Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo Roma-Juventus, la fine di un ciclo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dopo Roma-Juventus, la fine di un ciclo?

Dopo questa partita si sono visti le grandi lacune della Juve di quest' anno.
    Difesa e centrocampo sono da rifare quasi completamente. L'organico juventino è incomparabile con quello milanista, romanista (anche se questo non ha giocatori forti in panchina) e potenzialmente anche con quello interista che anche se non gioca bene ha giocatori nel complesso tecnicamente più forti.
    Difesa: Bisogna finirla con i Montero (scandaloso il suo fallo su Totti), gli Iuliano, i Tudor. Non sono giocatori da Juve dai. Quella gente li è tutta da mandare via!! E Legrottaglie? un mistero. Zambrotta poi nelle ultime partite non è stato più in grado di fare quella giusta miscela tra difesa e attacco, nullo.
    Centrocampo: è altrettanto tristissimo. Conte, rispettiamolo per la sua onorata carriera, ma basta! E Tacchinardi? Lentissimo. Appiah? Speravo in lui dopo averlo visto giocare un gran bene a Brescia e invece che delusione. Nedved è l'unico che si salva ma è chiaro che non può giocare ogni partita al top. Camoranesi? Questo qua è un finto giocatore, gioca bene una partita e 10 in modo vergognoso. In più continuo a rimpiangere Davids!! Come si fa a pensare di vincere scudetto e champions vendendo un giocatore di quel calibro per una stupida testardaggine dell'allenatore e società???
    Attacco: e' l'unico reparto che si salva ma anche qui ci sono dei fantasmi. Uno di questi è Del Piero. Dove è finito quel giocatore che segnava goal, punizioni, con palla a girare all'incrocio dei pali e faceva giocate di alta classe trascinando la Juve degli anni '90 a grandi trionfi. E' vero, ha subito un grave infortunio, ma ormai sono passati 6 anni!! Inoltre è altrettanto vero che la Juve la stagione scorsa abbia fatto una grande annata. Ma il Del Piero che intendo io è un pezzo che non lo vediamo. In questo momento è un giocatore che indovina 1 partita e 9 no.

Questo è lo sfogo di un tifoso juventino...
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Questo è il lavoro di gente come Moggi.
    Dove sono Chivu, Nesta, Stam? L'unico acquisto è stato Legrottaglie, comprato quasi più per indispettire la Roma, che non è servito certo a migliorare un reparto che era già traballante l'anno scorso e che a parte Ferrara (che pure ha 36 anni)non è di grande qualità.
    E il centrocampo? Oggi era pure mal disposto, gente come Tacchinardi, Conte (il sostituto di Davids...) e Nedved è stata surclassata da Emerson e Dacourt. E la creatività? è stata cercata per sopprimere le lacune difensive, oggi non c'era affatto
    L'attacco è l'unico reparto messo bene nei nomi, ma invece di Del Piero guardate Trezeguet che oggi è stato vergognoso... a parte il rigore sbagliato perdeva palla dapertutto... e poi giocatori come Di Vaio e Miccoli hanno bisogno di rifornimenti decenti che oggi non c'erano... Del Piero quest'anno è perseguitato dagli infortuni, il problema è che l'anno scorso la Juve è riuscita a farne a meno, quest'anno invece no.
    Ma del resto se anche Lippi oltre a Moggi pensa che la rosa può bastare non ci si può far niente
    Credo di non aver mai visto la Juve giocare così male... la Roma sino al 2-0 non ha fatto granchè, dominio a centrocampo e basta, e la partita è stata giocata al ritmo privilegiato della Roma, cioè abbastanza basso, è logico che la partita è finita così.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Tutte queste cose si sono lette anche 2 anni fa dopo il pareggio con la Lazio: forse sarebbe il caso di non giudicare una squadra da una partita, soprattutto dopo che ad inizio anno tutti dichiaravano che la Juve aveva la squadra migliore e stava uccidendo il campionato.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
        Tutte queste cose si sono lette anche 2 anni fa dopo il pareggio con la Lazio: forse sarebbe il caso di non giudicare una squadra da una partita, soprattutto dopo che ad inizio anno tutti dichiaravano che la Juve aveva la squadra migliore e stava uccidendo il campionato.
        Mah, io non l'ho certo mai detto.
        Ad inizio campionato c'erano giocatori come Nedved e Zambrotta che giocavano al 150%, per forza che poi la Juve vincesse comunque, sto gran gioco però non l'ho mai visto.
        E la squadra sta finalmente mostrando i limiti di un organico rifinito ma non rinforzato (e la perdita di Davids è stata gravissima!!!).

Che dire, se la sono cercata, io credo che quest'anno la Juve non vincerà niente.

Vedremo.

Comment

io nn sarei troppo pessimista, in fondo è stata solo una partita, xò è anke vero ke la difesa farebbe meglio a svegliarsi il + presto possibile e spero ke legrottaglie cominci a darsi una mossa(se nn sbaglio anke nedved ha impiegato 6 mesi ad ingranare la marcia) e cmq anke se la juve è potenzialmente + debole è la + forte in gioco collettivo, staremo a vedere

se la difesa xò continuerà così, in champions contro il real (se c arriviamo) c bekkeremo come minimo 6 gol [/quote]

Comment

Sui sei gol contro il Real avrei qualcosa da ridire . Parliamoci chiaro : il Real può giocare in un certo modo in Spagna, non di certo contro qualche squadra di rango ( specialmente se la squadra è italiana). Per quanto riguarda la Juve mi xsembra che in troppi la diano già per spacciata. I punti di distacco attuali non sono poi tanti se si pensa che il Milan sta giocando al massimo delle proprie possibilità. Rispetto allo scorso anno poi la stessa juve ha un punto in più
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Bisogna anche dire che da qundo c'è stta la crisi della fiat la juve ha perso buona parte di budget per comprare dei rinforzi.
              Questo non giustifica però l'aver ceduto gente come davids in un centrocampo sorretto solo da nedved per non parlare della difesa che è diventata un colabrodo

Comment

Forse vi sfugge che Davids se ne sarebbe andato a parametro zero: almeno così non gli pagano lo stipendio...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Su Trezeguet non sono d'accordo. Pure lui è uno di quegli attaccanti che se non lo supporti non fa niente, nonostante tutto è quello che ha segnato di più degli attaccanti juventini in campionato.
                  Inoltre io non ho detto affatto che la Juve è spacciata. Il fatto è che non ho visto la solita reazione rabbiosa da Juve. Praticamente abbiamo calato le braghe quasi subito.
                  Ritornando alla campagna acquisti quest'anno la Juve ha peccato di una grande presunzione. Purtroppo sembra che il suo bilancio dopo anni di attivo inizi a preoccupare. Non è come il Milan che ha dietro Berlusconi o l'Inter con Moratti. E' vero ci sono gli Agnelli ma la Fiat come ben sappiamo non può certo permettersi di dare soldi per una squadra di calcio data la situazioni di crisi economica. Insomma vedere una Juve dello stesso livello tecnico del Milan e dei titolari della Roma mi sembra impossibile (anche se quest'ultima compra i giocatori senza pagare le tasse).
                  Ora spero nella coppa dove le difese straniere ti lasciano più spazi, ma spero anche che la difesa si dia una regolata perchè davanti a squadre come Arsenal, Manchester, Real Madrid e Co. c'è poco da scherzare.

Infine vorrei ricordare Buffon, un portiere che continua ad essere umiliato. La sua porta è più perforata di quelle di 7 squadre tra cui Parma, Udinese, Sampdoria. E' vero che anche lui ha le sue colpe, ma con una difesa così non hai più sicurezze.

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                    Forse vi sfugge che Davids se ne sarebbe andato a parametro zero: almeno così non gli pagano lo stipendio...
                    Insomma, a vedere le conseguenze sul piano dell'organico, del gioco e soprattutto dei risultati la Juve c'ha solo perso.

Comment

cazzate.
                      pregiuduzi.
                      vedremo.

Comment

Su Trezeguet non sono d'accordo. Pure lui è uno di quegli attaccanti che se non lo supporti non fa niente, nonostante tutto è quello che ha segnato di più degli attaccanti juventini in campionato.
                        Capirai, Di Vaio e Miccoli non hanno giocato lo stesso numero di partite che ha giocato lui da titolare.
                        Francamente non so quanto di vero ci sia di vero nel fatto che la Juve non abbia soldi da spendere, fatto sta che è stato ampiamente sottovalutata la concorrenza. Hanno pensato che bastasse poco o niente per rinforzare la squadra... risultato: La Juve non ha vinto ancora uno scontro diretto.
                        E quest'anno per le grandi squadre vincere con le provinciali è quasi un gioco da ragazzi...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

e chi lo segue il campionato?
                          e la champions?
                          io non me lo posso permettere....nemmeno andare al bar a vedermi le partite posso, visto che mi chiedono 10€. e per me sono troppi.
                          risultato: mi vedo solo la coppa italia; che magari per tutti non conta nulla, ma per me è bella perchè posso vedere la mia squadra giocare.
                          però ieri sera....contro l'inter....insomma....dove è la juve che è andata in finale col milan?

Comment

Originariamente Scritto da veghito of the moon
                            cazzate.
                            pregiuduzi.
                            vedremo.
                            Ma le guardi le partite? Io mi baso su fatti reali. Ai visto quanti goal ha preso la Juve? Se avesse avuto una difesa più forte ora saremmo in testa alla classifica o perlomeno a 1 o 2 punti dalla vetta. Lo ripeto, non ho detto che la Juve è spacciata, ma quella difesa li può compromettere ogni partita. S'è visto anche nella partita di coppa Italia con l'Inter. Sul primo goal c'è stato un errore imperdonabile nell'applicare il fuorigioco. Non parliamo di Montero, un giocatore che è diventato scandaloso. Prima provoca il rigore clamorosamente non dato all'Inter, poi sul 2-2 di Adani va ad anticipare Chimenti che stava parando il tiro del difensore nerazzurro.

Poi vorrei far notare una cosa a parte. I rigori. Vedendo come li ha tirati la Juve mi chiedo come hanno fatto in Champions a tirarli così male???

Comment

nei rigori niente è mai sicuro,una partita li fai bene e l'altra no.
                              stessa cosa per il milan che li ha fatti abbastanza bene in champions e da schifo contro il boca.

Comment

Working...
                              X