Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo Roma-Juventus, la fine di un ciclo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma lo sai a ki hanno fatto tirare i rigori alla finale? zalayeta, montero, trezeguet ke l'ha scazzato anke domenica sera, gli unici azzekkati sono stati del piero e birindelli ke ha un bel tiro
    giovedì hanno tirato del piero, nedved, miccoli, di vaio e l'ultimo nn me lo ricordo

Comment

Legrottaglie... e cmq il Milan ne aveva sbagliato 2 anche a Manchester.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

ma lo sai a ki hanno fatto tirare i rigori alla finale? zalayeta, montero, trezeguet ke l'ha scazzato anke domenica sera, gli unici azzekkati sono stati del piero e birindelli ke ha un bel tiro
        giovedì hanno tirato del piero, nedved, miccoli, di vaio e l'ultimo nn me lo ricordo
        maresca.cmq tieni conto che non c'erano i portieri titolari,bisognava vedere contro toldo se avrebbero segnato tutti lo stesso

Comment

Non ha tirato Di Vaio,che era uscito,ma Legrottaglie.
          Secondo me contro Toldo proprio Legrottaglie avrebbe sbagliato.Gli altri 4 giocatori juventini che hanno calciato hanno tirato rigori imparabili,hanno guardato il portiere,hanno aspettato che si tuffasse e lo hanno infilato.Dopotutto tutti e 4 hanno elevato tasso tecnico.
          Bisogna anche vedere se con Buffon in porta gli interisti li segnavano tutti e 4
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

già già di vaio nn ha tirato è stato sostituito durante la partita!
            e cmq ha ragione naoto, toldo avrebbe parato il rigore di legrottaglie, ma se nn vuoi far giocare le riserve in coppa italia quando le fai gioca
            "io non lo posso,perchè sono un soldato venuto dal nulla. Il mio dominio non mi sopravviverà il giorno in cui avrò cessato di essere forte, e perciò temuto"
            http://www.demon-site.com/nl3/img/gothiC.jpg
            www.noccioli-elite.da.ru

Comment

bè bisogna anche ricordare che i portieri profesionisti si buttano il più tardi possibile sui rigori per non dare riferimenti a chi tira.Fontana e chimenti si buttavano sempre troppo in anticipo,non era così difficle infilarli(chimenti il rigore di vieri l'ha parato più per fortuna)

Comment

Chimenti e Fontana sono professionisti e tutti i rigori si parano per fortuna: se vengono tirati bene i rigori si guardano, non si parano.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  Chimenti e Fontana sono professionisti e tutti i rigori si parano per fortuna: se vengono tirati bene i rigori si guardano, non si parano.
                  Mah....nn son tanto d'accordo sai.
                  Per esempio nella finale di Manchester Buffon su Seedorf.Non credo fosse fortuna.
                  O quel maledetto di Goicoechea,non so se lo ricordi,in semifinale di Italia90 Italia-Argentina.Cavolo quello stava fermo e faceva un balzo incredibile quando intuiva dove avrebbero tirato gli azzurri!Il rigore di Donadoni era bello,ma ci è arrivato lo stesso.
                  Io penso che un ottimo portiere,tipo Buffon,Peruzzi dei tempi d'oro,quel Goicoechea,Toldo e qualche altro siano esperti nel parare i rigori e non li parano tutti per fortuna,poi certo se uno li tira come quello di Nedved contro l'Inter tutti i portieri son spacciati....

Comment

Senza la fortuna non avvengono le seguenti cose:
                    1) l'avversario lo tira male
                    2) il portiere azzecca l'angolo giusto
                    3) il portiere arriva sulla palla

E' chiaro che non e' tutta fortuna, perche' serve anche intuito e abilita', ma se l'avversario inizia gia' a tirare un buon rigore anche il portiere piu' abile non puo' farci niente.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

e allora Ed Warner come ha fatto a parare il rigore di Philiph Callaghan?

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi

Solo Fortuna...

Cmq sul fatto dei rigori io penso che la fortuna conti ma molto poco.
                        Il concetto sta nel mettere in soggezione il tiratore, avere contro Toldo, che si è anche guadagnato la fama del para rigori, farebbe stare in uno stato di agitazione ben più grande il calciatore che sta per tirare il rigore.
                        D'altronde i rigori si giocano tutti sul sangue freddo perchè stare ad 11 metri da una porta larga 7 e alta 3 metri fa diventare quasi impossibile sbagliare un rigore se non si sta sotto pressione...
                        http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                          no comment

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
                            [quote:5b85de8866="MaD"]Chimenti e Fontana sono professionisti e tutti i rigori si parano per fortuna: se vengono tirati bene i rigori si guardano, non si parano.
                            Mah....nn son tanto d'accordo sai.
                            Per esempio nella finale di Manchester Buffon su Seedorf.Non credo fosse fortuna.
                            O quel maledetto di Goicoechea,non so se lo ricordi,in semifinale di Italia90 Italia-Argentina.Cavolo quello stava fermo e faceva un balzo incredibile quando intuiva dove avrebbero tirato gli azzurri!Il rigore di Donadoni era bello,ma ci è arrivato lo stesso.
                            Io penso che un ottimo portiere,tipo Buffon,Peruzzi dei tempi d'oro,quel Goicoechea,Toldo e qualche altro siano esperti nel parare i rigori e non li parano tutti per fortuna,poi certo se uno li tira come quello di Nedved contro l'Inter tutti i portieri son spacciati....[/quote:5b85de8866]

Naoto, ti stai contraddicendo: prima dici che non sei d'accordo che i rigori vengono parati per fortuna, poi invece dici che se tutti tirassero come Nedved non ci sarebbe scampo per i portieri.
                            Il problema sta nella sicurezza del rigoritsta nel tiro. E' chiaro che in una finale la respnsabilità è alta. Se uno tira forte e angolato farà quasi sempre goal. Il portiere lo para o perchè il rigorista lo tira male e allora è facile intuirne la direzione per un grande portiere o perchè azzecca la direzione del tiro.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Non vedo contraddizione.Non potete immaginare situazioni perfette dove tutti tirano i rigori come quello di Nedved.
                              Io ti dico:se tutti i rigori sono così,c'è poco da fare.Siccome non tutti sono Nedved i rigori non son tutti così.E proprio su quelli che si deve giocare la bravura del portiere.Secondo me il rigore di Seedorf parato da Buffon a Manchester è stata bravura del portiere.Il rigore di Domenica parato da Marchegiani idem.
                              La fortuna centra,ha la sua parte nel discorso dei rigori,ma non sempre.Toldo agli europei contro l'Olanda ne ha parati 2 durante la partita e 3 ai rigori!!5 rigori!Non può essere solo culo.

Comment

Kluivert ha preso il palo e Stam ha preso un tifoso in curva :-)
                                www.hattrick.org
                                www.htita.it
                                www.htitastats.com

Comment

Working...
                                X