Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dopo mesi di soli bad moon rising e daydream nation ho deciso approfondire il discorso sonic youth. Per ora né confusion is sex né EVOL trovo si avvicinino ai livelli dei primi due che ho citato.

    Ah, mi sto sentendo anche Bruce Dickinson, Ian Anderson e Justin Hayward nella cattedrale di Canterbury http://www.youtube.com/watch?v=BfN-woMpD04
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 December 2011, 17:37.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
      I Nerorgasmo non avevano nulla di tradizionale a mio modestissimo parere, tanto a livello di trame musicali quanto, soprattutto, a livello di contenuti
      Oddio, ok per i testi (che come già detto sono eccezionali), ma dire che musicalmente non fossero nulla di tradizionale è un'esagerazione.
      Magari potrebbe andare nel discorso italiano (in cui effettivamente si distinguevano da gruppi come Negazione o Raw Power, molto più estremi come sonorit&#224, ma considerando anche il panorama internazionale si parla di un gruppo che suonava un hardcore di stampo classico a quasi dieci anni dall'inizio dei discorsi più innovativi delle band del genere (e non solo, vedi tutte le derive post-hardcore anni '80, decisamente più sperimentali e meno classiche come impostazione). Quello dei Nerorgasmo è uno stile che non definirei assolutamente innovativo o non tradizionale.
      Che poi avessero un'innegabile classe e che quegli arrangiamenti fossero ottimi per il tipo di messaggio convogliato è un altro discorso (che tra l'altro condivido).

      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Dopo mesi di soli bad moon rising e daydream nation ho deciso approfondire il discorso sonic youth. Per ora né confusion is sex né EVOL trovo si avvicinino ai livelli dei primi due che ho citato.[/url]
      Più o meno condivido, Badmoon Rising è un capolavoro e anche superiore è Daydream Nation, ma Evol rimane un lavoro grandioso e di caratura paragonabile a quella di Badmoon Rising.
      Confusion Is Sex è molto interessante e valido ma decisamente più immaturo, effettivamente.
      Last edited by Cloud Strife; 27 December 2011, 20:45.

      Comment


      • Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
        Anche se la maggior parte avete parlato di interi dischi, vorrei consigliarvi una sola canzone dei Green Day, tratta dall'album Nimrod (1997): Good Riddance (Time of your life). E' una delle mie canzoni preferite, la ascolto e la riascolto e la suono e la risuono, è stata la canzone che mi ha spinto a imparare a suonare un pò la chitarra. E' composta da chitarra e violino e dalle parole di Billie Joe Armstrong, non ha niente a che vedere con il classico stile punk dei Green Day. Dal testo tradotto si presume che la canzone inviti a cogliere i momenti più belli della vita e immagazzinarli per sempre...ascoltatela se ne avete voglia
        Infatti è più un punk rock stile Avril Lavigne, so che la parole "Punk Rock" e le parole "Avril Lavigne" non possono stare nella stessa frase ma tant'è...

        Non male comunque, anche se le canzoni che preferisco dei green sono altre, specialmente i primi due album
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • In questo mio approfondimento del panorama italiano ho ascoltato: Into the Void dei C.C.M.; lo split di Contrazione e Franti e Eresia dei Declino.
          Al di fuori dell'Italia ho provato qualche tempo fa Smash degli Offspring, sono partito un poco prevenuto perchè il punk rock moderno non mi è mai piaciuto più di tanto (gli Offspring non li conoscevo) invece mi sono piaciuti, ho trovato Smash un lavoro molto fresco ed energico.
          Inoltre ho provato i primi due lavori di Tom Waits, un personaggio che mi ispira tantissimo. Closing Time non mi ha deluso ma non trovo sia un capolavoro, anche se ci sono pezzi degni di nota come Ol'55, I Hope that I Don't Fall in Love with You, Virginia Avenue e Martha. Sto finendo di ascoltare ora The Heart of Saturday Night, ha un atmosfera molto jazz che adoro.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • Di Tom Waits bisogna sentire Swordfishtrombones.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • Ho ascoltato Disco Alliance degli Zodiac. Interessante.
              last fm

              Comment


              • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Di Tom Waits bisogna sentire Swordfishtrombones.
                Confermo.
                Anche Rain Dogs è un gran lavoro, ma Swordfishtrombones è davvero uno dei dischi più sperimentali e a sé stanti di tutto il panorama cantautorale. Non per nulla è stato composto da Tom Waits dopo aver scoperto Trout Mask Replica.

                Comment


                • Lo so, ho letto in giro che i suoi masterpiece sono i due album che avete citato ma, visto che ho intenzione di farmi tutta la discografia, ho deciso di ascoltare i cd in ordine cronologico.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • Fai benissimo a proseguire in ordine cronologico.
                    Tom Waits è proprio uno di quegli artisti che vorrei assolutamente approfondire in questo modo, visto che dal poco che ho ascoltato mi sembra un personaggio che abbia cambiato più volte approccio alla musica e vorrei averne un'idea il più definita possibile, il problema è la mole del materiale registrato, l'hdd che reclama giustizia e il tempo che è quello che è.

                    Comment


                    • Nighthawks at the diner.
                      Un buon album, carina la registrazione diretta in studio con tanto di piccolo pubblico e le varie introduzioni ai pezzi, un pò troppo lungo, forse, nel complesso.
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • Io penso di aver trovato con Discipline dei King Crimson il prossimo disco da comprare.
                        Nel frattempo me lo masterizzo così me lo sento per benino quando sono in doccia.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Vai di Skrillex. Quelli che dicono che le sue canzoni sono tutte wobwobwobwob evidentemente hanno sentito solo Equinox e Scary Monsters and Nice Sprites.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Vai di Skrillex. Quelli che dicono che le sue canzoni sono tutte wobwobwobwob evidentemente hanno sentito solo Equinox e Scary Monsters and Nice Sprites.
                            Non ho ben capito a chi ti riferisci, comunque, Skrillex piace abbastanza anche a me
                            Su quel generis, o comunque simili, ti consiglio Doctor P, Joker, Chase & Status e Ed Solo.
                            Ascoltati anche i Venetian Snares (aka Aaron Funk), mi ha colpito molto.
                            P.s. Non a te, Sentinel, so che ascolti molta elettronica, era un consiglio in generale.
                            Last edited by The Philosopher; 05 January 2012, 20:10.
                            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                              Non ho ben capito a chi ti riferisci, comunque, Skrillex piace abbastanza anche a me
                              Su quel generis, o comunque simili, ti consiglio Doctor P, Joker, Chase & Status e Ed Solo.
                              Ascoltati anche i Venetian Snares (aka Aaron Funk), mi ha colpito molto.
                              P.s. Non a te, Sentinel, so che ascolti molta elettronica, era un consiglio in generale.
                              Nono a nessuno di qui, ma è spesso una critica che si muove a Skrillex ( e al dubstep in generale).

                              Comunque quelli non li conosco, I'll give it a look.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • Tornando a parlare di punk/hc più sperimentale, consiglio a tutti i Mission of Burma.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X