Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali di Calcio Brasile 2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Best goalkeeper EU

Comunque calma, la Spagna ha cominciato competizioni altrettanto importanti ciccando con squadre ben più scarse come la Svizzera.
    La Spagna viene pure da un mondiale vinto, mi sembra fisiologico un calo. L'Olanda aveva il dente avvelenato.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• La Spagna le prossime le vince, secondo me.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        Al di la di questo secondo me il modulo ha influito fino a un certo punto ieri sera, quello che davvero conta è che i giocatori della Spagna sono in caduta libera da quasi 6 mesi, 2 anni fa avrebbero vinto la partita anche con un modulo a caso. non so cosa gli sia successo, che sia solo un calo fisiologico mi sembra difficile dato che da una stagione all'altra per come la vedo io non si può peggiorare così tanto, ma se continuano a giocare così almeno mi levo qualche soddisfazione.
        Per l'Olanda conta che Van Gaal ha disposto i suoi 11 in campo nella maniera più intelligente possibile. Aveva a disposizione una difesa i cui elementi giocano tutti nel campionato olandese, un centrocampo totalmente privo di fisicità per via dell'infortunio di Strootman, e gli unici elementi di livello in fase offensiva. Infatti nel primo tempo si sono chiusi come la peggiore delle squadre italiane, affidandosi unicamente agli inserimenti di Van Persie e Robben. Opposti ad una difesa mal collegata con il centrocampo, e i cui centrali sono Piquè e Sergio Ramos (che ormai tutto sono tranne che due fulmini) per i due olandesi è bastato avere gli spazi e i lanci giusti (per merito di Sneijder e Blind) per fare più danni della grandine. Dopo l'1-3 (forse viziato da un fallo) poi non c'è stata storia, anche perchè la Spagna era a corto di energie fisiche e mentali sin dall'entrata in campo nel secondo tempo. Con una vecchia volpe come Van Gaal questi rischiano davvero di andare lontano, specie se passano primi il girone.
        Per la Spagna non saprei cosa conti di più in un crollo simile: sicuramente alcuni giocatori non hanno più nulla da dare (Casillas e Xavi su tutti), la preparazione può avere influito, così come forse le motivazioni (non proprio alle stelle mi sa), ma che in modo è difficile da dire, secondo me.

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        btw stasera io spero che l'Italia perda perchè mi stanno quasi tutti sulle palle ma obiettivamente non la vedo così male dato che gli inglesi per ora sono stati davvero poca cosa (in attacco e in difesa se non sono nulli poco ci manca). sono curioso di vedere il famoso campo di patate dove giocheranno XD
        A me sicuramente non dispiacerebbe: sarà la presenza di un personaggio come Prandelli, ma francamente questa nazionale non l'ho mai sentita così poco "mia". Comunque l'esordio storicamente lo giochiamo bene, e gli inglesi sono ridotti così male che stavolta sono loro a temerci Ah, il prato di Manaus pare quello del campo di calcetto del mio paese.

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
        2 gol regolari annullati al messico
        Va beh, per le squadre africane questo ed altro, si sa che la Blatta ha un debole per loro... sarà che gli permettono di fare il ruolo da leader da dittatura delle banane che gli piace tanto.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Che batosta che ha preso la Spagna! Se arrivano secondi nel girone e al Brasile va tutto liscio una delle due ci saluta agli ottavi!

Intanto ho abbastanza hype per la partita di stasera.

Comment

• Buffon non ce la fa, salta l'Inghilterra. A livello di gruppo, è un guaio.

Comment

• Chi c'è su teamspeak questa notte per vedere la partita? Ci possiamo organizzare e ce la guardiamo in streaming.
              sigpic
              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Buffon fa intuire che salterà forse anche tutto il mondiale. No, diamine.

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                Chi c'è su teamspeak questa notte per vedere la partita? Ci possiamo organizzare e ce la guardiamo in streaming.
                Non lo uso da secoli, comunque non ci sono.

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  Per l'Olanda conta che Van Gaal ha disposto i suoi 11 in campo nella maniera più intelligente possibile. Aveva a disposizione una difesa i cui elementi giocano tutti nel campionato olandese, un centrocampo totalmente privo di fisicità per via dell'infortunio di Strootman, e gli unici elementi di livello in fase offensiva. Infatti nel primo tempo si sono chiusi come la peggiore delle squadre italiane, affidandosi unicamente agli inserimenti di Van Persie e Robben. Opposti ad una difesa mal collegata con il centrocampo, e i cui centrali sono Piquè e Sergio Ramos (che ormai tutto sono tranne che due fulmini) per i due olandesi è bastato avere gli spazi e i lanci giusti (per merito di Sneijder e Blind) per fare più danni della grandine. Dopo l'1-3 (forse viziato da un fallo) poi non c'è stata storia, anche perchè la Spagna era a corto di energie fisiche e mentali sin dall'entrata in campo nel secondo tempo. Con una vecchia volpe come Van Gaal questi rischiano davvero di andare lontano, specie se passano primi il girone.
                  Van Gaal è sempre stato un ottimo allenatore in effetti, io credo che la sconfitta di ieri per una buona % sia dovuta al calo (o come lo si vuole chiamare) degli spagnoli (almeno una sconfitta così pesante), ma sicuramente la rimanente fetta va alla sua preparazione giocare un mondiale con la difesa dell'Eredivisie non è proprio un gioco da ragazzi

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  A me sicuramente non dispiacerebbe: sarà la presenza di un personaggio come Prandelli, ma francamente questa nazionale non l'ho mai sentita così poco "mia". Comunque l'esordio storicamente lo giochiamo bene, e gli inglesi sono ridotti così male che stavolta sono loro a temerci Ah, il prato di Manaus pare quello del campo di calcetto del mio paese.
                  non lo so a me non piace più l'ambiente che c'è attorno alla nazionale, i finti buonismi, le "paraculate" (il codice etico è proprio una presa per il culo)...senza contare che la metà dei giocatori convocati proprio non li sopporto, e poi dopo la porcata della giustizia sportiva sull'Europa League qualche settimana fa sono molto poco incline a tifare per lo sport italiano! è un atteggiamento infantile da tifoso ma quello sono, ci posso fare poco XD

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                    i finti buonismi, le "paraculate" (il codice etico è proprio una presa per il culo)...
                    Su questo son d'accordo però è un discorso abbastanza superficiale, non nel senso di banale, ma proprio legato alla superficie. Lo si sa che tutti i giocatori giocano per sé stessi, altro che pace e bene, poi c'è chi è più morigerato e chi meno. Il loro è un mondo completamente a parte, una realtà parallela rispetto alla nostra. Prandelli fa così ma è solo un modo suo per compattare il gruppo. Lo sanno tutti che molti di loro ne combinano de ogni fuori dal campo.
                    Last edited by H Sakuragi; 14 June 2014, 19:55.

Comment

• Magari poi va bene e vinciamo, ma la formazione così non mi piace, con marchisio e candreva esterni. Proprio per niente.
                      Poi boh, io avrei giocato con o pirlo o verratti e marchisio spostato a fare la mezz'ala, con cerci davanti, già che c'è chiellini come terzino che non so quanto riuscirà a spingere
                      Last edited by Marco ¬¬; 14 June 2014, 20:39.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                        Magari poi va bene e vinciamo, ma la formazione così non mi piace, con marchisio e candreva esterni. Proprio per niente.
                        Poi boh, io avrei giocato con o pirlo o verratti e marchisio spostato a fare la mezz'ala, con cerci davanti, già che c'è chiellini come terzino che non so quanto riuscirà a spingere
                        A me in realtà preoccupano di più i terzini nostri, poco dinamici. Balotelli unica punta invece ci sta e significa, banalmente, che Prandelli preferisce avere più qualità in mezzo.

Comment

• Non capisco perché Prandelli opti sempre per queste soluzioni velatamente difensive. Ma sono fiducioso, anche con Paletta in difesa.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Candreva esterno è obbligo, Marchisio penso taglierá spesso in mezzo e sará una presenza costante in area. Sará fondamentale che i suddetti e gli esterni aggrediscano lo spazio per essere imbeccati.
                            Confido in una grande prestazione di Verratti.

Comment

• Alla faccia del Costa Rica come fanalino di coda del girone

Figura de mierda 2.

Aumentano le nostre possibilità di passare. Dai

Comment

• Comment

Working...
                                X