Facciamo i complimenti alla FIA per averci dato il campione del mondo più scarso della storia (cit.)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il mondiale F1 2009
Collapse
X
-
In Brasile comunque si sono viste e sentite un bel pò di cose.
Trulli ha cercato un sorpasso impossibile su Sutil, con il risultato di sbattere fuori entrambi ed Alonso. La scenetta successiva è stata patetica (almeno Piquet-Salazar faceva ridere), e come se non bastasse ha regalato la perla mentre delirava davanti alle telecamere: "impossibile chiarirsi con un idiota". Parole sante: non per niente Trulli nella storia della F1 è il recordman di ritiri al 1° giro, quasi sempre per collisioni con altri piloti. E questo va avanti da 12 anni. La cosa più triste poi è la ridicola partigianeria di Sky e Rai nei suoi confronti, con Capelli che addirittura tacciava Sutil di inesperienza e con Vanzini che quasi se la rideva mentre Trulli insultava Sutil... roba dell'altro mondo, insomma. Anzi, roba da italiani.
Button ha fatto qualche sorpasso su grandi piloti come Grosjean, Nakajima, Kobayashi (un duello epico durato 20 giri) e Buemi, quindi legittima il suo titolo mondiale. Almeno è quello che ho sentito dire, dato che io ho visto un pilota che è finito dietro ad Hamilton e Vettel pur partendo davanti a loro, e che ha sorpassato solo debuttanti e piloti mediocri. Il tutto dopo una sfilza di 10 gare in cui è stato l'ombra di un pilota degno di essere campione del mondo. Continuo davvero a non vedere in che cosa consista il presunto talento del "pilota più forte del mondo" come lui stesso si autodefinisce da un pò di tempo. Poi vabbè, se un mondiale l'ha vinto Damon Hill può vincerlo anche lui, tanto come livello siamo là.
Velo pietoso poi sia sulle qualifiche durate oltre 2 ore, che sulle dichiarazioni di Ecclestone a proposito di un idolo locale, lo zio Bernie si conferma un nano nel corpo e nello spirito.
Se non altro il mondiale non l'ha vinto quel patetico piangina rosikone di Barrichello, cosa che almeno mi ha rinfrancato dallo spettacolo deprimente che mi sono dovuto sorbire in questa gara
E almeno, questo campionato è ormai finito. Tra 2 settimane non ne parlerà più nessuno. Inglesi a parte, ovviamente
Comment
-
Ieri Jean Todt è diventato il nuovo presidente della FIA ottenendo 135 voti contro i 49 del suo avversario Ari Vatanen.
Sono molto contento del suo successo e spero che la F1 possa avere finalmente delle regole chiare e precise e il mondiale torni quello che era un tempo. Spero si finisca una volta per tutte di parlare di politica e si pensi solamente alle gare.
Inoltre c'è la possibilità che Michael Schumacher possa collaborare con Todt anche nel nuovo ruolo.
Comment
-
Mah, non credo che cambierà molto rispetto a quando c'era Mosley, visto che più o meno la stessa gente che supportava Mosley ha supportato Todt. Più che altro spero in meno politica e regole più chiare, non se ne può più di gente che gioca con l'interpretazione del regolamento.
Per noi ferraristi poi sarà una rottura di palle immensa, nonostante Todt non si sia lasciato in buoni rapporti con Montezemolo, anzi...
Se non altro, fare meglio di Mosley dovrebbe essere abbastanza semplice.
Comment
-
Oh, ma qua rientra Michael Schumacher in F1 (mica il primo pirla della compagnia) e nessuno dice niente?
Ma è un forum in cui si parla di Sport, questo?
Comment
-
Adesso mi sembrerà strano vedere di nuovo Schumi in pista e soprattutto non su una Ferrari. Situazione invertita rispetto al 2006: stavolta tiferò Alonso.
Se il tedesco tornerà ai suoi livelli credo proprio che vedremo un gran bel campionato, con una lotta all'ultimo GP tra Alonso, Hamilton e Schumi.Last edited by Buddha94; 24 December 2009, 16:20.
Comment
-
lo immaginavo quando dicevano che non poteva gareggiare perchè aveva male al collo per le fratture avute in precedenza però questo è il vero motivo che non ha accettatosigpic
Originariamente Scritto da vegeta es mitoche cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4
Comment
-
Ma anche no.
Che Schumacher non vedesse l'ora di ritornare a correre lo si poteva intuire da un pezzo, direi da quando partecipò a dei test nel 2008. In casa Ferrari si è cercato persino di inserire la terza macchina nel regolamento, ovviamente per far ritornare MS a correre, e adesso avrebbe rifiutato di correre ad agosto perchè voleva andare alla Mercedes? Ma per favore... stiamo parlando di uno che più di una volta è dimostrato che la sua vita è la pista, e di certo la Ferrari non poteva più garantirgli nulla da questo punto di vista. Schumacher poi aveva un problema ad una vertebra, una cosa seria, mica un'unghia incarnita.
Diciamo piuttosto le cose come stanno: Montezemolo è stato grande quando si è trattato di creare un autentico dream team alla Ferrari, ma quando questo ciclo volgeva al termine è stato un disastro. Brawn ha perso un anno senza fare niente per non mandarlo alla concorrenza, Todt se ne è andato quasi sbattendo la porta e Schumacher dopo il ritiro è stato impelagato in quel ridicolo ruolo di consulente (e pensare che l'anno scorso il mondiale poteva vincerlo tranquillamente lui, al posto dei due titolari) sempre per non mandarlo alla concorrenza... a conferma che Montezuma non sa gestire queste cose basta vedere il caso di Raikkonen: l'anno scorso rinnovò sino al 2010, quest'anno è stato quasi buttato fuori per far venire Alonso. Per non parlare poi del ridicolo Luca Badoer, quello che girava anche 2 secondi e mezzo più piano del suo compagno di squadra (Fisichella almeno ogni tanto era capace di arrivare a 3 decimi dal finlandese...), scelto proprio da Montezemolo.
Del resto la situazione della Ferrari attualmente è che c'è un grandissimo reparto corse, ma dal punto di vista tattico-gestionale-manageriale si è tornati indietro di tantissimi anni. Grazie agli uomini scelti da Montezemolo, ovviamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioMa anche no.
Che Schumacher non vedesse l'ora di ritornare a correre lo si poteva intuire da un pezzo, direi da quando partecipò a dei test nel 2008. In casa Ferrari si è cercato persino di inserire la terza macchina nel regolamento, ovviamente per far ritornare MS a correre, e adesso avrebbe rifiutato di correre ad agosto perchè voleva andare alla Mercedes? Ma per favore... stiamo parlando di uno che più di una volta è dimostrato che la sua vita è la pista, e di certo la Ferrari non poteva più garantirgli nulla da questo punto di vista. Schumacher poi aveva un problema ad una vertebra, una cosa seria, mica un'unghia incarnita.
Diciamo piuttosto le cose come stanno: Montezemolo è stato grande quando si è trattato di creare un autentico dream team alla Ferrari, ma quando questo ciclo volgeva al termine è stato un disastro. Brawn ha perso un anno senza fare niente per non mandarlo alla concorrenza, Todt se ne è andato quasi sbattendo la porta e Schumacher dopo il ritiro è stato impelagato in quel ridicolo ruolo di consulente (e pensare che l'anno scorso il mondiale poteva vincerlo tranquillamente lui, al posto dei due titolari) sempre per non mandarlo alla concorrenza... a conferma che Montezuma non sa gestire queste cose basta vedere il caso di Raikkonen: l'anno scorso rinnovò sino al 2010, quest'anno è stato quasi buttato fuori per far venire Alonso. Per non parlare poi del ridicolo Luca Badoer, quello che girava anche 2 secondi e mezzo più piano del suo compagno di squadra (Fisichella almeno ogni tanto era capace di arrivare a 3 decimi dal finlandese...), scelto proprio da Montezemolo.
Del resto la situazione della Ferrari attualmente è che c'è un grandissimo reparto corse, ma dal punto di vista tattico-gestionale-manageriale si è tornati indietro di tantissimi anni. Grazie agli uomini scelti da Montezemolo, ovviamente.Se ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
-
Sì, ma Domenicali là l'ha messo Montezuma, eh... comunque un pò di fiducia gliela darei ancora, anche se neppure io ci credo più di tanto in lui. Baldisseri come stratega per esempio (altra scelta di Montemezolo, se non vado errato) era già una cosa dell'altro mondo. E poi uno come Todt è molto difficile trovarlo in giro, il francese era uno dei migliori team principal degli ultimi 30 anni, non credo di esagerare.
Il trio MS-Brawn-Mercedes fa paura sulla carta, sì. Brawn si è già rivelato di essere in grado di fare scelte vincenti, ma l'anno prossimo la situazione tecnica sarà molto diversa da quella di quest'ultima stagione. Anche Schumi non sappiamo esattamente cosa sia in grado di fare, se è sempre lui sarà ancora al livello dei migliori, ma non si può esserne certi. Anche per quanto riguarda la Mercedes: non è facile prevedere se le eventuali scelte che faranno potranno essere controproducenti. Di certo la materia prima c'è, se però i risultati saranno adeguati, si potrà solo aspettare per almeno pronosticarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioSì, ma Domenicali là l'ha messo Montezuma, eh... comunque un pò di fiducia gliela darei ancora, anche se neppure io ci credo più di tanto in lui. Baldisseri come stratega per esempio (altra scelta di Montemezolo, se non vado errato) era già una cosa dell'altro mondo. E poi uno come Todt è molto difficile trovarlo in giro, il francese era uno dei migliori team principal degli ultimi 30 anni, non credo di esagerare.
Il trio MS-Brawn-Mercedes fa paura sulla carta, sì. Brawn si è già rivelato di essere in grado di fare scelte vincenti, ma l'anno prossimo la situazione tecnica sarà molto diversa da quella di quest'ultima stagione. Anche Schumi non sappiamo esattamente cosa sia in grado di fare, se è sempre lui sarà ancora al livello dei migliori, ma non si può esserne certi. Anche per quanto riguarda la Mercedes: non è facile prevedere se le eventuali scelte che faranno potranno essere controproducenti. Di certo la materia prima c'è, se però i risultati saranno adeguati, si potrà solo aspettare per almeno pronosticarlo.Se ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
Comment