Originariamente Scritto da Jojo10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Thread ufficiale] I nostri ascolti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioSchulze, almeno per quel che riguarda i suoi primi album (ad esempio Irrlicht) di solito lo si collega alla scena kraut. Comunque se quel tipo di elettronica cosmica ti è piaciuto, prova anche Tangerine Dream e Cosmic Jokers. Anche gli Ash Ra Tempel (e quindi il solito Manuel Gottsching) meritano parecchio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioChe album mi consigli in particolare?"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioI Nerorgasmo spakkano a livelli enormi.
Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioIn quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
Riguardo ai testi concordo, sono molto interessanti e ben fatti."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
http://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm
Qualcuno ha intenzione di sentirlo?
La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioIn quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
Intelligenti ed estremamente feroci proprio come piace a me. Il tessuto musicale è un hardcore piuttosto tradizionale (anzi, dieci anni prima era pieno di gruppi estremamente più sperimentali in quell'ambito) e la voce la si digerisce dopo un po', ma quello è un problema di abitudine al genere.
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggiohttp://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm
La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggiohttp://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm
La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.
Per quel che mi riguarda, negli ultimi giorni mi sono innamorato di Kreng.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza MessaggioHo provato ora ora Nessuna Speranza, Nessuna Paura dei napoletani Contropotere.
Sono rimasto molto stupito (positivamente), li ho trovati particolari e ricercati, a partire dalla voce femminile arrivando agli intermezzi di pianoforte ed agli stacchi di batteria quasi etnici. Da provare.
Che dire se non che è un album veramente figo?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Contropotere eccezionali, se avete un giradischi cercate di procacciarvi la ristampa di Nessuna Speranza su Gonna Puke rec. che merita anche quanto a grafiche. I Nerorgasmo non avevano nulla di tradizionale a mio modestissimo parere, tanto a livello di trame musicali quanto, soprattutto, a livello di contenuti; a sostegno della tesi valga il fatto che gli unici a portare avanti quel tipo di discorso sono stati i Pioggia Nera in tempi recentissimi. Provate i Blue Vomit, la bénd pre-Nerorgasmo di Abort, magari vi fate quattro risate: consiglio "Non mi alzo in pullmann" tra le altre
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioMeglio Sing for the moment di Eminem.sigpic.
Comment
-
Anche se la maggior parte avete parlato di interi dischi, vorrei consigliarvi una sola canzone dei Green Day, tratta dall'album Nimrod (1997): Good Riddance (Time of your life). E' una delle mie canzoni preferite, la ascolto e la riascolto e la suono e la risuono, è stata la canzone che mi ha spinto a imparare a suonare un pò la chitarra. E' composta da chitarra e violino e dalle parole di Billie Joe Armstrong, non ha niente a che vedere con il classico stile punk dei Green Day. Dal testo tradotto si presume che la canzone inviti a cogliere i momenti più belli della vita e immagazzinarli per sempre...ascoltatela se ne avete vogliasigpic
Live or die, make your choice.
Comment
Comment