Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si si buona partenza... Unica pecca Collovati mamma non si può sentire proprio cioè interventi come "questo che sta inquadrato ora" e "il ragazzetto" riferiti ai giocatori sembrano strani solo a me?
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
      SVIZZERA - REP.CECA 0-1

Che tristezza di partita e il bello è che il risultato è ingiusto visto che la rep ceca senza nedved(e l'altro infortunato)è diventata una squadraccia;la svizzera ha addirittura giocato meglio per alcuni tratti(anche se devo dire che la credevo peggio la svizzera).

Una domanda:solo a me la "diretta" RAI difettava?certe volte facevano rivedere la stessa azione per poi saltare due-tre secondi avanti per rimettersi in pari con la diretta.
      Brutta partita la prima: gioco chiuso, squadre senza idee, risultato sbloccato da un'azione per lo più fortuita. La Rep. Ceca dimostra di avere pochissime risorse lì davanti: le uniche azioni erano cross in area sperando di pescare la testona di Koller, poi sostituito. Un pò meglio la Svizzera, anche se speravo giocasse un pò di più: Barnetta, giocatore per il quale stravedo, mi ha un pò deluso; poi hanno dovuto fare i conti anche con l'infortunio di Frei (Europeo finito?).
      Anche a me la telecronaca ogni tanto dava problemi

PORTOGALLO - TURCHIA 2-0

Bella partita non c'è che dire,ritmi molto alti.Il Portogallo ha ampiamente meritato sprecando molto(oltre la sfiga....insomma due pali e una traversa!).La Turchia cmq non ha sfigurato cercando di far valere la propria fisicità e schierandosi bene;vedendo la mediocrità di svizzera e rep.ceca può sperare.
      Buon Portogallo, ma che non mi ha entusiasmato più di tanto: a colpirmi è stata la mediocrità della Turchia. Risultato giusto: i turchi non hanno giocato. Spero possa passare la Svizzera, che, almeno per quanto visto ieri, è la squadra che, dopo il Portogallo, più merita di passare per me.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

A me è sembrato il girone delle squadre spuntate.
        Svizzera-Rep Ceca è stata noiosa soprattutto perchè l'unico attaccante decente che era partito titolare era Frei (e si è infortunato a metà gara), mentre sono stati inguardabili Streller da una parte e Koller dall'altra. La Rep Ceca sta facendo di necessità virtù: non avendo grandi nomi dal centrocampo in su (come invece nelle manifestazioni precedenti), punta sulla sua difesa (tutti i difensori titolari giocano da noi) e su Cech, che non ricordavo così decisivo in partite internazionali. Inoltre sono partiti al risparmio, quindi probabilmente contano di arrivare in fondo. Vista la tutt'altro che eccelsa competitività dei gironi A e B, potrebbero arrivare pure in semifinale.

Portogallo-Turchia... anche io penso che la Turchia sia una squadra mediocre e che si sia comportata come tale. Gli unici pericoli li ha creati solo quando i portoghesi stavano rifiatando dopo 70 minuti all'attacco in cui potevano farne minimo 4, invece di 1...
        Il Portogallo ad ogni modo forse è la squadra più favorita per arrivare in finale (per i motivi di cui sopra), anche se dubito manterranno questo ritmo sino alla fine. Non hanno una punta vera, e questo rischia di vanificare molte occasioni da rete e quindi molti sforzi, volendo andare oltre la banalità del "non si segna solo con gli attaccanti".

Nel prossimo turno da non perdere Rep Ceca-Portogallo.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Concordo,vista la stupidità dei gironi(fatti solo per dare qualche possibilità a squadrette come la svizzera e l'austria che ospitano)germania e portogallo dovrebbero arrivare senza molta fatica in semifinale.
          Mentre l'italia se ci riesce dovrà faticare molto(qualcuno lo potrebbe definire un contrappasso per il calendario facile ai mondiali).

Comment

AUSTRIA - CROAZIA 0-1

Risultato ingiusto e partita mediocre.La croazia mi ha deluso molto,per ora altro che sorpresa dell'europeo(come avrà fatto a perdere l'inghilterra non lo capirò).
            L'Austria almeno ci ha provato con un pò di buona volontà,ma i limiti tecnici hanno impedito il pareggio(neanche un tiro dentro la porta a pagarlo,tutti sempre fuori).

Comment

Mamma mia che noia Austria-Croazia. Mi aspettavo qualcosa in più per i croati, che hanno giocato bene il primo tempo, ma poi sono calati parecchio. L'Austria è quella che è: la mediocrità fatta squadra

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Infatti partita sulla falsa riga di Svizzera - Rep. Ceca di ieri, speriamo di vedere un'pò di spettacolo oggi con la Germania...

Non capisco perchè i bookmakers diano tra le favorite la Croazia insieme a Francia e Italia e sotto la Germania data favorita... Staremo a vedere...

Toh Collovati è stato rimpiazzato
                ObsCorey89
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  L'Austria è quella che è: la mediocrità fatta squadra
                  Mediocrità? Scendi Scendi io ci metterei, scandalo fatta squadra XD

Comunque anche io mi aspettavo qualcosa in più dalla Croazia che comunque fino a qualche anno fa era una squadra con un certo futuro, cioè erano una delle squadre più ostriche da battere e erano anche abbastanza forti. Oggi non mi sono piaciuti per niente

donpeppe1990

Comment

hanno giocato entrambe male.
                    la croazia ha giocato bene il primo tempo mentre l'austria il secondo.la croazia è stata fortunata ad avere un rigore a favore.
                    secondo me tra germania e polonia vince la germania.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Taro Misaki Visualizza Messaggio
                      Lo vince o l'olanda o la spagna o la polonia
                      Originariamente Scritto da Taro Misaki Visualizza Messaggio
                      Perchè podolski c'ha un piede dimmerda
                      Bravo bravo avevi ragione su tutto
                      ObsCorey89
                      sigpic

Comment

GERMANIA - POLONIA 2-0

Che brutta Germania.Non che mi aspettassi calcio spettacolo certo,ma almeno la decenza di non mettersi subito in difesa dopo il primo gol.Contro la Polonia poi che per alcuni tratti ha rischiato perfino di pareggiare.

E così sono finiti i due gironi-scandalo.Ora cominciano quelli veri.
                        Last edited by ; 09 June 2008, 13:37.

Comment

AUSTRIA - CROAZIA 0-1

Risultato ingiusto e partita mediocre.La croazia mi ha deluso molto,per ora altro che sorpresa dell'europeo(come avrà fatto a perdere l'inghilterra non lo capirò).
                          L'Austria almeno ci ha provato con un pò di buona volontà,ma i limiti tecnici hanno impedito il pareggio(neanche un tiro dentro la porta a pagarlo,tutti sempre fuori).
                          La Croazia quest'anno rulleggia. Il problema e' stato l'infortunio di Da Silva, visto che il gioco era basato sulle sue caratteristiche, e Bilic si e' dovuto costruire una nuova formazione in meno di 2 mesi.
                          Hanno perso perche non sono una squadra, e sopratutto perche la Croazia e' forte. Abbiamo fatto schifo nel secondo tempo (ho smadonnato per 45 minuti filati), pero' pure l'arbitro e' stato alquanto scandaloso in piu' di un occasione (e qui mi riferisco ai vari falli Austriaci non fischiati e che favorivano le loro ripartenze). Certo non e' un alibi, ma e' successo piu' di un occasione che l'attacco partisse propio da falli non fischiati.
                          Vedremo contro la Germania, visto che li da 30m non tireranno scarponi ma gente come Swansy e Podolsky. Il problema della Croazia e' che se va sotto gioca da dio, mentre se segna troppo presto c'e' un appagamento mostruoso.
                          Will See...

Comment

GERMANIA - POLONIA 1-0

Che brutta Germania.Non che mi aspettassi calcio spettacolo certo,ma almeno la decenza di non mettersi subito in difesa dopo il primo gol.Contro la Polonia poi che per alcuni tratti ha rischiato perfino di pareggiare.

E così sono finiti i due gironi-scandalo.Ora cominciano quelli veri.
                            Hai sbagliato il risultato, è finita 2-0...
                            Partita molto chiusa per la paura di perdere, data la rivalità tra le due Nazionali... Bene Podolski, meno bene la Polonia (chi è che diceva che la Polonia vincerà l'Europeo e che Podolski non è buono? ): squadra povera.
                            L'Europeo, fatta salva la partita del Portogallo, finora ha offerto molto poco sul piano qualitativo.
                            Last edited by hoods84; 09 June 2008, 12:31.

Comment

Girone B peggio pure di diversi gironi degli ultimi Mondiali.
                              Di Austria-Croazia ho visto solo il primo tempo (tra Nadal che ha tritato Federer e Hamilton che ha tamponato Raikkonen ), e per quello che ho visto francamente nemmeno a me ha impressionato la Croazia, forse anche perchè mi ha impressionato di più (in negativo) l'Austria, una nazionale che per partecipare agli Europei ha dovuto organizzarli. Una squadraccia. A favore della Croazia non depone certo il bilancio dei tiri (1 solo tiro in porta... il rigore), e anche la maggior parte dei commenti letti in giro, ma vabbè, mi farò un'idea più precisa nel prossimo turno.

Nemmeno la Germania mi ha impressionato: ai tedeschi è bastato sfruttare i diversi punti deboli dei polacchi (difesa ingenua, centrocampo ridicolo in fase di contenimento, attacco abbastanza inconsistente) per vincere 2-0, convincendo più con i singoli che non con la manovra collettiva. Certo, la Germania rimane pur sempre una squadra temibile (e sostanzialmente gioca di nuovo in casa...), ma non la vedo come favorita per la vittoria finale.
                              Ad oggi cmq sembrerebbe impossibile che Germania e Croazia non riescano a passare il girone, date le carenze di Austria e Polonia.

Oggi si gioca IL girone. Vediamo che cosa riusciamo a combinare, senza Cannavaro...
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

A me la Germania è piaciuta, pur non avendo incantato mi ha dato l'impressione di un potenziale ben maggiore di quello del Portogallo, che pure ha fatto spettacolo. Fra i portoghesi ho apprezzato moltissimo Joao Moutinho.
                                Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
                                X