Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mondiale F1 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    ...ma non tutto ciò che si dicono prima della gara, o nel motorhome... se non è scappato qualcosa per radio, sarà difficile dimostrare la veridicità dlle parole di Piquet...
    ma lui dice che se lo sono detti varie volte in radio...
    nel mentre scatta la denuncia della Renault verso lui e il padre, denunciati di tentativo di estorsione
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #62
      io so che Piquet ha dichiarato di esser stato avvicinato e quindi istruito prima della gara, non per radio, dato che, dice lui, gli è persino stata mostrata una mapapd el circuito col punto esatto in cui andare a sbattere...


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #63
        ho letto dove dice che la cosa era stata detta anche più volte in radio... boh..
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #64
          in ogni caso, se è stato detto qualcosa per radio sicuramente, come hai già ricordato, dovevano già averlo scoperto: le comunicazioni sono pubbliche da un paio d'anni. Se però il piano (sempre se è accaduto il tutto, ovviamente) è stato studiato prima, con le indicazioni a Piquet di quando e dove andare asbattere, allora diventerà difficile dimostrare la colpevolezza della Renault... ma Mosley qui è in agguato: chissà se avrà voglia di vendicarsi di Briatore (ricordate la disputa FIA/FOTA?)


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #65
            In attesa del Consiglio Mondiale della FIA del 21 settembre, Flavio Briatore lascia la Renault insieme al direttore tecnico Pat Symond per evitare problemi soprattutto per quanto riguarda Mosley.
            http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...15515812.shtml

            Comment


            • #66
              sapete che io ho fatto il cars( o meglio mio padre)?

              Comment


              • #67
                e pensare che secondo me fisichella avrebbe potuto dare una mano alla ferrari invece è tutto il contrario non vedo l'ora sia il prossimo anno e questo schifo finisca!!!!!!!!! Spero caldamente arrivi alonso e che almeno lui da quando se ne è andato Schumi possa dare una svegliata a quel torpore che c'è dentro quel box :-(

                Comment


                • #68
                  Adesso è ufficale, Alonso dall'anno prossimo sarà in Ferrari!!!!! Io purtroppo non riesco a linkarvi il sito della Ferrari perchè non riesco più a vederlo se riuscite andate a vederlo voi. A me personalmente Alonso non è mai stato molto simpatico ma devo ammetere che attualmente è il miglior pilota di Formula uno assieme ad hamilton secondo me. Purtroppo entrambi si sono trovati con due macchine non competitive rispetto alla brawn ma dal prossimo anno speriamo ritorni la solita battaglia fra Ferrari e McLaren forza Ferrari e forza Alonso!!!!!

                  Comment


                  • #69
                    Aggiungo che ha firmato un contratto triennale e farà squadra con Massa, Fisichella sarà il terzo pilota.
                    http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...56220511.shtml

                    Si sapeva da un po' di tempo che Alonso sarebbe arrivato, ma ora che hanno ufficializzato il tutto sono contento. IMHO Alonso attualmente è il miglior pilota e vederlo sulla rossa sarà fantastico.

                    Comment


                    • #70
                      I segnali che Alonso prima o poi sarebbe arrivato c'erano da almeno un anno e mezzo, basta leggere i soliti commenti ridicoli dei troll di turno in gare come Rio dell'anno scorso nemmeno troppo lontano da qui, dove Alonso, da eroe del tifo antiferrarista, secondo sti genialoidi si sarebbe meritato giornate di squalifica per aver detto che avrebbe aiutato Massa.


                      A me sinceramente che arrivi non fa nè caldo nè freddo. E' uno dei migliori piloti attualmente in F1 e sicuramente sarà estremamente competitivo se avrà una vettura d'alto livello. Sperando che ce l'abbia, una vettura d'alto livello, visto che l'asturiano è uno che appena le cose vanno male tende a prendersela con tutti. Persino con la stessa squadra che lo ha reso campione del mondo, basti vedere tre anni fa di questi tempi.
                      Fortunatamente ha firmato solo un triennale, così potremo prendere Vettel che è un pilota anche più interessante di Alonso, specie in prospettiva.
                      Dispiace un pò per Raikkonen, ma francamente vederlo dormire per quasi tutta la prima parte del 2007, per quasi tutto il 2008, e per quasi tutto il 2009 prima dell'incidente di Massa, a momenti mi fa quasi dimenticare il fatto che mi abbia dato una delle più grandi gioie sportive della mia vita.

                      Per il resto, stagione veramente inguardabile. Credo che sia una delle più brutte e povere di contenuti degli ultimi 40 anni, forse neanche nel 1996, quando vinse Damon Hill, si era arrivati a toccare un livello simile. Meno male che tra due gran premi sto strazio finisce.
                      Se non altro anche quest'anno si è dimostrato che la Ferrari è sempre dalla parte di Mosley ( )
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #71
                        Concordo sul fatto che questa sia una delle stagioni peggiori che abbia mai visto.
                        E pensare che hanno modificato gran parte del regolamente per aumentare lo spettacolo...

                        Comment


                        • #72
                          come stagione si, non c'è che dire, si è stati in vilico tra il solito 70 giri tutti uguali e la brown che stradominava con con l'aggiunta, certo, ora che lo hanno fatto anhce le altre big, la brown sta dimostrando di essersi troppo apogiata sugli allori, ma sopratutto che ha dei piloti che non sanno essere sempre tali, ve li ricordate a silverston solo per fare un esempio? è stato un mondiale veramente congelato, con il povero massa che rischia di non poter più gareggiare in vita sua, raikkonen continua a stare alla ferrari solo perchè gli paga le gare di rallly e mosley che cerca di porre un autarchia.....un periodo assolutamente nero, la speranza poteva essere quela del ritoeno di schummy, ma è svanita insieme a tutto il resto, poi i giudici hannno fatto, secondo me, una grossa cavolata a togliere quella penalità alla renault quando si staccò la ruota ad alonso, successe esattamente la stessa cosa nella formula 2000, dove non c'è niente nel regolamento che vada contro questa cosa e infatti un pilota è morto proprio per un fatto simile....

                          Comment


                          • #73
                            Diciamo che è stato (perchè alla Brawn basta nulla per vincere il costruttori e Button, salvo imprevisti, sarà campione domenica prossima) un mondiale inguardabile più o meno sotto tutti i punti di vista.

                            Cominciamo dai piloti. L'unico pilota talentuoso che è stato lì a giocarsi il mondiale (e che avrebbe ancora qualche piccolissima probabilità di vincerlo) è stato Vettel, che comunque ha commesso troppi errori evitabili, manco si chiamasse Lewis Hamilton.
                            Il resto? Button è un pilota normale, appena la Brawn non era più la macchina perfetta di inizio campionato ha smesso di vincere. Assolutamente incapace di adeguarsi a condizioni differenti, e quindi di fare seriamente la differenza. Del resto è in F1 da 10 stagioni e prima di questa aveva vinto 1 solo GP, e neanche lui sa come...
                            Barrichello, vabbè, è come sparare sulla Croce Rossa... a parte il fatto che è sempre stato un perdente e un piangina da competizione, è così bollito che ad inizio anno si lamentava persino della pioggia, lui che una volta almeno era forte sul bagnato. Il fatto che abbia vinto 2 GP quest'anno fa capire quanto sia stato basso il livello.
                            Webber poi è un altro pilota normale, lo è sempre stato. Surclassato in qualifica da Vettel, ha vinto 3 volte meno del tedesco. Eppure ad agosto era nelle prime posizioni in classifica...
                            E i migliori, quelli già maturi? Cioè i ferraristi (Massa e Raikkonen), Hamilton, ed Alonso? Chi più chi meno, tutti alle prese con monoposto complessivamente mediocri, che solo saltuariamente hanno permesso loro di raccogliere risultati.
                            Insomma, la rivincita dei mediocri.
                            Velo pietoso poi per noi ferraristi, che abbiamo visto: alcune gare oscene di Raikkonen (10 punti nelle prime 9 gare contro i 22 di Massa), l'infortunio di Massa che poteva costare la vita al brasiliano, e come se non bastasse anche Luca Badoer (o Look-how-bad-you-are). Poi vabbè, da Schumacher mi sono ritrovato Alonso, ma lasciamo perdere, va...

                            Poi passiamo ai cambi di regolamento.
                            L'introduzione del KERS? Ha consentito qualche sorpasso, ma forse ne ha impediti di più, visto che le monoposto che lo montavano era spesso più lente di quelle che non lo montavano.
                            Le slick? A causa del blocco dei test (avallato dalla FIA), i team hanno avuto a disposizione pochi dati, con la conseguenza di avere ogni gara diversa dall'altra, e sostanzialmente di stabilizzare il vantaggio di Button sulle Red Bull.
                            Le nuove limitazioni sull'aerodinamica? Inutili, perchè i team hanno recuperato presto gran parte del carico aerodinamico perduto, con il risultato che sorpassare è complicato quasi quanto prima. In più i motori, ormai tutti standardizzati e ora strozzati a 18000 giri, non rendono di certo i sorpassi più facili.

                            Infine la FIA: come si sa Mosley aveva poche intenzioni di ricandidarsi per la carica di presidente della FIA prima dello scherzetto. Poi è stato assalito evidentemente da deliri di potere, ha incominciato a dare i numeri. La vicenda intorno all'introduzione del budget cap penso che descriva perfettamente i deliri del nazista sadomaso. C'è voluta la minaccia di un campionato alternativo per farlo desistere e per non farlo passare alla storia come l'uomo che ha distrutto la F1 (che poi potrebbe passarci lo stesso, ma sorvoliamo).
                            Anche i nuovi regolamenti che lui ha voluto ed approvato si sono rivelati un flop epocale sotto il profilo dello spettacolo, nonostante i proclami del presidente FIA.
                            Poi dopo la spy story, il caso Piquet, in cui ancora una volta, si è amnistiato il protagonista della vicenda. Proprio un bell'esempio di giustizia sportiva... ma del resto l'obiettivo era Briatore, tra i protagonisti del fallimento del budget cap.
                            Insomma, sport godibile da seguire poco, politica tanta.
                            Bella merda.
                            Last edited by Red; 09 October 2009, 22:10.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #74
                              quoto tutto su tutto.....quest anno sembra una telenovela, ma soprattutto il più grande peccato di mosley è stato quello del maledetto budget ristretto.....ti dico(posso darle del tu vero?) che quel periodo ho vissuto degli attimi di terrore, se non si faceva niente e si teneva il budget riatsretto, la mia azienda chiudeva e per la mia famiglia erano guai seri, questo anche devono avere provato quelle altre 599 famiglie, rischiare di perdere tutto il lavoro di una vita per colpa di un vecchio (anzi due) che ha degli spasmi mentali, facendo in modo che questa fosse la stagione più brutta e nera del mondiale di f1....vedere briatore che se ne va per sempre, quello che ha scoperto shummy oppure quello che ha fatto vincere più di un mondiale alla renault, mi ha ferito, vera o falsa che sia la cosa, ormai sta crollando tutto, temo che non ci sia più una via d'uscita se continuiamo così....

                              Comment


                              • #75
                                e alla fine anche questo mondiale è finito, con button che vince il suo primo e ultimo mondiale e con noi che speriamo di non vedere più della roba del genere in futuro, un mondiale a tratti inquietante...

                                Comment

                                Working...
                                X