Il debut è un disco fantastico che ha influenzato tantissimo il nostro progressive. Il secondo non mi è piaciuto quasi per niente, troppo sperimentale e si poteva fare qualcosa di più per renderlo più "accessibile". Crac! è di indiscussa qualità, anche se lo trovo nettamente inferiore al superlativo Arbeit Macht Frei.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che ne pensate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Forse per me gli esponenti più brillanti della scena progressiva nostrana.
Ho provato i primi tre LP e, pur amandoli tutti e tre, se devo scegliere, un po' per valore affettivo (è stato il primo album che ho provato), un po' perché la maggior parte delle tracce (3/5 ) mi intrippa parecchio per via del suono a tratti "angosciante", opto per Caution Radiation Area.
Io preferisco CRAC! al debutto, che pure è un bellissimo disco.
Comment
-
Ho ascoltato i primi due grazie a mio padre, ma di Crac! sono riuscito solo a provare Goia e Rivoluzione: il primo è fantastico, salvo 240 Chilometri da Smirne che mi suona troppo free jazz e trovo che stoni un po' all'interno del disco; L'Abbattimento dello Zeppelin è forse il mio pezzo preferito per l'impressionante lavoro vocale di Stratos, e anche Luglio Agosto Settembre (Nero) merita parecchio
Caution Radiation Area è molto bello e sicuramente preferisco le ultime tracce (Lobotomia soprattutto) per l'effetto angoscioso e la sperimentazione a tratti rumoristica (d'altronde, mi pare che Stratos abbia anche pubblicato qualcosa con John Cage); preferisco comunque il primo album
Gioia e Rivoluzione è un bel pezzo, ma non raggiunge il livello di Luglio Agosto Settembre (Nero)...ma ha il pregio di mettermi allegria
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioNei tuoi occhi c'è una luce che riscalda la mia mente..."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioChe ne pensate degli Alcatrazz?
Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza MessaggioCambiamo,che ne pensate degli Area?
Originariamente Scritto da Paolo VespaMa Gioia & Rivoluzione è speciale.
E anche La mela di Odessa in live.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioE anche La mela di Odessa in live.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioMa anche in studio è un pezzo fantastico.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioE dei New Trolls che ne pensate?
Ne parla sempre mio padre...Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSe posso, cosa ne pensate dei Porcupine Tree?
Il mio preferito rimane comunque In Absentia,seguito da Deadwing e dal debut."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSe posso, cosa ne pensate dei Porcupine Tree?
Comment
-
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioChe ne pensate degli Slayer?
Che dire, forse l'album a livello di contenuti più violento ed incazzato che conosca, e riesce a trasmettermi sempre qualcosa nonostante la scarsa capacità di un certo membro... e praticamente l'assenza del basso (però sinceramente è meglio che non si senta, cercatevi sul tubo la bass line di Raining Blood... è penosa, distortissima e quasi tutta in corde a vuoto).
Un album a dir poco particolare, se sono rabbioso lo metto sempre su.
Un giorno proverò qualcos'altro.
Comment
Comment