Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iron Maiden

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
    Dico solo che per me dopo Fear of the Dark sono completamente scomparsi.
    Ma anche prima
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
      Dico solo che per me dopo Fear of the Dark sono completamente scomparsi.
      Fear of the Dark compreso, spero. Quell'album è una schifezza allucinante.
      Mica da sottovalutare X-Factor, il disco più ingiustamente incompreso della storia dei Maiden. E' anche per l'insuccesso di questo gioiellino per molti versi sperimentale, che Harris e soci hanno abbandonato qualunque velleità residua di rinnovamento artistico e si sono buttati con gli attuali dischetti ruffiani e innocui del Dickinson-Bis.
      Last edited by The_Ophidian; 09 November 2009, 23:06.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Bah x-factor non è che mi sia piaciuto più di tanto e ovviamente fear of the dark è compreso tra gli album penosi. Tuttavia vi sono canzoni come phantom of the opera e transylvania che hanno un fascino... *.*

Comment

il nome di dickinson attira eccome...appena cambiato x factor e virtual xi sebbene validissimi hanno floppato poi tornato lui sono ritornati a vendere milioni su milioni
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Eh ma non è che se vendono significa che sono di ottima qualità.

Comment

si infatti.gli ultimi lavori sono superflui
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Ma perché ci sono stati lavori ultimamente

Comment

Non sarà un capolavoro, ma Fear Of The Dark ha quelle 2/3 canzoni che non mi paiono penose: From Here To Eternity, Be Quick Or Be Dead...
                  Finiti dopo FOTD?: Brave New World non vi ha detto proprio niente? E Dance Of Death (copertina orribile a parte) non mi pare proprio da buttare via, canzoni come Montségur, No More Lies, Wildest Dreams, Gates Of Tomorrow
                  I fallimenti sono ben altri: No Prayer for the Dying, Virtual XI e A Matter Of Life And Death
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                    Non sarà un capolavoro, ma Fear Of The Dark ha quelle 2/3 canzoni che non mi paiono penose: From Here To Eternity, Be Quick Or Be Dead...
                    Finiti dopo FOTD?: Brave New World non vi ha detto proprio niente? E Dance Of Death (copertina orribile a parte) non mi pare proprio da buttare via, canzoni come Montségur, No More Lies, Wildest Dreams, Gates Of Tomorrow
                    I fallimenti sono ben altri: No Prayer for the Dying, Virtual XI e A Matter Of Life And Death
                    Mah. Fear of the Dark sfoggia la buonissima title track, l'accettabile Afraid to Shoot Strangers, il riff iniziale di Be Quick or Be Dead (il resto della canzone è sorvolabile), poi tutti riempitivi. Aggiungici un Dickinson ai minimi storici di forma e di impegno (neppure in No Prayer for the Dying non era impeccabile, ma il disco in sé, preso senza troppe pretese è godibilissimo).
                    Virtual XI paga il fatto che le due canzoni peggiori del disco (The Angel and the Gambler e Como Estais Amigos) sono VERAMENTE brutte. Tolte quelle, hai un'ottima Futureal, una The Clansman, una When Two Worlds Collide, e in generale un album assolutamente dignitoso.
                    Brave New World: troppo ruffiano, troppo poco spontaneo. Le buone composizioni non mancano, citerei l'acattivante opener The Wicker Man e Out of the Silent Planet; ma il tutto si appiattisce già dopo pochi ascolti.
                    Dance of Death invece lo considero il vero tracollo maideniano, nessuna composizione capace di farmi minimamente sussultare, verve sotto lo zero, tre chitarre che si annullano a vicenda, un disastro completo.
                    Su A Matter of Life and Death non posso pronunciarmi, ho lasciato perdere in partenza.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Mah. Fear of the Dark sfoggia la buonissima title track, l'accettabile Afraid to Shoot Strangers, il riff iniziale di Be Quick or Be Dead (il resto della canzone è sorvolabile), poi tutti riempitivi. Aggiungici un Dickinson ai minimi storici di forma e di impegno (neppure in No Prayer for the Dying non era impeccabile, ma il disco in sé, preso senza troppe pretese è godibilissimo).
                      Virtual XI paga il fatto che le due canzoni peggiori del disco (The Angel and the Gambler e Como Estais Amigos) sono VERAMENTE brutte. Tolte quelle, hai un'ottima Futureal, una The Clansman, una When Two Worlds Collide, e in generale un album assolutamente dignitoso.
                      Brave New World: troppo ruffiano, troppo poco spontaneo. Le buone composizioni non mancano, citerei l'acattivante opener The Wicker Man e Out of the Silent Planet; ma il tutto si appiattisce già dopo pochi ascolti.
                      Dance of Death invece lo considero il vero tracollo maideniano, nessuna composizione capace di farmi minimamente sussultare, verve sotto lo zero, tre chitarre che si annullano a vicenda, un disastro completo.
                      Su A Matter of Life and Death non posso pronunciarmi, ho lasciato perdere in partenza.
                      Mah...
                      Dickinson era ai minimi storici dall'86 (con le prestazioni del Somewhere on Tour e con Seventh Son che, nonostante sia un CD con i controcazzi, offre una prestazione vocale molto roca e buia) fino al '91, col tour di NPFTD. Dopodiché, dopo aver curato i polipetti che gli affliggevano le corde vocali già abbastanza martoriate a causa dei non riscaldamenti fatti nei primi '80, prese lezioni di canto, recuperando man mano estensione... nel '92 ci arriva con un'estensione ottima per la sua età, difatti l'acuto iniziale di Be Quick or Be Dead (un discreto falsettone) è fatto bene e preso decentemente anche in live. Inoltre, se senti i live del periodo, nel "A real dead one" riesce ad eseguire decentemente "Where Eagles Dare" (con le opportune proporzioni, è ovvio che il live all'Hammersmith dell'83 sia irraggiungibile) oppure "Remember Tomorrow", dove alla fine esegue anche i celeberrimi acuti che metteva nei primi live dell'81. L'unica cosa che rendeva Dickinson distrutto nel fare FoTD era la svogliatezza, visto che ormai sognava la carriera solista (carriera che ha portato agli ottimi Accident of Birth, Chemical Wedding e Tyranny of Souls, ci terrei a specificare).
                      Quanto a Brave New World, lo ritengo davvero un buon album. Ghost of the Navigator è davvero bella e l'assolo della title track è una delle migliori opere strumentali dei Maiden.

Comment

Quello che non capisco è perchè abbiano registrato il Live after death alla fine del tour.... se lo facevano utilizzando le canzoni dell'esibizione a Chicago era decisamente meglio... Aces High è fatta da dio ed è molto stilosa (vedi il RUUUN ed il graffiato di Dickinson).

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                          si infatti.gli ultimi lavori sono superflui
                          Rettifico.
                          Devo dire che dance of death e a matter of life and death mi stanno piacendo pur non essendo affatto paragonabili ad album quali piece of mind che è quello che preferisco.
                          Di Dance of Death mi stanno piacendo la title track e Paschendale e The Legacy e Lord of Light, per quanto riguarda il secondo, le sto apprezzando.
                          Lastfm

Comment

Per quanto mi riguarda è dal '88 che non tirano fuori un album di qualità, X-Factor escluso. Sono la classica band che dovrebbe limitarsi a suonare live e invece pubblica ancora lavori triti e bolliti.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Per quanto mi riguarda è dal '88 che non tirano fuori un album di qualità, X-Factor escluso. Sono la classica band che dovrebbe limitarsi a suonare live e invece pubblica ancora lavori triti e bolliti.
                              No Prayer for the Dying lo salverei anche. voglio dire, produzione così così e Dickinson fuori forma, ma è orecchiabile il giusto. Sottoscrivo per X Factor, gioiellino ingloriosamente sottovalutato, e sicuramente è l'ultimo disco dei Maiden davvero memorabile. Ammetto però che Brave New World ha il suo perchè stilisticamente, il sound modernizzato funziona, specie se messo a confronto con la roba(ccia) successiva

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                No Prayer for the Dying lo salverei anche. voglio dire, produzione così così e Dickinson fuori forma, ma è orecchiabile il giusto. Sottoscrivo per X Factor, gioiellino ingloriosamente sottovalutato, e sicuramente è l'ultimo disco dei Maiden davvero memorabile. Ammetto però che Brave New World ha il suo perchè stilisticamente, il sound modernizzato funziona, specie se messo a confronto con la roba(ccia) successiva
                                Player For The Dying invece io lo boccio in modo secco. Lo trovo un album privo di appeal, con brani spesso stucchevoli e banali, tra i quali si può citare la nota Holy Smoke, che personalmente mi fa ribrezzo, fatta esclusione per l'intro carino.
                                Mother Russia non è male, ma non basta.
                                X Factor viene ingiustamente snobbato solo perché non c'è Dickinson alla voce (non che mi dispiaccia, visto che odio il timbro di Bruce), però lo trovo fresco e pieno d'idee.
                                Brave New World... mah, sufficiente sì, ma c'è troppo fanservice per i miei gusti, poi il sound è abbastanza piatto, anche se i brani nel complesso non sono malaccio.
                                L'ultimo dei Maiden invece è l'apoteosi della superfluità.

Per quanto mi riguarda comunque l'unico e vero capolavoro della band è l'omonimo.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X