Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Morgan De Sanctis ha parlato a Roma Tv: "Siam mancati sotto tutti i punti di vista, ci prendiamo le nostre responsabilità alzando la testa. Il valore dell’avversario ha determinato questa brutta figura, c’è da dire che siamo distanti dal loro livello ma non così distanti. Senza nulla togliere agli altri, ma il calcio espresso dal Bayern è superiore alla Juventus. Ma la nostra opposizione non è stata forte e organizzata per metterli in difficoltà. Nel primo tempo ci pressavano alti e non risucivamo ad uscire, appena recuperavano arrivano con facilità ai 16 metri. Il Bayern oggi ha giocato come spesso capita alla Roma".
1) Dopo una sconfitta del genere parla ancora della Juve
2) Alla fine fa il capolavoro: il Bayern oggi ha giocato come spesso capita alla Roma, si, tranne che con la Juve dove di pressing alto non si è mai visto l'ombra.
Bayern superiore alla Juve lo sanno tutti, se lo rimarca è solo perché rosica di brutto. Nessuno ha mai detto che siamo più forti del Bayern quindi non c'era proprio la necessità di nominarci, ma dato che rosica e ha l'autostima a pezzi cerca scuse e giustificazioni.
Poi vabeh, il secondo punto è ridicolo. 7 gol all'Olimpico sono troppi per etichettare la partita come fatalità occasionale. Avevano sì il Bayern contro, ma la Roma sembrava una squadra del Kazakistan. La squadra deve capire che non è questione di modulo o tattica, se non realizzano i propri limiti e non cominciano a sudare e ad essere umili non andranno lontano. Sono entrati in campo con troppa arroganza.
La verità è sola una : il 7-1 non è stato un risultato nato da un "drastica fatalità" ma dall'immensa superiorità della squadra tedesca. Il Bayern è troppo forte, troppo. Ieri giocavano a memoria con una facilità incredibile, quando c'è una sconfitta cosi eclatante si tende sempre a dare le colpe alla squadra che perde, no signori non è cosi. E' merito della squadra che ha vinto, la Roma è stata disintegrata, annullata, i pezzi più grandi dei giallorossi possono essere raccolti col cucchiaino.
7-1 in casa? WTF. Per come girano le cose, solo una squadra negli ultimi anni ha mostrato un calcio sopraffino in Champions League : Il mio Napoli. Quest'anno no, ma vabbè lol
Adesso togliendo il fatto del godo non godo, speriamo che al ritorno si facciano rispettare sul campo bavarese.
Dio santo, che tranvata. Questi sono andati a giocarsela contro una squadra che neanche loro pensavano così forte, hanno adottato tattica e atteggiamento completamente sbagliati, con il risultato che il Bayern ha dominato in lungo e in largo: praticamente è bastato allargare un po' il gioco sulle fasce (come i top team tedeschi fanno ormai da anni, mentre noi stiamo ancora a fare densità negli ultimi 25 metri, roba da medioevo) e alzare leggermente il ritmo, perchè il Bayern riuscisse a sfruttare al meglio le proprie individualità e bloccare quelle romaniste (Totti e Pjanic sono stati annullati con una facilità estrema). Come a Manchester se n'è salvato solo uno, Gervinho a sto giro. Alla fine erano così a pezzi che hanno rischiato pure di prendere l'ottavo.
Questa debacle è l'ennesima dimostrazione della distanza del nostro calcio con quello dei club europei di alto livello.
Esatto, vedere la Roma subire in Champions mentre in campionato vince senza difficoltà, è la definitiva dimostrazione di come il campionato italiano sia tatticamente e tecnicamente totalmente superato ad alti livelli, oltre che vecchio e brutto anche rispetto a campionati ancora meno blasonati. Poi va beh, ieri ho letto in giro di Raisport che era ottimista sulla partita, dicendo cose come "occhio a Cole su Robben"... in pratica è anche l'ennesima dimostrazione di quanto questo patetico angolino autoreferenziale (in cui metto anche il Napoli, pensando a Raisport) alla lunga sia infinitamente più dannoso che utile. Juve, Milan, e persino Inter, non avrebbero mai perso in questo modo.
Nessuno ha mai detto che siamo più forti del Bayern quindi non c'era proprio la necessità di nominarci, ma dato che rosica e ha l'autostima a pezzi cerca scuse e giustificazioni.
De Sanctis è un portiere mediocre e un personaggio squallido e insignificante, non credo meriti ulteriore considerazione.
Ieri poi è stato tra i peggiori della sua difesa, ha regalato almeno due goal. Già quando era giovane era giusto un portierino da squadra con delle velleità di classifica... figuriamoci adesso che a 37 anni non ha nemmeno la reattività di una volta, che era il suo unico pregio.
Il Bayern è semplicemente una squadra pazzesca, l'anno scorso sono usciti perchè hanno sbagliato tutto contro il Real Madrid, hanno giocatori di classe mondiale in ogni zona del campo , Neuer , Lahm , Robben , Ribery , Lewandowski , Muller etc ..
Dio santo, che tranvata. Questi sono andati a giocarsela contro una squadra che neanche loro pensavano così forte, hanno adottato tattica e atteggiamento completamente sbagliati, con il risultato che il Bayern ha dominato in lungo e in largo: praticamente è bastato allargare un po' il gioco sulle fasce (come i top team tedeschi fanno ormai da anni, mentre noi stiamo ancora a fare densità negli ultimi 25 metri, roba da medioevo) e alzare leggermente il ritmo, perchè il Bayern riuscisse a sfruttare al meglio le proprie individualità e bloccare quelle romaniste (Totti e Pjanic sono stati annullati con una facilità estrema). Come a Manchester se n'è salvato solo uno, Gervinho a sto giro. Alla fine erano così a pezzi che hanno rischiato pure di prendere l'ottavo.
Esatto, vedere la Roma subire in Champions mentre in campionato vince senza difficoltà, è la definitiva dimostrazione di come il campionato italiano sia tatticamente e tecnicamente totalmente superato ad alti livelli, oltre che vecchio e brutto anche rispetto a campionati ancora meno blasonati.
Ieri la Roma ha totalizzato 15 dribbling contro 7 del Bayern.
Tra i quali: 3 di Gervinho e 2 di Iturbe.
Robben 0 dribbling.
Il nostro gap sta anche nella mentalità. Dobbiamo assolutamente fare le squadre B, per i giovani, e cambiare visione in fatto di gioco europeo e preparazione atletica. Ieri il Bayern ha fatto il 3-5-2, come Conte e Mazzarri, ma con giocatori bravi bel fraseggio rapido e specialisti nei rispettivi ruoli. Non bisogna spendere bagni di sangue per giocatori sopratutto fisici che non spostano niente, se non nel nostro lento e ormai poco tecnico campionato (Asamoah, Llorente, Isla, Cuadrado, Iturbe, Gervinho), andando a creare equivoci tattici pur di avere giocatori in grado di fare le due fasi in nome di un sacchismo ormai decaduto da tempo.
Last edited by H Sakuragi; 22 October 2014, 15:59.
La Champions non fa per noi. La Juve non fa per la Champions.
Squadra ridicola a livello europeo e molti giocatori tra il finito/inutile/presuntuoso. Ma anche Allegri c'ha messo del suo, in campo senza balle e pressing a caso.
Abbiamo fatto peggio della Roma in proporzione. Manchiamo di tecnica e velocità di pensiero. Neanche Lippi potrebbe ricavare qualcosa di più da gente come Llorente, Lich, Asamoah e gli impresentabili Vidal-Pirlo.
Last edited by H Sakuragi; 22 October 2014, 23:40.
un figurone tra ieri e oggi...se sento ancora un qualsiasi giornalista dire che una squadra italiana è più forte di una qualsiasi squadra europea giuro che vomito.
Menomale che ero al cinema e non l'ho vista. Siamo una squadra da mai una gioia.
Lasciamo perdere la Champions, non riusciamo proprio a far qualcosa di decente nemmeno con le squadre oggettivamente inferiori. Pensavo che con Allegri la storia potesse cambiare ma non è così. Mi metto il cuore in pace.
Comment