Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2010 alias fischioland

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Se dovete discutere fatelo in pm che senno faccio cancellare dal moderatore i post inutili e litigiosi.
    scusa, dove lo vedi il litigio? Io sto parlando di Sanremo, tu no! e poi... sei tu il mod?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      scusa, dove lo vedi il litigio? Io sto parlando di Sanremo, tu no! e poi... sei tu il mod?
      Sono quello che ha aperto il topic e che può farlo chiudere quando vuole. Quindi se avete dubbi sul vostro quoziente intellettivo parlatene via pm qui parliamo dei parei sul festival e nient'altro.

      Comment


      • #48
        Quando si chiude lo decidiamo noi mod della sezione e basta.
        Comunque, tra OT perfettamente inutili ai fini del discorso, tra frecciatine evitabili e risposte piccate altrettanto evitabili, per concludere con le uscite da mod improvvisato, siamo vicini alla chiusura, se questo thread non torna entro i binari dell'argomento del forum. Ed è meglio che lo si faccia subito, se c'è altro da dire.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
          Quando si chiude lo decidiamo noi mod della sezione e basta.
          Comunque, tra OT perfettamente inutili ai fini del discorso, tra frecciatine evitabili e risposte piccate altrettanto evitabili, per concludere con le uscite da mod improvvisato, siamo vicini alla chiusura, se questo thread non torna entro i binari dell'argomento del forum. Ed è meglio che lo si faccia subito, se c'è altro da dire.
          Ha ragione. Il fatto è che mi sono sentito chiamato in causa, e purtroppo non sempre riesco a mantenere il distacco minimo sindacabile che io stesso mi aspetterei. Ad ogni buon conto torno a chiedere che tipo di valenza abbia il Festival della Canzone di San Remo nel 2010. Non ho avuto occasione di sviscerare l'argomento con persone che abbiano avuto la possiblità di seguirne l'evoluzione temporale, però l'opinione che mi sono fatto è che la musica italiana c'entri sempre meno a mano a mano che si va avanti con le edizioni.
          Sia chiaro che parlo da assoluto profano, non avendo mai seguito con reale interesse nessuna puntata di nessuna edizione, a parte quelle che mi faceva seguire, a forza, la mia nonna nei primi anni '90; mi si taccia quindi anche di razzismo, tuttavia continuo a nutrire tutta una serie di dubbi; al di là dei gusti musicali, insindacabili per definizione, il Festival è trasmesso in eurovisione e credo sia ad oggi uno dei maggiori "eventi televisivi". Ora, è evidente che almeno un minimo di occhio di riguardo all'aspetto "circense" della questione bisogna concederlo, dato che si parla di un ambito in cui sono in gioco sponsor, promoter, interessi degli organizzatori e chissà cos'altro. In tutto questo, torno a ripetere, vorrei sapere che tipo di spazio, e soprattutto a quali condizioni, possa trovare l'aspetto prettamente musicale.

          Comment


          • #50
            Infatti non mi riferivo a promoter e interessi degli organizzatori, e comunque non era solo per quello che ho richiamato in maniera generale. Poi certo che ormai il Festival è poco altro che un enorme evento televisivo (se fosse solo un evento musicale farebbe la fine di Festivalbar et similia), ma prima che si cominciasse a parlare dei Savoia e di Lele Mora di che si era parlato? Di cavoli a merenda? Non mi pare proprio... e quindi, è così complicato discutere di quello? Se c'è ancora qualcosa da dire, eh...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #51
              Secondo voi questo festival ha influenzato o influenzerà le vendite in campo musicale di questo periodo e dei prossimi mesi?

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                Secondo voi questo festival ha influenzato o influenzerà le vendite in campo musicale di questo periodo e dei prossimi mesi?
                No per niente. A quanto ho visto e sentito, la gente sembra non aver apprezzato molto questo festival.


                "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                  No per niente. A quanto ho visto e sentito, la gente sembra non aver apprezzato molto questo festival.
                  Ma sul fattore songs? Alcune erano carine e particolari...altre...cofcofcofprincipepupocofcofc of...no.E sul fatto che a parer mio in semifinale ci siano andati quelli che dovevano uscire per primi che nepensate?

                  Comment


                  • #54
                    Cosa mi è piaciuto di questo festival:
                    -il burlesque di Dita Von Teese era la fidanza di MM, mica cotica...
                    -La canzone di Malika Ayane, che ha bisogno di essere ascoltata + volte x essere apprezzata
                    -La performance della banda dell'Arma, che ha deliziato tutti con la theme regina di Star Wars.
                    Il resto è tutto fuffa, la presentatrice (improponibile), gli ospiti (puah puah), molte canzoni (Italia Amore Mio è di una rufianeria...) ecc ecc
                    Cioè, quello dell'anno scorso l'ho visto tutto-tutto, di questo ho visto la prima serata (fino all'intervista di Fantantonio), x il resto, tutto a piccole dosi...PUAH!
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                      Cosa mi è piaciuto di questo festival:
                      -il burlesque di Dita Von Teese era la fidanza di MM, mica cotica...
                      -La canzone di Malika Ayane, che ha bisogno di essere ascoltata + volte x essere apprezzata
                      -La performance della banda dell'Arma, che ha deliziato tutti con la theme regina di Star Wars.
                      Il resto è tutto fuffa, la presentatrice (improponibile), gli ospiti (puah puah), molte canzoni (Italia Amore Mio è di una rufianeria...) ecc ecc
                      Cioè, quello dell'anno scorso l'ho visto tutto-tutto, di questo ho visto la prima serata (fino all'intervista di Fantantonio), x il resto, tutto a piccole dosi...PUAH!
                      Ti quoto il secondo e il terzo punto,sul fattore Clerici io direi che non hanno fatto scelta più sbagliata che fargli condurre il festival.Mentre l'anno passato anchio l'ho visto tutto,il presentatore Bonolis con la controparte Laurenti avevano creato uno Show nuovo,rivoluzionando il festival la scelta di mettere una presentatrice come Antonella Clerici ha decretato uno spacco di società. Il duo Bonolis-Laurenti piace a tutti(o almeno alla maggior parte),la Clerici no! Io ad esempio la trovo insopportabile,è arpionata ai suo programmi di cucina e basta...Esempio più eclatante? Si può mettere la song le tagliatelle di nonna pina dopo che l'arma dei carabinieri ci ha fatto sognare con la colonna sonora di Guerre Stellari? Diciamo che se l'anno passato ce stata la rinascita...quest'anno si sono riscavati la fossa da soli.

                      Comment


                      • #56
                        http://www.youtube.com/watch?v=MIFUvGMLsOs
                        Il mondo piange è la migliore IMHO
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #57
                          bè la senti una volta e non te la scordi più

                          Comment


                          • #58
                            W Arisa

                            Comment


                            • #59
                              Vabbè, per un UP di tre mesi, avrei preferito un post un pochettino più illuminante...

                              Chiudo, và.

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment

                              Working...
                              X