Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gran Bella gara. C'e' da dire che apparte Monaco e la seconda di cui mi sfugge al momento il nome ( ) le gare sono divertenti.
    Rosberg fa il fenomeno e dimostra che quello di ieri e' stato solo un caso.
    Guasto meccanico hanno detto i commentatori. Confermate?
    Le Williams pero' come prestazioni sono Ormai dietro le Honda come dimostrano le ultime 2 gare. Quando c'erano Cultardo,Massa e Niko a un passo ho quasi avuto un infarto, con Massa che ci prova, Niko si avvicina e per poco non owna entrambi. Grande. Il tifo finira' per accecarmi. Era dai tempi di Hakkinen che non si tifava.
    Kubica strasfoerico. Sembra che l'incidente invece di bloccarlo, lo abbia fatto incazzare. Da 2 gare davanti a Nick. Si difende alla grande da un Massa piu' veloce di lui per quasi 11 giri in cui Massa ci prova in tutti i modi, ma poi capisce che qui non e' aria.
    Nick riesce a fare una grande gara. La sua velocita' e la strategia gli hanno dato il sesto posto. BMW saldamente 3 forza del mondiale.
    Kova ingrana. Dopo i punti in terra canadese si e' come sbloccato e' ha messo a segno grandi prestazioni.Lo dicevo io. Se non fosse per Trulli anche infrancia andava a punti piu' o meno come oggi. Anche lui per me me e' materiale che appena gli date un auto decente puo' lottare per il mondiale,si dice che sia soppravalutato, ma Hamilton e' un ecezzione, di solito i Rookie almeno un anno di assestamento lo devono avere.
    Fisico nella norma, gara piuttosto anonima, non mi e' stato chiaro quando Heikki lo ha lasciato passare. Ordine di scuderia?
    Le Honda sono passate da figure vergognose contro la Super Aguri, ad andare alla soglia dei punti.
    Le Toyota vergognose come sempre, con un Trulli spento, anche se per un momento si e' visto il suo famoso trenino.
    Passiamo alle Vette.
    Hamilton finalemente incassa da Alonso e pure pesantemente. Alonso e' stato molto piu' veloce per tutto il WeekEND, Q3 a parte. Lewis e' spento, e' ha la fortuna di avere la Mc, che pure se vai al rallentatore come lui oggi, ha lo stesso passimo della BMW al massimo, altrimenti lo bastonava Kubica. Alonso grande gara, ma oggi contro Kimi non c'era niente da fare.
    Non ha fatto errori, forse mettere le dure nel ultimo stint e' stato un errore che ha pagato eccessivamente.
    Massa stratosferico. Fa una rimonta da Brividi, con classe e conferma di essere sottovalutato un po da tutti. Contro Kubica si sara' accontentato preferendo non rischiare visto la decidione di Robert e pure il fatto che rischiare di finire fuori a 5 giri dalla fine non e' mai bello. E conferma la mia teoria seocondo cui e' il sistema dipunti oltre all'aereodinamica a non stimolare il sorpasso. Resta da stabilire di chi sia l'errore in partenza, ma le risposte non tarderanno ad arrivare.
    KImi campionissimo, si e' decisamente svegliato. Un altra vittoria stile Lauda, ma comunque sorpassava sia Lewis che Fernando oggi, poco ma sicuro. Gli avran promesso fornitura a vita di Vodka
    E' stata una sorpresa che ne secondo stint sia stato cosi' a lungo in pista, Ma oggi andava come il vento. Sia prima sia dopo il Pit. E' stato piu' veloce di Fernando perfino nel giro di entrata ai Box

    Comment


    • grande ferrari, oggi di un altro pianeta. sarebbe stata doppietta senza l'infortunio di massa (speriamo di sapere i motivi).

      Dopo le qualifiche del GP Gran Bretagna, Fernando Alonso ha ammesso che sara' difficile battere quest'anno Lewis Hamilton. "Non avro' un vantaggio neanche sui circuiti in cui vado meglio, perche' tutte le informazioni vengono passate direttamente a lui" ha dichiarato il campione del mondo ai microfoni dell'agenzia EFE.

      "Quindi quel vantaggio e' scomparso anche qui. Recuperare punti e' molto complicato quando accanto a te hai un clone. La maggior parte del deficit dei punti e' stato causato dalla sfortuan in Canada e in Francia. Ho una piccola possibilita' di batterlo. Vedremo se potro' fare cio' che Kimi ha fatto la settimana scorsa. Ho una chance migliore rispetto alle altre gare quando ero indietro e con piu' benzina. Ora sono terzo e con un po' piu' di carburante, quindi ci provero'. Ma non possiamo dimenticare la Ferrari. Credo che in gara saranno ancora un po' piu' veloci di noi".
      rosicata o realtà? io propendo più per la prima

      Comment


      • Io dico tutte e due. In Francia, tutto sommato, ha avuto la scusante del problema in qualifica.
        In Canada, invece... il solo fatto che lui ci torni ancora, su quella gara, è ridicolo. Ha sbagliato quasi tutto quello che c'era da sbagliare. Poteva persino vincere e invece ha fatto un errore dietro l'altro. Alonso per quella gara adduce mille giustificazioni, quando poi prima della safety car era sceso sino alla 4° posizione (con tutto che era il più veloce in pista, come ha detto lui altrove...), i suoi dritti alla prima curva si sono sprecati e in più alla fine è riuscito a farsi sorpassare da Sato... e impreca pure contro la sfortuna, lui poi...

        Cmq io ho visto una grande Ferrari, che sembra aver risolto uno dei suoi problemi di gioventù (l'aerodinamica pesantemente disturbata in presenza di una scia) e sembra un gradino sopra le altre quando le mescole utilizzate non sono morbide. Peccato che rimanga sempre il problema affidabilità.
        Massa grandissima gara, altro che Melbourne, passare da penultimo a 9° in soli 10 giri è qualcosa di mostruoso. Benissimo anche Raikkonen, che sembra finalmente essersi risvegliato.
        Le McLaren, mah... niente di particolare: per Alonso hanno cercato di mischiare le carte accorciando notevolmente il secondo stint e approfittando del tappo di Hamilton nel primo, Hamilton invece ha fatto una gara da debuttante, in crisi con l'assetto.
        Per il resto non noto niente di particolare, a parte che Heidfeld è ritornato a prenderle da Kubica, come del resto è giusto che sia.

        Peccato però che le McLaren continuino ad essere parecchio distanti. Qui l'unica cosa che può succedere per riequilibrare seriamente il campionato (inchiesta FIA a parte) è che Hamilton abbia un problema tecnico, a meno di improbabili filotti.

        Anche perchè, sostanzialmente, la Ferrari quest'anno è stata la favorita solo per una gara... a Maranello stanno attraversando un periodo di piena transizione per motivi che non sto neanche ad elencare, mentre a Woking hanno il bicampione del mondo, uno che probabilmente passerà alla storia per il suo debutto e una monoposto affinatissima sotto il profilo dell'affidabilità. E il tanto sbandierato vantaggio della Ferrari sulle gomme Bridgestone si è dimostrato molto più risicato di quanto indicavano certe previsioni gonfiate ad arte...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • In Canada, invece... il solo fatto che lui ci torni ancora, su quella gara, è ridicolo. Ha sbagliato quasi tutto quello che c'era da sbagliare. Poteva persino vincere e invece ha fatto un errore dietro l'altro. Alonso per quella gara adduce mille giustificazioni, quando poi prima della safety car era sceso sino alla 4° posizione (con tutto che era il più veloce in pista, come ha detto lui altrove...), i suoi dritti alla prima curva si sono sprecati e in più alla fine è riuscito a farsi sorpassare da Sato... e impreca pure contro la sfortuna, lui poi...
          Ma lol. In quella gara ha sbagliato tutto il sbagliabile, era 4 forse poteva fare di piu', dopo la penalizzazione ha cominciato a fare cappelle, non vedo giustificazioni per quella gara, solo la regola idiota dei pit vietati poteva usare. Tutto il resto della gara ha sbagliato, visto che problemi alla macchina (Come credevo che fosse) non ne ha avuti. E' li che ha perso i punti su Hamiltom

          Cmq io ho visto una grande Ferrari, che sembra aver risolto uno dei suoi problemi di gioventù (l'aerodinamica pesantemente disturbata in presenza di una scia)
          E' sembrato anche a me. Raiko e Massa non perdevano ecessivamente il controllo quando erano dietro ad altre macchine.
          Ma si e' saputo se a sbagliare all'inizio e' stato Massa o un errore tecnico?


          Le McLaren, mah... niente di particolare: per Alonso hanno cercato di mischiare le carte accorciando notevolmente il secondo stint e approfittando del tappo di Hamilton nel primo, Hamilton invece ha fatto una gara da debuttante, in crisi con l'assetto.
          Per il resto non noto niente di particolare, a parte che Heidfeld è ritornato a prenderle da Kubica, come del resto è giusto che sia.
          Ora non so i risultati a memoria ma mi sembra che prima dell'incidente Nick sia sempre finito davanti a Robert. In questa prima parte di stagione era in una forma strabiliante, mostrando tutto il suo talento.
          Kubica invece e' mostruoso, di solito incidenti come questi mettono una specie di freno a mano nella testa dei piloti (Vedi Bergher per esempio) invece sembra che a lui lo abbia sbloccato. Ed ha pure la forza di fare interviste su Gran Prix ogni domenica

          Peccato però che le McLaren continuino ad essere parecchio distanti. Qui l'unica cosa che può succedere per riequilibrare seriamente il campionato (inchiesta FIA a parte) è che Hamilton abbia un problema tecnico, a meno di improbabili filotti.
          Figlio di questo punteggio. Andrew aveva fatto la classifica con il vecchio punteggio e la situazione era all'incirca la stessa, ma 14 punti col vecchio sistema sono facilmente recuperabili, con questo sembrano i 30 di una volta. Ironicamente una regola fatta per rendere competitivo il campionato, sta rischiano di ammazzarlo.

          Comment


          • Le dichiarazioni che ho letto degli uomini Ferrari fanno pensare ad un problema tecnico, anche se non è certo.
            Per Kubica, dopo una brevissima ricerca: prima del Canada era finito davanti ad Heidfeld a Montecarlo, in Australia era davanti al tedesco prima di ritirarsi, mentre in Spagna Heidfeld era dietro a Kubica prima di ritirarsi. Kubica ad inizio stagione ha pagato pure il passaggio alle Bridgestone, considerato che ha lo stesso stile di guida di Alonso.
            Cmq Heidfeld non mi è mai piaciuto.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Heidfeld è un buon pilota, non nun campione
              Kubica mi ispira tantissimo, assieme a Nico
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                Heidfeld è un buon pilota, non nun campione
                Kubica mi ispira tantissimo, assieme a Nico
                Sei entrato nelle mie grazie

                Comment


                • Eccoci qui al gran premio di Germania:il Nurburgring. Brutta botta (in tutti i sensi) per Hamilton che va a picchiare contro le barriere (a circa 200 km/h) a causa di un cedimento strutturale della sospensione destra. Fortunatamente sembra che il pilota ancglo caraibico non abbia riportato nulla di grave. Passiamo alle qualifiche vere e proprie. Con Hamilton fuori dalla lotta Raikkonen riesce ad ottenere una splendida pole position che conferma il prepotente ritorno della Ferrari nell'ottica mondiale. Alle spalle del finlandese si è piazzato Alonso che precede Massa.Dietro si confermano le Bmw ormai la vera 3 forza del campionato. Male la Renault di Fisichella che viene eliminato nella 2 sessione. Ecco la griglia di partenza di domani

                  Originariamente Scritto da GP della Germania -Nurburgring: Griglia di Partenza
                  1 K. Raikkonen Fin Ferrari 1'31''450
                  2 F. Alonso Spa McLaren a 0''291
                  3 F. Massa Bra Ferrari a 0''328
                  4 N. Heidfeld Ger BMW a 0''390
                  5 R. Kubica Pol BMW a 0''673
                  6 M. Webber Aus Red Bull a 1''026
                  7 H. Kovalainen Fin Renault a 1''028
                  8 J. Trulli Ita Toyota a 1''051
                  9 R. Schumacher Ger Toyota a 1''120
                  10 L. Hamilton Gb McLaren a 2''383

                  ELIMINATI SECONDA FASE

                  11 N. Rosberg Ger Williams
                  12 A. Wurz Aut Williams
                  13 G. Fisichella Ita Renault
                  14 R. Barrichello Bra Honda
                  15 A. Davidson Gb Super Aguri
                  16 T. Sato Gia Super Aguri

                  ELIMINATI PRIMA FASE

                  17 J. Button Gb Honda
                  18 S. Speed Usa Toro Rosso
                  19 V. Liuzzi Ita Toro Rosso
                  20 D. Coulthard Gb Red Bull
                  21 A. Sutil Ger Spyker
                  22 M. Winkelhock Ger Spyker

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • Hamilton sara' in qualche modo penalizzato per domani?
                    Non ho capito se cambiera' macchina e quindi motore.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                      Hamilton sara' in qualche modo penalizzato per domani?
                      Non ho capito se cambiera' macchina e quindi motore.
                      E' la stessa perplessità mia... Penso che se cambiano la vettura cambieranno anche il motore, non credo rischieranno di utilizzare lo stesso propulsore dopo la botta...
                      Cmq grande Raikkonen, che sembra essersi completamente svegliato da quella specie di torpore in cui s'era cacciato... Ora è di nuovo il pilota che tutti abbiamo apprezzato in Mercedes gli anni precedenti. Speriamo possa continuare così!


                      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                      Comment


                      • Ah ma quindi Hamilton corre domani?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • Domani si saprà se sarà presente o meno (qui).
                          Nel caso non passasse la visita, la McLaren correrà con una sola vettura vero??


                          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                          Comment


                          • confermato, Hamilton oggi corre, partedo (mi sembra) dalla decima posizione
                            http://valenth.com/feed/218491
                            sigpic

                            Comment


                            • Gara incredibile, d'altri tempi, pioggia protagonista, duello finale esaltante, lite prima del podio (in italiano!!!).......risultato= non mi sono addormentato!
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment


                              • E la ferrari non riesce a sfruttare l'oppurtunità di recuperare parecchi punti.

                                Comment

                                Working...
                                X