Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior cantante rock di tutti i tempi è Freddy Mercury!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma perchè continuate a scrivere il nome con la "y"?

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    Tokio hotel hum non li ho mai sentiti
    Meglio così, fidati
    Blog personale (recensioni ed altro)
    PROFILO STEAM

Comment

• Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
      Cos'è il cane che si morde la coda?

Quei post li ho scritti perchè (mi sono stufato di ripetere "come ho già detto prima") mi sono visto offendere uno dei personaggi che più stimo e sentirmi dire che i queen non valgono nulla, quando bastava semplicemente dire che non piacciono in modo un pò meno offensivo verso i "fan"...
      E per favore...non continuate a dirmi che in realtà erano opinioni e non offese, perchè come si dice, c'è modo e modo di dire una cosa.
      Boh io mi sono riletto il topic e confermo che nessuno ha definito Mercury una nullità.
      Io lo ritengo un ottimo cantante (cosa che ho già ribadito), Cloud ha detto che è un buon cantante ma sopravvalutato (con nullità ha detto più volte che si riferiva al gruppo, non al vocalist in sè), Dragonflatxx (mi scuso se ho sbagliato il nick =D) è stato quello più duro dicendo che i lavori di Mercury sono banali ma anche lui l'ha definito un buon cantante, criticando anche lui i Queen come band e non nel particolare.
      Questo era solo per precisare, perchè è brutto discutere sulle incomprensioni.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Boh io mi sono riletto il topic e confermo che nessuno ha definito Mercury una nullità.

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
        ma considerare artisti che non valgono nulla alla stregua di semidei, dalle mie parti è sinonimo di ignoranza
        Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
        non odio i queen per partito preso, odio i queen in quanto artisticamente nulli.
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        se dovessi citare tutti i motivi per cui il resto dei Queen è una nullità finirei domani.
        Il primo è riferito a Freddie Mercury
        Gli altri ai queen
        Niente di personale

Tra l'altro nel primo post citato Drgonflatxx ha usato il termine "ignoranza" che voi dicevate di non avere usato mai...ed è quello che mi ha fatto girare i "cosiddetti", perchè da quel che ha detto, secondo lui se uno dice che Mercury è il migliore, o uno dei migliori è ignorante

Ripeto, niente di personale...queste cose me le voglio lasciare alle spalle (scusate la frase), quindi smettiamola qui...anche perchè, citando i post, non voglio fare la parte di quello che va a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo
        Last edited by kalel92; 01 April 2009, 21:43.
        Blog personale (recensioni ed altro)
        PROFILO STEAM

Comment

• Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
          a questo ti devo dare atto, però non si può definire freddy il nulla, ma in linea di massima sono daccordo.
          Guarda, per me era un cantante dotato di un ottimo timbro vocale, personalità, carisma ed un'apprezzabilissima presenza scenica sul palco.
          Quindi in definitiva la mia opinione su di lui è positiva (meno invece sul gruppo in sè, ma questo è un altro discorso).

Però, occhio, non c'è solo lui, ma anche molti altri cantanti, magari molto meno famosi, ma dotati di altrettanto spessore e che hanno qualcosa da dire. Potrebbero essercene persino con una voce meno "aggraziata", ma addirittura più coinvolgenti, personali e versatili come vocalists.

Poi vabbè, magari uno a gusti personali si fissa su di uno in particolare perché il suo proprio timbro di voce risulta alquanto gradito, ma ciò non dovrebbe porsi come fattore limitante nella scoperta di ulteriori realtà meritevoli.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
            Il primo è riferito a Freddie Mercury
            Gli altri ai queen
            Niente di personale

Tra l'altro nel primo post citato Drgonflatxx ha usato il termine "ignoranza" che voi dicevate di non avere usato mai...ed è quello che mi ha fatto girare i "cosiddetti", perchè da quel che ha detto, secondo lui se uno dice che Mercury è il migliore, o uno dei migliori è ignorante

Ripeto, niente di personale...queste cose me le voglio lasciare alle spalle (scusate la frase), quindi smettiamola qui...anche perchè, citando i post, non voglio fare la parte di quello che va a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo
            veramente io ho sempre parlato dei queen. l'unico riferimento a freddie mercury l'ho fatto quando ho detto che fosse un cantante non del tutto malvagio. in definitiva un buon vocalist e un discreto frontman di una delle band più scandalose che la musica ricordi.
            poi ho detto che i suoi lavori sono tutti di una banalità rara, senza nessun tipo di genio creativo. e sfido chiunque a smentire.

per il resto confermo ciò che ho già detto. considerare i queen e freddie mercury dei semidei, è semplicemente da ignoranti, musicalente parlando. naturalmente possono essere ascoltati e amati, nessuno lo mette in discussione, quando però ci si lancia in improbabili classifiche dove questi si mettono ai primi posti, si può anche iniziare a mettere i puntini sulle i.
            diverso se si parla del personaggio freddie mercury, che chiunque può considerare come vuole, anche come il personaggio più particolare e incisivo del pianeta. lì non c'è veramente nulla da dire, ognuno considera chi vuole, come vuole, naturalmente

tornando all'aspetto musicale, se poi si vuole difendere freddie mercury parlando di estensione vocale, carisma e altre cose simili, che sono tutte caratteristiche tranquillamente perfettibili col lavoro, possiamo anche farlo. ma naturalmente parliamo di aria fritta.
            la sostanza è il genio artistico, e io di genio artistico ne vedo ben poco. quando non c'è genio, quando non c'è creatività, tutto il resto lascia il tempo che trova

Comment

• Freddie Mercury è secondo me il cantante più ABILE e EMOZIONANTE finora mai esistito...e non ce Buckley o Plant o Rose che tenga...anche perchè una cultura musicale come quella di Freddie non c'e l'ha nessuno e se ascolate le canzoni e ricordate gli anni 80 Freddie è stato un innovatore per gli strumenti che è riuscito a far combaciare con il suo Hard-Rock...e da innovatore a saputo trarre spunti dalla musica più disparata (vedere la similiarità in alcune canzoni con Leoncavallo)

Comment

• Suonare pop con arrangiamenti eccentrici e magniloquenti (cosa che si faceva dai tempi di Phil Spector e Pet Sounds) e cavalcare l'onda delle varie mode avvicinandosi a questo o quello stile assimilandoli nel pop non è innovare ma fare i furbi.
                Se poi parliamo solo di emozione/espressività a parer mio viene completamente stracciato anche solo da un qualsiasi celebre vocalist di impostazione soul o blues, che ne so, Otis Redding o Stevie Wonder o Al Green o Muddy Waters, che facevano percepire davvero l'anima e non la plastica, ma vabbè, questa è roba più soggettiva quindi niente.

Per fortuna ci sono stati Dragonflatxx e gli altri a salvare questo topic dai fanboy.
                Direi che sottoscrivo completamente i loro post e non serve aggiungere altro (ah no, solo una cosa: avevo scritto Tim Buckley nel primo post, non Jeff, e non conoscere carriera e innovazioni di Tim non credo permetta di poter intavolare un discorso serio su quali siano i migliori cantanti moderni).
                MyAnimeList
                Last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                  Suonare pop con arrangiamenti eccentrici e magniloquenti (cosa che si faceva dai tempi di Phil Spector e Pet Sounds) e cavalcare l'onda delle varie mode avvicinandosi a questo o quello stile assimilandoli nel pop non è innovare ma fare i furbi.
                  Se poi parliamo solo di emozione/espressività a parer mio viene completamente stracciato anche solo da un qualsiasi celebre vocalist di impostazione soul o blues, che ne so, Otis Redding o Stevie Wonder o Al Green o Muddy Waters, che facevano percepire davvero l'anima e non la plastica, ma vabbè, questa è roba più soggettiva quindi niente.

Per fortuna ci sono stati Dragonflatxx e gli altri a salvare questo topic dai fanboy.
                  Direi che sottoscrivo completamente i loro post e non serve aggiungere altro (ah no, solo una cosa: avevo scritto Tim Buckley nel primo post, non Jeff, e non conoscere carriera e innovazioni di Tim non credo permetta di poter intavolare un discorso serio su quali siano i migliori cantanti moderni).
                  Pareri soggettivi come i tuoi che mescolano altri generi non li capisco proprio,qui si parla di musica,e voi ve ne uscite con cose che non c'entrano nulla in questo topic.Mah non ho parole.

Comment

• Eh?
                    Perché, di che parlava il mio post, di calcio? O proseguiva perfettamente IT il discorso intrapreso dai vari post del topic?
                    In secondo luogo dimostramelo che sono opinioni soggettive, perché come magari saprai già (mi auguro) la cosa più soggettiva al mondo sono le opinioni dei fanboy e non certo quelle degli ascoltatori più critici e open-minded (come coloro che in questo topic si sono prodigati a controbattere i dogmi religiosi dei primi).
                    MyAnimeList
                    Last.fm

Comment

• Freddie Mercury era la perfezione assoluta. Semplicemente perfetto. Peraltro è stato, secondo me, il miglior frontman della storia. MTV però lo mette dietro a Mick Jagger e Elvis. Non sono assolutamente d'accordo, in quanto Elvis, con occhio oggettivo, fa abbastanza schifo rispetto a molti altri cantanti, è solo mitizzato. Mick Jagger, beh, non posso dirgli niente, ma la teatralità di Freddie e la capacità di coinvolgere il pubblico, unitamente alla voce perfetta anche in concerto, ne fanno il migliore cantante e frontman che si siano mai visti.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lelouch Visualizza Messaggio
                        Freddie Mercury era la perfezione assoluta. Semplicemente perfetto. Peraltro è stato, secondo me, il miglior frontman della storia. MTV però lo mette dietro a Mick Jagger e Elvis. Non sono assolutamente d'accordo, in quanto Elvis, con occhio oggettivo, fa abbastanza schifo rispetto a molti altri cantanti, è solo mitizzato. Mick Jagger, beh, non posso dirgli niente, ma la teatralità di Freddie e la capacità di coinvolgere il pubblico, unitamente alla voce perfetta anche in concerto, ne fanno il migliore cantante e frontman che si siano mai visti.
                        Come frontman potrei anche concedertelo...
                        Ma più ascolto la voce di Tim e Jeff Buckley, e più noto l'abilità canora di Mike Patton e di Demetrio Stratos, più la bravura di Freddy mi sembra notevolmente pompata.

Comment

Working...
                        X