Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    Fra i portoghesi ho apprezzato moltissimo Joao Moutinho.
    infatti su di lui s'è già mosso il Barcellona...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Partita stupenda quella del Portogallo.
      Scolari ha fatto un ottimo lavoro, ed è anche riuscito a tappare il buco che aveva lasciato Figo.
      Ha giocato bene ed ha fatto meglio che nelle partite inaugurali degli scorsi anni (Euro persa con la Grecia e ai Mondiali con la vittoria di solo 1-0 con l' Angola).
      La squadra è in forma e fino ad ora mi pare una delle favorite.
      Il girono si, è abbastanza facile, ma giustizia è fatta rispetto al mondiale scorso: Il Portogallo è arrivato in semifinale eliminando Olanda ed Inghilterra).
      Poi Pepe... mi è piaciuto molto.

La Croazia invece mi ha deluso… partita brutta e ha fatto davvero poco.
      Ha anche subito l’ Austria che poco ci mancava che pareggiasse.

La Germania invece non mi è piaciuta…pensavo facesse di più, invece dopo il goal si è addormentato lasciando giocare una discreta Polonia…
      Poi dopo il 2-0 non cè stata più partita…
      Mah.
      Fino ad ora le partite sono state abbastanza noiose(tranne quella del Portogallo)…
      Speriamo vada meglio oggi.
      Forza Olanda.
      sigpic

Comment

Io intanto mi stò addormentando guardando la partita della francia O_O
        Che palle maron

Comment

Già veramente, un'altra orrida partita... speriamo il secondo tempo sia migliore

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

ROMANIA - FRANCIA 0-0

Risultato giustissimo.Che partita "de merd",sembrava quella inaugurale.Ritmi lenti,squadre ferme,falli in continuazione(e l'arbitro ammoniva una volta sì e l'altra no).E se dalla Romania più o meno lo si aspetta,non certo dalla Francia che ha giocato malissimo(ho rivalutato la germania di ieri).Scommetto che contro di noi correranno come pazzi.

Comment

finchè tengono in panchina quel personaggio, capisco il motivo: esclude Trezeguet dai convocati, schiera dall'inizio Anelka che è uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre (e anche più gramo), tiene in panca per buona parte Nasri, e addirittura Henry...

Comment

Partita davvero noiosa, se escludiamo i primi 15 minuti del secondo tempo e qualche sporadico acuto di Ribery
                Certo che togliere una punta per mettere un trequartista, sullo 0 a 0, non è proprio il massimo. Nasri ha fatto vedere di essere più in forma di altri, magari con Benzema li davanti riuscivano a fare qualcosa.
                Comunque Henry non stava benissimo per quello non ha giocato

Comment

ma penso che un Henry con una gamba valga il più in forma degli Anelka...

Comment

OLANDA - ITALIA 3-0

Mamma mia....che batosta!!!!!!
                    Eppure eravamo partiti bene,poi loro hanno cominciato a far valere maggiore velocità e tasso tecnico e c'è stato quel gol "viziato" da una regola assurda(alla fine è discrezione del guardalinee decidere se il giocatore fuori vale o no)e il secondo gol c'ha tagliato le gambe.Nel secondo tempo donadoni non ha fatto subito i cambi,noi ci siamo scoperti ma abbiamo avuto ben tre palle gol per riaprire la partita(incredibili quelle di Toni e Grosso)e come dice la regola non-scritta del calcio abbiamo ricevuto il colpo di grazia.
                    Alla fine giusta vittoria dell'olanda,ma non questo passivo.

E ora dobbiamo assolutamente vincere con la romania sperando che la francia non vinca contro l'olanda.

Comment

• Vittoria meritata per l'Olanda, c'è poco da dire, sia il primo gol regolare o meno
                      Toni per nulla in giornata, ha sprecato un colpo di testa quando poteva servire Di Natale liberissimo, un pallonetto a tu per tu con Van Der Sar che definire mal calibrato è un eufemismo, anche se è stato davvero poco servito.
                      Di Natale il primo tempo ha fatto qualcosina in più dei compagni, ma comunque non abbastanza, sparito nella ripresa, Camoranesi inesistente. A centrocampo mi verrebbe da dire troppi muscoli e poco cervello, continuo a non capire l'esclusione di De Rossi, comunque un incontrista ma con qualità decisamente diverse rispetto a Gattuso ed Ambrosini (che nel secondo tempo si è un po' riscattato)
                      Sulla difesa sarebbe meglio non esprimersi, male Zambrotta, Barzagli e Materazzi, qualcosina in più da Panucci. Continuo, sempre più fortemente, a volere Chiellini titolare
                      C'è da chiedersi come mai i nostri giocatori migliori siano stati Del Piero e Grosso. Ho come l'impressione che la squadra titolare, in alcuni punti, sia stata costruita più sulle gerarchie, che sull'effettivo valore in questo momento dei giocatori, spero di sbagliarmi e che quello in campo fosse effettivamente l'undici migliore, e che la brutta prestazione fosse solamente una questione di testa. Vedremo venerdì

Comment

• Ragazzi che disastro l'esordio della nostra nazionale.
                        Già quando ho visto che De Rossi non c'era ho capito che Donadoni s'è cagato sotto. Tutte le qualificazioni con De Rossi titolare, arrivi all'europeo e panchina. Ma dai. Pensare che Ambrosini non ha giocato neanche male, quello che t'aspetti da lui l'ha fatto ma il problema è che i centrocampisti di solo contenimento erano troppi. Senza il mediano della Roma (o Aquilani) il nostro gioco s'è ridotto ai poveri Camoranesi e Pirlo che hanno cercato di dannarsi l'anima senza trovare risposte. Un sacco di giocatori mi sono sembrati fuori condizione (Materazzi impresentabile, Gattuso pure, Panucci non ha recuperato). Per la retroguardia è emergenza e qua si sapeva. Senza Cannavaro mettere in piedi la difesa in pochi giorni non è facile per nessuno.
                        Pensare che l'Olanda è tutt'altro che uno squadrone e nel secondo tempo s'è visto. Sono bastati Del Piero, Grosso e Cassano per far vedere già qualcosa di buono.
                        Per la Romania mi sembra d'obbligo rimettere De Rossi al posto di Gattuso (che ha iniziato come ha finito la stagione col Milan, spompato) e in attacco uno tra Del Piero/Cassano. Siamo l'Italia e non possiamo aver paura della Romania.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Ragazzi che disastro l'esordio della nostra nazionale.
                          Già quando ho visto che De Rossi non c'era ho capito che Donadoni s'è cagato sotto. Tutte le qualificazioni con De Rossi titolare, arrivi all'europeo e panchina. Ma dai. Pensare che Ambrosini non ha giocato neanche male, quello che t'aspetti da lui l'ha fatto ma il problema è che i centrocampisti di solo contenimento erano troppi. Senza il mediano della Roma (o Aquilani) il nostro gioco s'è ridotto ai poveri Camoranesi e Pirlo che hanno cercato di dannarsi l'anima senza trovare risposte. Un sacco di giocatori mi sono sembrati fuori condizione (Materazzi impresentabile, Gattuso pure, Panucci non ha recuperato). Per la retroguardia è emergenza e qua si sapeva. Senza Cannavaro mettere in piedi la difesa in pochi giorni non è facile per nessuno.
                          Pensare che l'Olanda è tutt'altro che uno squadrone e nel secondo tempo s'è visto. Sono bastati Del Piero, Grosso e Cassano per far vedere già qualcosa di buono.
                          Per la Romania mi sembra d'obbligo rimettere De Rossi al posto di Gattuso (che ha iniziato come ha finito la stagione col Milan, spompato) e in attacco uno tra Del Piero/Cassano. Siamo l'Italia e non possiamo aver paura della Romania.
                          ma non siamo la stessa italia di 2 anni fa, donadoni ha cambiato tutto e adesso dopo la figura di merda subìta davanti a tutta l'Europa anche la romania è da far paura...bah che schifo, umiliati dall'olanda...

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            ma non siamo la stessa italia di 2 anni fa, donadoni ha cambiato tutto e adesso dopo la figura di merda subìta davanti a tutta l'Europa anche la romania è da far paura...bah che schifo, umiliati dall'olanda...
                            Donadoni ha cambiato anche le sue stesse scelte.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Una disfatta. Il primo gol probabilmente irregolare, ma se 5 minuti dopo prendi un gol come quello e se gli avversari fanno la partita che dovevamo fare noi, allora abbiamo meritato di perdere (certo non con quel passivo, nel secondo tempo un gol per noi ci stava).

Donadoni ha sbagliato TUTTO quello che si poteva sbagliare. Modulo inutile e fuoriluogo. Squadra timida e molle nel primo tempo, mi è sembrato di rivedere Francia-Italia di 2 anni fa, guardacaso c'era sempre Donadoni in panchina. Gattuso, Materazzi, Barzagli, Camoranesi e Toni inguardabili, così come il reparto difensivo nel complesso. Di Natale si è squagliato su una scena importante come era prevedibile (tralasciando la sua ridicola intesa con Toni palesata nei primi minuti), Zambrotta lasciamo perdere. Un tale disastro a livello tattico che Donadoni nel secondo tempo si è addirittura sconfessato da sè (fuori Materazzi e Di Natale, addirittura Del Piero e Cassano insieme). Se penso che a questo gli hanno pure rinnovato il contratto...

L'unica nota positiva della giornata è lo squallore prodotto da Romania e Francia. Forse abbiamo ancora qualche possibilità di passare, se ci ricordiamo di aver vinto un Mondiale e se Donadoni non disporrà più quel 4-3-3 e certi giocatori.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Mamma mia che delusione. E chi se l'aspettava?
                                Un disastro soprattutto i centrali di difesa, confusi e lenti nel recupero (sul primo o secondo gol c'erano addirittura Di Natale e Gattuso come ultimi baluardi !) e un Toni che pretende di fare reparto da solo, Di Natale non lo vede proprio. Ma poi mi tenta di scavalcare in pallonetto un Van der Sar che è alto 6 metri? Ma per favore.
                                Speriamo che tutti riflettano bene sugli errori commessi, Donadoni in primis.
                                La Romania è già quasi un'ultima spiaggia.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X