Nel match tra Rep. Ceca e Turchia, nell'ultima giornata del gruppo A, potrebbe accadere una novità introdotta per questi Europei: dato che le 2 squadre in lotta si affrontano nell'ultimo incontro e che hanno entrambe la stessa differenza reti con gli stessi gol fatti e subiti, se al termine dell'incontro il risultato sarà di parità si andrà direttamente ai calci di rigore (in teoria in caso di parità punti nel girone due o più squadre vengono divise in base a 1.punti negli scontri diretti, 2. diff. reti scontri diretti, 3. gol segnati negli scontri diretti, 4. differenza reti generale, 5. gol segnati totali, 6. coefficiente di qualificazione, 7. fair play, 8. sorteggio). Staremo a vedere...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Calcio] Euro 2008
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Domani forse non posso vedermi la partita (congresso di medicina a Torino inside). Voglia il cielo che in aula convegni del Lingotto, mentre si parla di endoscopia virtuale, dall'auricolare mi giungano buone notizie e che si senta un urlo di gioia lacerante e che il relatore si rivolga a me dicendomi: "mi compiaccio per l'entusiasmo dimostrato verso la materia, caro collega!"sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
CROAZIA - GERMANIA 2-1
Risultato inaspettato.La difesa della Germania,punto forte di solito,imbarazzante tanto che il primo gol è una mezza papera di jansen.Dopo il gol la Croazia ha potuto fare il suo gioco chiudendosi dietro e approfittando degli spazi dietro dei tedeschi che non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute.Così con un pò di fortuna è arrivato il secondo gol che ha mandato definitivamente i tedeschi in bambola,quando hanno segnato ormai era tardi.Poi nel finale i croati hanno trovato il pollo che è cascato nella provocazione del fallo.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza MessaggioCROAZIA - GERMANIA 2-1
Risultato inaspettato.La difesa della Germania,punto forte di solito,imbarazzante tanto che il primo gol è una mezza papera di jansen.Dopo il gol la Croazia ha potuto fare il suo gioco chiudendosi dietro e approfittando degli spazi dietro dei tedeschi che non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute.Così con un pò di fortuna è arrivato il secondo gol che ha mandato definitivamente i tedeschi in bambola,quando hanno segnato ormai era tardi.Poi nel finale i croati hanno trovato il pollo che è cascato nella provocazione del fallo.
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggiobeh, speriamo che un urlo lo cacci davvero, visto che da una parte, significa quello che hai appena detto...dall'altra, che l'Italia ha segnato
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioNel match tra Rep. Ceca e Turchia, nell'ultima giornata del gruppo A, potrebbe accadere una novità introdotta per questi Europei: dato che le 2 squadre in lotta si affrontano nell'ultimo incontro e che hanno entrambe la stessa differenza reti con gli stessi gol fatti e subiti, se al termine dell'incontro il risultato sarà di parità si andrà direttamente ai calci di rigore (in teoria in caso di parità punti nel girone due o più squadre vengono divise in base a 1.punti negli scontri diretti, 2. diff. reti scontri diretti, 3. gol segnati negli scontri diretti, 4. differenza reti generale, 5. gol segnati totali, 6. coefficiente di qualificazione, 7. fair play, 8. sorteggio). Staremo a vedere...
Comment
-
quindi ci sono stati parecchi risultati inaspettati...a partire dal nostro (i campioni del mondo che perdono clamorosamente). Poi chi avrebbe detto del pareggio della Francia? Io la davo vincente, come, d'altronde, la Germania. In effetti darei vincente domani anche l'Italia (soprattutto grazie alle possibili sostituzioni di Donadoni, probabilmente azzeccati), però con tutti questi risultati, non vorrei che anche quello di domani potesse essere inaspettato...non si riesce a prevedere niente in questo europeo...sarà un mistero fino alla fine.
Comment
-
Bisogna dire che la Germania ha fatto veramente pena,che fine ha fatto la squadra fisica del mondiale?,sembravano avere delle mozzarelle al posto delle gambe,e che demente il ct,tiene fuori Schweinsteiger che è il più in forma, per quello scandalo di Gomez,ci lamentiamo di Donadoni ma non è che gli altri siano messi tanto meglio.
Comment
-
in effetti mi ha stupito la scelta di non far giocare Schweinsteiger si dall'inizio partita. Magari si tratta di tensione. Guardandosi attorno, sono le squadre che dovrebbero essere le più forti a perdere partite apparentemente facili (es. l'Italia), probabilmente si fanno prendere il cervello dall'idea che devono vincere assolutamente per non fare brutte figure, e poi commettono errori grossoalni. Per questo non sono d'accordo con chi dice che la colpa della sconfitta dell'Italia è dei giocatori perchè in campo ci sono loro, piuttosto dell'allenatore. Credo che sia colpa di quest'ultimo. E' vero che i campo giocano i calciatori, ma è l'allenatore che sceglie chi mettere in campo, e se le scelte non sono azzeccate, è la sconfitta. Basta che si faccia una scelta sbagliata quando se ne poteva fare una sicuramente migliore per mandare tutto all'aria e, credo, che nel caso della nostra prima partita, di scelte errate ne siano state fatte. Comunque, è successo, e sicuramente non bisogna scoraggiarsi. Bisogna guardare avanti perchè se contro la Romania non si vince, allora si possono fare i bagagli. Già pareggiare sarebbe veramente critico perchè bisognerebbe assolutamente vincere martedì contro la Francia (e qui la vedo dura). Quindi meglio utilizzare al massimo le possibilità che ci offre questa sfida, visto che mi sembra la più semplice delle tre (sempre nel limite del semplice) e sfruttarle al meglio, prendendo atto degli errori commessi in precedenza e trasformarli in scelte vantaggiose. Ho sentito dire qualcuno che mi ha detto questa frase una volta: sbagliando s'impara
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza MessaggioBisogna dire che la Germania ha fatto veramente pena,che fine ha fatto la squadra fisica del mondiale?,sembravano avere delle mozzarelle al posto delle gambe,e che demente il ct,tiene fuori Schweinsteiger che è il più in forma, per quello scandalo di Gomez,ci lamentiamo di Donadoni ma non è che gli altri siano messi tanto meglio.
Comment
-
Germania deludente, oggi giocavano contro una squadra che aveva una manovra offensiva degna di questo nome (al contrario della Polonia), e tutti i limiti difensivi sono venuti fuori (Jansen è un difensore?).
La Croazia evidentemente ha proprio come tattica l'addormentare la partita una volta passata in vantaggio... aggiungiamoci il gollonzo del 2-0 e una difesa solida ed ecco che la Germania viene battuta.
Intanto, dopo il divertente aquapark in cui hanno giocato Svizzera e Turchia, che ha eliminato i padroni di casa, l'Austria rimanda l'eliminazione alla prossima tornata.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioHo notato anche io che Gomez non è all'altezza, ma parliamoci chiaro anche Bastian viene da una stagione deludente
mi sono anche giunte notizie che Donadoni con la Romania voglia schierare Chiellini ,spero proprio che non lasci fuori Grosso o Zambrotta per un giocatore che secondo me non meritava neanche di essere convocato.
Comment
-
chiellini merita la nazionale dopo la buona stagione alla juve e spero che lo mette titolare. Anche se contro la Romania vinciamo, contro la francia non possiamo perdere o siamo fuori, ecco perchè la qualificazione ai quarti mi sembra molto difficile ormai ( l'italia di lippi e l'italia di donadoni sono due squadre completamente diverse anche se ci sono gli stessi giocatori).
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggioverrà anche da una stagione deludente,però sembra l'unico della squadra in grado di azzeccare qualche dribbling,peccato che ogni tanto perda la testa.
mi sono anche giunte notizie che Donadoni con la Romania voglia schierare Chiellini ,spero proprio che non lasci fuori Grosso o Zambrotta per un giocatore che secondo me non meritava neanche di essere convocato.
Comment
Comment