Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcio Mercato 2009/2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il sito del Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Càceres da parte della Juventus. Le cifre: prestito con diritto di riscatto a 11 milioni “fissi” più 1 milione legato a risultati sportivi. Si chiude così la lunga saga, e il giocatore è ufficialmente a disposizione di mister Ferrara già dalla prossima amichevole col Villarreal.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Sembra che cristiano zanetti sia stato ceduto alla fiorentina per 2.5 milioni (in questo modo la juve li avrebbe guadagnati tutti visto che era stato acquistato a parametro zero) l'ufficialità dovrebbe arrivare lunedì.
      Bah proprio non riesco a capirne l'utilità...piuttosto che vendere (sempre ovviamente che sia vero) zanetti che ha sempre fatto bene perchè non cercare in tutti i modi di vendere un inutile e inguardabile POULSEN!!! Secondo il mio parere questo finora è stato l'unico GROSSO errore nel calciomercato bianconero finora eccellente.

      Comment


      • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        Sembra che cristiano zanetti sia stato ceduto alla fiorentina per 2.5 milioni (in questo modo la juve li avrebbe guadagnati tutti visto che era stato acquistato a parametro zero) l'ufficialità dovrebbe arrivare lunedì.
        Bah proprio non riesco a capirne l'utilità...piuttosto che vendere (sempre ovviamente che sia vero) zanetti che ha sempre fatto bene perchè non cercare in tutti i modi di vendere un inutile e inguardabile POULSEN!!! Secondo il mio parere questo finora è stato l'unico GROSSO errore nel calciomercato bianconero finora eccellente.

        Mah, a quanto pare Ferrara vuole riutilizzare Poulsen nel suo nuovo modulo. Però, secondo me Zanetti poteva tornare utile alla Juve. Un buon colpo comunque per la Fiorentina...
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • Io Zanetti l'avrei tenuto. Finalmente era in forma fisica accettabile e nel precampionato era stato uno dei più positivi. Abbiamo preso Melo, ma alla Fiorentina il centrocampo glielo stiamo facendo noi.

          Naturalmente la dirigenza vorrebbe vendere Poulsen, ma quello ha messo le radici.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Io Zanetti l'avrei tenuto. Finalmente era in forma fisica accettabile e nel precampionato era stato uno dei più positivi. Abbiamo preso Melo, ma alla Fiorentina il centrocampo glielo stiamo facendo noi.

            Naturalmente la dirigenza vorrebbe vendere Poulsen, ma quello ha messo le radici.

            Io la vedo così.
            Il centrocampo era da smaltire perchè c'erano almeno 2-3 giocatori in esubero (Almiron e Poulsen su tutti). Il danese non siamo riusciti a piazzarlo, allora si è piazzato Zanetti.
            Come giocatore per me ci sarebbe servito. Va detto che molto spesso è infortunato, quindi un rischio. Poi è uno senza mercato, dato che ha 32 anni. Probabilmente quella di venderlo ai viola è stata l'unica occasione che avremmo avuto di venderlo e ricavarci qualcosa. Peccato, ma probabilmente andava fatto.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • Zanetti l'avrei tenuto, ma era l'unica possibilità di vendere che avevamo dato che Poulsen e Almiron non li vuole nessuno.

              Comment


              • Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                Zanetti l'avrei tenuto, ma era l'unica possibilità di vendere che avevamo dato che Poulsen e Almiron non li vuole nessuno.
                Poulsen fa pure i capricci. Lo voleva il Besiktas e si è rifiutato (c'entra qualcosa pure la moglie)
                NerdMonday

                Comment


                • Ma ammesso che non si riuscisse a trovare una collocazione per Poulsen e Almiron, perchè c'era questa necessità di vendere Zanetti?
                  Ne abbiamo ricavato un utile che non potrà essere investito per il mercato, il giocatore di per sè era un elemento molto valido e sicuramente più efficiente di Poulsen o Almiron, la situazione infortuni è al momento un po' preoccupante: Melo non in forma, Sissoko out per 4 settimane, Diego ancora acciaccato.
                  Insomma, c'era tutta questa necessità?

                  Comment


                  • Oggi Secco ha spiegato che il centrocampo andava sfoltito e che Zanetti o lo si vendeva ora oppure lo si perdeva l'anno prossimo dato che andava in scadenza e la Juve non era disposta ad offrirgli il contratto da lui richiesto (1,4 milioni per 3 anni). Quindi in sostanza più che una questione tecnica è stata una mossa economica.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • In questo calciomercato mi sembra che la Juve sia la squadra più onesta che non chiede fior di milioni per ogni giocatore.

                      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Oggi Secco ha spiegato che il centrocampo andava sfoltito e che Zanetti o lo si vendeva ora oppure lo si perdeva l'anno prossimo dato che andava in scadenza e la Juve non era disposta ad offrirgli il contratto da lui richiesto (1,4 milioni per 3 anni). Quindi in sostanza più che una questione tecnica è stata una mossa economica.
                      In tal caso hanno fatto la scelta migliore.
                      Comunque oggi ho sentito che Poulsen è stato reintegrato nella rosa.

                      Comment


                      • D'accordo, ma io mi preoccupo del lato tecnico: non penso che 2 mln in meno o in più facciano la differenza; fa niente che lo avremmo perso l'anno venturo a parametro zero.

                        Comment


                        • In totale la Juve ha avuto un risparmio di circa 4 milioni (vendita+ingaggio).
                          Per la questione tecnica "chi vivrà vedrà". Anche a me dispiace perchè penso che Zanetti sia uno dei migliori centrocampisti italiani, uno dei pochi capaci di recuperare palloni, coprire la zona, rilanciare rapidamente e costruire il gioco. Sicuramente è molto debole in altre caratteristiche come velocità, proiezioni offensive, tiro e poi la sua più grossa lacuna è la fragilità fisica. La Juve ha diversi centrocampisti, evidentemente Ferrara ha pensato di poter fare a meno di lui. Vedremo.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            D'accordo, ma io mi preoccupo del lato tecnico: non penso che 2 mln in meno o in più facciano la differenza; fa niente che lo avremmo perso l'anno venturo a parametro zero.
                            mha....per 3 maglie abbiamo marchisio-felipe melo-sissoko-tiago-poulsen,e forse almiron
                            quindi secondo me di zanetti ne possiamo fare anche a meno

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              mha....per 3 maglie abbiamo marchisio-felipe melo-sissoko-tiago-poulsen,e forse almiron se resta
                              quindi secondo me di zanetti ne possiamo fare anche a meno
                              La formazione titolare è Sissoko-Melo-Camoranesi. AL momento il primo non c'è, il secondo è fuori forma, Poulsen e Almiron sono degli avanzi, Marchisio deve maturare, Tiago è una "scommessa". L'unico che si distingueva per gioco era Zanetti. Non mi sembrava così superfluo.

                              Comment


                              • Ripeto, secondo me c'è stato un ripensamento di Ferrara, il quale vorrebbe utilizzare Poulsen nel suo nuovo modulo.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X