ok,dopo il primo tempo di francia-swiss penso si possa dire che i galletti siano un po' screstati.ora aspettiamo il brasile.comunque viste le prime partite dei gironi(tranne il brasile) penso che l italia non abbia fatto sta brutta figora...e che se lo possa g.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2006(topic ufficiale)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da mi sembra!ok,dopo il primo tempo di francia-swiss penso si possa dire che i galletti siano un po' screstati.
Comment
-
zero a zero a dir poco deludente. In più i francesi devo ringraziarle quel pirla dell'attaccante svizzero che al 91° ha ben veduto a 15cm dalla linea di porta di togliere la palla dalla testa di un compagno con la mano. Stasera il Brasile, che secondo me non farà fuoco e fiamme come in tanti si aspettano.
Parlando più in generale, ad oggi si è visto un mondiale molto equilibrato ma a parer mio livellato troppo verso il basso. L'unica squadra che ha mostrato qualcosa in più degli altri secondo me è stata l'Olanda, ma solo per un tempo. L'Italia la vedo messa bene, sempre che riesca a risolvere il problema in attacco e sulla fascia sinistra (prego tutti i giorni che rientri zambrotta ) . Per l'attacco possibile che Lippi non si decida a provare Toni Inzaghi ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixPer l'attacco possibile che Lippi non si decida a provare Toni Inzaghi ?
Comunque fino a questo momento l'unica nazionale effettivamente brillante è stata l'Olanda.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixzero a zero a dir poco deludente. In più i francesi devo ringraziarle quel pirla dell'attaccante svizzero che al 91° ha ben veduto a 15cm dalla linea di porta di togliere la palla dalla testa di un compagno con la mano. Stasera il Brasile, che secondo me non farà fuoco e fiamme come in tanti si aspettano.
Comment
-
Come volevasi dimostrare... Brasile: CHE CULO!!!!
Squadra a dir poco imbarazzante, con giocatori assolutamente fuori forma. In più la presenza di un solo interditore a centrocampo, Emerson, non permette ai giocatori della difesa di sganciarsi con una certa regolarità. Ringrazino Kakà e la sua perla ...
Comment
-
Il Brasile sarà anche la favorita, sarà anche la squadra con i giocatori più talentuosi ma non può giocare come stasera. Con una tattica simile può forse stravincere alle qualificazioni e ai vari tornei pre-mondiale, oppure anche alla Coppa America, ma di certo deve cambiare modo di gioco per vincere il mondiale. Stasera la Croazia ha dimostrato che grazie all'accortezza tattica questo Brasile è una squadra normalissima. Le mosse del ct croato son state 3: 1)bloccare le due punte ed Adriano e Ronaldo stasera sembravano due statue di gesso per come erano immobili; 2)Chiudere gli spazi a centrocampo e portare i centrocampisti avanti per costringere Kakà e Ronaldhino a "rinculare" molto e quindi spostare il loro raggio d'azione 20-30m. dietro la trequarti. 3)Tenere gli esterni alti per impedire a cafù e R.Carlos di sganciarsi.
Risultato: Brasile bloccato. Gioco lentissimo, tantissimi errori, idee soffocate.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Sono d'accordo, la croazia ha interpretato in modo magistrale la partita e, se avesse pareggiato, non ci sarebbe stato niente di scandaloso...
Comment
-
Francia e Brasile che scandalo!! se le favorite giocano in questo modo l'Italia può arrivare lontano. Non voglio portare sfiga. Ma la nazionale vista fino ad adesso che ha giocato meglio di tutte è l'Italia. Si, qualche buco l'ha fatto, però non si è chiusa in difesa una volta passata in vantaggio e ha cercato sembre di giocare palla... bella Italia
Comment
-
mi sono svegliato stamattina credendo di aver fatto un incubo lungo 6 giorni.poi ho aperto il giornale e mi sono reso conto .....non era un incubo,il mondiale e' iniziato.
insomma qui ci chiedono di riconfigurare tutti i nostri parametri di valutazione delle nazionali.ma dove e' il bel gioco e la netta supremazia scolastica europea o argentinobrasiliana...
un mondiale dove gli unici calciatori a fare un po' di colore ,lo fanno perche sono di colore.dove il gioco rispecchia l economia occidenale, post 11 settembre ,al ribasso ;mirando al risparmio?brasiliani grassottelli stanchi e poco fantasiosi (non c e' da meravigliarsi se l allenatore gli concede di ballare la samba sul pulman mentre vanno allo stadio.ma quale concedere,gli obbliga a seguire un corso di ginnastica per dimagrire,che mandno sui monitor del pulman).gli argentini che fanno i brasiliani,ma prudenti, qundi giocano ,palleggiano, ma non fanno vedere tutto il loro potenziale.gli italiani che non sfigurano,non sputano ,dicono poche parolacce all arbitro,non si tuffano,non frignano 20 minuti a terra dopo che un avversario gli ha appena sfiorati e che quasi quasi si prendono anche i complimenti.
ma dove e' quel mondiale che tutti ci aspettavamo?quello dove i brasiliani fanno gli uomini posseduti da extraterrestri,dove gli argentini giocano 11 contro 22(si' perche' gli argentini che conosco io ,per avere gioco di squadra dovevano scartarsi fra di loro),dove gli italiani fanno i caciaroni maleducati e un po' antipatici a tutti,dove i francesi invece di giocare come degli ubriachi intontiti,fanno il gico champagne,dove le squadre africane corrono,corrono,corrono,corrono,corrono,corrono,co rrono,ma che nessuno capisce dove vanno,dove l olanda e' un vecchio ricordo di nazionale e dove le squadre dell est europeo gicano come il brasile ,ma faticano a buttare la palla in rete.(tranne la repubblica ceca,le altre mi sembra non siano cambiate).
insomma!! ma quando inizia il mondiale?Last edited by mi sembra!; 14 June 2006, 09:59.
Comment
-
Alla fine il Brasile è sembrato lontanissimo dalla squadra stellare che alcuni si aspettavano. La differenza l'hanno fatta le individualità a centrocampo, ma negli altri reparti il Brasile a mio parere è stato inguardabile.
In difesa Cafù e Roberto Carlos non tirano più la carretta come sino a qualche anno fa, mentre Lucio e Juan sono riusciti a farsi mettere in difficoltà da un attacco che aveva il solo Prso, che non è certo Maradona. Sinceramente non so su quali basi siano riusciti a dire in Rai che era una difesa solida, quella brasiliana.
Sull'attacco, poi... Ronaldo da museo delle cere e Adriano inguardabile.
La Croazia ha fatto una buona partita dal punto di vista tattico, ma ha pagato il non avere una punta degna di questo nome.
Forse il Brasile potrà rimanere per alcuni ancora il favorito e forse è ancora troppo presto per giudicare, ma il Mondiale ora è molto aperto.
Comment
Comment