Ma più che "farsi" legare, si "lascia" legare: cioè, li lascia fare, tanto sono innocui, tanto al momento non c'era un pericolo per la principessa, tanto che poi quando compare Decken non ci pensa due volte a usare l'haki per tramortire i presenti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
One Piece[Topic Ufficiale]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioE mi spieghi il senso di lasciarsi legare, sempre che ne abbia uno (no)?
In effetti è una trovata un po' infelice, ma non gli darei tanta importanza, è una sequenza che non ha strascichi importanti sulla trama.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAh, questo non lo si può spiegare, almeno che non lo si pensi come espediente narrativo utilizzato da Oda per mettere in evidenza come Rufy sia potente (legato ridicolizza uno degli arc boss).
In effetti è una trovata un po' infelice, ma non gli darei tanta importanza, è una sequenza che non ha strascichi importanti sulla trama.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
E se si fosse fatto legare per avere così la possibilità di spiegare che la Principessa non l'ha rapita davvero? Se avesse reagito, sarebbe risultato meno credibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioE se si fosse fatto legare per avere così la possibilità di spiegare che la Principessa non l'ha rapita davvero? Se avesse reagito, sarebbe risultato meno credibile.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ma io la consideravo come reazione istintiva. Se vuoi dimostrare che non sei nel torto, per istinto ti contieni, per avvalorare il fatto che non sei un nemico. Non so se mi sono spiegato.
Comment
-
Comunque io ho notato, e diversi commenti che letto corroborano quanto penso, che ultimamente Oda sta rendendo la narrazione molto più spedita: non si sofferma come una volta sui particolari, spesso tra una vignetta e l'altra ci sono salti temporali inusuali per il suo stile.
Mi chiedo se non sia anche questo indicativo di una saga che sarà perlopiù interlocutoria, di passaggio.
Comment
Comment