Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League & Europa League 2014-2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    3 su 5 dovrebbero passare, su.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • #77
      Dove siete stati negli ultimi 10 anni di italiane in Europa League? Il Celtic è primo in Scozia, morale alle stelle, squadra ben collaudata, gioco tanto buono quanto efficace... e gioca contro l'Inter... squadra senza identità dal 2010... Il Torino neanche lo cito, la Fiorentina non ha mai sfigurato nelle coppe, ma il Tottenham è una bella gatta da pelare e c'è da far i conti con ottime individualità e un calcio che è nettamente superiore al nostro, che fisicamente propone una squadra da metà classifica inglese ad una tra la peggiori italiane per quanto riguarda condizione e infortuni. Il Napoli in Coppa è un'incognita e la Roma potrebbe volersi sbarazzare della fastidiosa coppa per concentrarsi sul campionato, anche se potrebbe facilmente passare con le seconde linee, se gioca da Roma. /Pappafico mode OFF
      Last edited by ObsCorey89; 15 December 2014, 17:54.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • #78
        Pappaficooooo xD

        Mi ero dimenticato di quell'inguaribile ottimistone

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
          e un calcio che è nettamente superiore al nostro
          Che il calcio inglese sia superiore al nostro non lo direi, basti vedere a quanto faccia schifo la nazionale inglese (o il City stesso) o quanto faccia schifo la Premier a parte le big (errori tecnici da tutte le parti). Più che altro le inglesi sono forti sul piano atletico. Quello sì.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • #80
            È anni luce avanti come livello medio, non scherziamo. Il fatto della nazionale non significa niente.
            Detto questo il pessimismo pappafichesco di obs è una buona imitazione dell'originale, ma può lavorarci ancora .
            last fm

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              È anni luce avanti come livello medio, non scherziamo. Il fatto della nazionale non significa niente.
              È avanti come vendibilità ma per il resto.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #82
                Sono più forti sul piano atletico, e dite niente?
                Non so se vi rendete conto quanto conti nel calcio odierno correre. Non so se vi rendete conto della differenza di ritmo che abbiamo con quasi tutti i campionati esteri.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Sono più forti sul piano atletico, e dite niente?
                  Non so se vi rendete conto quanto conti nel calcio odierno correre. Non so se vi rendete conto della differenza di ritmo che abbiamo con quasi tutti i campionati esteri.
                  Veramente io trovo che corriamo molto, ci manca la rapidità d'esecuzione in certi ruoli.
                  Last edited by H Sakuragi; 17 December 2014, 21:19.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #84
                    Quello che ci manca davvero è la tecnica. Quando hai quella si velocizza il gioco e la partita. Per dire: quando non si fa altro che palleggiare in orizzontale è ovvio che la partita sembra molto più lenta di una dove si fanno molte triangolazioni e dribbling (riusciti).
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • #85
                      Siamo tornati alla mia affermazione iniziale.
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                        Quello che ci manca davvero è la tecnica. Quando hai quella si velocizza il gioco e la partita. Per dire: quando non si fa altro che palleggiare in orizzontale è ovvio che la partita sembra molto più lenta di una dove si fanno molte triangolazioni e dribbling (riusciti).
                        E poi si ritorna al problema delle nostre scuole calcio dove il tatticismo è diventato estremo con giocatori votati ai compiti a discapito della migliore decisione da fare a seconda delle situazione. Due pagine fa, proprio Red ci parlava della storia di Pellè, un italiano che ha fatto giri assurdi per poi sfondar in Premier.
                        Io di mio ne cito un altro che secondo me avrà una storia simile e lo ha fatto partire il Milan: Cristante.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • #87
                          Che poi abbiamo lasciato andare Cristante per prendere Torres e Van Ginkel. Grande mossa.
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Che poi abbiamo lasciato andare Cristante per prendere Torres e Van Ginkel. Grande mossa.
                            Sia chiaro, il Milan c'ha fatto i soldi con Cristante ma dovrebbe tenerseli i giovani.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • #89
                              Secondo me sulla tecnica si può sempre lavorare (fermo restando che con il talento ci si nasce), ma penso che, dall'esperienza del calcio italiano, sia proprio sul punto di vista fisico che ci sono le maggiori carenze.
                              Io leggo di calciatori stranieri che arrivano nel campionato italiano e dicono che in Italia ci si allena di più che da loro. Ma il lavoro principale sul fisico lo si fa da adolescenti, e lì che si costruiscono le fondamentali basi per avere un fisico da atleta. E manco a dirlo, la maggior parte dei preparatori atletici italiani sono d'accordo sul fatto che nelle giovanili italiane ci si allena molto meno che all'estero (e probabilmente anche molto peggio).
                              Anche per un motivo più prosaico: all'estero semplicemente le squadre hanno più strutture idonee per i loro giovani calciatori, che quindi hanno anche più tempo per allenarsi. Qui invece... io a Lecce ancora vengo a conoscenza di juniores che, quando non si allenano, devono andare a lavorare in fabbrica per mantenersi e continuare a rimanere lì nel giro... e non credo che nelle grandi squadre ci sia molta più attenzione per queste cose.
                              Poi va beh, se anche quel poco di tempo dedicato agli allenamenti viene magari occupato da lezioni tattiche, siamo a cavallo... e per cosa, poi? Per farci dire da Mourinho "nel calcio italiano c'è molta tattica. È piuttosto divertente... per l'allenatore"?

                              Poi davvero c'è da chiedersi che fine abbiano fatto i quadri societari (chiamamoli così, va). Una volta avevamo forse i migliori preparatori dei portieri del mondo, tanto che persino uno come Marchegiani è riuscito a fare i mondiali... adesso? Dove diavolo sono finiti? Scomparsi insieme ai predicatori del calcio difensivo? Emigrati insieme ai nostri migliori allenatori? Possibile che sia andato perso anche quello che di meglio avevamo a disposizione?
                              Spero di sbagliarmi, ma rischiamo davvero di diventare una decaduta del calcio, di questo passo.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #90
                                Se il Torino riesce a fare il miracolo abbiamo 5 squadre agli ottavi, che se non capita da decenni poco ci manca. Per me la Roma vince. All'inizio comunque non ci avrei puntato un centesimo nemmeno su 3 passanti.
                                ObsCorey89
                                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X