per molti altri chitarristi celebri, nonostante non suonasse con le unghie e a testa in giù. Perchè non importa principalmente la difficoltà di un brano, ma quello che riesce a esprimere.
                              Questo però molti non l'hanno ancora capito.



                              E per favore, non nominatemi quel montato cotonato di Batio, la buffonaggine fatta a persona.

                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
                                Oltre al bel suono, e alla grande tecnica, esprime qualcosa che personaggi come Petrucci si sognano: l'emotività e la creatività, ed è stato l'esempio per molti altri chitarristi celebri, nonostante non suonasse con le unghie e a testa in giù. Perchè non importa principalmente la difficoltà di un brano, ma quello che riesce a esprimere.
                                Questo però molti non l'hanno ancora capito.



                                E per favore, non nominatemi quel montato cotonato di Batio, la buffonaggine fatta a persona.
                                a me nè frehley nè tantomeno i kiss esprimono quello che esprimono a te.
                                e parliamo di musica non di avanspettacolo, che di quello personalmente mi interessa poco, e parlando di musica dimmi un pò cosa ha creato ace frehley di così tanto influente? che innovazioni ha portato? dove la vedi tutta questa sua creatività?
                                per non parlare dei kiss come gruppo per i quali ti farei le stesse domande

                                Comment

                                Working...
                                X