Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 2006 (Topic ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Veramente i maggiori problemi quest'anno ce li ha avuti la Ferrari, sopratutto per quanto riguarda il motore.
    E' più probabile che Alonso abbia qualche problema che lo faccia finire fuori dalla zona punti, ma stiamo parlando della nemesi di Raikkonen. Uno che l'anno scorso per 6 mesi non ha vinto un GP se non sfruttando i ritiri di Raikkonen, che quest'anno non vince un GP da 4 mesi,a parte in Giappone dove ha sfruttato il ritiro di Schumacher (e meno male che Alonso lo ha ammesso, di aver avuto un grosso colpo di fortuna).
    Uno che al momento giusto si vede piombare safety car che gli annullano il distacco da Schumacher, e gare sul bagnato come all'Hungaroring, dove avrà piovuto una volta in 20 anni di GP di F1, che gli hanno consentito di fare il fenomeno con le gomme e l'assetto da bagnato, mentre Schumacher arrancava e veniva scherzato per colpa delle saponette Bridgestone.

    Insomma, ci credo poco nella rimonta.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #92
      E purtroppo Michael Shumacher è stato preso di mira dalla sfortuna anche in questa ultima gara del campionato...Gran premio che io personalmente ricorderò come l'ultimo turpidio di emozioni che questo grande pilota ha saputo regalarmi...Ha chiuso la carriera dimostrando di essere il numero 1 al mondo e facendo scaturire in ogni tifoso ferrarista( e non) il rimpianto per una decisione che sembra affrettata specie dopo la dimostrazione di forza che Micheal ha sfoderato questa indimendicabile domenica di ottobre. E poco importa che ne Lui ne la Ferrari siano riusciti a mettere le mani sul titolo, quest'oggi fa ufficialmente la sua comparsa la "leggenda della formula 1", colui che ha vinto più di tutti e forse nessun altro pilota riuscirà ad eguagliare una simile impresa (titanica).
      Da tifoso ferrarista non posso dire altro che :

      GRAZIE MICHAEL

      per tutto ciò che ci hai regalato e che mai dimenticheremo..........

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #93
        Il pensionato ha stracciato tutti, oggi. Punto.
        Parte recuperando 4 posizioni in 2/3 giri, viene speronato dal vergognoso Fisichella, che manco con il motore più potente di Alonso è riuscito a stare davanti al compagno di squadra (per me era più forte di Trulli, ma è un anno e mezzo che a parte la Malesia fa lui gare da pensionato; vada ad ingrossare la compagnia dei bolliti)... ha quasi un giro di ritardo sul primo e almeno un minuto di distacco su tutti gli altri.

        In una F1 in cui ci si gioca una gara sul filo dei secondi, Schumacher ha recuperato quel minuto, facendo almeno 10 sorpassi in pista, spingendo come un forsennato per oltre 60 giri. Spettacolare quello su Raikkonen, una roba che non si vedeva da anni: un sorpasso in un fazzoletto.
        Sono contento quasi come se la Ferrari abbia vinto il mondiale piloti, anche grazie all'ottima prova di Massa. Anche perchè, insieme alle ultime gare in Cina e Giappone si è visto chi era quello che meritava di più questo mondiale: di certo non Alonso.
        Non ci sono dubbi, se prima ce ne fossero stati: uno come Schumacher non ci sarà per anni e di certo non ce ne sono adesso. Sopratutto non lo sarà mai uno come Alonso, uno che ha mostrato più che altro un'immensa regolarità, uno che ancora una volta ha dimostrato quanto ci sia in comune tra lui e Briatore: due ipocriti assurdi. E forse non lo sarà nemmeno Raikkonen, sopratutto se non si da una mossa l'anno prossimo, con l'eredità di Schumacher tutta sulle sue spalle: non mi sembra un tipo che sente particolarmente la pressione (al contrario del pagliaccio asturiano che quando perde getta fango anche sul suo team, che lo ha fatto diventare quello che &#232, ma è ora che diventi qualcosa di meglio di quello che è attualmente, cioè un pilota sottovalutato e "sfortunato", la nemesi di Culonso.

        Si è soliti dire che Schumi non ha battuto questo, quello e quell'altro, a differenza di altri, che ha battuto tutti i record perchè non ha avuto avversari: a parte il fatto che gli avversari non si scelgono, questo non impedirà mai a Schumacher di essere nell'Olimpo di questo sport, accanto ai più grandi di sempre. Che piaccia o meno ai suoi detrattori.

        La dote principale di Schumi, a parte la velocità e il talento, è stata quella di riunire intorno a sè una scuderia che aveva vinto 2 gp in 5 stagioni, portandola a sfiorare il titolo mondiale in meno di 2 anni e a inaugurare un ciclo di vittorie senza precedenti nella storia della F1. Per questa peculiarità, gli addetti ai lavori non sono riusciti a paragonarlo a nessun campione del passato.
        In questo sta la grandezza di Schumacher, tutto il resto è noia.

        Anch'io, da ferrarista non posso che dire solo:
        GRAZIE MICHAEL
        Last edited by Red; 23 October 2006, 01:06.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #94
          Un grande campione unico nel suo genere,c'è poco da dire e ieri l'ha dimostrato ancora una volta anche quando la sfortuna si accanisce su di lui.

          Comment

          Working...
          X