Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma gli Slayer infatti non sono certamente variegati: anche solo Reign in Blood ha ben pochi brani che possono brillare di luce propria. Ma come ho già detto, a meno che tu non voglia sfociare nel technical, essere variegati nel thrash non è poi così essenziale: gli Slayer hanno inventato un genere e ne sono ancora i migliori esponenti. I Cannibal Corpse invece sono solo pessimi e basta.
    Tra l'altro, nell'ultimo disco hanno pure provato a sperimentare qualcosina e sono stati attaccati per questo (nonostante io trovi queste scelte carine); insomma, a volte è anche il pubblico che se le cerca.
    Mah, io trovo invece sperimentazioni variegate tra molti degli altri gruppi di punta del Thrash Metal. Giusto per citare i più celebri, i Metallica passano da uno pseudo Thrash molto sporco e impreciso ma veloce e cattivo di Kill 'em All per passare, nei lavori successivi, a un sound più cupo e a tratti più melodico.
    I Pantera variano un sacco già all'interno dei loro album o delle stesse canzoni e con la loro immensa capacità tecnica non hanno certo problemi a sperimentare.
    Gli Anthrax anche passano da brani più lenti, come Madhouse, a brani da pogo sfrenato come Caught e Indians.
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Lombardo infatti punta più sulla velocità che sulla tecnica, ma lì si va a gusti. Sarebbe necessario ascoltarlo in un contesto completamente diverso.
    Tipo nei Fanst-ocolcappelletto-mas. Lì non è malaccio, ma è il gruppo che fa un po' scagazzare. Ma nemmeno negli assoli mi è sembrato pazzesco. Voglio dire, non fa certo schifo, anzi, ma c'è ancora parecchia distanza tra lui e altra gente.
    E' proprio l'essere fuori dagli schemi ed il provocare fastidio all'ascoltare che ha reso questi soli celebri. Ribadendo che fanno decisamente defecare eh.
    Ma sì, ma sì, gli Slayer non sarebbero gli Slayer senza il pelatone.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Che be pensate dei Chickenfoot?

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Mah, io trovo invece sperimentazioni variegate tra molti degli altri gruppi di punta del Thrash Metal. Giusto per citare i più celebri, i Metallica passano da uno pseudo Thrash molto sporco e impreciso ma veloce e cattivo di Kill 'em All per passare, nei lavori successivi, a un sound più cupo e a tratti più melodico.
        I Pantera variano un sacco già all'interno dei loro album o delle stesse canzoni e con la loro immensa capacità tecnica non hanno certo problemi a sperimentare.
        Gli Anthrax anche passano da brani più lenti, come Madhouse, a brani da pogo sfrenato come Caught e Indians.
        Oddio, il termine "sperimentazione" mi sembra esagerato per descrivere ballate, sinceramente. Gli Anthrax invece hanno proposto maggiori novità al di fuori del thrash, per tanto li escludo in principio.
        I Metallica in realtà si sono limitati ad appesantire il sound e a migliorare la produzione. Con AJFA effettivamente hanno avuto una svolta technical, peccato che sarà fine a se stessa. E' palese che i maggiori meriti dei 4 Horsemen si possano identificare proprio nel debut.
        I Pantera... hanno presentato effettivamente un sound groove molto particolare che li ha caratterizzati, ma pure qua mi asterrei dal definirli sperimentali.

Se poi parliamo di innovazione allora sì, tutti i gruppi citati hanno dei meriti, ma è un concetto completamente diverso.

Tipo nei Fanst-ocolcappelletto-mas. Lì non è malaccio, ma è il gruppo che fa un po' scagazzare. Ma nemmeno negli assoli mi è sembrato pazzesco. Voglio dire, non fa certo schifo, anzi, ma c'è ancora parecchia distanza tra lui e altra gente.
        So chi sono, ma non li ho mai sentiti proprio per i commenti negativi.

Ma sì, ma sì, gli Slayer non sarebbero gli Slayer senza il pelatone.
        Infatti, serve sempre una mascotte comica. I Metallica hanno Ulrich, loro KK, i 'Deth Mustaine.

I Celtic Frost sono tra i gruppi thrash più fighi e significativi della scena.
        Last edited by Dragon Slayer; 10 October 2010, 16:55.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• E degli Skid Row che ne pensate?
          A me il loro modo di essere caciaroni piace ecome mi piace pure la voce di Bach anche se se la tira un po' troppo.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Oddio, il termine "sperimentazione" mi sembra esagerato per descrivere ballate, sinceramente. Gli Anthrax invece hanno proposto maggiori novità al di fuori del thrash, per tanto li escludo in principio.
            I Metallica in realtà si sono limitati ad appesantire il sound e a migliorare la produzione. Con AJFA effettivamente hanno avuto una svolta technical, peccato che sarà fine a se stessa. E' palese che i maggiori meriti dei 4 Horsemen si possano identificare proprio nel debut.
            I Pantera... hanno presentato effettivamente un sound groove molto particolare che li ha caratterizzati, ma pure qua mi asterrei dal definirli sperimentali.
            Se poi parliamo di innovazione allora sì, tutti i gruppi citati hanno dei meriti, ma è un concetto completamente diverso.
            Effettivamente ho abusato del termine. Volevo solo dire che tutti questi hanno subito un cambiamento repentino più o meno profondo, cosa che invece si nota poco o niente negli Slayer.
            So chi sono, ma non li ho mai sentiti proprio per i commenti negativi.
            Ma tu guarda: chi me li ha consigliati al tempo una volta li trovava geniali.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
              Che be pensate dei Chickenfoot?
              Bleah, direi.
              Satriani... brr.

Comment

Purtroppo hai beccato uno dei peggiori lavori della band, (insieme a Diabolos In Musica), dove tra l'altro non c'è neanche Lombardo, ma Bostaph che rimane un signor batterista.
                Pensa tra l'altro che io quel disco ero andato a cercarmelo apposta, sollecitato da certi amici metallomani: in effetti mi incuriosiva sentire l'hardcore rifatto in quella chiave, però perdinci che schifezza han fatto

inoltre Lombardo rimane una pietra miliare per ciò che concerne le percussioni nell'ambito metal, grazie all'introduzione della grancassa martellante.
                "grancassa martellante"? ò_O
                Mai sentita una ritmica in D-beat?

Comment

• [QUOTE=cattivocervello;2003723]
                  Pensa tra l'altro che io quel disco ero andato a cercarmelo apposta, sollecitato da certi amici metallomani: in effetti mi incuriosiva sentire l'hardcore rifatto in quella chiave, però perdinci che schifezza han fatto
                  C'è una cosa che gli Slayer non impareranno mai a fare: le cover.

"grancassa martellante"? ò_O
                  Mai sentita una ritmica in D-beat?
                  Se consideri che gli Slayer (ed il thrash proprio per etimologia) sono stati influenzati dall'hardcore punk, non ci vedo nulla di strano.
                  Mai mi sognerei di dire che Lombardo fosse la più grande macchina demolitrice o che abbia inventato la doppia cassa.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

C'è una cosa che gli Slayer non impareranno mai a fare: le cover.
                    Sicuro? La cover di Born to Be Wild è uno dei miei loro pezzi preferiti.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Sicuro? La cover di Born to Be Wild è uno dei miei loro pezzi preferiti.
                      Contento tu. A me fa piuttosto defecare.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Oddio, scopro solo ora che gli Slayer sono stati accusati di satanismo. Che ne pensate voi? Secondo me è un'emerita cacchiata, si sono dichiarati anti-religiosi, e poi stranamente Cult (dove secondo molta gente ci sono messaggi subliminali) è uno dei migliori pezzi.
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

• Più di nazismo, che di satanismo

Comment

• Va beh, se vogliamo accusare tutti di satanismo, partiamo almeno da questo simpatico tizio:
                            Spoiler:

Sono sicuro che vi accoglier&#224; volentieri al suo pigiama party con t&#232; e pasticcini. <3
                            Contento tu. A me fa piuttosto defecare.
                            Ma no, il sound &#232; loro, ma la struttura ritmica &#232; fedele a quella dell'originale. &#200; un misto ben riuscito, almeno si distacca dalla loro solita solfa.
                            Last edited by Black Ghost; 13 October 2010, 21:26.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Oppure quei poser dei Gorgoroth.

Comment

• Mbwnha, sono solo poser, appunto. A meno che non si siano fatti anche loro marchiare a fuoco una qualche croce al contrario in qualche parte del corpo.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X