Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma no, io la vedo bene.. non so perchè ma capirossi e hayden credo daranno battaglia.
    Rossi favorito.. ma lo sarebbe stato in ogni caso.
    Mi aspetto Hayden sicuramente più combattivo del solito, e non mi dispiacerebbe affatto se Capirossi arrivasse sul podio.
    Dal momento che, se non cade o non gli si ferma la moto, Rossi è il favorito, mi piacerebbe vedere Rossi, Capirossi e Dovizioso sul podio di Laguna Seca (o magari anche Melandri ).

Comment

• Cavolo! quante cadute!!

battaglia per il 2° posto tra Rossi e Stoner

Caspita! Per Rossi e difficile!! Pedrosa accorcia i tempi e và come un RAZZO!!
      Last edited by c1cc10; 05 July 2009, 23:30.
      sigpic

Comment

• Evita questi post consecutivi.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

• qualcuno dovrà rimangiarsi alcuni giudizi su un certo Pedrosa.
          con una moto palesemente inferiore ha umiliato tutti, permettendo di avvicinarsi agli avversari solo all'ultimo giro, a vittoria acquisita.
          enorme.

solita delinquenza informativa di meda..all'ultimo giro, con pedrosa in vacanza, è entrato in crisi mistico-erotica per rossi, iniziando a parlare di magica rimonta del suo supereroe preferito..se non fosse che era pedrosa ad avere rallentato, non per nulla anche lorenzo ha recuperato esattamente come rossi.. ma si sa, l'obiettività non è di mondo-meda...
          Last edited by El Fundo; 05 July 2009, 23:58.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Gara riassumibile, a parer mio, in quanto segue:

A
            B C
            D

Dove da sinistra a destra, A rappresenta Stoner, poi rispettivamente Lorenzo, Rossi e Pedrosa
            Poi ovviamente ai 3/4 della gara le posizioni sono cambiate, Stoner ha perso moltissimo, mentre Lorenzo si è avvicinato a tal punto da tentare il sorpasso che gli è quasi costato una caduta che non ha comunque trovato: è riuscito a rimanere in piedi andando però largo e giocandosi la seconda posizione.
            Pedrosa un fulmine fin dal primo giro: non si può però dire dal primo all'ultimo, perché proprio al Last Lap, Rossi gli ha ripescato quanto bastava per il sorpasso se avesse avuto una curva in più a disposizione: maledetto circuito corto di Laguna Seca
            Sinceramente non so come abbia fatto in mezzo giro a recuperare quel secondo e tre che lo separava da Pedrosa, solo che c'è riuscito, nonostante non abbia presentato tempi strabilianti durante tutta la gara, poche volte al di sotto dell'1 e 22.
            Quelli fucilati sono stati veramente tanti: Talmacsi, Gibernau, Dovizioso, Capirossi, Toseland e probabilmente un altro che non ricordo: un vero peccato per Andre che non mi sarebbe certo dispiaciuto vedere sul podio.
            Hayden alla fine ce l'ha fatta ad arrivare in una posizione decente, giusto giusto perché si trovava a correre in casa; forse, corressero sempre a Laguna Seca, avrebbe anche la possibilità di fare qualche punto ogni tanto
            Ad ogni modo, quel Pedrosa là davanti non ha fatto molta paura ai tre in testa al mondiale; ormai pare logico che se la giochino Stoner, Lorenzo e Rossi, quindi a loro alla fine, conta solo tener conto della posizione raggiunta dai due rivali. Detto questo, non penso che la classifica subirà pesanti modifiche, Pedrosa dovrebbe rimanere al quinto posto, mi è parso di sentire che si trova a più di 130 punti di distacco da Rossi, quindi non molti di meno dal terzo in classifica, che credo sia Stoner.
            C'è anche da dire che tutti quegli infortuni riportati da Lorenzo e Stoner non sono stati così determinanti sulle loro prestazioni: Lorenzo dovrebbe avere una microfrattura al metatarso e qualcos'altro di lussato, solo che non ricordo cosa. Anche Stoner ha qualcosa che non va, ma la gara buona l'ha fatta pure lui, nonostante non si sia praticamente mai mosso dalla quarta posizione (un po' come tutti, alla fine).
            Gara che comunque non è da considerare tra le più divertenti, anzi, mi pare il contrario. E pensare che mi aspettavo un mega duello a quattro, visto come si sono messe le cose, solo che dal quinto giro circa, ho iniziato a perdere le speranze di vedere una corsa simile a quella dell'anno passato, accorgendomi che c'è andata ben lontana.

EDIT: Concordo con El Fundo. Ho scordato di dire che Pedrosa, nonostante le sue condizioni psico-fisiche, è riuscito a dimostrare come si possa superare anche difficoltà simili, riuscendo ad ottenere risultati più che ottimi. Inutile dire che sono contentissimo per lui, vittoria assolutamente meritata. Ora sappiamo anche come fa a partire a razzo come sempre, mistero svelato da Dovizioso, che ha detto di usare una frizione completamente diversa da quella del compagno Dani, il quale ne usa una più "aggressiva", ma che gli permette di partire in quel modo.
            Un altro piccolo appunto su Dovizioso: mi ha fatto quasi pena vederlo qualche secondo dopo la caduta, seduto sulla sabbia a guardarsi perduto a destra e a sinistra, sembra demoralizzato al massimo
            Dubito che avrà possibilità di rifarsi, dopo due cadute di fila, per il momento ho visto solo Pedrosa riuscire a riprendere in tal modo

EDIT 2: Effettivamente non ho tenuto conto di quanto distacco si siano mangiati sia Lorenzo, sia Valentino da Pedrosa nell'ultimo giro: so che al penultimo, quando il distacco tra i primi due, è diminuito a 1 e 8, ho temuto che sul tabellone di Pedrosa avrebbero dimezzato le distanze, facendogli credere di avere Rossi attaccato al copertone, e costringendolo a spingere, facendolo inevitabilmente finire per terra, cosa di cui sarebbero indubbiamente capaci di fare
            Comunque Pedrosa è riuscito a mantenere i nervi saldi durante tutta la gara, fatto che probabilmente sarebbe riuscito a mantenerlo in pista anche sotto simili scherzi da parte del team
            Last edited by filo23; 06 July 2009, 00:08.

Comment

• Penso che la vittoria di Pedrosa e stato inaspettato per chiunque. Per Lorenzo che era scontato che perdeva alla fine è arrivato 3°. Per Lorenzo, Pedrosa e Me sarà una gara che difficile da dimenticare. non so voi, ma se fossi in Rossi, avrei paura di Pedrosa.
              Last edited by Hal996; 06 July 2009, 00:05.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                EDIT: Concordo con El Fundo. Ho scordato di dire che Pedrosa, nonostante le sue condizioni psico-fisiche, è riuscito a dimostrare come si possa superare anche difficoltà simili, riuscendo ad ottenere risultati più che ottimi. Inutile dire che sono contentissimo per lui, vittoria assolutamente meritata. Ora sappiamo anche come fa a partire a razzo come sempre, mistero svelato da Dovizioso, che ha detto di usare una frizione completamente diversa da quella del compagno Dani, il quale ne usa una più "aggressiva", ma che gli permette di partire in quel modo.
                a inizio anno, quando partiva a razzo, meda si mise in diretta a parlare del fatto che secondo lui aveva qualche elemento di elettronica non regolamentare e ci fece mezza telecronaca così... mi chiedo con che coraggio una televisione a livello nazionale dia ancora soldi a personaggi simili.

Fa il paio con oliviero beha che al tg 3 inizia a parlare di sport per poi fare le sue storielle politiche...
                rivoltanti.
                Last edited by El Fundo; 06 July 2009, 00:08.

Comment

a inizio anno, quando partiva a razzo, meda si mise in diretta a parlare del fatto che secondo lui aveva qualche elemento di elettronica non regolamentare e ci fece mezza telecronaca così... mi chiedo con che coraggio una televisione a livello nazionale dia ancora soldi a personaggi simili.

Fa il paio con oliviero beha che al tg 3 inizia a parlare di sport per poi fare le sue storielle politiche...
                  rivoltanti.
                  Ad ogni modo, Pedrosa si merita tutti i complimenti di questo mondo, non solo per le partenze, che sono sicuramente tutte regolamentari, c'è poco da dire. Sotto questo punto di vista, ce ne sono pochi migliori, e la moto non c'entra niente, qui ci sta la bravura e basta.

Piuttosto, per quanto riguarda la partenza; per Toseland è stata bandiera nera. Sarà anche vero che controllano ogni singola partenza con apparecchiature elettroniche, ma dal replay non ho potuto vedere questa gran partenza anticipata...

Comment

Ad ogni modo, Pedrosa si merita tutti i complimenti di questo mondo, non solo per le partenze, che sono sicuramente tutte regolamentari, c'è poco da dire. Sotto questo punto di vista, ce ne sono pochi migliori, e la moto non c'entra niente, qui ci sta la bravura e basta.

Piuttosto, per quanto riguarda la partenza; per Toseland è stata bandiera nera. Sarà anche vero che controllano ogni singola partenza con apparecchiature elettroniche, ma dal replay non ho potuto vedere questa gran partenza anticipata...
                    non so.. mia madre stava vedendo un film e ho visto in diretta solo dal 10 mo giro

Comment

• Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                      Penso che la vittoria di Pedrosa e stato inaspettato per chiunque. Per Lorenzo che era scontato che perdeva alla fine è arrivato 3°. Per Lorenzo, Pedrosa e Me sarà una gara che difficile da dimenticare. non so voi, ma se fossi in Rossi, avrei paura di Pedrosa.
                      A dire il vero, da quando ho notato la partenza di Pedrosa, ho iniziato a sospettare che sarebbe fuggito nel modo in cui poi è stato.
                      Giri da paura, la maggior parte delle volte sotto l'1 e 22, tanto che il distacco è arrivato anche a 3 e 3, mi pare.
                      Solo che durante il resto della gara questo distacco aumentava e diminuiva giro dopo giro, arrivando a 4 decimi all'ultimo, anche se si può dire che Pedrosa, quel giro, se l'è preso con calma, consapevole di aver la vittoria in mano.
                      Per il momento Rossi non credo abbia paura di Pedrosa, perché per ora, in classifica, sta buono al quinto posto. Dalla prossima si vedrà, perché sicuramente le condizioni di Pedrosa potranno solo migliorare.

Comment

Purtroppo non ho dato occhio al replay
                        sigpic

Comment

le condizioni di Pedrosa potranno solo migliorare.
                          pedrosa oggi era decisamente al massimo. li deve migliorare una sola cosa: la moto.
                          le yamaha andavano dritte come fusi. la honda ad ogni curva sembrava dover volare via, come la ducati.
                          Semplicemente oggi pedrosa ha colmato un gap tecnico con della bravura. in altre piste difficilmente riuscirà, se la moto resterà la crosta che è stata sino ad oggi...

Comment

pedrosa oggi era decisamente al massimo. li deve migliorare una sola cosa: la moto.
                            le yamaha andavano dritte come fusi. la honda ad ogni curva sembrava dover volare via, come la ducati.
                            Semplicemente oggi pedrosa ha colmato un gap tecnico con della bravura. in altre piste difficilmente riuscirà, se la moto resterà la crosta che è stata sino ad oggi...
                            Al mondo di oggi tutto è possibile, anche che Pedrosa continua così, Obbiamente non me lo aguro
                            sigpic

Comment

• Gara noiosetta, anche se la vittoria di Pedrosa è giunta inaspettata più che altro per la velocità con cui lo spagnolo sembra essersi ripreso (tra l'altro la prossima è al Sachs, un circuito simile a questo). Pedrosa si è costruito il vantaggio massimo intorno a metà gara, per poi amministrare. Dietro Lorenzo, seppure in pessime condizioni fisiche, avrebbe potuto persino mangiarsi le mani per la troppa fretta di sorpassare Rossi, azione che sembrava alla sua portata, nonostante la gara si svolgesse in questo kartodromo con il Cavatappi, una pista che rende ostici i sorpassi come poche altre nel motomondiale e che per questo ho sempre detestato. Per il resto ottima prova, nonostante quella partenza ancora una volta sbagliata. Rossi nulla da segnalare, per quanto riguarda il suo tempo stratosferico, leggendario, divino, da marchiare a fuoco nella storia di questo sport basta dire che è stato inferiore di un solo decimo al tempo fatto segnare da Pedrosa due giri prima: era lo spagnolo che stava andando per margherite, come si poteva facilmente intuire... corsi e ricorsi, anche a Laguna Seca 2005 si è assistito a un recupero tanto visivamente spettacolare quanto sostanzialmente inutile da parte sua

Pedrosa non è un pericolo per Lorenzo e compagnia essendo in classifica soltanto 4° a 59 punti dalla vetta, tuttavia in futuro potrebbe diventare l'ago della bilancia della contesa.

Contesa che purtroppo (almeno per me ) sta cominciando a essere un pò troppo simile a quella dell'anno scorso. Rossi continua ad andare del suo passo con una moto che si descrive da sè, mentre gli altri corrono in condizioni fisiche precarie. Anche oggi ha guadagnato qualche punto sui diretti inseguitori, pur non vincendo. Dopo Pedrosa e Stoner (c'è da sperare per questo ultimo che non abbia un virus, altrimenti può salutare ogni chance di vincere il campionato già da ora), ieri si è fatto male pure Lorenzo, e non so quanto alla lunga potrà resistere.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• nonostante la gara si svolgesse in questo kartodromo con il Cavatappi, una pista che rende ostici i sorpassi come poche altre nel motomondiale e che per questo ho sempre detestato.
                                In effetti, ogni volta che le moto "danzavano" giù per il cavatappi, mi chiedevo quanto fosse complicata una curva del genere, in salita e subito dopo in discesa, rendendo il sorpasso praticamente impossibile. Effettivamente in quel punto si va a memoria, ognuno frena un po' quando vuole, anche se mi stupisce che nessuno sia caduto in quel punto, quello che reputo più complesso dell'intero tracciato.

Per il resto ottima prova, nonostante quella partenza ancora una volta sbagliata.
                                Lorenzo è caratterizzato da queste brutte partenze (anche in una delle ultime gare, mi pare partisse dalla pole, ma alla prima curva si è ritrovato settimo). Solo che ha anche la capacità di recuperare immediatamente; capacità che lo porta sempre nel gruppetto di testa, qualsiasi sia la sua posizione iniziale sulla griglia di partenza.

Pedrosa non è un pericolo per Lorenzo e compagnia essendo in classifica soltanto 4° a 59 punti dalla vetta, tuttavia in futuro potrebbe diventare l'ago della bilancia della contesa.
                                Ieri in effetti mi sono perso la classifica, ero rimasto alla quinta posizione di Pedrosa. Ora quarto, meglio per lui, quindi chiedo: chi ha preso il suo posto in quinta posizione?

Contesa che purtroppo (almeno per me ) sta cominciando a essere un pò troppo simile a quella dell'anno scorso. Rossi continua ad andare del suo passo con una moto che si descrive da sè, mentre gli altri corrono in condizioni fisiche precarie. Anche oggi ha guadagnato qualche punto sui diretti inseguitori, pur non vincendo. Dopo Pedrosa e Stoner (c'è da sperare per questo ultimo che non abbia un virus, altrimenti può salutare ogni chance di vincere il campionato già da ora), ieri si è fatto male pure Lorenzo, e non so quanto alla lunga potrà resistere.
                                Alla fine, questo infortunio di Lorenzo sembrerebbe meno grave del previsto, dal momento che gli ha permesso di tenere prestazioni come quella di ieri.
                                Ho avuto l'impressione che, dopo il tentato sorpasso su Rossi, abbia mollato dopo. Perché se prima l'aveva preso, ci sarebbe riuscito anche dopo, eppure se ne stava ben lontano. Forse perché quando ha effettivamente sorpassato Valentino, è rimasto in piedi per pochino e, valutando le sue condizioni fisiche, ha pensato di limitarsi a seguire. Cosa che avrei fatto anche io, tanto il podio l'ha portato a casa comunque, e il distacco in classifica non è così netto.
                                Per quanto riguarda Stoner, io penso che si sia ripreso abbastanza bene dallo sconvolgimento che ha avuto durante le ultime due o tre corse: per quanto riguarda l'ultima caduta invece, penso sia stata la causa del crollo che ha avuto negli ultimi giri; perché se prima era un duello a 4, verso la fine, il quarto (Casey) non si vedeva nemmeno più, facendo in modo che i protagonisti principali degli ultimi giri diventassero inevitabilmente Lorenzo, Rossi e Pedrosa.
                                Ovvio che sarei il più contento se ciascuno riacquistasse il proprio stato di salute fisica ottimale: Pedrosa, a quanto pare, l'ha già fatto, mi aspetto che Stoner e Lorenzo facciano lo stesso. Anche se c'è effettivamente da chiedersi cosa quei due avrebbero combinato ieri sera se fossero stati al massimo.

Comment

Working...
                                X