Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
    Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
    Schulze, almeno per quel che riguarda i suoi primi album (ad esempio Irrlicht) di solito lo si collega alla scena kraut. Comunque se quel tipo di elettronica cosmica ti è piaciuto, prova anche Tangerine Dream e Cosmic Jokers. Anche gli Ash Ra Tempel (e quindi il solito Manuel Gottsching) meritano parecchio.
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

    Comment


    • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Schulze, almeno per quel che riguarda i suoi primi album (ad esempio Irrlicht) di solito lo si collega alla scena kraut. Comunque se quel tipo di elettronica cosmica ti è piaciuto, prova anche Tangerine Dream e Cosmic Jokers. Anche gli Ash Ra Tempel (e quindi il solito Manuel Gottsching) meritano parecchio.
      Che album mi consigli in particolare?
      last fm

      Comment


      • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Che album mi consigli in particolare?
        Io degli Ash Ra Tempel ti consiglio Schwingungen.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          I Nerorgasmo spakkano a livelli enormi.
          In quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
          Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
          Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
            In quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
            Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
            Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
            Non saprei, a me la voce non da per niente noia, anzi.
            Riguardo ai testi concordo, sono molto interessanti e ben fatti.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

            sigpic

            Comment


            • http://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm

              Qualcuno ha intenzione di sentirlo?
              La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • 6 ore? Ma vaffanculo
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                  In quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
                  Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
                  Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
                  Infatti sono proprio i testi l'aspetto più importante dei Nerorgasmo, imho.
                  Intelligenti ed estremamente feroci proprio come piace a me. Il tessuto musicale è un hardcore piuttosto tradizionale (anzi, dieci anni prima era pieno di gruppi estremamente più sperimentali in quell'ambito) e la voce la si digerisce dopo un po', ma quello è un problema di abitudine al genere.

                  Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  http://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm

                  Qualcuno ha intenzione di sentirlo?
                  La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.
                  Mi sa che lo ascolterò... dio cristo.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    http://ondarock.it/recensioni/2011_flaminglips.htm

                    Qualcuno ha intenzione di sentirlo?
                    La seconda traccia ho la sensazione che sia una cagata.
                    Sembra interessante (più da ascoltare in compagnia, però), solo che i Flaming Lips non li consoco minimamente e credo abbia poco senso iniziare da una cosa del genere. Consigli?

                    Per quel che mi riguarda, negli ultimi giorni mi sono innamorato di Kreng.
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                      Ho provato ora ora Nessuna Speranza, Nessuna Paura dei napoletani Contropotere.
                      Sono rimasto molto stupito (positivamente), li ho trovati particolari e ricercati, a partire dalla voce femminile arrivando agli intermezzi di pianoforte ed agli stacchi di batteria quasi etnici. Da provare.
                      Lo sto sentendo anche io.
                      Che dire se non che è un album veramente figo?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Contropotere eccezionali, se avete un giradischi cercate di procacciarvi la ristampa di Nessuna Speranza su Gonna Puke rec. che merita anche quanto a grafiche. I Nerorgasmo non avevano nulla di tradizionale a mio modestissimo parere, tanto a livello di trame musicali quanto, soprattutto, a livello di contenuti; a sostegno della tesi valga il fatto che gli unici a portare avanti quel tipo di discorso sono stati i Pioggia Nera in tempi recentissimi. Provate i Blue Vomit, la bénd pre-Nerorgasmo di Abort, magari vi fate quattro risate: consiglio "Non mi alzo in pullmann" tra le altre

                        Comment


                        • dream on degli aerosmith mi piace parecchio
                          .sigpic.

                          Comment


                          • Meglio Sing for the moment di Eminem
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Meglio Sing for the moment di Eminem
                              gusti sinceramente non l'ho mai ascoltata (non ascolto molto musica ad essere sincero di fatti conosco poco anzi nulla) adesso faccio un salto sul tubo e l'ascolto allora
                              .sigpic.

                              Comment


                              • Anche se la maggior parte avete parlato di interi dischi, vorrei consigliarvi una sola canzone dei Green Day, tratta dall'album Nimrod (1997): Good Riddance (Time of your life). E' una delle mie canzoni preferite, la ascolto e la riascolto e la suono e la risuono, è stata la canzone che mi ha spinto a imparare a suonare un pò la chitarra. E' composta da chitarra e violino e dalle parole di Billie Joe Armstrong, non ha niente a che vedere con il classico stile punk dei Green Day. Dal testo tradotto si presume che la canzone inviti a cogliere i momenti più belli della vita e immagazzinarli per sempre...ascoltatela se ne avete voglia
                                sigpic

                                Live or die, make your choice.

                                Comment

                                Working...
                                X