Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ho preso Batman Cacofonia a era stampato male (il primo episodio pubblicato una seconda volta al posto del secondo). Devo riportarlo quindi in fumetteria.
Terzo volume di Nexus: sempre più bello. Questa volta ho apprezzato assai le trovate umoristiche (un mondo a forma di ciotola?). E da un punto di vista di trama, disegni e personaggi è sempre una delle serie che preferisco.
Primo volume di Blacksad: un piacere per gli occhi.
The Demon di Matt Wagner: il personaggio di Etrigan l'avevo trovato in Swamp Thing nel suo collegamento a Crisi sulle Terre Infinite e mi ero innamorato del design e della caratteristica parlata in rima. Questo è un volume autoconclusivo a lui dedicato, molto bello. Cercherò anche le altre cose pubblicate su di lui.
Ho letto un pò di roba su Silver Surfer: Silver Surfer - Il Buio Oltre le Stelle; Silver Surfer - Il Giorno del Giudizio; Silver Surfer - Rivelazione; Silver Surfer - Communion; Silver Surfer - Ritorno a Casa e, infine, Silver Surfer - Requiem, una graphic novel a dir poco stupenda, molto poetica. Favolosa la finale citazione Shakesperiana. Trovo che Silver Surfer sia uno dei personaggi migliori di cui abbia letto fin'ora, molto umano e compassionavole. Sono molto soddisfatto.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Deve ancora arrivare in fumetteria il quarto volume di Assedio. Potrei tranquillamente prenderlo dal sito di Panini, ma mi sembra troppo una carognata.
Intanto mi rileggo Dark Reign.
Uppo un po'.
Visto che non avevo più niente da leggere mi son letto Siege. Purtroppo sono arrivato solo fino al terzo volume perchè il quarto ancora non è arrivato.
I disegni sono molto curati e anche lo sviluppo della storia non mi dispiace.
Numeri 4 e 5 di Deadpool: la cosa che preferisco sono i team-up, il resto mi lascia qualche perplessità.
Numero 4 di Nexus: con questo ho finito i numeri della mia fumetteria e ho i miei dubbi sulla prosecuzione della pubblicazione in Italia. COmunque si tratta di una serie davvero ben fatta.
Numeri 1 e 2 di Demon, scritti da Garth Ennis: Etrigan è divenuto uno dei miei personaggi preferiti, ormai. Peccato che sia solo in tre volumi.
Lobo Scatenato: il personaggio di Lobo mi incuriosiva da tempo e questo era il solo volume che fosse presente in fumetteria. L'equivalente cartaceo di un B-movie di fantascienza, ma proprio per questo è carino. Non più che carino, però.
al momento sto:
-finendo di recuperare Death Note in versione Gold Deluxe anche se l'ho gia visto e letto
-iniziato Full Metal Alchemist (che mi sembra carino)
-Ho appena cominciato anche Naruto (brutta cosa...) nonostante l'abbia gia visto tutto e lo stia segguendo in contemporanea col giappo tradotto!!
Terzo e ultimo volume del ciclo di The Demon diretto da Garth Ennis: quando avrò voglia e soldi recupererò Preracher. Ma Etrigan è definitivamente uno dei miei personaggi preferiti. Anche grazie a quel tocco ironico che ci mette Ennis, però, nella miniserie di Wagner lo avevo apprezzato molto meno.
Quarto volume di Hellboy: una garanzia per disegni e trama (e le due tavole di Hellboy Junior che mangia i Pancake sono esilaranti). Eppoi c'è pure la contestualizzazione di Mignola prima di ogni storia, cosa si può chiedere di più?
Deadpool In Viaggio con la Testa 1: come quasi sempre accade con Deadpool, a far rtidere sono le assurdità più che la trama in sé. Ma l'Headpool Zombie mi piace un sacco.
Deadman sceneggiato da MIke Baron: con Etrigan e lo Straniero Fantasma, Deadman è uno dei personaggi Dc che volevo approfondire dopo averli scoperti su Swamp Thing. E Mike Baron è lo scenggiatore di Nexus. Insomma, le premesse per il fumetto di qualità ci sono. E infatti le mie aspettative non sono state deluse.
Kuroshitsuji e Knights of Sidonia
Sono entrambi due ottimi manga, ma piuttosto diversi. Il tratto in comune è sicuramente una storia originale e bei personaggi.
Mi piace un po' di più Kuroshitsuji per l'atmosfera e lo stile dei disegni.
Comment