Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcio Mercato 2009/2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io spero che non arrivi eto'o e arrivino 75 milioni come riportano le ultime notizie. Prenderei di corsa ribery e cassano...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Ragazzi, l'Inter perdendo Ibra ci perde tutta la vita sul piano del gioco e il silenzio di Mourinho è emblematico sia perché si era esposto mediaticamente per farlo rimanere sia perchè è chiaro che, senza lo svedese, dovrà rifare tutto da capo a livello tattico. Milito è stato preso per aiutare Ibra, mica per sfizio. Con l'inserimento di Eto'o (grandissimo giocatore ma se innescato correttamente) si va a creare un doppione ovvero una prima punta atipica che non è forte fisicamente ma ha i movimenti del finalizzatore puro. Pensiamo poi al campionato italiano: ok che è tecnicamente più scarso di altri ma nel complesso rimane sempre un'ardua sfida difensiva per qualunque giocatore straniero abituato a minori attenzioni come in quello spagnolo. Per carità, l'Inter rimane la favorita ma oggettivamente si indebolirà senza Ibrahimovic.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Sembra che sia fatta ormai anche per Caceres alla Juve. I bianconeri aspettano di cedere Poulsen per ufficializzare il tutto.
        http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...32581612.shtml

Comment

• a ore si attende l'annuncio di eto'o....

io dico la verità sono contento, come dice lippi, tecnicamente eto'o è più decisivo di ibra... non ci perdiamo niente, anzi... secondo me sto giro il pacco lo abbiamo rifilato al barca... essendo concreti ibra non vale eto'o + 48 milioni + hleb per un anno gratis....

con i soldi si può prendere uno xabi qualsiasi e direi che abbiamo una bella ossatura
          Dewyz81

Comment

• Mah....io ripeto che l'inter era con le spalle al muro quindi doveva esser brava ad ottenere il massimo ottenibile (e mi sembra ci sia riuscita). Ma parlare di pacco rifilato e di rinforzo mi pare veramente eccessivo.
            Il motivo è semplicissimo. Con Ibra bastava far arrivare la palla a lui sulla trequarti avversaria, poi il resto lo faceva lui. Le statistiche dicono che quest'ultima stagione 1/3 dei punti li hanno fatti i gol di ibra, se ci mettiamo anche gli assist e le situazioni di gioco pericolose create grazie a lui, sicuramente la media sale.
            Il fatto è che Ibra ed Eto'o sono giocatori diversi. Forse Eto'o è più incisivo in zona gol, ma la palla deve arrivargli almeno 20 metri più in là rispetto a dove doveva esser servito Ibra. E 20 metri, soprattutto sulla trequarti avversaria, sono tantissimi.
            L'Inter rimane comunque favorita, ma ha perso una certezza in cambio di un possibile miglioramento, ma nel calcio non si può dar nulla per scontato. Sicuramente ora Mourinho dovrà dare un gioco più efficace alla squadra.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• secondo me no, eto'o ha una media gol più alta perchè ha più fiuto del gol, come dice nao non è fantasista e probabilmente non trascina la squadra ma questo è un problema legato principalmente al modulo di gioco. Io penso che Mou rimetta in piedi il 4-3-3 puro ad inizio stagione mettendo sulle fascie crossatori che daranno la palla in area pronti per il gol di rapina alla inzaghi (da parte ovviamente di eto'o).
              Senza contare che milito è un trascinatore di palla e che ha avuto quest'anno una altrettanta media gol altissima. Poi manca ancora il nostro numero 10 ufficiale e io non penso proprio che questo sia l'identikit di hleb che rimane secondo me una riserva di lusso. Il mercato dell'inter non è affatto finito, aspettiamoci ancora un grandissimo nome li in mezzo. Io non vedo una squadra indebolita, io vedo una squadra più equilibrata, prima era un: "diamola a ibra e che dio che la mandi buona", adesso finalmente comincio ad intravedere un equilibrio tra i reparti...
              Dewyz81

Comment

• Si, anche perchè non penso che moratti si tenga i soldi come berlusconi...

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  prima era un: "diamola a ibra e che dio che la mandi buona", adesso finalmente comincio ad intravedere un equilibrio tra i reparti...
                  Si per me quel "dio ce la mandi buona" era più un "tanto sappiamo che ci pensa lui" (Ibra). Sicuramente ora ne vien fuori un maggior equilibrio tra i reparti, magari come dici tu Mourinho sarà costretto ad imporre un certo gioco. Sicuramente ci sarà meno accentramento di palla su un unico giocatore. Il fatto rimane che si è lasciata la sicura strada vecchia per la nuova, che magari sarà meglio, ma magari no.
                  Questo limite dello schema "palla a Ibra e siamo apposto", si è evidenziato soprattutto in Europa. Probabilissimo che ora, se ci sarà un modulo di gioco e soprattutto un gioco diverso, l'Inter potrà far meglio.
                  Credo anche io che i 50 milioni circa verranno reinvestiti. A quel prezzo (magari anche meno) c'è un centrocampista eccellente: Snejider. Ma dipende molto da come imposterà la squadra l'allenatore. Uno come Snejider ha bisogno di due mastini ai fianchi. L'inter ha praticamente uomini per ogni soluzione, gli manca solo un trequartista centrale (mi pare che Hleb sia più una mezzala sinistra di spinta)
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Si, anche perchè non penso che moratti si tenga i soldi come berlusconi...
                    quei 50 mln gli servono per pagareì l'ingaggio de camerunense(neanche bastano)

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      quei 50 mln gli servono per pagareì l'ingaggio de camerunense(neanche bastano)
                      Che centra l'ingaggio. Per pagare Ibra finora come avranno fatto?

Comment

• L' inter ha ceduto quel pizzico di gioco che aveva. Adesso con questi 50 mln una piccola parte li deve re-investire per il suddetto "gioco" che è venuto a mancare
                        last.fm
                        myanimelist
                        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
                          L' inter ha ceduto quel pizzico di gioco che aveva. Adesso con questi 50 mln una piccola parte li deve re-investire per il suddetto "gioco" che è venuto a mancare

pensi anche tu ad un cassano qualsiasi? e magari uno xabi alonso..
                          Dewyz81

Comment

• O meglio ribery, di attaccanti ne abbiamo troppi...

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              pensi anche tu ad un cassano qualsiasi? e magari uno xabi alonso..
                              Il Liverpool ha detto no al Real, quindi non vedo perchè dovrebbe accontentare l'inter.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                                O meglio ribery, di attaccanti ne abbiamo troppi...
                                il bayern ha detto no al real,quindi l'inter secondo me non ha speranze
                                e poi e valutato minimo 80 mln

Comment

Working...
                                X