Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Toto non esistono più.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Tra le altre due Les Paul, anche le Fender mi fanno cagare...

Se hai una Les Paul complimenti
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
      Se hai una Les Paul complimenti
      Due se non sbaglio.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
        Moltissimi sono i chitarristi che si sono ispirati al sound di Frehley e tra questi ci sono Slash, Dimebag Darrell, Chuck Schuldiner, Marty Friedman, John Norum, Dave Sabo, Alex Skolnick, Scott Ian, Mick Mars, Jake E. Lee, Paul Gilbert e molti altri.

Ah, che gruppi di merda che sono i Guns N' Roses, i Pantera, gli Anthrax, i Motley Crue eccetera....
        da dove le hai prese quelle due righette? da wikipedia? probabile che le hai scritte tu stesso.
        non sono certo due righette su wikipedia che mi faranno cambiare idea su un personaggio, e comunque frehley può anche stare al numero uno fra i chitarristi più emulati, ma diversa la storia delle influenze musicali visto che nè lui nè i kiss hanno inventato nulla di nuovo e di buono oserei dire.
        comunque lascio perdere non mi va di fare polemica, se per te i kiss sono la massima espressione musicale non ti farò cambiare idea, come io rimango della mia.
        per inciso penso che neanche i fans più sfegatati parlerebbero di un ace frehley super tecnico come hai fatto tu qualche post addietro.

ha creato un sacco di bei riff
        ma questo non lo metto in dubbio, solamente rendetevi conto che esiste anche qualcos'altro.
        questo discorso lo puoi fare con angus young che oltre ad aver creato dei riff fra i più riusciti di sempre ha anche una tecnica invidiabile e lui si, è stato un punto di riferimento, musicalmente, per tanti. stesso discorso che faccio per angus young lo faccio per gli acdc, come lo stesso discorso che faccio per i kiss lo faccio per ace frehley.

Comment

perkè gli altri avranno buona inventiva ma la velocità di fare tutte quelle cose se la sognano...
          Mi riquoto:

Creatività > velocità

E' questione di cervello, cioè di capacità di ideare, immaginare, comporre, creare; non di avere i muscoli delle ditina belli veloci.
          Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
          Ribadisco anche la frase finale, ma continuo "testardamente" a concepire l'arte come il frutto di un'operazione creativa e intellettuale, e non come semplice lavoro di mani operaio (ergo, sticazzi della mera velocità: uno ha le dita belle prestanti, e allora?).
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
            Mi riquoto:

Ribadisco anche la frase finale, ma continuo "testardamente" a concepire l'arte come il frutto di un'operazione creativa e intellettuale, e non come semplice lavoro di mani operaio (ergo, sticazzi della mera velocità: uno ha le dita belle prestanti, e allora?).
            Guarda ke Petrucci non fa solo stacchi di velocità ha fatto molti pezzi melodici quindi la creatività e la capacità di comporre ce l'ha per tua informazione

Comment

Guarda ke Petrucci non fa solo stacchi di velocità ha fatto molti pezzi melodici quindi la creatività e la capacità di comporre ce l'ha per tua informazione
              Che ce l'abbia non lo metto in dubbio, in effetti visto tutto il successo che ha avuto ci mancava solo non l'avesse, solo che sinceramente io questa immensa superiorità di Petrucci su altri chitarristi che vedi tu non la vedo da nessuna parte, soprattutto i Dream Theater sono per me uno dei gruppi più sopravvalutati in giro attualmente, l'unico album davvero buono è Images & Words, gli altri variano dal decente all'orrido
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                Che ce l'abbia non lo metto in dubbio, in effetti visto tutto il successo che ha avuto ci mancava solo non l'avesse, solo che sinceramente io questa immensa superiorità di Petrucci su altri chitarristi che vedi tu non la vedo da nessuna parte, soprattutto i Dream Theater sono per me uno dei gruppi più sopravvalutati in giro attualmente, l'unico album davvero buono è Images & Words, gli altri variano dal decente all'orrido
                Semplicemente perchè noto che le cose che fa Petrucci e non mi limito solo ad assoli non vedo farle a nessun altro ecco perchè vedo la superiorità..

Comment

Semplicemente perchè noto che le cose che fa Petrucci e non mi limito solo ad assoli non vedo farle a nessun altro ecco perchè vedo la superiorità..
                  Forse dovresti cercare meglio, no? E magari non limitarti a venerare la tecnica.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Per tua informazione rispondevo al tuo esaltare il fatto che taluni si "sognassero" l'avere velocità di esecuzione:

Originariamente Scritto da Lord Reborn
                    ma la velocità di fare tutte quelle cose se la sognano...
                    Dicendo per l'appunto, in parole povere, che la velocità a quattro spammiliardi di note al secondo essenzialmente conta 'na mazza.

(che poi il solo avere fatto "pezzi melodici" non significa automaticamente essere "creativi" ma vabbè questo è un altro discorso)

Comment

Forse e dico forse perchè non in tutti i generi musicali ci stà la tecnica, prendi un gruppo come i Verve, nella loro musica gli assoli di Petrucci non c'entrebbero nemmeno a metterceli eppure una Lucky Man per me i Dream Theater se la sognano, onestamente nella canzone che ti ho linkato la tecnica di Petrucci servirebbe? Secondo me no, a me sembra che per te il fatto di essere l'unico a fare una cosa renda superiori, per me non stanno così le cose, alcuni dei brani più geniali che siano mai stati scritti sono di una semplicità disarmante...
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                        questo discorso lo puoi fare con angus young che oltre ad aver creato dei riff fra i più riusciti di sempre ha anche una tecnica invidiabile e lui si, è stato un punto di riferimento, musicalmente, per tanti. stesso discorso che faccio per angus young lo faccio per gli acdc, come lo stesso discorso che faccio per i kiss lo faccio per ace frehley.
                        Premesso che adoro entrambi... Frehley è più tecnico di Young
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                          Premesso che adoro entrambi... Frehley è più tecnico di Young

Ke satana sia lodato! finalmente la tecnica! Nettamente è + tecnico di young anke xk young nn mi ha mai attratto sia come soggetto ke come sound...

Comment

Ke satana sia lodato! finalmente la tecnica! Nettamente è + tecnico di young anke xk young nn mi ha mai attratto sia come soggetto ke come sound...
                            Ma che fai adesso? Sol perché ho nominato la parola tecnica difendi addirittura il chitarrista dei tuoi odiatissimi Kiss?
                            Per quanto riguarda Young... dovresti solo inchinarti di fronte al suo sound, anche perché forse ti aiuterebbe a toglierti i paraocchi

Comment

Ma l'hanno bannato davvero? Ma no.

Comunque vorrei far notare che nel suo profilo la data di nascita è nel 1992, quindi ha 16 anni, quindi per essere uno che parla di tecnica e che asserisce di suonare a livelli egregi vari guitar hero con tutti i condimenti chitarristici è un po' precoce.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                                Ma l'hanno bannato davvero?
                                Tornerà, abbi fede, tornerà...

Comment

Working...
                                X