Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mondiale F1 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Certo che questa è proprio un'annata sfigata per la Ferrari... Massa infortunato, Schumacher indisponibile e dentro il recordman per numero di gare senza essere mai andato a punti. Vabbè, buona fortuna a lui, qua rischiamo pure il terzo posto nei costruttori...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

secondo me lo hanno fatto apposta per fare un po' di pubblicità e un po' di soldi...cioè possibile che non conoscessero già prima la condizione di shumi?...

Comment

Intervista a Schumi

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
        secondo me lo hanno fatto apposta per fare un po' di pubblicità e un po' di soldi...cioè possibile che non conoscessero già prima la condizione di shumi?...
        Non penso, in questo modo hanno solo aumentato le vendite dei biglietti del GP di Valencia. Se invece Schumi avesse corso ne avrebbero ricavato molto di più, considerando anche le TV.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
          Intervista a Schumi

Non penso, in questo modo hanno solo aumentato le vendite dei biglietti del GP di Valencia. Se invece Schumi avesse corso ne avrebbero ricavato molto di più, considerando anche le TV.
          ho capito ma allora prima di annunciare ai quattro venti il ritorno non potevano fare gli accertamenti...dai che un po' ci hanno campato

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
            ho capito ma allora prima di annunciare ai quattro venti il ritorno non potevano fare gli accertamenti...dai che un po' ci hanno campato
            Naturlamente hanno sfruttato il fatto per pubblicità ma penso che la loro prima intenzione fosse comunque quella di far tornare Michael.

Comment

Mah, il comunicato che ho postato all'inizio mi sembra che non lasci troppo spazio alle interpretazioni. Il Kaiser ha dato la sua disponibilità a tornare previo un programma di preparazione, ma alla fine non si è confermato nulla per i suoi problemi al collo dopo l'incidente avuto in moto, problemi mai da lui nascosti.
              Forse il problema è stato che si è giocato un pò troppo con la fantasia di noi tifosi e appassionati, del resto, oh... c'era la possibilità concreta che tornasse Michael Schumacher, non uno qualunque.

Comunque se c'è qualcuno che ha bisogno di pubblicità questi stanno alla FIA, dopo il fallimento totale delle politiche di Mosley... di certo non la Ferrari che, essendo un mito mondiale, di pubblicità non ha mai avuto bisogno.
              Last edited by Red; 14 August 2009, 21:05.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Uppo per commentare le stranissime qualifiche di ieri del GP del Belgio.
                In prima posizione partirà nientemeno che Fisichella con la Force India, macchina che fino ad ora era riuscita solo una volta ad entrare nella Q3. Nonostante abbia pochissima benzina la prestazione del pilota italiano è comunque grandissima.
                In seconda posizione partirà l'altro italiano Jarno Trulli e in terza Heidfeld con una BMW che sembra migliore di quella pessima di inizio stagione. Raikkonen partirà sesto con la Ferrari, mentre Badoer non si scrolla dalla 20a posizione.
                Clamorosa, poi, l'eliminazione in Q2 del leader del campionato Button (13&#176, ma anche delle due McLaren e di Alonso. Ora Barrichello può approfittarne per avvicinarsi sempre più al primato in classifica di Button. Spero che il mondiale riesca a vincerlo lui.

Comment

Sono felicissimo per i due italiani che hanno fatto delle ottime qualifiche dominando dal primo all'ultimo minuto. Spero che uno dei due vinca oggi...
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Sono felicissimo per i due italiani che hanno fatto delle ottime qualifiche dominando dal primo all'ultimo minuto. Spero che uno dei due vinca oggi...
                    peccato per il terzo di pilota italiano mi domando come possa essere lì cmq la Force India... che una settimana fa partiva 2 posizioni più avanti di Badoer

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      peccato per il terzo di pilota italiano mi domando come possa essere lì cmq la Force India... che una settimana fa partiva 2 posizioni più avanti di Badoer
                      Lo so, ma Badoer deve ancora prendere confidenza con la macchina. Non è affatto facile...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

Ieri quando un mio amico mi ha detto che Fisichella oggi si ferma alla prima curva perchè gli finisce la benzina e Trulli arriva fino all'Ourouge mi sono messo a ridere come un maloto.

Finalmente è arrivata la prima vittoria della Ferrari in questa stagione, secondo Fisichella che ha corso una grandissima gara stando sempre attaccato a Raikkonen e portando i primi punti e il primo podio per la Force India. Sul podio anche Vettel che, dopo l'uscita di scena di Button, prende punti preziosi in ottica campionato. Peccato per Barrichello che al penultimo giro ha avuto un problema al motore dovendo rinunciare così a sorpassare Kovalainen, per fortuna però è riuscito a concludere la gara e prendere altri 2 punti arrivando a -16 da Button.
                        Last edited by Red; 31 August 2009, 08:51.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                          Ieri quando un mio amico mi ha detto che Fisichella oggi si ferma alla prima curva perchè gli finisce la benzina e Trulli arriva fino all'Ourouge mi sono messo a ridere come un maloto.
                          e invece...
                          poi cmq bastava dare un'occhiata ai pesi delle vetture per rendersi conto della bontà della pole del Fisico (con Barrichello addirittura più leggero):

1. Fisichella Force India-Mercedes 648.0
                          2. Trulli Toyota 656.5
                          3. Heidfeld BMW-Sauber 655.0
                          4. Barrichello Brawn-Mercedes 644.5
                          5. Kubica BMW-Sauber 649.0
                          6. Raikkonen Ferrari 655.0
                          7. Glock Toyota 648.5
                          8. Vettel Red Bull-Renault 662.5
                          9. Webber Red Bull-Renault 658.0
                          10. Rosberg Williams-Toyota 670.0
                          -----------------------------------------------
                          11. Sutil Force India-Mercedes 678.5
                          12. Hamilton McLaren-Mercedes 693.5
                          13. Alonso Renault 684.4
                          14. Button Brawn-Mercedes 694.2
                          15. Kovalainen McLaren-Mercedes 697.0
                          16. Buemi Toro Rosso-Ferrari 685.0
                          17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 704.5
                          18. Nakajima Williams-Toyota 706.1
                          19. Grosjean Renault 704.7
                          20. Badoer Ferrari 691.5

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Lo so, ma Badoer deve ancora prendere confidenza con la macchina. Non è affatto facile...
                            Dopo Spa, mi pare evidente che non è un discorso di confidenza. Badoer continua a beccarsi 1,5-2 secondi al giro esattamente come a Valencia.
                            A questo punto credo che questo collaudatore sia stato messo lì semplicemente perchè in Ferrari non avevano di meglio: Schumi è indisponibile e anche Genè, a quanto sembra, non riesce a sopportare fisicamente una gara intera.
                            In Ferrari pensano già di sostituirlo, il che la dice lunga su quale sia il valore di questo pilota, che non è mai stato un campione e che ora sta producendo una serie di prestazioni ridicole. Tanto per fare un esempio, Lauda, uno che la spara non grosse, ma enormi, disse che Badoer non sarebbe stato di alcun aiuto alla squadra perchè avrebbe preso almeno mezzo secondo al giro: Badoer ne becca 2, di secondi al giro, quindi...

Del resto sarebbe anche ora che la Ferrari se ne liberasse a breve, visto che 5 piloti sotto contratto (di cui uno strapagato), di cui 2 collaudatori sono francamente troppi, e per i test dovrebbe bastare Genè. Tra l'altro Badoer quest'anno non ha fatto niente ed ha 38 anni, cioè è più vecchio persino di Barrichello
                            Adesso c'è Monza, per me si beccherà almeno 7-8 decimi al giro, giusto perchè "è la sua pista"... sempre se lo faranno correre, ovviamente

"It's spreading, tho".

Comment

Mi dispiace per Badoer, ma la Ferrari deve assolutamente liberarsi di lui e affidare la macchina a un pilota più competente altrimenti sarà quasi impossibile mantenere il terzo posto in classifica costruttori.

Comment

Quoto Kakashi94, la ferrari non può contare solo sulle prestazioni di Raikkonen recenti di Raikkonen, vedremo se a monza qualcuno prenderà il posto dell'italiano.
                                .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

Comment

Working...
                                X