Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
One Piece[Topic Ufficiale]
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza MessaggioVabe ma mica poteva fare 4 capitoli solo per farci vedere allenamenti su allenamenti... e poi io ci vedo risvolti interessanti... per esempio: Che mostro di potenza sarà diventato Barbanera? E che sarà successo nel mondo? E poi solo vedere i mugiwara cresciuti di due anni e piu potenti ancora(credo anche piu fighi di prima) non ha prezzo...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza MessaggioSi, ma cosi sarebbero morti al solo varcare la soglia del Nuovo Mondo... e la storia finirebbe qui, non credi?
Sei davvero convinto che Law e Kid, che sono al livello dell'attuale Rufy, moriranno?
E Barbabruna, che viaggia tranquillamente nel Nuovo Mondo con una misera taglia di 80.000.000 (quasi lo standard nei mugiwara)?
Sii serio: dei pirati stanno andando a prendersi il tuo tesoro e tu rimani due anni ad allenarti?
La sfida di Roger è una corsa contro il tempo, l'idea dell'allenamento è quanto di più assurdo possa esserci, specialmente alla luce del fatto che in One Piece i personaggi si sono sempre potenziati combattendo.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioE quindi? C'è una caccia al tesoro ma dovrai fare molta fatica, che fai?
Lo cerchi, oppure ti alleni per non fare fatica dicendo "massì, magari non lo trovano..."?
Comment
-
Sono passati ben 22 anni dalla morte di Gol D. Roger, e nessuno è mai riuscito a mettere piede su Raftel. Nessuno, neanche un imperatore. Ci deve essere un motivo.
D'accordo, Barbabianca non era interessato, ma gli altri? Per quale motivo sono rimasti anni e anni nel Nuovo Mondo senza concludere nulla?
Adesso francamente non credo che le Supernove, che sono essenzialmente, escluso Kid che almeno ha Killer, capitani senza ciurma (perché obiettivamente le loro ciurme sono composte da sbarbatelli), possano creare problemi (vedasi Bonney).
Forse l'unico che potrebbe causare problemi è Trafalgar Law, che come ha detto, ha intenzione di rimanere nell'ombra e svolgere il suo ruolo a conti ormai fatti.
Per quanto riguarda Rufy e co., non puoi paragonare la loro attuale situazione a quella delle altre ciurme giunte all'arcipelago, dopo tutto il casino che ha combinato. Per la marina e il governo mondiale al confronto le Supernove sono pesci piccoli, così come Barbabruna del resto, che ha solamente approfittato della morte di Barbabianca per farsi i suoi comodi.
Rufy, resosi conto di avere il fiato di tutti sul collo, ha deciso di allenarsi e far allenare i suoi compagni, perché altresì non avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza nel Nuovo Mondo. Non ci trovo nulla di strano.sigpic
Comment
-
Che importanza ha che nessuno abbia messo piede su Raftel? In One Piece si è sempre vista la ciurma affrontare situazioni apparentemente fuori dalla loro portata, vedasi il CP9.
Certo, il Nuovo Mondo probabilmente è troppo per loro, ma la soluzione di certo non è un allenamento pari al più squallido dei giochi di ruolo, dove se non batti il boss ti getti nel grind totale ai fini di raggiungere il livello necessario.
Si sono sempre potenziati combattendo. Ora, solo perché per la prima volta hanno trovato dei tizi di un altro livello, si arrendono?
L'unica giustificazione possibile è effettivamente il trambusto che è venuto a crearsi tra i Draghi Celesti, Marineford e così via, ma mi sembra ovvio che questo sia un qualcosa di secondario, visto che è palese che l'unica intenzione dell'autore era quella di organizzare un allenamento massiccio.
Molti criticano Kishimoto per le sue scelte, ma non mi pare che Oda abbia fatto qualcosa di diverso.
I personaggi non sono abbastanza potenti? Power up.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Io aspetterei prima di sentenziare.
Ammetto che anch'io ho storto un po' il naso per questo salto temporale, speravo che almeno fosse più piccolo. Tuttavia vediamo prima come se ne esce fuori Oda.
E poi Rufy aveva veramente bisogno di imparare l'Haki, mi pare una cosa veramente necessaria. Il suo allenamento è coinciso con quello dei mugy, che ora devono aspettare, e nel frattempo si allenano.
Comment
-
Beh, c'è poco da aspettare: non ho mai commentato il risultato che potrebbe venirne fuori, ma proprio l'idea di base.
Di soluzioni potevano essercene tante, anche dei viaggi paralleli per riunirsi o qualcosa di simile. Un completo stop per allenarsi alla Kishimoto mi sembra proprio contraddire l'anima dinamica di One Piece, che ho amato anche per questo motivo.
Sarebbe sempre stato un allenamento, ma in stile di Oda. Così sembra davvero un grind di bassa lega, soprattutto Rufy che si ritrova in un Zoo con mostri potenti da uccidere.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Nessuno può sapere cosa ha in mente Eiichiro...d'altronde riesce a collegare avvenimenti a svariate centinaia di capitoli di distanza,in ogni caso questi due anni annunciati sono stati un colpo di scena,magari non voluto,perchè appunto ricorda gente come Kishimoto che sta disegnando un manga letteralmente senza trama ,ma tornando a noi penso che non sarà un banale power up per la ciurma!In ogni caso prima o poi dopo quasi 600 capitoli mostrare degli allenamenti(escludendo Zoro)è naturale,insomma,Dragon Ball ad esempio ne ha a bizzeffe e nonostante tutto fino a Freezer rimane un buon manga shonen.E' vero che i mugiwara sono riusciti ad andare avanti contro gente del calibro della baroque work,cp9,sacerdoti compreso dio di skypea,eserciti di zombie etc. ma l'autore ha saggiamente presentato il nuovo mondo come l'ultima e più difficile prova per i pirati,come già detto non si sa nemmeno perchè gli imperatori rimasti non hanno raggiunto raftel.sigpic
Comment
Comment