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F1 2006 (Topic ufficiale)

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  • #76
    Da oggi, riaperto completamente il campionato di Formula1.
    O, per meglio dire: riazzerato. A parte quello costruttori.
    Ma se debbo essere sincero, visto come andavano le cose in fatto metereologico, non ero del pensiero di svegliarmi questa mattina alle 8.
    Però ho preso un pò di tempo, mi alzo alle 8.45 e vedo che in quel momento, c'è qualcuno che da 20 secondi era arrivato a 7.
    Ma diciamo che c'è andata abbastanza bene: senza il problema all'ultimo pit stop di Alonso, avremmo rischiato davvero visto come guadagnava negli ultimi 8-1 giri.

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    • #77
      Direi che il tempo l'ha fatta da padrone rendendo questo gp davvero imprevedibile.

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      • #78
        A me veramente è sembrato che Schumi dopo il sorpasso a Fisico stesse andando a spasso... in alcuni giri, con la pista libera, Alonso non guadagnava quasi nulla, quando spingeva. Schumacher aveva più di una ventina di secondi di vantaggio su Alonso e alla sosta lo spagnolo ne avrà persi massimo una dozzina. Secondo me Alonso non si sarebbe cmq avvicinato troppo, senza quel problema.

        Per fortuna il Gp si è svolto su una pista che andava via via asciugandosi, l'unica condizione in cui le intermedie Bridgestone vanno meglio delle intermedie Michelin. E' ridicolo ma è così.

        Schumacher è stato semplicemente perfetto. Con gomme che quasi non davano aderenza si è classificato sesto in qualifica (gli altri 9 piloti Bridgestone occupavano gli ultimi 9 posti...) e ha mantenuto la posizione in gara sino a che la pista non cominciava ad asciugarsi, per poi scatenarsi. Nessuno scommetteva su una sua vittoria dopo le qualifiche, e invece la vittoria è arrivata.
        Alonso ha distrutto le gomme anteriori con il suo sottosterzo e ha buttato via una vittoria che sembrava a portata di mano.
        La differenza tra i due, in fondo, è stata tutta qui.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

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        • #79
          Azz un vero peccato, schumi aveva 5 secondi da amministrare ad una quindicina di giri dalla fine e la ferrari lo tradisce su quello che è sempre stato un punto di forza, l'affidabilità... Chissà che battaglia all'ultima gara avrebbe potuto esserci, peccato schumi meritava qualcosa in più per il suo finale di carriera
          sigpic

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          • #80
            Purtroppo non si può fare niente,l'hanno scorso la mclaren con i suoi ritiri continui avvantaggiò molto la renault;questa anno alonso vince di nuovo grazie a un ritiro nelle ultime gare.
            Quest'ultima fase del mondiale è stata concentrata più che sull'andare forte nell'approfittare di errori avversari.

            C'è ancora il titolo costruttori cmq(se massa farà qualcosa in brasile).

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            • #81
              Onore a Schumacher che conduce autorevolmente la gara fino alla sfortunata rottura. Non ne esce sconfitto però: ha dimostrato di saper recuperare dopo l'enorme divario di punti che c'era in Canada, ha mostrato classe nel ringraziare tutti ugualmente e si è battuto fino all'ultimo nel bene e nel male. Un mio amico in un altro forum sottolinea anche di come sia stato un signore nel non augurarsi disastri in Brasile per Alonso gufando a tutto spiano ma anzi, abbia lo stesso ringraziato tutti sportivamente.
              Grande Alonso: al sabato lo davano tutti per spacciato, ma riesce lo stesso a contenere i distacchi e ad arpionare il secondo posto tenendosi vicino alla Ferrari. Infine, come se i problemi capitati a lui negli ultimi mesi dovessero passare anche per gli altri, si vede restituire il motore rotto di Monza e va a vincere.

              Peccato che non ci sarà quel duello per il titolo piloti nell'ultima gara che da anni si attende.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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              • #82
                Siamo alle solite, Alonso rischia di vincere il campionato di nuovo per demeriti altrui (e nemmeno dei piloti suoi avversari) più che per meriti propri. Erano 6 anni che la Ferrari non rompeva un motore, quando doveva succedere di nuovo? A 1 gara dalla fine del campionato. Ecchepalle, eh.
                E poi pure in Ferrari... già ad inizio stagione c'erano stati problemi con il motore, dov'è finita la squadra che in poco tempo mesi risolveva completamente qualsiasi problema?
                Il Mondiale piloti è andato, per perdere anche quello costruttori manca poco.

                La gara... Alonso, come se non bastasse il ritiro di Schumi, sembra che abbia approfittato anche di un problema capitato a Massa (ha forato, ed ha anticipato il pit stop perdendo poi tempo dietro Heidfeld e lì è avvenuto il sorpasso...), mentre le Toyota fanno ridere come al solito. Francamente in passato ho visto inseguitori fare molto meglio di Alonso oggi, senza pensare alla Cina. Schumacher non ha fatto la minima sbavatura, al contrario di Alonso, che ne ha fatta più di una. Come, del resto, in questo finale di stagione.
                Le dichiarazioni... la classe non è acqua, e su questo confronto Schumi ha sempre demolito Alonso e le sue dichiarazioni da pagliaccio. Alonso temeva complotti interni dopo aver buttato la gara in Cina (non so se ridere o piangere per una vaccata simile...), Schumacher oggi ha ringraziato lo stesso tutti, nonostante abbia perso per colpe non sue.
                Del resto certi luoghi comuni, come al solito, valgono meno di zero.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

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                • #83
                  Adesso sei un pò troppo severo,anche shumi i suoi errori li ha fatti eccome quest'anno.

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                  • #84
                    Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                    Siamo alle solite, Alonso rischia di vincere il campionato di nuovo per demeriti altrui (e nemmeno dei piloti suoi avversari) più che per meriti propri. Erano 6 anni che la Ferrari non rompeva un motore, quando doveva succedere di nuovo? A 1 gara dalla fine del campionato. Ecchepalle, eh.
                    Per uno che ha rotto il motore rotto a Monza, si è ritirato per un bullone in Ungheria, ha perso tre ore al pit stop in Cina, non penso sia tanto giusto porre la cosa come se avesse avuto solo un bel fondoschiena.

                    dov'è finita la squadra che in poco tempo mesi risolveva completamente qualsiasi problema?
                    Ti risponde Schumacher stesso:

                    La nostra e' una grande squadra. I nostri ragazzi sono i migliori. Ho un grande affetto per tutta la gente della Ferrari e sono piu' che soddisfatto della maniera in cui lavorano, sempre. Episodi come quello di oggi possono accadere, fanno parte delle corse. Si vince insieme, si perde insieme. Oggi abbiamo dato il massimo, stavamo conducendo la corsa e abbiamo rotto il motore: tutto puo' essere riassunto cosi'. Questa e' la Formula 1. Possiamo andare orgogliosi di quanto abbiamo fatto dal Canada in poi: eravamo 25 punti indietro e nessuno avrebbe scommesso che saremmo ritornati in corsa per il campionato. Invece lo abbiamo fatto. Ora siamo nove lunghezze in ritardo nella classifica Costruttori e faremo di tutto per vincere questo campionato in Brasile. Il campionato Piloti, a questo punto, e' perso: non voglio partire per una gara sperando che il mio avversario diretto si debba ritirare. Questo non e' il modo in cui voglio vincere il titolo.
                    A cui aggiungo che tecnici e meccanici non sono infallibili, ma quelli della Ferrari per i motivi detti da Michael hanno lo stesso dimostrato di essere di prim'ordine.
                    Comunque tranquilli, anche se dopo sei anni in cui si è vinto di tutto alla fine è tornato a rompersi un motore, dall'anno prossimo ci sono buone speranze che la Ferrari abbia un enorme vantaggio, considerando il monogomma e il cambio di piloti.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

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                    • #85
                      Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                      Per uno che ha rotto il motore rotto a Monza, si è ritirato per un bullone in Ungheria, ha perso tre ore al pit stop in Cina, non penso sia tanto giusto porre la cosa come se avesse avuto solo un bel fondoschiena.
                      La cosa non cambia comunque granchè. Tra l'altro in Cina la vittoria l'aveva già buttata via prima di quel pit-stop e non sono tanto sicuro che a Monza il motore si rompe solo per sfortuna. Se poi consideriamo che quello è stato l'unico ritiro di Alonso, per problemi meccanici o strutturali, nel giro di due stagioni...

                      Originariamente Scritto da Connacht
                      Ti risponde Schumacher stesso:
                      A cui aggiungo che tecnici e meccanici non sono infallibili, ma quelli della Ferrari per i motivi detti da Michael hanno lo stesso dimostrato di essere di prim'ordine.
                      Comunque tranquilli, anche se dopo sei anni in cui si è vinto di tutto alla fine è tornato a rompersi un motore, dall'anno prossimo ci sono buone speranze che la Ferrari abbia un enorme vantaggio, considerando il monogomma e il cambio di piloti.
                      L'anno prossimo è un'altra storia, quest'anno è una rottura e una delusione aver perso il campionato in questo modo. In ogni caso, tanto per dire, mi sono più innervosito guardando il disastro di Melbourne (la 3° gara) che oggi. E solo perchè quello di oggi era un GP così importante, altrimenti ci poteva stare.
                      Per il resto, trovo che il team Ferrari stia perdendo colpi, rispetto a soltanto ad un paio di anno fa. Che poi gli avversari siano messi peggio è un'altra storia.

                      Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Adesso sei un pò troppo severo,anche shumi i suoi errori li ha fatti eccome quest'anno.
                      Ma dai... io, in questo topik, l'avevo fatto notare dopo Melbourne, con 4 mesi di anticipo rispetto a Niki Lauda. Però sta di fatto che ultimamente (cioè nel momento della verità) Schumi non ha sbagliato niente, Alonso invece ha sbagliato.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

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                      • #86
                        Ancora manca una gara ed il mondiale non è matematicamente assegnato ad Alonso..Tra l'altro la partenza del gp del brasile sarà la chiave cruciale del campionato...la prima curva dopo il rettilineo è molto insidiosa....ovviamente sono quasi rasseganto ma in me c'è qualcosa che mi fa ben sperare sino alla fine..Ringrazio tutto il team ferrari e l'indimenticabile Michael Shumacher che ci hanno regalato le più belle emozioni che la formula uno potesse darci...Sono fiducioso per il prossimo anno visto che nel finale di stagione la ferrari è stata un gradino sopra tutte le altre scuderie.....il guasto al motore può anche starci.....capita.....certo che se accade nella penultima gara del mondiale un po si rosica.

                        sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

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                        • #87
                          alonso non sa guidare, il suo modo di guidare mette la macchina sotto sforzo in una maniera assurda e rovina le gomme in maniera asimmetrica.

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                          • #88
                            ...per me è sabotaggio...
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

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                            • #89
                              Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                              ...per me è sabotaggio...
                              Certo, cERTO, bISOGNA Mettersi in testa che alla fia non frega niente chi vince il mondiale ma lo spettacolo e quindi i maggiori introiti. Alcune pensalizzazioni erano giuste, altre meno, ma comunque alla fia interessava sopratutto che il finale di stagione fosse il piu' imprevedibile possibile.
                              Grande gara, dal canada in poi le gare sono state tutte spettacolari, con un piccolo classico come l'ungheria in cui ho ancora negli occhi il duello fra MC e de la rosa con Shumi che lo tiene dietro correndo senza gomme praticamente

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                              • #90
                                Io personalmente non mi abbatterei. La storia della Formula1 è piena di mondiali persi all'ultima gara (va bhè le statistiche non sono dalla parte di Schumacher che comunque non ha nulla da perdere). E' da molto tempo, oltretutto, che sulla griglia qualcuno non alza la mano per lo spegnimento del motore. Quest'anno si è anche visto che la Renault è meno "resistente" della Ferrarri: sia come motore che per altre strumentazioni.

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