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F1 2006 (Topic ufficiale)

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  • #46
    Basta con Montecarlo. L'anno scorso (almeno per me) la Ferrari abbandonò qui le speranze di vittoria del campionato, quest'anno, se Alonso non la smette di andare sempre sul podio, la Ferrari è quasi nella stessa situazione.
    Per come la vedo io, la penalizzazione di Schumacher, tutto sommato, è ridicola. In base a quello che si è visto, Schumacher ha preso troppo all'interno la Rascasse e poi logicamente ho dovuto frenare più del normale, senza evitare il bloccaggio della ruota e il conseguente dritto. I commissari lo hanno punito per la frenata più brusca del normale, prova che avrebbe simulato, non che avrebbe fatto un errore. Non regge nemmeno la scusa che uno come Schumi non può fare un errore così: in Cina l'anno scorso, in un solo GP ha fatto un incidente nel giro di allineamento ed è andato fuoripista in regime di safety car, che scusa idiota è questa? Insomma, prove veramente concrete non ce ne sono state, ma Schumacher è stato penalizzato lo stesso.
    Basta con Montecarlo, piuttosto, così situazioni simili non ci saranno più.

    Poi la gara: anche qui si è assistito ai soliti ridicoli trenini, come ogni anno solo a Montecarlo. Piloti più veloci di 3 secondi rispetto a chi hanno davanti costretti a stare dietro. C'è stato un trenino che andava da Heidfeld (8°) a Fisichella (15°). Alonso che a momenti veniva raggiunto da Montoya, distaccato prima di quasi 10 secondi, che però riusciva a mantenere la posizione. L'unico motivo di interesse è venuto dalla rimonta di Schumacher, che ha faticato ad andare a punti nonostante abbia realizzato il giro più veloce non appena ha avuto pista libera (e con gomme montate 40 giri prima...). Basta con Montecarlo, così vedremo finalmente una gara in più, non una noiosa passerella in un circuito talmente stretto e lento che assomiglia più al vialetto di casa mia che ad una pista di F1.
    Curioso che sia la McLaren che la Ferrari fossero più veloci della Renault e le Bridgestone migliori delle Michelin, ma alla fine Alonso, la Renault e la Michelin portano a casa la vittoria. Il bello è che Briatore ha avuto persino l'indecenza di dire "oggi ha vinto la sportività". Già, Schumacher aveva proprio bisogno di bloccare il tentativo di pole di Alonso per vincere, come no...

    Raikkonen poi... quando starà nelle primissime posizioni senza poi rompere il motore sarà sempre troppo tardi. Peccato per Webber e Trulli. Fisichella continua a collezionare gare anonime (un paio di sorpassi a parte...). E' partito una vita davanti a Schumacher ed è finito dietro, nonostante il tedesco abbia perso ancora una vita dietro a Button, neanche a Barrichello. Se ne vada a fare compagnia a Villenueve, Barrichello, Coulthard e Montoya e la pianti di frignare, quest'anno Alonso lo sta distruggendo
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

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    • #47
      A proposito di fisico la prossima volta che si lamenta che qualcuno lo ostacola nelle qualifiche lo vado a prendere a schiaffi di persona visto come,quand'era doppiato,non ha fatto passare per 5-6 giri webber(e nessuno dei telecronisti ne parlava! )e questo penso avrà influito sul motore dell'inglese passato bruscamente da un alta velocità a ritmi più bassi.

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      • #48
        Io ho visto il movimento delle braccia e la posizione della macchina durante la curva e propendo per chi asserisce che non è stato del tutto un errore ma ci ha messo del suo.
        Poi se uno dice che di errori ne ha fatti (btw mi sembrano un tantino diversi) qualcun'altro potrebbe citare anche le furbate. E dato che la squalifica è arrivata dai commissari (non da chissà chi) dopo otto ore di riunione (mica poche...) e che anche Fisichella e un altro sono stati squalificati per aver rallentato Coulthard, quanto meno escluderei l'ipotesi di tacito "moggismo".

        Comunque in caso estremo io non gli avrei mai dato la retrocessione all'ultimo posto, al massimo una multa e se proprio si vuole dare una penalizzazione sportiva un paio di posizioni indietro e stop.

        Infine vabbè, Briatore ne approfitta sempre, ignoratelo e basta (Alonso cmq da quel che ne so non ha attaccato Schumacher).

        Ma avete visto dove si è fermato in curva con il rischio, che se qualcuno gli andava a dosso si poteva fare male sia lui che chi lo tamponava.
        In una curva lenta come quella con per di più le bandiere gialle la vedo dura che qualcuno non faccia in tempo a frenare prima di finirgli addosso (sempre che sia un salame tale da voler andare dritto contro la macchina).

        Metal Freezer: per me invece Raikkonen è più vicino alla Renault. Sicuramente avrà pensato (o gli avranno suggerito) che il ciclo Ferrari è finito mentre quello Renault iniziato, quindi se vuole vincere facilmente la strada migliore passa per chi è più in avanti ed è meglio organizzato.

        P.S. chi era quel coglione che qualche anno fa disse che Massa era l'erede di Senna?
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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        • #49
          Mah massa negli anni scorsi ha sempre fatto tanti errori, infatti non mi sono stupido delle uscite di pista che ha avuto anche quest'anno, visto che mi sembrano nella sua norma. Non l'ho mai visto neanche velocissimo
          sigpic

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          • #50
            Originariamente Scritto da Connacht
            Io ho visto il movimento delle braccia e la posizione della macchina durante la curva e propendo per chi asserisce che non è stato del tutto un errore ma ci ha messo del suo. Poi se uno dice che di errori ne ha fatti (btw mi sembrano un tantino diversi) qualcun'altro potrebbe citare anche le furbate. E dato che la squalifica è arrivata dai commissari (non da chissà chi) dopo otto ore di riunione (mica poche...) e che anche Fisichella e un altro sono stati squalificati per aver rallentato Coulthard, quanto meno escluderei l'ipotesi di tacito "moggismo".
            Nella sentenza dei commissari non si parla di movimento delle braccia. E se bastava quello non ci mettevano 8 ore. Commissari poi che hanno detto che ha fatto un controsterzo inutile, ma ogni cosa non esclude il fatto che potrebbe essere stato semplicemente un errore da principiante. Poi se proprio voleva fare la furbata poteva andare a sbattere, tanto a 16 kmh la monoposto non si sarebbe danneggiata gravemente e i commissari avrebbero archiviato la cosa come incidente. Si poteva risparmiare di spegnere il motore, questo sì, ma non è per quello che i commissari lo hanno penalizzato, ma per la manovra.
            Poi se vogliamo prendere dei riferimenti secondo me è sempre meglio rifarsi all'anno scorso invece che a Jerez più di otto anni fa (una carriera, praticamente), visto che di "errori in malafede" si parla e che lo stesso caso mi sembra un tantino diverso, a meno che Schumacher non si sia già piantato in passato sulla pista di Montecarlo per impedire agli altri di rubargli la pole. Che Schumacher faccia un uso piuttosto al limite delle regole lo si sa da tempo, ma mi pare che dopo quel famoso GP di irregolarità di tale livello non ne abbia più fatte. Se poi questa lo è forse non lo sapremo mai, io propendo per un errore da principiante, anche perchè la ricostruzione dell'incidente fatta da Schumacher non c'è nemmeno stata.
            Poi, sempre per essere preciso l'hanno capito tutti che al team Renault di Fisichella praticamente non gliene importa una mazza (a meno di un mondiale Costruttori di mezzo...), fermo restando che il discorso dei favoritismi per me lascia il tempo che trova, in questo caso.

            Originariamente Scritto da Connacht
            Infine vabbè, Briatore ne approfitta sempre, ignoratelo e basta.
            Sarò pure libero di prendere in considerazione quello che pare a me. E al contrario potrei dire che si potrebbe anche finirla con questa storia del dire agli altri chi devono ignorare. Senza cattiveria eh, ma visto che il discorso "si vabbè, è sempre così, ignoratelo e basta" sembra andare di moda e in un forum dove chiunque dovrebbe scrivere quello che gli passa per la testa (nel rispetto delle regole), secondo me è una cosa inutile e fuoriluogo dire agli altri di farlo. Sempre che l'obiettivo principale non sia dare sfoggio di qualcosa...

            Originariamente Scritto da Connacht
            P.S. chi era quel coglione che qualche anno fa disse che Massa era l'erede di Senna?
            Non ricordo, dovrei cercare sul forum. Giudizi così sono solito non prenderli in considerazione. Sarà perchè non sono solito fare crocifissioni più o meno pubbliche quando un utente ha cannato clamorosamente un parere, sarà perchè non ho tempo da perdere a farlo...
            Cmq, tanto per sdrammatizzare, doveva essere proprio un coglione
            Last edited by Red; 29 May 2006, 15:22.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

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            • #51
              ma!PROPIO COGLIONE no,ma sicuramente ha sottovalutato il fatto che i grandi campioni si riconoscono da subito e con qualunque monoposto abbiano fra le mani.io non ho mai visto fare niente di particolare a massa.la ferrari poi,lo ha preso per avere un secondo pilota che non si lamenti troppo.comunque era un parere assai diffuso qualche anno fa.
              la gara ieri la abbiamo vista no! la ferrari era piu' veloce,e lo sapevano anche prima delle prove.in oltre il team dei box della ferrari e' il migliore nei rifornimenti,punto cruciale in un circuito come montecarlo.quindi per quale motivo un pilota con l esperienza di "scchoschumaker" avrebbe dovuto inscenare una farsa simile?
              TENETE CONTO CHE SAPEVA BENISSIMO COsA AVREBBE POTUTO RISCHIARE,mentre finendo regolarmente il giro,al massimo partiva un po' indietro,e con i rifornimenti lampo ferrari, avrebbe superato tutti.la teoria dello sbaglio volontario non sta' propio in piedi.
              briatoggi!!!!
              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

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              • #52
                Originariamente Scritto da LAcermo
                Nella sentenza [...]
                I commissari hanno preso in considerazione la telemetria. Io vedendo il replay ho notato il movimento delle braccia, che ad un certo punto si ri-posizionavano in modo che l'auto andasse da tutt'altra parte. Non una prova ma un indizio, ok.
                Comunque non ho detto che è colpevole in croce lapidiamolo ecc. bensì che propendo per chi pensa che non sia stato dek tutto un errore ma che il tedescone ci abbia messo uno zampino per "aggiustare" la cosa.
                Certo, non ci sono prove a sufficienza per stabilire un verdetto sicuro quindi come già detto non era assolutamente il caso di infliggere pene come la retrocessione in griglia, una multa andava benissimo.

                (con riferimenti io non pensavo solo a Jerez ma vabbè fa niente )

                Sarò pure libero di prendere in considerazione quello che pare a me. [...]
                A parte che non è che era un comando vero e proprio, ma un altro modo di dire che le sue parole non valgono nulla, continuare invece a scoprire l'acqua calda su Briatore non sarebbe la stessa cosa?
                Suvvia, sappiamo tutti quanto sia sprecato il tempo passato ad ascoltarlo.

                Non ricordo, dovrei cercare sul forum. [...]
                ... io dicevo in televisione.

                Me lo ricordo benissimo, uno (mi sembra un ospite in studio) che diceva di ritenere Massa l'erede futuro di Senna (o che era ritenuto o qualcos'altro del genere), verso il 2002 mi sembra.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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                • #53
                  Originariamente Scritto da Connacht
                  A parte che non è che era un comando vero e proprio, ma un altro modo di dire che le sue parole non valgono nulla, continuare invece a scoprire l'acqua calda su Briatore non sarebbe la stessa cosa?
                  Suvvia, sappiamo tutti quanto sia sprecato il tempo passato ad ascoltarlo.
                  Lo so benissimo e infatti delle sue dichiarazioni tronfalistiche et similia non me ne può fregare di meno. Soltanto che quando sento uno come lui disquisire gratuitamente sulla malafede altrui mi dà parecchio fastidio. Quando c'è la sportività di mezzo non riesco a non considerarlo visto che nello sport c'è anche lui, stessa cosa per altre persone che non nomino per non inquinare il thread (ma che si possono immaginare )

                  Originariamente Scritto da Connacht
                  ... io dicevo in televisione.

                  Me lo ricordo benissimo, uno (mi sembra un ospite in studio) che diceva di ritenere Massa l'erede futuro di Senna (o che era ritenuto o qualcos'altro del genere), verso il 2002 mi sembra.
                  Non saprei proprio. Le trasmissioni di "approfondimento" della Rai le seguo solo da quest'anno e ogni volta che parla Fiorio cambio canale ( ). Ancora ricordo la trasmissione dopo Indianapolis 2000 (cioè quando la Ferrari aveva quasi vinto il mondiale dopo 21 anni): sembrava un funerale tra 4 gatti
                  Massa a mio parere non andrà mai al di là del ruolo di secondo pilota, in una squadra di vertice. Non siamo più negli anni 90, quando Hill e Villenueve erano primi piloti e vincevano il mondiale. Nonostante Villenueve da Massa le abbia sempre prese,l'anno scorso.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

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                  • #54
                    Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
                    Tanto è ricchissimo e farà una vita bellissima, sarebbe buono per lui vincere questo campionato per chiudere la carriera in bellezza!
                    Considerando le cappelle che ha fatto quest'anno, se lo merita mooolto di più Alonso (e non sono esattamente un fan dell'asturiano).
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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                    • #55
                      Capirai, l'anno scorso meritava molto di più Raikkonen...
                      E cmq mica tanto, considerando che qualche gara inguardabile l'ha fatta anche Alonso, tipo USA dove Fisichella era più veloce di lui (non so se mi spiego...) o Germania dove se non era per quelli davanti a lui che si ritiravano, non andava neanche a punti...
                      Senza contare che Schumacher, oltre che contro Alonso, deve correre anche contro il culo di Alonso (Liuzzi ridicolo in Turchia, a proposito).

                      Cmq questo discorso è meglio continuarlo sul topik ufficiale...... (edit) anzi, lo sposto lì data la scarsa attinenza.
                      Last edited by Red; 08 September 2006, 01:18.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

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                      • #56
                        Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                        Capirai, l'anno scorso meritava molto di più Raikkonen...
                        E cmq mica tanto, considerando che qualche gara inguardabile l'ha fatta anche Alonso, tipo USA dove Fisichella era più veloce di lui (non so se mi spiego...) o Germania dove se non era per quelli davanti a lui che si ritiravano, non andava neanche a punti...
                        Senza contare che Schumacher, oltre che contro Alonso, deve correre anche contro il culo di Alonso (Liuzzi ridicolo in Turchia, a proposito).
                        Mah..shumi la possibilità di prenderlo se l'è giocata al penultimo gp dove dovevano sostituire le gomme nel finale(con alonso fuori)e invece continuò con le gomme sbagliate tentando inutilmente di difendere un secondo posto quando dietro di lui erano più veloci e ottenendo solo un contatto che dannegiava la macchina e lo fece uscire.

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                        • #57
                          Si può unire l'intero topic a questo punto. Comunque non mi riferivo ai gran premi in cui è stato dietro e non riusciva a rimontare, ma ad errori cruciali come i vari leggeri fuoripista (di cui uno che gli è anche costato il ritiro), il che sono indizi di come per la Ferrari sia decisamente meglio prendere Rikkio l'anno prossimo se vogliono continuare a vincere a lungo termine, visto che con Michael ancora in giro il finlandese andrebbe in Renault e sarebbero guai.

                          (e poi il nano spagnolo il titolo scorso se lo è meritato eccome, a parte il muretto in Canada ma lì se non ricordo male hanno sbattutto in molti e anche Kimi di errori ne ha fatti, tipo lo spiattellamento della gomma)
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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                          • #58
                            L'intero topik no, perchè qui si parla di gare e lì no.
                            L'anno scorso Alonso ha fatto più errori di Raikkonen, con tutto che gli bastava gestire (e del resto per quasi tutto il campionato non ha fatto altro). In Canada: litiga con i box dicendo che è più veloce di Fisichella (mentre Fisichella prendeva il largo...), per passare davanti a lui, Fisichella si ritira e manco un giro dopo va alonso va sul muro. Ridicolo. In Ungheria poi tampona un pilota in partenza, mentre Raikkonen, con tutto che partiva spesso dietro, non l'ha mai fatto. Nello stesso GP in cui Raikkionen spiattella la gomma era andato fuoripista pure lui, poi... vogliamo poi parlare di Suzuka?

                            Se arriva Raikkonen tanto di guadagnato (da tempo lo considero l'erede di Schumi, altro che fenomeno delle gomme...), cmq la Ferrari ha bisogno anche di un team nuovo, visto che anche questo sta facendo i suoi bravi errori.

                            Ah, il campionato non è ancora finito o sbaglio?
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

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                            • #59
                              Infatti io non do per scontato che Alonso sia già matematicamente campione (e comunque io tifo per Raikkonen se non si fosse capito).
                              Effettivamente la Ferrari dovrebbe rifondare un po' tutto se vuole rimanere ai vertici negli anni successivi, ma se dovesse giungere un pilota giovane e che può puntare al titolo anche gli uomini dovrebbero arrivare (e gli sponsor continuerebbero a investire a certi livelli), successe anche con Schumacher quando lui era più giovane (la differenza è che si portò un bel po' di meccanici dalla Benetton mentre in McLaren ormai sono rimasti in quattro cani e devono sperare che sia Alonso a fare altrettanto con la Renault).
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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                              • #60
                                Sai com'è, quando si arriva a parlare di "possibilità ormai giocate", mi viene da pensare che qualcuno non stia seguendo granchè il campionato.
                                Cmq Rikkio in pole (per 2 millesimi...) e Alonso penalizzato. La penalizzazione data ad Alonso è eccessiva, anche se ha finito per danneggiare Massa. Ad ogni modo cambia poco, non siamo a Montecarlo...
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

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