Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Credo che col primo posto la scietà guadagni di più, poi arrivare primi in un girone con il real madrid (campione di spagna) e con lo zenit (supercampione d'Europa) è una gran soddisfazione davanti tutta Europa!

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Ok. Ricordiamo che qualificati siamo qualificati, ma la differenza tra arrivare primi o secondi non è roba da nulla, la trasferta di San Pietroburgo non era da sottovalutare e uno schieramento poco rischioso ci stava tutto.
      Col Bate è già un altro discorso, due risultati a disposizione, gara sulla carta più agevole e avversari che non hanno più nulla da chiedere dalla classifica
      Mai detto che sia una roba da nulla, ma il fatto è che potevamo anche perdere con lo Zenit e vincere col Bate e arrivare primi comunque.
      Il fatto comunque è che non credo che De Ceglie e Giovinco per Molinaro e Nedved avrebbero pregiudicato granchè la prestazione, anzi, Nedved ha giocato sottotono martedì

Comment

• Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Il fatto comunque è che non credo che De Ceglie e Giovinco per Molinaro e Nedved avrebbero pregiudicato granchè la prestazione, anzi, Nedved ha giocato sottotono martedì
        E' questo che intendevo. Che cambiava? Bho.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
          Mai detto che sia una roba da nulla, ma il fatto è che potevamo anche perdere con lo Zenit e vincere col Bate e arrivare primi comunque.
          Sottotono, ma ha dato un gran contributo in copertura, ha corso e s'è sacrificato molto. Ok, un De Ceglie avrebbe potuto fare questo lavoro, un Giovinco no. Purtroppo la Formica in partite come queste richia di diventare un lusso troppo rischioso (che ci vuoi fare... non mi sarebbe andata giù di perdere quella partita, nemmeno con la garanzia di vincere col Bate e arrivare primi). Detto qesto, spero che riguardo a lui si sciolgano un pò di incognite e pian piano riesca a ritagliarsi il proprio spazio, in quel ragazzo ci credo molto

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

• The_Ophidian mi ha tolto le parole di bocca.
            Giovinco è un lusso che non possiamo permetterci in questo momento, soprattuto in fase difensiva.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              The_Ophidian mi ha tolto le parole di bocca.
              Giovinco è un lusso che non possiamo permetterci in questo momento, soprattuto in fase difensiva.
              Mettiamo anche che sia così, anche se in partite non vitali io continuo a non vedere il problema. Lasciando però perdere Giovinco resta comunque De Ceglie, che se proprio non volevi rischiare di mettere terzino potevi metterlo a centrocampo che difende anche meglio di Nedved, oltre a far rifiatare un po' Pavel che non è proprio giovanissimo

Comment

• Da Ceglie per Nedved è già un cambio meno arrischiato e più ragionevole, ma Giovinco va messo nel ruolo di Del Piero.
                Spero che contro il Bate faccia questo Turn over.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Da Ceglie per Nedved è già un cambio meno arrischiato e più ragionevole, ma Giovinco va messo nel ruolo di Del Piero.
                  Spero che contro il Bate faccia questo Turn over.
                  Per me con Giovinco la squadra va cambiata. Servono almeno 2 mediani che corrano per lui e dei terzini che sappiano giocare alto. La Juve ha tutto ciò che serve (forse un laterale di destra è quello che manca) però attualmente fare a meno di gente come Nedved e Camoranesi è impensabile. Io dico che per Giovinco vale la pena sconvolgere la squadra e che Giovinco non è il sostituto di Del Piero. Ho letto un intervista dell'allenatore del Genoa, il quale dice che Giovinco è una mezza punta o un esterno sinistro d'attacco. Mi sembra un analisi giusta (anche se io non lo vedo molto come sinistro d'attacco), però per metterlo in quelle posizioni dovremmo giocare col 4-3-1-2 o col 3-4-3 o 4-3-3. Attualmente non siamo in grado.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Vittoria con la Reggina in scioltezza. Bene Del Piero e Camoranesi.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Per me con Giovinco la squadra va cambiata. Servono almeno 2 mediani che corrano per lui e dei terzini che sappiano giocare alto. La Juve ha tutto ciò che serve (forse un laterale di destra è quello che manca) però attualmente fare a meno di gente come Nedved e Camoranesi è impensabile. Io dico che per Giovinco vale la pena sconvolgere la squadra e che Giovinco non è il sostituto di Del Piero. Ho letto un intervista dell'allenatore del Genoa, il quale dice che Giovinco è una mezza punta o un esterno sinistro d'attacco. Mi sembra un analisi giusta (anche se io non lo vedo molto come sinistro d'attacco), però per metterlo in quelle posizioni dovremmo giocare col 4-3-1-2 o col 3-4-3 o 4-3-3. Attualmente non siamo in grado.
                      All'Empoli giocava più o meno in quella posizione, come laterale sinistro, più decentrato. Se si vuole mantenere il 4-4-2, cosa che io ritengo necessaria, dato che la Juve da anni gioca con tale modulo, Giovinco va messo o al posto di Nedved, sguarnendo a mio parere la fascia sinistra con il solo Molinaro a coprire, o al posto di Del Piero.
                      Personalmente anch'io lo vedo più nel ruolo di mezza punta, esterno sinistro, ma in questo momento non penso sia la cosa migliore da fare, metterlo in questo ruolo.

Comment

• 250 volte grazie...

Sotto la neve la juve gela l'olimpico!

Altri 4 gol per confermare il grande attacco, 4 gol per riprenderci da una sconfitta, 3 punti per poter tornare a far paura tra i primi posti della classifica. Buona partita da parte di tutti, segna Camoranesi che ha rinunciato al cambio nonostante il dolore alla spalla, segna Amauri che in campionato ne fa uno in quasi ogni partita, segna chiellini, il nostro miglior difensore nonchè uno dei migliori difensori italiani e infine segna ancora il capitano che con questo fanno 250, una carriera da grande campione e simbolo di una grande squadra. Tra le note negative c'è stata la traversa e il gol annullato che poteva anche essere valido, ma la partita era già chiusa da un pezzo e anche se la squadra è la reggina fare 4 gol non è cosa da niente.

Comment

• La vittoria è importante proprio perchè avvenuta contro la Reggina: a ben vedere l'anno scorso i punti importanti furono persi dalla Juventus proprio contro queste squadre di medio-bassa classifica.
                          Questa vittoria denota, IMHO, una mentalità rinnovata, da vincente.

Comment

• Ma notate il colpo di tacco di Alex nell'occasione del primo goal. Lacrime.

Comment

• Vittoria soffertissima a Lecce dove si è rivista la vecchia Juve che fatica a fare gioco.

Comment

• Sì, purtroppo ora come ora Del Piero è fondamentale e il centrocampo juventino scarso di fantasia e qualità.

Comment

Working...
                                X