Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League & Europa League 2014-2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Almeno la ragazza meritava? .
    Era juventina, datti na risposta da solo
    sigpic

    Comment


    • #47
      Mah, certo che se le italiane, che partono già sfavorite contro squadre europee meglio attrezzate, si presentano in campo con errori palesi, non si vincerà mai una sega.

      La Roma contro una corazzata come il Bayern schiera l'uomo in meno, Totti. Come si fa a mettere uno di 38 anni contro quelle lippe? Va bene che ha tecnica e visione di gioco, ma oramai gioca quasi da fermo. Con le squadrette italiane fa assist e gol, ma in europa contgro un top team forse bisognerebbe ammettere che l'anagrafe per lui è scaduta.

      La Juve in campo anche lei con l'uomo in meno, Pirlo. Non solo ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, ma va anche a regalare l'assist alla squadra avversaria e becchiamo gol. Capisco che toglierlo dopo 15 min era un'umiliazione per il giocatore, ma santoddio quando vedi che sta facendo cagare bisogna pensare prima al bene della squadra, non alle possibili reazioni del singolo.

      Poi ci sono altre maree di considerazioni da fare, che tanti hanno già fatto qui, sui giornali, in TV, eccetera.

      Ma come si fa a regalare un tempo in 10 ad avversari europei?

      PS: su vidal non me la sento di criticarlo, a dire il vero. E' uno dei pochi che ci ha messo anima, cuore, e polmoni. Cristo correva dappertutto, estirpava palloni, si dannava l'anima. Ma non si può lasciare questo povero cristo fare il pressing da solo, è ovvio che poi finiva per sembrare il pirla che sta in mezzo mentre gli altri giocano a torello con lui.

      PPS: ed il buon Pogboom può andare sui giornali a dire che vuole diventare il n.1 al mondo, mi sta bene. Ma nelle partite che contano ultimamente sta ciccando sempre. Oramai il movimento tipico lo sanno anche i sassi. Non salta l'uomo, si ferma con la fintina, e dà la palla indietro. Un pò poco per uno che vorrebbe essere il migliore del mondo.

      Sono veramente deluso perchè pur essendo inferiori ai top team euorpei la roma e la juve secondo me sono meglio di così

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
        Era juventina, datti na risposta da solo
        Ah beh, inchiavabile allora.

        .
        last fm

        Comment


        • #49
          Come godo per l'ennesimo fail del signore Balotelli
          sigpic

          Comment


          • #50
            Su Pogba concordo, secondo me è molto discontinuo nei 90 minuti. Cioé, ieri quando ha iniziato a farsi vedere di più è stato di gran lunga il più pericoloso della Juve (insieme a Morata).
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Sì, ma siamo piu forti di Olympiakos, Malmoe, Copenhagen, Nordcoso, Benfica, etc

              E il non vincere con loro che mi fa andare in bestia
              Tecnicamente sì ma come mentalità no. Giochiamo come se affrontassimo le squadre italiane, difensive e dal ritmo lento, ma l'europa è altra roba. Anche la più scarsa sa metterci più intensità di noi. Ci vuole una rivoluzione di uomini o saremo sempre nella stessa situazione.
              Adesso come adesso siamo un aborto, con un allenatore che vuole fare una cosa e giocatori che remano da altre parti perchè costruiti per fare altro. Questa squadra, almeno nelle intenzioni, cerca maggiormente il pressing e il gioco di prima, e questo a mio avviso è certamente un fatto positivo rispetto al passato. Non è sufficiente, chiaro, conta come lo fai, il pressing. Conta la precisione dei passaggi (se ne fai tre di prima ma al terzo Pirlo dà palla agli avversari prendi il contropiede e fai segnare Kasami).
              Però l'intenzione è quantomeno positiva, nasconde delle idee migliori. Le idee tuttavia non bastano, poi bisogna convincere i giocatori ad applicarle e far fuori chi non riesce, facendo la voce grossa con i dirigenti.
              Last edited by H Sakuragi; 23 October 2014, 13:47.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                Almeno la ragazza meritava? .
                Ero con un amico per la prima dei Guardiani della Galassia. Per le nerdate servono il giornale e la mano lesta, non le ragazze.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Il nostro gap sta anche nella mentalità. Dobbiamo assolutamente fare le squadre B, per i giovani, e cambiare visione in fatto di gioco europeo e preparazione atletica. Ieri il Bayern ha fatto il 3-5-2, come Conte e Mazzarri, ma con giocatori bravi bel fraseggio rapido e specialisti nei rispettivi ruoli. Non bisogna spendere bagni di sangue per giocatori sopratutto fisici che non spostano niente, se non nel nostro lento e ormai poco tecnico campionato (Asamoah, Llorente, Isla, Cuadrado, Iturbe, Gervinho), andando a creare equivoci tattici pur di avere giocatori in grado di fare le due fasi in nome di un sacchismo ormai decaduto da tempo.
                  Il problema del nostro calcio è che, oltre alla mentalità (la Roma ne ha prese 7 anche per questo), proprio non c'è pazienza. Non c'è pazienza per far crescere i giovani sotto ogni punto di vista (e non solo tecnico e fisico, dove ormai si peggiora ad ogni anno che passa), ma si vogliono semplicemente risultati, e questo pure a livello giovanile (e da parte di qualunque tipo di figura calcistica, non so se rendo l'idea). Si vuole tutto e subito, non importa neanche il come, forse c'è più pragmatismo nel calcio italiano che nella società italiana stessa. Il classico calcio all'italiana era un calcio con pochi fronzoli e ancora meno rischi, come venne superato dalla rivoluzione sacchiana tutti a buttarsi lì, perchè era il calcio più efficace.
                  La base prodotta è stata quella che è stata mentre, ad alti livelli, non solo quel calcio è ormai superato, ma i campioni stanno pure alla larga dall'Italia: e così non possiamo neanche più produrre un nuovo modello vincente, perchè qualsiasi modello vincente non può che imporsi tramite interpreti di primissimo valore. Non dico di passare all'estremo opposto (quello di Cruijff, Guardiola e compagnia), ma almeno bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che in questo momento dall'estero possiamo quasi solo imparare. Del resto anche Sacchi prese in prestito diverse lezioni da diversi allenatori stranieri degli anni '70, tra l'altro uno dei periodi più neri del nostro calcio.

                  Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  Seh vabè, il Napoli ha fatto figure ben peggiori
                  Il Napoli in Europa è una squadra forte solo in casa. In 2 Champions le ha prese in quasi tutti i campi europei che contavano. 2 anni fa uscirono prendendone 4 dal catenacciaro Chelsea di Di Matteo ("usciamo a testa alta", dissero...), un anno fa le presero senza appello sia a Londra che a Dortmund, con il Borussia che oltretutto giocava senza l'intera difesa titolare. Alla fine vale quasi lo stesso discorso di Roma, escluso il fatto che il Napoli calcio è quasi un'istituzione in città, che non deve nemmeno dividere spazio con un'altra squadra (con tutto quello che ne deriva di benefico).
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #54
                    Una debacle completa per le italiane questa giornata di Champions. Speriamo che arrivi almeno qualche soddisfazione dall'Europa League.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Ero con un amico per la prima dei Guardiani della Galassia. Per le nerdate servono il giornale e la mano lesta, non le ragazze.
                      Salti la partita per un film che potevi vedere oggi, sei proprio gobbo .
                      last fm

                      Comment


                      • #56
                        Il mercoledì costa meno

                        Comunque dai, abbiamo giocato 2 trasferte e il secondo posto non è così impossibile. Il problema è che con questo ritmo non so se conviene arrivare agli ottavi e fare la fine del Milan l'anno corso. Come ha detto Sakuragi serve mentalità, speriamo di tirarne fuori una efficace.

                        Comment


                        • #57
                          Almeno arrivateci agli ottavi, poi ne riparliamo.
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Ero con un amico per la prima dei Guardiani della Galassia. Per le nerdate servono il giornale e la mano lesta, non le ragazze.
                            La mano del tuo amico appunto.

                            Il Napoli ha fatto figure ben peggiori? Bellissima questa, abbiamo vinto e perso dimostrando sempre un gran bel calcio.
                            Last edited by Kog'Maw; 23 October 2014, 17:04.
                            sigpic

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Il problema del nostro calcio è che, oltre alla mentalità (la Roma ne ha prese 7 anche per questo), proprio non c'è pazienza. Non c'è pazienza per far crescere i giovani sotto ogni punto di vista (e non solo tecnico e fisico, dove ormai si peggiora ad ogni anno che passa), ma si vogliono semplicemente risultati, e questo pure a livello giovanile (e da parte di qualunque tipo di figura calcistica, non so se rendo l'idea). Si vuole tutto e subito, non importa neanche il come, forse c'è più pragmatismo nel calcio italiano che nella società italiana stessa. Il classico calcio all'italiana era un calcio con pochi fronzoli e ancora meno rischi, come venne superato dalla rivoluzione sacchiana tutti a buttarsi lì, perchè era il calcio più efficace.
                              La base prodotta è stata quella che è stata mentre, ad alti livelli, non solo quel calcio è ormai superato, ma i campioni stanno pure alla larga dall'Italia: e così non possiamo neanche più produrre un nuovo modello vincente, perchè qualsiasi modello vincente non può che imporsi tramite interpreti di primissimo valore. Non dico di passare all'estremo opposto (quello di Cruijff, Guardiola e compagnia), ma almeno bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che in questo momento dall'estero possiamo quasi solo imparare. Del resto anche Sacchi prese in prestito diverse lezioni da diversi allenatori stranieri degli anni '70, tra l'altro uno dei periodi più neri del nostro calcio.
                              Non posso darti che ragione. Marchisio quando è venuto fuori? Quando la Juve era in B e c'era spazio, poi l'anno dopo fu dato in prestito all'Empoli perchè "troppo giovane". Berardi viene lasciato al Sassuolo dalla Juventus nonostante la stagione che ha fatto e andiamo a prendere il, seppur brillante, Coman dal PSG. L'Inter ha vinto la champions primavera pochissimi anni fa ma che fine hanno fatto tutti quei giovani? Spariti perchè troppo giovani o mandati via come merce di scambio. Gli stessi club di provincia, che vivono di miliardi di plusvalenze, non riescono a produrre più giovani importanti.
                              All'estero ci sono le squadre B, Morata viene da quelle e ora si vede chi è palesemente più forte tra lui e "la certezza" Llorente. All'estero hanno obblighi sul mantenere in rosa giocatori del vivaio mentre noi abbiamo il campionato, per distacco, più vecchio di tutti.


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Il Napoli in Europa è una squadra forte solo in casa. In 2 Champions le ha prese in quasi tutti i campi europei che contavano. 2 anni fa uscirono prendendone 4 dal catenacciaro Chelsea di Di Matteo ("usciamo a testa alta", dissero...), un anno fa le presero senza appello sia a Londra che a Dortmund, con il Borussia che oltretutto giocava senza l'intera difesa titolare. Alla fine vale quasi lo stesso discorso di Roma, escluso il fatto che il Napoli calcio è quasi un'istituzione in città, che non deve nemmeno dividere spazio con un'altra squadra (con tutto quello che ne deriva di benefico).
                              Il Napoli ha delle lacune ma quest'anno è a sè con giocatori controvoglia. L'anno scorso, per quanto mi riguarda, ha disputato un'ottima stagione.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                                La mano del tuo amico appunto.

                                Il Napoli ha fatto figure ben peggiori? Bellissima questa, abbiamo vinto e perso dimostrando sempre un gran bel calcio.
                                Siete usciti con il Victoria Plzen, e a casa mia l'Europa League è comunque Europa. Molto meglio perdere con il Bayern 11 a 0 che essere sbattuti fuori in 180 dal Plzen.
                                ObsCorey89
                                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X