Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
    Che ne pensate degli Slayer?
    Ho sentito qualcosa di sparso sui vari dischi, di mio ho solo Undisputed Attitude. Non mi piace, hanno violentato tutti i titolari dei pezzi originali; si potrebbe forse parlare delle cover dei Minor Threat, ma poca roba.
    Dave Lombardo è tremendo.

Comment

• Reign in Blood è tra i dischi fondamentali per la nascita del metal estremo. Che dire, a me è davvero piaciuto e poi le linee vocali di Araya sono eccezionali per non parlare del drumming eccezionale di Lombardo.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Cambiando un po' genere (troppo prog e troppo metal), che ne pensate dei Residents?
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

• Mi pare che nessuno risponda quindi cambio:
          Che ne pensate degli Ska-P?
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

In definitiva un gruppo davvero buono, aggressivo, veloce, potente e tutto il resto, però è troppo monotono. Dave Lombardo non mi pare tutto 'sto gran batterista come invece viene descritto e Kerry King, oltre che essere pelato, fa degli assoli che stonano troppo.
            Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
            Un giorno proverò qualcos'altro.
            Se il tuo Thrash si ferma là, ce ne hai di strada da fare.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              In definitiva un gruppo davvero buono, aggressivo, veloce, potente e tutto il resto, però è troppo monotono. Dave Lombardo non mi pare tutto 'sto gran batterista come invece viene descritto e Kerry King, oltre che essere pelato, fa degli assoli che stonano troppo.

È vero, è un genere che finora ho approfondito poco e niente.

Comment

• Che ne pensate dei Nevermore?
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                  Ho sentito qualcosa di sparso sui vari dischi, di mio ho solo Undisputed Attitude. Non mi piace, hanno violentato tutti i titolari dei pezzi originali; si potrebbe forse parlare delle cover dei Minor Threat, ma poca roba.
                  Dave Lombardo è tremendo.
                  Purtroppo hai beccato uno dei peggiori lavori della band, (insieme a Diabolos In Musica), dove tra l'altro non c'è neanche Lombardo, ma Bostaph che rimane un signor batterista.

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  C'è anche da dire che la versatilità è un pregio di cui raramente una band thrash estrema possa vantarsi, inoltre Lombardo rimane una pietra miliare per ciò che concerne le percussioni nell'ambito metal, grazie all'introduzione della grancassa martellante.
                  King è effettivamente non è un granché, ma almeno concediamogli una cosa: i suoi orrendi assoli sono atti ad estremizzare ulteriormente il sound (anche se non è detto che saprebbe fare qualcosa di decente ). Ciò non toglie che non stonino affatto, anzi: sarebbero degli assoli melodici a risultare fuori luogo.

E' partito da una band storica e fondamentale, mica deve partire con i Sadus.

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                  Che ne pensate dei Nevermore?
                  Tra le migliori band metal degli ultimi 20 anni.
                  Un thrash moderno, che ha saputo crearsi un'identità unendo il classico al moderno unito ad una discografia di tutto rispetto.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Sono fermo a Reign in blood e ho ascoltato qualcosa di Hell Awaits. "Reign in Blood" mi piace, rabbioso. Raining Blood è immortale.
                    Con un album e mezzo non è che si possono dare tanti giudizi. Alcuni mi hanno detto che il resto della loro discografia è tralasciabile. Illuminatemi.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                      Sono fermo a Reign in blood e ho ascoltato qualcosa di Hell Awaits. "Reign in Blood" mi piace, rabbioso. Raining Blood è immortale.
                      Con un album e mezzo non è che si possono dare tanti giudizi. Alcuni mi hanno detto che il resto della loro discografia è tralasciabile. Illuminatemi.
                      Sbagliatissimo.
                      Il primo album, seppur acerbo e ancorato alle influenze NWOBHM, è tutto sommato godibile e ha un peso storico non indifferente.
                      I due album che seguono Reign In Blood sono due must have (South Of Heaven e Season in The Abyss) e nemmeno Divine Intervention andrebbe tralasciato.
                      Poi effettivamente comincia il periodo nero degli Slayer che può essere tranquillamente sorvolato, anche se gli ultimi due cd non sono affatto male a mio parere.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Sbagliatissimo.
                        Il primo album, seppur acerbo e ancorato alle influenze NWOBHM, è tutto sommato godibile e ha un peso storico non indifferente.
                        I due album che seguono Reign In Blood sono due must have (South Of Heaven e Season in The Abyss) e nemmeno Divine Intervention andrebbe tralasciato.
                        Poi effettivamente comincia il periodo nero degli Slayer che può essere tranquillamente sorvolato, anche se gli ultimi due cd non sono affatto male a mio parere.
                        Grazie. Purtroppo il mondo è pieno di saccenti, meglio sentir più voci. Periodo fondamentale la New Wave Of British Heavy Metal: Venom, Tygers of Pan Tang, Iron Maiden, Saxon, Sansom (che non ho mai ascoltato, so solo che era l'ex gruppo di Dickinson) Diamond Head, Blietzkrieg, Sweet Savage...
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          C'è anche da dire che la versatilità è un pregio di cui raramente una band thrash estrema possa vantarsi
                          Non so cosa dirti, ma di tutto il Thrash Metal gli Slayer mi sembrano il gruppo più monotono. Non che questo sia per forza una cosa negativa, dato che sono tra i pochi a poter vantare una discografia tutto sommato di alta qualità. Questo però a scapito della varietà.
                          Lo stesso discorso potrei farlo coi Cannibal Corpse, che da un bel pezzo m'han rotto i coglioni.
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          inoltre Lombardo rimane una pietra miliare per ciò che concerne le percussioni nell'ambito metal, grazie all'introduzione della grancassa martellante.
                          Su questo non c'è dubbio, tuttavia continuo a ritenere superiori altri batteristi che preferisco stilisticamente. I complicatissimi lavori di doppio pedale di Vinnie Paul sono nettamente superiori al pur efficace tappeto di doppia cassa di Lombardo.
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          King è effettivamente non è un granché, ma almeno concediamogli una cosa: i suoi orrendi assoli sono atti ad estremizzare ulteriormente il sound (anche se non è detto che saprebbe fare qualcosa di decente ). Ciò non toglie che non stonino affatto, anzi: sarebbero degli assoli melodici a risultare fuori luogo.
                          Ma non parlo di qualcosa di melodico, anzi. Solo che mi sembrano deliri che partono dal nulla e completamente estranei al sound del resto del brano. La velocità folle ci sta pure, ma l'insistere su note alte sparate alla cazzo da fastidio e non ci sta.
                          Sarà che preferisco i groove bassi bassi.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Che ne pensate di Piero Pelù? Parlo da ignorante in materia, quindi vorrei sapere pareri di qualcuno più esperto.
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Non so cosa dirti, ma di tutto il Thrash Metal gli Slayer mi sembrano il gruppo più monotono. Non che questo sia per forza una cosa negativa, dato che sono tra i pochi a poter vantare una discografia tutto sommato di alta qualità. Questo però a scapito della varietà.
                              Lo stesso discorso potrei farlo coi Cannibal Corpse, che da un bel pezzo m'han rotto i coglioni.
                              Ma gli Slayer infatti non sono certamente variegati: anche solo Reign in Blood ha ben pochi brani che possono brillare di luce propria. Ma come ho già detto, a meno che tu non voglia sfociare nel technical, essere variegati nel thrash non è poi così essenziale: gli Slayer hanno inventato un genere e ne sono ancora i migliori esponenti. I Cannibal Corpse invece sono solo pessimi e basta.
                              Tra l'altro, nell'ultimo disco hanno pure provato a sperimentare qualcosina e sono stati attaccati per questo (nonostante io trovi queste scelte carine); insomma, a volte è anche il pubblico che se le cerca.

Su questo non c'è dubbio, tuttavia continuo a ritenere superiori altri batteristi che preferisco stilisticamente. I complicatissimi lavori di doppio pedale di Vinnie Paul sono nettamente superiori al pur efficace tappeto di doppia cassa di Lombardo.
                              Lombardo infatti punta più sulla velocità che sulla tecnica, ma lì si va a gusti. Sarebbe necessario ascoltarlo in un contesto completamente diverso.

Ma non parlo di qualcosa di melodico, anzi. Solo che mi sembrano deliri che partono dal nulla e completamente estranei al sound del resto del brano. La velocità folle ci sta pure, ma l'insistere su note alte sparate alla cazzo da fastidio e non ci sta.
                              Sarà che preferisco i groove bassi bassi.
                              E' proprio l'essere fuori dagli schemi ed il provocare fastidio all'ascoltare che ha reso questi soli celebri. Ribadendo che fanno decisamente defecare eh.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                                Che ne pensate di Piero Pelù? Parlo da ignorante in materia, quindi vorrei sapere pareri di qualcuno più esperto.
                                A me piace, non è che conosca tantissime sue canzoni (20-30) però ha una voce particolare. È uno a cui piace sperimentare e che riesce sempre a dare qualcosa di suo alle canzoni, ha personalità.
                                Anche le sue idee non sono da disprezzare.
                                Il meglio l'ha dato coi Litfiba chiaramente, da solista si è dedicato principalmente a cose particolari, folkloristiche.
                                last fm

Comment

Working...
                                X