Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che anime vedere??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    A nessuno è piaciuto Great Teacher Onizuka? Io l'ho trovato spassosissimo, in particolare la puntata in cui si citano Hokuto no Ken e Doraemon mi ha fatto morire
    ah si, ho visto anche gto tempo fa. Mi è piaciuto moltissimo anche quello. In pratica mi sono piaciute tutte quelle che ho visto. Escluso witch hunter qualcosa.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Qualcuno mi consiglia qualche miniserie? 12/24? Tenete presente che non ho una grande cultura anime, ma mi sono piaciute moltissimo quelle poche che ho visto:

Trigun
      black lagoon
      musishi
      deat note
      basilisk

Sopratutto musishi mi ha fatto letteralmente impazzire...
      Beh c'è Gurren Lagann che sto vedendo ultimamente e mi sta piacendo un botto. Sono 27 puntate ed è veramente ben fatto in tutto: grafica, storia, tanto fan service e situazioni fuori di testa oltre che dei personaggi ben scritti.

Se poi vuoi qualcosa di più impegnativo consiglio Nadia (ovviamente ) anche se in quel caso sono 39 puntate
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ma se vuoi puntare in alto poi c'è eureka seven (52 episodi)

Comment

Qualcuno mi consiglia qualche miniserie? 12/24? Tenete presente che non ho una grande cultura anime, ma mi sono piaciute moltissimo quelle poche che ho visto:

Trigun
          black lagoon
          musishi
          deat note
          basilisk

Considerando i tuoi gusti dagli anime che hai citato provo a consigliarti Cowboy Bebop. Ha quell'aria un po' sbarazzina che potrebbe piacerti, inoltre è un anime molto importante in assoluto (da vedere) e sono 26 puntate.

TTGL è molto bello, uno dei miei anime preferiti, ma c'entra poco con gli anime che mi hai citato, potrebbe non essere quello che cerchi.
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

E' vero, Eureka Seven anche è di altissimo livello, consiglio quello (ma chiaramente è un pò più impegnativo)
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Trigun
              black lagoon
              musishi
              deat note
              basilisk

Quoto Swen, Cowboy Bebop è imprescindibile, capolavoro assoluto, ti consiglio anche l'OAV di Kenshin, che è anche molto breve, se non sbaglio sono 4 episodi, il primo si intitola "Il tagliatore di uomini". Kenshin è molto maturo, ambientato nel Giappone feudale, a me è piaciuto moltissimo.
              Drebin_eye

Comment

ah molti consigli ottimo. Ci darò un'occhiata. Ah avevo dimenticato che mi è piaciuto molto anche gantz!

Comment

Ah ho omesso Wolf's Rain, da vedere assolutamente, grave dimenticanza da parte mia.
                  Drebin_eye

Comment

e se cercassi qualcosa di molto contemplativo e naturale come mushishi? vi viene nulla in mente?

Comment

• Non sono 'sto grande esperto di anime, non avendone visti molti, però consiglio sempre quella manciata di serie che ho adorato: Planetes (26 episodi, si mantiene sempre ad alti livelli ma fa il salto di qualità attorno alla 12-13esima puntata), Kenshin: le memorie del passato (4 ova che spaccano il sedere, sono stupendi, solo che c'è da conoscere un pochino meglio del solito il contesto storico. non serve avere visto la serie tv - per la cronaca, il manga mi fa defecare, tanto per fare capire quanto non c'azzecchi nulla con 'sto capolavoro), quello che volete di Makoto Shinkai (in particolare 5 centimeter per second, 3 puntate) ed Evangelion.
                      Anche a me è piaciuto molto Mushishi, soprattutto la prima parte (i viaggi più interessanti di Ginko secondo me), magari sempre in stile "vagabondo" ti direi Kino no tabi (12 episodi o 13), molto carino.

Comment

• Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                        Non sono 'sto grande esperto di anime, non avendone visti molti, però consiglio sempre quella manciata di serie che ho adorato: Planetes (26 episodi, si mantiene sempre ad alti livelli ma fa il salto di qualità attorno alla 12-13esima puntata), Kenshin: le memorie del passato (4 ova che spaccano il sedere, sono stupendi, solo che c'è da conoscere un pochino meglio del solito il contesto storico. non serve avere visto la serie tv - per la cronaca, il manga mi fa defecare, tanto per fare capire quanto non c'azzecchi nulla con 'sto capolavoro), quello che volete di Makoto Shinkai (in particolare 5 centimeter per second, 3 puntate) ed Evangelion.
                        Anche a me è piaciuto molto Mushishi, soprattutto la prima parte (i viaggi più interessanti di Ginko secondo me), magari sempre in stile "vagabondo" ti direi Kino no tabi (12 episodi o 13), molto carino.
                        ottimooo ho un miliardo di suggerimenti ora pian piano me li vedo

Comment

• ho iniziato a vedere fairy tail, mi trovo alla sesta puntata e sinceramente mi ha già stufato. strano perchè il manga di rave mi piacque quando lo lessi 5-6 anni fa
                          Originariamente Scritto da la belva
                          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                            ho iniziato a vedere fairy tail, mi trovo alla sesta puntata e sinceramente mi ha già stufato. strano perchè il manga di rave mi piacque quando lo lessi 5-6 anni fa
                            Imho è tutto normale
                            HANNO DETTO:
                            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                              Imho è tutto normale
                              non so se ls trama sia degna di nota, ma per essere uno shonen fa abbastanza pena. non vorrei che fosse come rave che decolla solo in avanti anche se i combattimenti erano di gran lunga migliori o come dgray man di cui si possono saltare tranquillamente le prime 40-50 puntate. anche perché il manga ha riscosso grande successo
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Il successo di molti manga, soprattutto shonen, non sempre è indice di buona qualità. Narutto, per dire, è un manga di grande successo, ma la merdosità degli sviluppi successivi al 20° volume circa penso sia acclarata (almeno da tutti qui dentro, no?). Di solito è più utile cercare di seguire manga di autori che si è apprezzato in passato, oppure consigliati da amici fidati come possiamo essere noi del forum. E a volte si prendono ugualmente le cantonate, come nel tuo caso
                                HANNO DETTO:

Comment

Working...
                                X