Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 2006 (Topic ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Mai parlato di "possibilità ormai giocate".

    Grande gara di Schumacher che vince meritatamente assieme a Raikkonen che finalmente torna in alto dopo tempo (anche se avrei preferito che vincesse lui). Kubica davvero sorprendente per essere solo al terzo gran premio. Un piccolo plauso anche per Alonso che con una vettura danneggiata nel posteriore è riuscito comunque a recuperare fino al podio fino a che non è esploso il motore. Bellissimo il duello fra i due al pit-stop.
    La penalizzazione di Alonso è stata una stronzata, per il semplice motivo che gli stessi commissari hanno sottolineato che "comunque non è stato intenzionale". E che cazzo di sentenza è? Che il regolamento dice che bisogna penalizzare in caso di volontarietà. Senza contare che non l'ha per nulla ostacolato in realtà.

    P.S. sbaglio o il tedescone in conferenza stampa ha detto qualcosa tipo "questo è il mio ultimo gran premio qui a Monza almeno per questa stagione"?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #62
      Vabbè se si ritira,si ritira;non è che poi cambia idea all'ultimo momento dopo tutto il comunicato con conferenza.

      Cmq bravo Kubica,ma scandoloso Massa che non è riuscito a sorpassare un principiante con una macchina più lenta(non di molto,ma cmq più lenta)ed è finito dietro anche ad Alonso.
      Campionato riaperto,ma non pensavo che alla renault cominciassero a perdere così colpi(anche se sulla penalizzazione hanno ragione).

      Comment


      • #63
        Ora è ufficiale l'addio di Schumacher.
        Con il gran premio di Interlagos (Brasile) sarà la sua 250esima gara.
        Ottavo mondiale vinto. Almeno dai gravi attacchi di Briatore di oggi.
        E riguardo a quest'ultimo fatto ci sarebbero molte cose da dire.
        Tanto per cominciare, ero indeciso se ridere alle sue interviste oppure optare per lo schifo che si prova nell'aver ascoltato Moggi oggi a Quelli che il Calcio (detto da uno juventino).
        E quindi ho deciso per la seconda cosa: lo schifo.
        Già alla prima intervista di stamattina ("Quello che c'è nella F1 è peggio di calciopoli") si capiva subito dove voleva andare a parare. E poi ecco le ultime due interviste subito dopo la vittoria, meritata, di Schumacher.
        La prima: alla domanda "Allora, mancano 3 gare, ci sarà volata per il titolo quindi?", risposta sua: "Ma quale volata?! A chi andrà il titolo è già stato deciso".
        Poi arriva l'intervista ad Alonso, al quale fanno la stessa domanda riproponendogli le uscite di cattivo gusto di Briatore. Mentre Alonso non può esimersi dal negare un finale al cariopalma, alle sue spalle arriva quell'altro: "Io quelle cose non le ho mai dette".
        Povero fesso, pensa che la gente sia stupida e che le interviste la gente non le veda.
        Le sue accuse non sono frutto di rosicate, ma di vera e propria idiozia (se mi si permette il termine).
        Tutto ciò, ovviamente, non lo affermava quando Schumacher venne retrocesso di 10 posizioni al gran premio di Montecarlo praticamente per lo stesso motivo. Tipico comportamento da ipocrita.
        Quell'uomo deve essere cacciato dalla Formula1.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
          Ora è ufficiale l'addio di Schumacher.
          Con il gran premio di Interlagos (Brasile) sarà la sua 250esima gara.
          Ottavo mondiale vinto. Almeno dai gravi attacchi di Briatore di oggi.
          E riguardo a quest'ultimo fatto ci sarebbero molte cose da dire.
          Tanto per cominciare, ero indeciso se ridere alle sue interviste oppure optare per lo schifo che si prova nell'aver ascoltato Moggi oggi a Quelli che il Calcio (detto da uno juventino).
          E quindi ho deciso per la seconda cosa: lo schifo.
          Già alla prima intervista di stamattina ("Quello che c'è nella F1 è peggio di calciopoli") si capiva subito dove voleva andare a parare. E poi ecco le ultime due interviste subito dopo la vittoria, meritata, di Schumacher.
          La prima: alla domanda "Allora, mancano 3 gare, ci sarà volata per il titolo quindi?", risposta sua: "Ma quale volata?! A chi andrà il titolo è già stato deciso".
          Poi arriva l'intervista ad Alonso, al quale fanno la stessa domanda riproponendogli le uscite di cattivo gusto di Briatore. Mentre Alonso non può esimersi dal negare un finale al cariopalma, alle sue spalle arriva quell'altro: "Io quelle cose non le ho mai dette".
          Povero fesso, pensa che la gente sia stupida e che le interviste la gente non le veda.
          Le sue accuse non sono frutto di rosicate, ma di vera e propria idiozia (se mi si permette il termine).
          Tutto ciò, ovviamente, non lo affermava quando Schumacher venne retrocesso di 10 posizioni al gran premio di Montecarlo praticamente per lo stesso motivo. Tipico comportamento da ipocrita.
          Quell'uomo deve essere cacciato dalla Formula1.
          come non quotarti?
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • #65
            Da grande fan di Michael Shumacher oggi sono triste per l'annuccio del suo ritiro dalle corse...però non posso fare altro che gioire nel vedere quanto rosica Briatore e sopratutto per la grande vittoria del pilota più forte di tutti i tempi....Comunque il mondiale non è ancora finito in testa vi è sempre Alonso ma con Shumi che lo insegue a -2 pti e visto la superiorità mostrata dalla ferrari in questi ultimi gran premi si può davvero sperare bene...

            Sul fatto di criticare massa perchè non è riuscito a passare Kubica non sono molto d'accordo....anche Alonso non è riuscito a sorpassare Heidfeld ed inoltre aveva passato Kubica solo ai box....Purtroppo nella formula uno moderna i sorpassi sono sempre più difficili poichè l'aerodinamica ha un ruolo fondamentale e quindi raggiungere la macchina che precede è un impresa ardua....e poi massa ha dimostrato di essere veloce in questi ultimi gran premi..non sarà un fuoriclasse ma è un ottimo pilota

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #66
              Rotfl, peggio di calciopoli, questa me la segno.
              Che poi anche senza è palese che la Renault sia già da tempo nettamente inferiore alla Ferrari.
              Non penso che Massa sia stato di livello "scandaloso" perché non ha passato Kubica, e poi è finito dietro ad Alonso per via del tempo perso al pit stop. Rimango tuttavia in completo disaccordo con chi lo definisce un "ottimo pilota".

              Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
              Vabbè se si ritira,si ritira;non è che poi cambia idea all'ultimo momento dopo tutto il comunicato con conferenza.
              No, era una battuta, mi riferivo alla relazione fra la parte in grassetto e il resto della frase, sempre che non abbia sbagliato a sentire.

              Tutto ciò, ovviamente, non lo affermava quando Schumacher venne retrocesso di 10 posizioni al gran premio di Montecarlo praticamente per lo stesso motivo.
              Non mi risulta che Alonso abbia parcheggiato prima di quella che fu la variante Goodyear.
              Last edited by Connacht; 10 September 2006, 19:29.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                La penalizzazione di Alonso è stata una stronzata, per il semplice motivo che gli stessi commissari hanno sottolineato che "comunque non è stato intenzionale". E che cazzo di sentenza è? Che il regolamento dice che bisogna penalizzare in caso di volontarietà. Senza contare che non l'ha per nulla ostacolato in realtà.
                Sicuro? A me risulta che Alonso sia stato punito per non aver lasciato passare Massa, visto che il pilota che si lancia nel giro veloce deve lasciare strada a quello che lo sta completando. Sul fatto che non abbia avuto effetti ho i miei dubbi, considerato che Massa poi ha perso tre decimi senza fare errori. In ogni caso è una penalizzazione troppo eccessiva, contando che Alonso doveva evitare la bandiera a scacchi. E non credo proprio che abbia ostacolato apposta Massa.

                Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                E riguardo a quest'ultimo fatto ci sarebbero molte cose da dire.
                Tanto per cominciare, ero indeciso se ridere alle sue interviste oppure optare per lo schifo che si prova nell'aver ascoltato Moggi oggi a Quelli che il Calcio (detto da uno juventino).
                E quindi ho deciso per la seconda cosa: lo schifo.
                Già alla prima intervista di stamattina ("Quello che c'è nella F1 è peggio di calciopoli") si capiva subito dove voleva andare a parare. E poi ecco le ultime due interviste subito dopo la vittoria, meritata, di Schumacher.
                La prima: alla domanda "Allora, mancano 3 gare, ci sarà volata per il titolo quindi?", risposta sua: "Ma quale volata?! A chi andrà il titolo è già stato deciso".
                Poi arriva l'intervista ad Alonso, al quale fanno la stessa domanda riproponendogli le uscite di cattivo gusto di Briatore. Mentre Alonso non può esimersi dal negare un finale al cariopalma, alle sue spalle arriva quell'altro: "Io quelle cose non le ho mai dette".
                Povero fesso, pensa che la gente sia stupida e che le interviste la gente non le veda.
                Le sue accuse non sono frutto di rosicate, ma di vera e propria idiozia (se mi si permette il termine).
                Tutto ciò, ovviamente, non lo affermava quando Schumacher venne retrocesso di 10 posizioni al gran premio di Montecarlo praticamente per lo stesso motivo. Tipico comportamento da ipocrita.
                Quell'uomo deve essere cacciato dalla Formula1.
                E vogliamo parlare di Alonso? Cioè, sarà anche un ottimo pilota, ma questo qui è un pagliaccio. E' dall'inizio del 2005 che lui e Briatore non perdono un occasione che sia una, per sputare veleno sulla Ferrari. Oggi poi è stato ridicolo. Avrà fatto anche un'ottima gara (qualifiche sopratutto), ma è possibile rilasciare dichiarazioni così infantili come le sue, perlopiù a mente fredda, tirando in ballo complotti e amenità varie? Come se poi sarebbe stato in grado di fare di più (sul giro più veloce si è beccato 6 decimi da Schumi e Rikkio) e come se la Renault avesse perso un vantaggio così cospicuo (50 punti nei costruttori...) per colpa di complotti, e come se il motore rotto fosse stato colpa dei commissari.
                Patetico.
                Su Briatore lascio perdere. Non ho voglia di parlare di uno che in passato ha avuto guai giudiziari, che è pappa e ciccia con Ecclestone, e si permette di tirare in mezzo sportività e sicurezza in pista, e altre cose simili a lui naturalmente estranee.

                Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                Rotfl, peggio di calciopoli, questa me la segno.
                Che poi anche senza è palese che la Renault sia già da tempo nettamente inferiore alla Ferrari.
                Non penso che Massa sia stato di livello "scandaloso" perché non ha passato Kubica, e poi è finito dietro ad Alonso per via del tempo perso al pit stop. Rimango tuttavia in completo disaccordo con chi lo definisce un "ottimo pilota".
                Vabbè, Kubica e Heidfeld erano tra i primi nelle velocità massime (se no a Monza come si sta davanti?), è logico che Massa e Alonso abbiano avuto difficoltà. Ma vabbè, dovevo venire qua per leggere certe cose... (non mi sto riferendo a te)

                Cmq, Massa... mah, dipende dai punti di vista. In ogni caso, in F1, attualmente, ci sono almeno 5-6 piloti più forti di Massa. Fate voi... io lo reputo un buon secondo pilota da team di vertice e poco altro.
                Last edited by Red; 10 September 2006, 20:30.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #68
                  E poi aggiungo una cosa.
                  Il valore di Briatore come talent scout è oggettivamente indiscutibile.
                  Ma come persona, ha sempre influenzato in maniera negativa i suoi piloti. Basta vedere come Fisichella abbia sempre attaccato Schumacher e la Ferrari a parole (perchè sui fatti ha sempre perso), mentre ora gli "lascia un vuoto".
                  Ma per fortuna Alonso (per fortuna sua e della F1) se ne và prima di essere completamente lobotomizzato. Fece così poi anche Schumacher.
                  Idem per Raikonen: alla Ferrari avrà sicuramente un futuro più positivo e meno da figura "antipatica" che sicuramente gli verrebbe affibbiato se fosse andato alla Renault.

                  Comment


                  • #69
                    Bè se la renault ha trattenuto briatore che voleva lasciare ci sarà un motivo,ora non che è un incapace perchè ha detto quelle cose...l'uomo e il tecnico devono essere distinte.

                    Cmq secondo me il mass-damper era un elemento importante nella renault anche se dicono il contrario.

                    Comment


                    • #70
                      Mica ho detto che è un'incapace. Manco Moggi era incapace.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                        Ora è ufficiale l'addio di Schumacher.
                        Con il gran premio di Interlagos (Brasile) sarà la sua 250esima gara.
                        Ottavo mondiale vinto. Almeno dai gravi attacchi di Briatore di oggi.
                        E riguardo a quest'ultimo fatto ci sarebbero molte cose da dire.
                        Tanto per cominciare, ero indeciso se ridere alle sue interviste oppure optare per lo schifo che si prova nell'aver ascoltato Moggi oggi a Quelli che il Calcio (detto da uno juventino).
                        E quindi ho deciso per la seconda cosa: lo schifo.
                        Già alla prima intervista di stamattina ("Quello che c'è nella F1 è peggio di calciopoli") si capiva subito dove voleva andare a parare. E poi ecco le ultime due interviste subito dopo la vittoria, meritata, di Schumacher.
                        La prima: alla domanda "Allora, mancano 3 gare, ci sarà volata per il titolo quindi?", risposta sua: "Ma quale volata?! A chi andrà il titolo è già stato deciso".
                        Poi arriva l'intervista ad Alonso, al quale fanno la stessa domanda riproponendogli le uscite di cattivo gusto di Briatore. Mentre Alonso non può esimersi dal negare un finale al cariopalma, alle sue spalle arriva quell'altro: "Io quelle cose non le ho mai dette".
                        Povero fesso, pensa che la gente sia stupida e che le interviste la gente non le veda.
                        Le sue accuse non sono frutto di rosicate, ma di vera e propria idiozia (se mi si permette il termine).
                        Tutto ciò, ovviamente, non lo affermava quando Schumacher venne retrocesso di 10 posizioni al gran premio di Montecarlo praticamente per lo stesso motivo. Tipico comportamento da ipocrita.
                        Quell'uomo deve essere cacciato dalla Formula1.
                        non 10 posizioni ma all'ultimo posto; quindi il buon Flavio cerchi di stare un po' zitto se ne è capace (la sera prima delle prove decisive del GP monegasco stava con tutti i direttori ed organizzatori del GP sul suo Yacht, e questo non è uno scherzo); inoltre Alonso, la cui classe andrebbe ridiscussa (visto che l'anno scorso ha vinto un mondiale in cui la FIA ha praticamente fatto le regole per farglielo vincere, o meglio per impedire alla Ferrari di vincere il 6° consecutivo [ricordate il 2004 Schumi vince 13 volte + 2 2° posto, Rubinho 7 volte 2° e 2 volte 1°] quindi a fine 2004 il caro Alonso aveva racimolato la miseria di un 2° posto e 2 3° posto). E quest'anno, visto che la Michelin l'anno prossimo di campionato monogomma non ne voleva sentire parlare, hanno deciso che bisognava cambiare le regole per i pneumatici. Poi, vogliamo aggiungere il matt damper (la furbata in casa Renault l'hanno fatta grossa, non hanno neanche chiesto alla federazione [cosa che invece ha fatto prima dell'inizio campionato la Ferrari per la ruota posteriore lenticolare] e così alla chetichella hanno fatto credere che anche per quest'anno non c'era trippa per gatti), ma senza il marchingegno truffaldino la renault è ritornata la vettura del 2004, una brillante comprimaria.

                        Comment


                        • #72
                          E nel frattempo scoppia la guerra:

                          http://sport.alice.it/it/cmc/motori/...mc_100866.html

                          Di questo passo il mondiale inizia a diventare tristerrimo.
                          Anche se avrebbero ragione se la storia fosse vera (e si potrebbe spendere qualche altra parola sul fatto che per il mass dumper se non vado erratto accadde lo stesso), spero che la Renault e Briatore perdano comunque di misura il campionato costruttori: fra le vergognose cappellate ai box (Hungaroring, nel quale avrebbero potuto racimolare punti pesanti), la netta superiorità della Ferrari (che poi è disegnata da un italiano e fa piacere se vince ) e atteggiamenti del genere ce n'è abbastanza. Se gli piace tanto giocare a farsi i dispetti lo facciano in un asilo, magari assieme a quegli incompetenti della federazione (perché tutte le teorie su lobby segrete che controllerebbero il mondiale sono cazzate, sia anti-ferrariste che ferrariste, arrivati a questo punto un pochino la questione inizia a rompere i cosiddetti).

                          Originariamente Scritto da dredd_999 Visualizza Messaggio
                          non 10 posizioni ma all'ultimo posto; quindi il buon Flavio cerchi di stare un po' zitto se ne è capace (la sera prima delle prove decisive del GP monegasco stava con tutti i direttori ed organizzatori del GP sul suo Yacht, e questo non è uno scherzo); inoltre Alonso, la cui classe andrebbe ridiscussa (visto che l'anno scorso ha vinto un mondiale in cui la FIA ha praticamente fatto le regole per farglielo vincere, o meglio per impedire alla Ferrari di vincere il 6° consecutivo [ricordate il 2004 Schumi vince 13 volte + 2 2° posto, Rubinho 7 volte 2° e 2 volte 1°] quindi a fine 2004 il caro Alonso aveva racimolato la miseria di un 2° posto e 2 3° posto). E quest'anno, visto che la Michelin l'anno prossimo di campionato monogomma non ne voleva sentire parlare, hanno deciso che bisognava cambiare le regole per i pneumatici. Poi, vogliamo aggiungere il matt damper (la furbata in casa Renault l'hanno fatta grossa, non hanno neanche chiesto alla federazione [cosa che invece ha fatto prima dell'inizio campionato la Ferrari per la ruota posteriore lenticolare] e così alla chetichella hanno fatto credere che anche per quest'anno non c'era trippa per gatti), ma senza il marchingegno truffaldino la renault è ritornata la vettura del 2004, una brillante comprimaria.
                          Vedi sopra su tutte le manie di complotto. Certo, come no, sono stati i cambi di regolamento a danneggiare la Ferrari e stravolgere completamente il mondiale, perché sono stati (ovviamente) voluti dai malvagi nemici che tramano contro la Ferrari.
                          E la prova è nel fatto che nella stagione prima era nettamente superiore, non può certo perdere tutto il vantaggio in un colpo (anche se è successo la stessa cosa a Williams e McLaren negli ultimi venti anni, ma sapete com'è, quelli sono dei disonesti che per una volta non hanno incontrato i favori dei Moggi di turno).
                          Vorrei che tu mi dicessi per quale motivo ritieni il mass dumper (che per la cronaca montava anche la Ferrari e altre scuderie, non solo la Renault, e se non ricordo male lo montano dalla metà del 2004) un "congegno truffaldino".

                          Comunque su Controcronaca stanno tornando in forma:

                          E Mazzoni e Capelli dove sono finiti? Chiaramente i due stanno urlando da ventitré giri e ad un certo punto Mazzoni si lancia in una delle sue dichiarazioni:”Alonso si porta a due secondi e tre da Massa, sul quale però continua a perdere…” Cioè in pratica Alonso ha guadagnato su Massa, che però è dotato del dono del teletrasporto.


                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            E nel frattempo scoppia la guerra:

                            http://sport.alice.it/it/cmc/motori/...mc_100866.html

                            Di questo passo il mondiale inizia a diventare tristerrimo.
                            Anche se avrebbero ragione se la storia fosse vera (e si potrebbe spendere qualche altra parola sul fatto che per il mass dumper se non vado erratto accadde lo stesso),
                            L'allarme sulle gomme mi pare sia rientrato, per cui non dovrebbe succedere nulla nemmeno nel proseguimento del campionato. Cmq si potrebbe spendere qualche parola anche sull'ala anteriore montata sulle Ferrari di inizio stagione... la Ferrari l'ha dovuta togliere non perchè la Fia l'ha ritenuta non legale, ma solo perchè tutti gli altri frignavano a più non posso...

                            Originariamente Scritto da Connacht
                            Se gli piace tanto giocare a farsi i dispetti lo facciano in un asilo, magari assieme a quegli incompetenti della federazione (perché tutte le teorie su lobby segrete che controllerebbero il mondiale sono cazzate, sia anti-ferrariste che ferrariste, arrivati a questo punto un pochino la questione inizia a rompere i cosiddetti).



                            Vedi sopra su tutte le manie di complotto. Certo, come no, sono stati i cambi di regolamento a danneggiare la Ferrari e stravolgere completamente il mondiale, perché sono stati (ovviamente) voluti dai malvagi nemici che tramano contro la Ferrari.
                            E la prova è nel fatto che nella stagione prima era nettamente superiore, non può certo perdere tutto il vantaggio in un colpo (anche se è successo la stessa cosa a Williams e McLaren negli ultimi venti anni, ma sapete com'è, quelli sono dei disonesti che per una volta non hanno incontrato i favori dei Moggi di turno).
                            Vabbè, la Ferrari ha dominato nel 2002 e nel 2004, e guardacaso, a campionato finito, sono stati i due anni in cui i regolamenti sono stati più stravolti. Non è il massimo della vita cambiare i regolamenti perchè un team è troppo più forte degli altri (e in tutti gli altri sport questo non succede, nemmeno motoristici), ma alla fine la Fia ha obbedito a regole di mercato piuttosto che a voglia di danneggiare la Ferrari, e su questo non c'è troppo da discutere.
                            Se poi si continua a vincere nonostante il cambio di regolamento, tanto meglio, ma i regolamenti cambiano per tutti... questo valeva per le gomme che durano tutta la gara, e vale adesso che si è tornati a mescole più morbide. Se un team (comprendendo anche pilota e gomme) è migliore degli altri continuerà a vincere con qualsiasi regolamento, e la Ferrari l'anno scorso perse, oltre che per le Bridgestone (che vanno bene ormai solo negli anni pari) anche a causa della F2005, una monoposto che faticava a mandare in temperatura le gomme, difficile da mettere a punto, poco sensibile ai miglioramenti e sopratutto dannatamente lenta... le prestazioni penose di Barrichello (nei 7 GP estivi fece 2 punti...) erano lì a dimostrarlo.
                            Last edited by Red; 12 September 2006, 23:31.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #74
                              Sì Lacerno, ma sappiamo anche quanta importanza hanno le gomme. Ed è inutile girarci attorno, ma quando fu cambiato il regolamento, le Brisgestone erano un gradino sotto le Michelin. Sarebbe come dire che se un giorno verrà eliminato il sistema di partenza, col cavolo che Alonso e Fisichella guadagnano 2-3 posti.

                              Comment


                              • #75
                                A parte che il mio nick non è Lacerno, e poi nel 2004 le Bridgestone erano di gran lunga superiori alle Michelin, cioè il contrario di quanto hai asserito. Inferiori, casomai, lo sono state dopo. In ogni caso la Ferrari non avrebbe vinto lo stesso. Un team che a Monza (pista dove i pneumatici contano meno che altrove) non riesce nemmeno ad andare a punti, come l'anno scorso, aveva seri problemi anche per quanto riguarda tutto il resto.
                                E io sono ferrarista da sempre, eh...
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X