Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo Roma-Juventus, la fine di un ciclo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

vuoi dire ke nella semifinale toldo ha avuto quasi solo culo?????? io nn penso proprio, ci sono quelle giornate in cui toldo è in straforma (vedi l'anno scorso col valencia parando 3 tiri in 10 secondi) e altre è irriconoscibile (vedi col derby ke nn teneva ferma una palla a morire)

Comment

Originariamente Scritto da MaD
      Kluivert ha preso il palo e Stam ha preso un tifoso in curva :-)
      Ah sì? Io pensavo che fosse finita in orbita la palla
      Per imprese dei portieri ai calci di rigore andate a vedere Stetua- Barcellona, finale di C. Campioni nel 86: Ducadam parò 4 rigori su 4!!!
      Cmq ritornando in topik, la Juve il passivo ce l'ha eccome. E' in corsa su tutti i fronti e può ancora vincere qualcosa, ma quest'anno rischia di pagare un mercato a mio parere sufficiente come al solito da quando c'è Moggi.
      Non sempre gli scudetti te li regalano come è successo nel 2001 dopo Juve-Lazio
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
        Cmq ritornando in topik, la Juve il passivo ce l'ha eccome. E' in corsa su tutti i fronti e può ancora vincere qualcosa, ma quest'anno rischia di pagare un mercato a mio parere sufficiente come al solito da quando c'è Moggi.
        Forse hai ragione sul mercato sufficente.Ma certo ci sono dei fenomeni imprevedibili che hanno minato non poco la forza della squadra:
        -Infortuni
        -Del Piero parte alla grande e non riesce a riprendersi
        -Nedved vince il pallone d'oro e smette di correre
        -Legrottaglie da miglior difensore emergente a pippa mondiale(secondo me)

Non sempre gli scudetti te li regalano come è successo nel 2001 dopo Juve-Lazio
        Scusa non l'ho capita
        Nel 2001 lo ha vinto la Roma
        Ricordo che quell'anno la Roma fece un annata eccellente,non capisco cosa centri Juve-Lazio
        vabbè
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Allora:
          - Del Piero si era infortunato anche l'anno scorso dopo essere partito alla grande ma la Juve è riuscita a farne a meno e lo ha aspettato con comodo
          - Gli infortuni ci sono stati anche l'anno scorso come quello a Trezeguet (rimpiazzato da Zalayeta...), vale lo stesso discorso per Del Piero
          - Nedved forse comincia a sentire il peso degli anni, e in questa stagione anche prima della vittoria del Pallone d'Oro non ha fatto sempre grandi partite (vedi Juve- Inter)
          -Legrottaglie non lo ho mai considerato un giocatore da Juve. E alla difesa della Juve secondo me serviva un campione vero che facesse reparto da solo. Ma evidentemente pensavano che Montero e Iuliano (sic)potessero bastare... i risultati si sono visti, e Legrottaglie dopo una buona partenza ha mostrato i suoi limiti.
          - In più c'è stato l'allontanamento di Davids, rimpiazzato dall'ormai spompato Conte
          - Milan e Roma non si sono rinforzate più di tanto ma hanno fatto tesoro dello scorso campionato anche se la Roma è ancora un pò incostante... avevano già una buona rosa, ulteriormente rinforzata. E alla Juve hanno pensato che la loro squadra andasse bene così. Errore grave

Per quanto riguarda Juve-Lazio ho sbagliato l'anno, mi riferivo al 2002, quando L'Inter ha perso lo scudetto, più che lo ha vinto la Juve. Juve-Lazio (1-1) fu la famosa partita che fece dire alla Gazzetta "La Juve quest'anno non vincerà lo scudetto"
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

- Nedved forse comincia a sentire il peso degli anni, e in questa stagione anche prima della vittoria del Pallone d'Oro non ha fatto sempre grandi partite (vedi Juve- Inter)
            Lo sto pensando anche io.Dopotutto non è un difensore che anche se corre di meno fa sentire il peso dell'esperienza.E' un giocatore che basa tutto sulla corsa e sull'atleticità in generale.

-Legrottaglie non lo ho mai considerato un giocatore da Juve. E alla difesa della Juve secondo me serviva un campione vero che facesse reparto da solo. Ma evidentemente pensavano che Montero e Iuliano (sic)potessero bastare... i risultati si sono visti, e Legrottaglie dopo una buona partenza ha mostrato i suoi limiti.
            Si è vero.Ma magari Legrottaglie è uno di quei difensori che hanno bisogno di un campione vicino per esprimersi a livelli elevati.Vedi Costacurta che pur non essendo fortissimo quando è stato al fiianco di Baresi e ora di Maldini non ha mai sfigurato.La Juve quel difensore fuoriclasse non lo ha,aveva Ferrara ma gli anni passano anche per lui.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Si è vero.Ma magari Legrottaglie è uno di quei difensori che hanno bisogno di un campione vicino per esprimersi a livelli elevati.Vedi Costacurta che pur non essendo fortissimo quando è stato al fiianco di Baresi e ora di Maldini non ha mai sfigurato.La Juve quel difensore fuoriclasse non lo ha,aveva Ferrara ma gli anni passano anche per lui.
              E infatti è proprio questo il problema... la Juve non aveva bisogno di Legrottaglie, per quello c'è sempre stato Montero a fare da spalla a Ferrara... ma adesso che Ferrara ha i suoi problemi? Era meglio un Nesta o uno Stam.

"It's spreading, tho".

Comment

Dopo la partita d'andata col Deportivo La Coruna in Champions mi sono convinto che il problema del centrocampo è grosso quanto quello della difesa. La Juventus non ha giocatori tecnici a parte Zambrotta, Miccoli, Di Vaio e Del Piero (anche se il suo tiro al volo nel secondo tempo non aveva niente di tecnico, anzi.. ), guarda caso tutti attaccanti. Il suo centrocampo è costituito completamente da giocatori fisici a parte forse Camoranesi e se non gira Nedved siamo nei pasticci fino al collo. In più questo reparto non protegge per niente la difesa che pure ha i suoi problemi. In poche parole la Juve tecnicamente è inferiore a tutte le squadre toste degli ottavi di finale di Champions League. Urge rinforzare i due reaparti con uno o due rinforzi ciascuno, ma belli tosti però. Concordo con voi quando dite che la campagna acquisti è stata povera. Purtroppo penso che la tendenza del mercato bianconero non potrà essere invertita a differenza di Inter e Milan che alle spalle hanno grossi finanziatori.

Su Toldo: Quando l'avevano intervistato a Sfide su quei rigori ha detto che contro l'Olanda prima di ogni rigore decideva dove buttarsi e per ogni rigore ha dato la direzione. Quindi è stata per lo più fortuna perchè se i giocatori olandesi avessero tirato forte e preciso senza necessariamente mandarla all'incrocio di sicuro qualche rigore in più l'avrebbero fatto.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Probabilmente io ne capisco poco di calcio ma secondo me la mancanza di un giocatore all Gattuso si fa sentire eccome. Appiah non è all'altezza di Davids ed i risultati si vedono.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                    Probabilmente io ne capisco poco di calcio ma secondo me la mancanza di un giocatore all Gattuso si fa sentire eccome. Appiah non è all'altezza di Davids ed i risultati si vedono.
                    Decisamente quella mancanza si fa sentire.
                    Davids è un giocatore importantissimo.
                    E poi basta vedere in spagna, da quando è arrivato Davids il Barcellona ha migliorato di molto la sua posizione e ora è saldamente in quarta posizione.

Comment

Ma com'e' che quando la Juve dominava Davids non giocava nemmeno un minuto?
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Forse perchè c'era Nedved che faceva il Davids... cmq il dominio della Juve quest'anno negli scontri diretti non si è fatto troppo sentire...

"It's spreading, tho".

Comment

Francamente sembra che la Juventus stia per fare la fine dell'Inter dell'anno scorso: gioca male ma vince ed è avanti in classifica.

Per ora il gioco però non è stato per niente quella robaccia che molti dicono a mio parere, e la Juventus è già in zona "punti record".
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                            Ma com'e' che quando la Juve dominava Davids non giocava nemmeno un minuto?
                            Forse perchè c'era il calendario facile?

Comment

Barzelletta. La Juve ha avuto il Chievo alla seconda e la Roma alla terza di campionato...
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                                Francamente sembra che la Juventus stia per fare la fine dell'Inter dell'anno scorso: gioca male ma vince ed è avanti in classifica.

Per ora il gioco però non è stato per niente quella robaccia che molti dicono a mio parere, e la Juventus è già in zona "punti record".
                                Dire che è avanti in classifica mi sembra un po' esagerato. Diciamo che riesce a stare negli ultimi vagoni del treno scudetto. Riguardo al gioco non sono d'accordo. In questo periodo della stagione con la parte finale del campionato e della Champions bisogna tirare fuori il meglio di sè e fare delle prestazioni importanti. Il fatto che continui a giocare malamente è preoccupante. Non è come all'inizio della stagione quando sono tutti mezzi imballati. Ha ragione Agnelli quando dice che seminiamo poco e raccogliamo molto. Purtroppo deve però farsi anche lui un esame di coscienza sul mercato juventino.

Comment

Working...
                                X