Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Meglio che non mi pronunci
    Imho una band scandalosa, sono riusciti a prendere il peggio dalla scena black metal (ovvero un atteggiamento da pagliacci satanisti ridicolo) e dalla scena finlandese in generale (ovvero un song-writing banale, inutilmente tecnico e pomposo), dando vita a una sorta di melodic death/black metal davvero irritante.

Comment

• Però mi gasano da morire certe canzoni. lol

Volevo provare i Bethelem (nazisti), qualcuno ne sa qualcosa?
      Last edited by Chuck; 20 April 2011, 23:00.

Comment

• Ma le differenze tra black e death metal quali sono?
        Da wikipedia sembra siano solo la cantata ed i testi ma mi sembra parecchio una cazzata.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Però mi gasano da morire certe canzoni. lol

Ho imparato a ragionare per pregiudizi sentendo certi monicker

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Ma le differenze tra black e death metal quali sono?
          Da wikipedia sembra siano solo la cantata ed i testi ma mi sembra parecchio una cazzata.
          Essenzialmente il background geografico sociale (il death metal s'è sviluppato prevalentemente negli USA - specialmente la Florida -, il black metal ha origini scandinave), una concezione differente di violenza (il death metal punta su scenari grandguignoleschi e su violenze da film splatter in genere, mentre il black metal preferisce un'attitudine anti-cristiana, satanica o pagana che sia), che porta anche a un tipo di violenza sonora diversa (il death metal estremizza ed esaspera le tecniche del thrash metal come i blast beat, la doppia cassa della batteria, la voce sporca e grezza fino a diventare growl, i riff distorti e veloci; il black metal invece punta su atmosfere gelide, una produzione generalmente di serie Z, riff in tremolo picking e voce spesso in screaming).
          Poi entrambi si sono evoluti in millemila correnti diverse, a volte anche piuttosto ridicole, ma in linea di massima le differenze principali sono queste.
          Però è molto più facile scoprire le differenze ascoltando, chiaramente.

Comment

• Ok.
            Ma il death è più veloce e "graffiato" mentre il black è generalmente più greve (non so se mi sono spiegato)?
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Di solito è il contrario.
              http://www.youtube.com/watch?v=58o17dnB6hk -> black metal: produzione pessima, atmosfera gelida, riff graffiati in tremolo picking.
              http://www.youtube.com/watch?v=nVVTOHVXQQA -> death metal: produzione più curata, atmosfera più opprimente, riff e assoli di matrice thrash più corposi.

Comment

• Allora non ho capito proprio un cazzo.
                Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Però mi gasano da morire certe canzoni. lol

I Bethlehem non sono per niente male, anzi. Personalmente ti consiglio Dictius Te Necare.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Che ne pensate dei Red Hot Chili Peppers del periodo funkesco?
                    Lastfm

Comment

• The National?
                      last fm

Comment

• Che ne pensate di Rihanna?
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Per me non è nemmeno quella gran figa che si dice.
                          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Per me non è nemmeno quella gran figa che si dice.
                            Sottoscrivo.

Comment

• Mi trovo d'accordo.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH
                                potevi evitarla

Comment

Working...
                                X